Dopo uno snippet di 15 secondi finito online giovedì, nella notte di venerdì arriva la versione “intera” di “Mitus Touch”.

kanye-west-unwanted-at-glastonbury-festival-640x473

Va innanzitutto notato che parlare di canzone intera potrebbe essere troppo. La versione finita in rete dura solo 2 minuti e 10 secondi.

Secondo, è difficile parlare di traccia definitiva perchè neanche il titolo è conosciuto, essendo Mitus semplicemente il nome del produttore della Roc Nation.

Dunque, prendiamo questa “Mitus Touch” semplicemente come un nuovo brano finito in rete e che ha ancora bisogno di tutti gli aggiustamenti possibili (e sappiamo che Kanye è un perfezionista e che ci metterà strati e strati di remix prima che il brano sia pronto). Il brano potrebbe essere una potenziale traccia di “So Help Me God” o solo un brano escluso da “R8” di Rihanna.

A proposito di RIhanna, nel testo della canzone Kanye prende proprio la cantante pop come modello di bellezza e si interroga su cosa le ragazze (b*tches) non gradiscono di lui. Un po’ come “All Day“, anche in questo banger il testo non assume una rilevanza particolare.

Cosa ne pensate di questo brano?

  • Artvilde

    Nel web è stata diffusa come demo di Rihanna quindi non dovrebbe essere per So Help Me God… *segno della croce*

  • King Kunta

    bah una delusione molto meglio all day.. nulla di cosi speciale per ora da questo album, io voglio qualcosa di potente alla MBDTF

    • Matte02

      Io voglio qualcosa alla College Dropout / late registration / Graduation

      • King Kunta

        non credo che tornera mai cosi indietro per il suo stile, lui è uno che punta sempre in avanti (vedi yeezus) ed inoltre io preferisco di gran lunga MBDTF piuttosche che quelli che hai citato

      • Matte02

        Eh lo so che sarebbe un’utopia però è bello crederci dai ahahahha.
        Inutile dire che secondo me i primi tre album di Kanye (anche se con Graduation ho un rapporto altalenante) sono classici per me e Late Registration è stato il mio primo disco hip hop di qualità ed è quello che più mi ha avvicinato a questo genere (insieme a Tha Carter III)! Agli altri due ci sono legatissimo quindi forse non sono obiettivo.

      • King Kunta

        invece per me è il contrario ahah è stata all of the lights ad avvicinarmi a kanye west e all hip hop (per dirti prima ascoltavo rihanna ahahha), gli altri suoi album mi piacciono ma non li ho mai considerati classici (anche se lo so che lo sono).. pero secondo me graduation secondo me spacca!

      • Matte02

        Io prima ascoltavo (e ascolto tutt’ora) Gorillaz e Muse, nient’altro ahahah. Il mio rapporto con Graduation è davvero altalenante: a volte mi piace a metà mentre altre volte ancora lo adoro, sebbene sappia che sia un grande lavoro! Io considero sacri i primi tre e MBDTF, 808s è un buon album come Yeezus e WTT mentre Cruel Summer è un disco ignorante che è bello da pompare ma che lascia il tempo che trova.

      • King Kunta

        cruel summer è perfetto da ascoltare per gasarsi un po (mercy clique e new god flow sono epiche).. probabilmente sono l unico ma io ritengo che WTT si avvicina alla perfezione.. troppo bello quel disco! jay e kanye uniti per me sono una bomba e aspetto ancora il suo seguito

      • Matte02

        Concordo su Cruel Summer, quel disco, come la maggior parte i Yeezus ti gasa! WTT a mio parere è uno dei dischi oiù sopravvalutati di sempre: osannato dalla critica, inoltre leggo in giro “il disco migliore di SEMPRE”, ma scherziamo!? Kanye è forse il mio artista preferito ma WTT è un buon disco iper valutato, ovviamente non parlo di te ma di altra gente che te lo fa passare per l’opera di sempre mentre tu hai detto solo la tua opinione.

      • King Kunta

        Assolutamente non il disco migliore di sempre, oggettivamente se ne potrebbero nominare almeno 100 migliori di WTT ma certa gente si dovrebbe ritirare in casa per certe affermazioni.. Yeezus piu che album che gasa a me mi fa addormentare, tutte le volte che l ho ascoltato mi sono addormentato verso la fine ahaha sound troppo pesanti per me

      • Matte02

        Sono sound pesanti che alla lunga annoiano anche a me, però canzoni come On Sight, Black Skinhead, I Am A God, I’m in It, Send It Up e Guilt Trip ti gasano di brutto.
        Comunque credo che Cruel Summer se non fosse per canzoni come Higher, Sin City, The One, Creeper e Bliss che staccano un po’ sarebbe più pesante di Yeezus.

      • King Kunta

        infatti quelle che hai citato (meno i m in it e piu new slaves) sono le uniche ancora ogni tanto ascolto mentre tutto il resto l ho lasciato perdere

      • Matte02

        Si però fai conto che sono 6 su 10 aahahaha.
        Hai sentito il nuovo disco di Tyler the Creator?

      • King Kunta

        no aspetto che esca su spotify, tu si immagino ahah com è??

