Aggiornamento: ecco qua la cover del nuovo singolo di Kanye West “Power”! Come al solito Mr. West porta avanti la scena hiphop con grande originalità, in un pezzo assolutamente fresco e potente! Cosa ne dite di questa particolarissima cover che ritrae un Kanye in arte-moderna un po’ arrabbiato?

A sorpresa è finito in rete in queste ore un nuovo brano rappato da Kanye West. Si tratta di una uptempo intitolata “Power” che conta come featured artist l’amico Dwele. Il brano verrà rilasciato ufficialmente l’8 giugno su iTunes e farà da lead single, primo estratto di questa Good Ass Job Era. Dopo un periodo di assenza il rapper di Atlanta torna con un brano hip hop puro e semplice, niente beat elettronici, auto-tune o ritmiche che strizzano l’occhio all’ambito pop.

Come aveva confermato in precedenza con questo progetto il produttore vuole tornare alle origini dopo la sperimentazione del precedente “808s & Heartbreak”. “Power” è una uptempo frenetica e coinvolgente che colpisce sin dal primo ascolto. Devo dire che il genere di traccia, l’utilizzo dei backgroud vocals, del beat ed il flow ricorda molto il Kanye dei primi due dischi, quello di “Jesus Walks” per intenderci… Indubbiamente uno dei pezzi più freschi ed accattivanti tra quelli usciti nell’ultimo periodo ma da un genio come Kanye c’era da aspettarselo.

Ora come ora sono in loop continuo, questa canzone mi ha veramente preso e non pensavo che dopo la deriva pop il rapper tornasse davvero ad un hip hop duro e senza fronzoli. Insomma anche questa Good Ass Job Era sarà piena di sorprese ! Che ne dite di “Power”, hot or not ?

20 Commenti

  1. Pezzo interessantissimo (cos’altro c’era da aspettarsi dal ritorno di Kanye?)… Richiede ascolti, cmq mi sembra il “classico” primo singolo di Kanye acclamato dalla critica ma con relativamente poco successo nelle charts, vedremo… In ogni caso mi aspettavo un pezzo di questo tipo e sono davvero curiosissimo di sentire il secondo estratto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here