Kanye vuole dimostrare di non essere stato un fenomeno passeggero, i suoi atteggiamenti hanno sempre fatto discutere, ma rimane un personaggio che oltre ad essere coinvolto nel musicbiz si fa anche portavoce di “temi” non propriamente musicali.

Posso ricordare le uscite quando a dei premi diceva “il mio video era più bello e doveva vincere il mio”ehehe, oppure quando ha dato secco al presidente Bush in occasione del dramma Kathrina, dicendo che “a Bush non gliene frega niente dei neri”, oppure quando ha rimproverato l’hip-hop perchè omofobico, un controsenso secondo lui, perchè proprio l’hip-hop ha il senso di rompere le barriere e le diversità.

Insomma Kanye è un personaggio, ed è pronto con un nuovo album che arriverà sotto etichetta Def Jam, il titolo è “Graduation” e questa “Can’t Tell Me Nothing” dovrebbe essere la canzone apripista del CD.

La data d’uscita del nuovo CD dovrebbe essere in settembre (a men che non vi siano anticipi o posticipi… molto comuni ultimamente).

Cosa posso dire, il sound di questa traccia è maledettamente innovativo, e secondo me nella musica Black e HipHop c’è bisogno più di ogni altro momento di “innovazione”… anche perchè, pur rimanendo la musica più grande al mondo, dei segni di cedimento nelle vendite di artisti R&B e HipHop ci sono…

Cliccate qua per ascoltare la canzone e ditemi cosa ne pensate… a me piace mooolto! Xclu Italiana… :P

R&B Junk rating:

[ratings]