Sono passati più di 2 anni dall’uscita dell’ultimo album di Justin TImberlake, ma possiamo dire con certezza che la sua forza commerciale è ancora fortissima. Come forse saprete il cantante e attore americano si è esibito ai CMA Awards, la cerimonia di premiazioni per la musica country più importante dell’anno. In questo contesto ha duettato con Chris Stapleton in due brani: “Tennessse Whiskey” del cantante country e “Drink You Away”, unico brano dalle influenze country del suo ultimo album “The 20/20 Experience”. La performance ha riscosso grandissimi apprezzamenti tanto che i brani i due brani sono volati nella top 5 di iTunes US.jtimberlake-recording-studio

Attualmente “Tennessee Whiskey” è alla 2 mentre “Drink You Away” è allla 5. Ricordiamo che “Drink You Away” è una ‘semplicissima’ album track, performata in passato una sola volta (agli American Music Awards del 2013). Intanto anche i loro album volano: “”Traveller” di Chris Stapleton è alla 1 mentre “The 20/20 Experience” è in top 50. Risultati davvero incredibili che al giorno d’oggi pochi artisti sono in grado di ottenere.

Insomma Justin può dormire sonni tranquilli: quando vorrà tornare con un nuovo album, in tantissimi saranno pronti ad accoglierlo calorosamente, in numerosissimi sapranno riportarlo ai vertici delle classifiche in un attimo.

Ora come ora, il suo potere commerciale sembra infinitamente superiore a quello delle rivali di un tempo Britney Spears e Christina Aguilera, un qualcosa che sicuramente non ci saremmo aspettati 10 anni fa. Siamo sicuri che qualunque siano le future scelte artistiche dell’artista, il pubblico sarà sempre dalla sua parte, com’è giusto che sia visto il suo grande talento.

  • Nicolò Salvagno

    Ma chi se ne frega della ristampa, scrivi cose serie se vuoi criticare. Con 20/20 ha venduto quasi 8 milioni secondo i dati di MTV, mi sembra ci sia poco da discutere e se aggiungiamo i 7 anni e il tipo di musica è un risultato straordinario.

  • EmpoleseDoc

    il potere commerciale di Justin Timberlake è così alto che la ristampa del suo ultimo album ha semifloppato….

  • Suga Mama (Delilah)

    Spero solo di non dover aspettare altri 7 dannati anni, comunque Drink You Away era una delle mie preferite dell’album quindi sono contento per questo successo a scoppio ritardato (anceh se settimana prossima crollerà sicuramente).

  • Diano Francesconì

    Beh ora ha più successo di Britney Spears perché, a differenza di lei, volendo o non volendo ammetterlo, lui ha talento.
    Ha più successo di Christina Aguilera perché, a differenza di lei, volendo o non volendo ammetterlo, ha evitato di fare minchiate e scelte commerciali sbagliate e ha saputo gestire molto bene la propria carriera.
    Comunque aspetto con ansia il prossimo album, sperando che faccia un album degno di FSLS.

    • Deborah Cipriani

      Ha più successo di Britney perché lui promuove a differenza della prima….Il talento non centra un bel niente!

  • ValeTura

    Il successo ad inizio carriera è dovuto al tradimento di Britney.
    Ciononostante mi piace moltissimo Justin come artista, lo trovo il più versatile e completo tra tutti gli artisti in circolazione.

    • Suga Mama (Delilah)

      Beh, c’è da dire che si stava facendo notare molto con gli N’Sync. Britney gli ha dato una spinta in più.

      • ValeTura

        Quello è sicuro, il successo l avrebbe raggiunto anche senza di Britney, ma Cry me a river(canzone che amo) avrebbe faticato molto di più a sfondare se era per una sua ex sconosciuta.
        Io spero in un duetto tra i due perché le loro voci insieme mi piacciono tanto, ma la vedo dura dato che si sono allontanati molto artisticamente (a meno che Britney non ci sorprenda col nuovo album xD)

      • Suga Mama (Delilah)

        Justin è un tipo troppo orgoglioso per collaborare con lei (a maggior ragione se è vero che è stata lei a tradirlo).

      • ValeTura

        Se non mi sbaglio si erano riavicinati ne perieodo “buio” di Britney, lui gli è stato vicino, non fisicamente ma si è fatto sentire. Poi alla fine loro sono cresciuti insieme, perciò affetto e stima(spero) ci siano. Poi essendo fan di entrambi mi risulta facile farmi prendere dalla entusiasmo, inoltre Britney ci mette del suo su istagram pubblicando una foto di due bambini vestiti da lei e Justin scrivendo britney e Justin forever, alimentando le mie illusioni xD

      • Deborah Cipriani

        Nel periodo buio al Future Sex Tour la prendeva sempre xil culo invece…Del tipo: non vuole andare in rehab, é pazza…ecc…

      • ValeTura

        Allora ricordavo io male, avevo letto che comunque si erano riavicinati, he si era fatto sentire, l ho letto un po di tempo da, quindi è anche probabile che io me lo sia immaginato o che mi ricordi male xD

      • Suga Mama (Delilah)

        Timberlake è sposato e ha un figlio, non farti venire strane idee LOL

      • Deborah Cipriani

        Nel 2008 in realtà lui e Timbaland volevano aiutarla a farla ritornare al top creando un duetto. Ma lei non so per quale ragione rifiutò l’offerta. Ci sono pure varie interviste di Timbaland dove lo testimoniano…