Ieri pomeriggio Kanye West ha presentato la sua linea d’abbigliamento per la Adidas. E’ stata, però anche l’occasione per presentare il suo primo singolo dal prossimo album, ancora senza nome. Il brano si intitola “Wolves” ed è cantato con Sia ed il rapper di Chicago Vic Mensa.

kanye-adidas

A produrre la traccia è l’inedito duo Cashmere Cat (possiamo ricordarlo per “Body Language” di Kid Ink) e Sinjin Hawke. Come in “Only One“, Kanye non rappa ma canta e si avvale dell’autotune, riportandoci all’Era “808s & Heartbreak”. “Wolvbes”, “lupi”, si riferisce alla solitudine che esprimono prima Kanye e poi Sia nei due versi. Nel loro “girovagare”, “persi e bastonati“, i due artisti sono riusciti a trovare la loro anima gemella, una persona che li ha capiti e aiutati ad affrontare le difficoltà della vita. Ad unire il racconto di Ye e Sia c’è Vic Mensa, che parla della paura che qualcuno possa avvicinararsi a queste “cattive” persone e che vengano influenzate negativamente.

Gentilmente, la Adidas ha pubblicato il video della presentazione dei capi di Yeezy e, a partire dal minuto 8.28, è possibile ascoltare il singolo:

Probabilmente la collaborazione con Sia non sarà l’unica con un’artista pop. Kanye ha ammesso di essere al lavoro con Taylor Swift per nuovo materiale, mentre Will Smith ha dichiarato di essere al lavoro su un nuovo progetto e che Kanye West ne fa parte.

Rilasciata una seconda versione del brano:

35 Commenti

  1. […] Come sapete dal post precedente, ieri Kanye West ha presentato la sua linea d’abbigliamento in collaborazione con Adidas, presentando inoltre il primo singolo del suo nuovo album, una collaborazione con la cantante Sia ed il rapper Vic Mensa intitolata “Wolves”. […]

  2. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00..

  3. LA CANZONE NON MI DISPIACE, MOLTO MEGLIO DI ONLY 1 DAL PUNTO DI VISTA MUSICALE, LA LINEA D’ABBIGLIAMENTO PER ORA NON MI SEMBRA NIENTE DI CHE, HO VISTO LE SCARPE E QUELLE SONO BELLE, MA L’ABBIGLIAMENTO è MONOCROMATICO E POCO ORIGINALE, MA LE SCARPE MERITANO.

  4. L’ho trovato noioso, l’introduzione sembrava promettere bene ma poi la canzone non ha un cambio di melodia, sempre sullo stesso piano, non è proprio di mio gusto, per non parlare dell’autotune a palla usato da Kanye… come melodia a un certo punto mi ha ricordato ”In The Air Tonight” di Phil Collins, chiaramente siamo lontani anni luce da quel capolavoro; insomma piatta, cruda, almeno il featuring con Rihanna e il suo personale con McCartney si sviluppano su più piani, questa è una cosa monotona, no, non mi piace.

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

  5. Mi sono perdutamente innamorato di ‘My Beautiful Dark Twisted Fantasy’ e da allora attendo con ansia ogni suo nuovo album. Ha più volte dimostrato un carattere odiabile ma artisticamente trovo sia uno dei migliori nella scena Hip Hop! Il brano per me è di altissimo livello, mi rendo conto che molti non lo apprezzino perché è un genere molto lontano dal pop, ha bisogno di più attenzione!

  6. Andando contro molti, questo singolo non mi piace, non mi dice niente, non sopporto tutto questo autotune, ma chiedo troppo se voglio il Kanye di Graduation ? E’ troppo ? Se l’album ha la stessa direzione del singolo questo sarà il secondo disco di West che mi toccherà stroncare, e a suo fan mi dispiace molto.

    • Condivido tutto! Questo è forse il primo singolo di Kanye che non mi piace. Spero che magari sia mixato meglio quando verrà rilasciato ufficialmente. All’inizio mi sembrava di ascoltare una nuova “Lost in the World”, però, alla fine sono rimasto con l’amaro in bocca. Un altro ” 808s & Heartbreak” non lo potrei sopportare, anche se dietro c’è la mano di Paul McCartney!

  7. Bello! Mi è piaciuto molto questo evento soprattutto vedere artisti come beyoncè, Rihanna, Big Sean, JB e molti altri sostenere Kanye e il suo lavoro.. sarà pure un uomo non proprio educato ma è un ottimo artista!

    • Kanye è un rapper con la R maiuscola, e sul fatto che sia un ottimo artista, non ci piove, ma potrebbe anche imparare l’educazione, e lo dico da fan accanita.
      Insomma non è normale che ormai ai premi più importanti degli anni (quali Grammy, VMA..), una persona vincitrice deve avere paura di essere premiata, per paura che Kanye salga sul palco a farti fare una figura di me**a davanti al mondo intero.
      Parlo sia in difesa di Taylor Swift, che di Beck.

    • Ma spero di no, quel disco è bello 1 volta perché è unico (sempre bello), un altro disco come quello sarebbe scontato e noioso secondo me.

      • però tutte le canzoni che ha presentato sono piene di autotune e Paul McCartney è il produttore esecutivo. secondo me sarà così

      • Lo so, ma un 808 & Hearbrak 2.0 sarebbe monotono, inoltre, nel periodo in cui l’ha fatto, Kanye lo sentiva davvero un album così (era stato lasciato dalla ragazza e la madre era appena morta), adesso che ha una figlia e una vita apparentemente felice sarebbe messo a caso e queste canzoni rilasciate le trovo inferiori rispetto a 808.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here