Mandatory Credit: Photo by MediaPunch/REX/Shutterstock (5586017f) Kanye West Yeezy show, backstage, Fall Winter 2016, New York Fashion Week, America - 11 Feb 2016

In questo periodo Kanye West aveva già dei pretesti per far parlare di sé in tutto il mondo ed apparire nelle prime pagine di qualsiasi sito web: la beef sui social con Wiz Khalifa (ora risolta), l’uscita del suo album “The Life Of Pablo” (che, per la cronaca, non sarà mai disponibile in formato fisico, resterà sempre e solo su Tidal), la sua nuova collezione di Yeezy e il verso contro Taylor Swift, con tanto di risposta della diretta interessata. Nonostante tutto ciò, Kanye aggiunge un po’ di pepe in questo momento della sua vita annunciando pubblicamente sul suo profilo Twitter di avere un debito finanziario pari a 53 milioni di dollari!

Immagine

“Vi scrivo questo fratelli miei, mentre ho 53 milioni di dollari come debito… per favore pregate che riusciremo a farcela… dal profondo del cuore…”

Non sappiamo come sia arrivato a tali cifre, forse c’entra qualcosa la sua ossessione per il mondo della moda. Eppure gli ha fruttato ben 60 milioni nel 2014 e altri 56 nel 2015…

Ma forse Kanye sta navigando veramente in cattive acque, tanto da chiedere aiuto al miliardario inventore di Facebook, Mark Zuckerberg. Proprio così! Ha chiesto a Mark di investire 1 miliardo di dollari nelle sue idee, nel suo genio, dicendo che non ne rimarrebbe deluso perché farebbe del mondo un posto migliore. Lo supplica, invocandolo a contattarlo telefonicamente, provandolo a convincere, sostenendo di essere il suo artista preferito.

1

Non contento, ha nominato anche Larry Page, co-fondatore di Google, chiedendo aiuti economici anche a lui. Secondo Kanye, sarebbe meglio aiutare lui piuttosto che aprire scuole in Africa

2 Cattura di schermata (26)

“Preferiresti aprire una scuola in Africa, piuttosto che aiutare veramente il Paese”

Ovviamente noi non possiamo far altro che giudicare aberranti tali affermazioni.

Voi che ne pensate di questa vicenda?

28 Commenti

  1. Non commento perchè è incommentabile, la caduta di un’icona.. poi fatemi capire non dico su spotify o apple music ma almeno a pagamento in digitale su itunes! Stessa cosa vale per formation, io non sto veramente capendo che cosa succede sono tutti usciti di testa là ad hollywood

  2. Poi il fatto che rilascerà TLOP solamente su Tidal , significa che davvero non gliene frega nulla dei suoi fan e della sua “arte” con cui vuole aiutare il mondo . Money on my mind, a quanto pare , a rimpinguare la cassa del signor Carter

    • Noi fan che non siamo su Tidal, siamo costretti a scaricare la versione piratata. Credo che stia cercando di dimostrare che non fa musica per soldi, CREDO.
      Ormai non lo capiamo più

      • Lo è.
        A parte il fatto che è imbottito di psicofarmaci (li menziona spesso ultimamente), ormai è diventato Yesman. Non so quante persone hanno messo mano su TLOP e lo hanno influenzato, fatto sta che è un album molto confuso. Si inizia col gospel, poi un po’ di Graduation là e un poì di Yeezus lì. Collaborazione sfruttate malissimo tra l’altro.

        Hai la possibilità di collaborare con Andre3000 e gli fai dire solo “30 hours” in una canzone di 5 minuti? WTF

      • Concordo! Prenderei pure io gli psicofarmaci se fossi imparentato con le Kardashians , sempre detto che sono state la sua rovina ..

  3. Io adoro Kanye West, i suoi album e tutto, ma se fosse veramente indebitato non lo andrebbe a scrivere su Twitter e, amettendo che lo sia veramente, scriverlo sui social non migliorerà di certo la sua situazione. Ma poi Kanye con chi cavolo sei indebitato?!? Pensasse a rendere fisico il cd che ha appena pubblicato invece di renderlo disponibile solo su quello schifo di Tidal.

    • Ha investito soldi in una linea d’abbigliamento ma non è andata bene.. Ma poi dico io… le Kardashian sono piene di soldi, un aiutino no?

      • Appunto!! Ma in qualsiasi caso, ci stanno dei debiti perché comunque quando realizzi un progetto o avvii un’attività quasi sempre ricorri a dei prestiti, ma 53 milioni di dollari sono veramente tanti!!! Per uno come lui poi che non mi sembra viva sotto i ponti…

  4. Io davvero spero che il tutto sia ironico , anche perché sinceramente 53 milioni , con tutto il fatturato che Mr West ottiene , non credo proprio abbia debiti del genere . 😐

  5. La cosa dell’africa è assurda!!! Cazzata colossale non rilasciare TLOP fisico! È un ottimo album e averlo in vinile sarebbe bellissimo

  6. So io cosa serve: quando lo sfratteranno lo adotteró e me lo porteró a casa.

    “Questo sei tu. Il rosso è il tuo livello di cattiveria”

  7. 1) con chi è indebitato, con il chirurgo che ha donato vita propria al culo della moglie?
    2) sarà un genio nella musica, ma francamente non lo è nella vita pratica: è indebitato e pubblica l’album solo su Tidal quando erano previste 250k solo nella first week?
    3) voglio proprio vedere se qualcuno avrà il coraggio di difenderlo anche dopo una dichiarazione così grave.

    • 1) Si è indebitato per una linea d’abbigliamento
      2) Concordo. Inoltre 500.000 copie sono state scaricate il primo giorno. Con la copia fisica o con Itunes avrebbe sicuramente guadagnato di più in confronto a Tidal.
      3) Sono sua fan da un decennio ma questa volta è indifendibile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here