      • Matte02

        Ma su Spotify c’è già… io l’ho ascoltato, e lo sto ascoltando da li (ma dal computer, sul telefono non lo riesci ad ascoltare). E’ un album difficile, devo dire che per ora:
        Wolf>Cherry Bomb>>>Bastard>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Goblin
        E’ un album davvero difficile, troviamo tracce soul e molto jazzeggianti come troviamo tracce in cui c’è il delirio TOTALE… però mi sta piacendo tantissimo! Le tracce jazz / soul sono proprio nelle mie corde, il problema arriva in quelle casiniste dove spesso i beat sovrastano la voce (credo cosa fatta apposta)… comunque per ora lo trovo un gran bell’album… aspetto a definirlo il disco del 2015 dopo TPAB perché è uscito oggi, ma se continua a crescere con gli ascolti potrebbe diventarlo, anche se la concorrenza è alta ahahah (B4.Da.$$ e Tetsuo & Youth).

      • King Kunta

        eh ma non so perche ma spotify sull computer oggi non mi funziona quindi aspettero un po per ascoltarlo..
        comunque da come l hai descritto mi sembra un misto tra TPAB e stankonia degli outkast, sembra bello sono curioso di ascoltarlo!

      • Matte02

        Un misto tra TPAB, Stankonia degli Outkast e Yeezus di Kanye per le canzon più casiniste (di questo ovviamente le canzoni energiche aahaha)! Al secondo ascolto è ancora meglio e risulta davvero ben fatto, forse nelle canzoni in cui c’è il delirio totale c’è il problema della voce sovrastata dalla base (fatta palesemente apposta)che si sarebbe potuto evitare…ma per ora mi sembra un gran disco!
        Molto meglio di quello di Earl devo dire….

      • King Kunta

        Molto interessante! Se non fosse per quel fott**o spotifai lo ascolterei anche subito ahaha
        Comunque l ho rivalutato i don t like shit ecc di earl, è un gran album

      • Matte02

        Io l’ho potuto ascoltare tramite Spotify dal computer, non si trova da nessun’altra parte purtroppo (purtroppo perché mi massacra con la dannata pubblicità ogni 5 canzoni). Pensa: in quest’album addirittura Lil Wayne fa un verso carino, era dal 2011 che non ne faceva uno bello (Mirror) ahahah!
        I Dont’ Like Shit… è un buon album sì, solo che va ascoltato nei momenti giusti (per rilassarsi oppure di notte quando non riesci a dormire, fighissimo!), io lo sapevo che lo avresti rivalutato, all’inizio la pensavo come te ma poi l’ho rivalutato!

      • King Kunta

        lil wayne che fa un bel verso è una rarità ahah
        infatti l ho ascoltato nel momento giusto e ora mi ha preso di brutto.. rimane comunque inferiore ai migliori album di quest anno (badass, tetsuo, TPAB)

      • Matte02

        Se volesse Lil Wayne potrebbe fare rap con la R maiuscola (e i primi tre Tha Carter ne sono la prova), solo che Money is Money.
        I Don’t Like Shit… è diverso più che altro, sicuramente è inferiore ai dischi citati ma distrugge allegramente quello di Action Bronson.

      • King Kunta

        Lil wayne dovrebbe lasciare la cash money, birdman non gli fa bene anzi dovrebbe fallire quell etichetta..
        L album di bronson non l ho nemmeno ascoltato lui come rapper non mi ispira per nulla curiosita quindi lo.ignoro

      • Matte02

        Non so se hai sentito dei dissidi tra Wayne e Birdman e della causa… bene, se Wayne la vince (e quindi la Young Money diventa indipendente dalla Cash Money e Lil Wayne si becca i milioni che ha chiesto) è ovvio che la Cash Money fallisce (EVVAI!).
        Bronson ha fatto una robetta uguali ai suoi vecchi lavori, tra l’altro pesantissima…l’ho ascoltato solo per vedere cosa avrebbe combinato e per ora è il peggiore disco del 2015… comunque I Don’t Like Shit… di Earl eguaglia DSP di Big Sean

  • Artvilde

    Non ci siamo… Spero che Kanye non mi deluda.
    PS: è uscita “U Mad” di Vic Mensa e Kanye. Quella si che spacca!!!

    • Già tutto pronto, arriva nel pomeriggio ;)
      Quanto a questa canzone, la premessa è proprio che questa canzone è ad uno stadio del tutto primordiale!

  • Matte02

    Ho paura che sto disco sarà tutto autotune (All Day, Wolves) e bangerz (All Day e questa), cosa che scongiuro!

    • Artvilde

      Secondo me, Kanye non ha ancora trovato il giusto sound per l’album. Da “So help me God” mi aspetto qualcosa di profondo, importante e metafisico, non una All Day (che mi piace eh) o questa roba. Sinceramente non ci vedo Wolves e Only One con queste canzoni :/

      • Matte02

        Ma infatti, io da quando è uscita Wolves ho paura che sta volta cacci la porcata…

      • Artvilde

        Wolves a me piace molto però non voglio un altro album alla 808&Heartbreak. Io so che Kanye mette di tutto nei suoi album, basti pensare che “Lost in the world” e “Monster” erano nello stesso album. Così come “Bound 2” e “Black Skinhead”. Boh, lui ha dichiarato che vorrebbe ritornare in radio quindi sentiremo qualcosa di più commerciale. Tra l’altro ancora non ha pubblicato il video di All Day e ci hanno dato solo le briciole della versione remix di Kendrick. Tanta, tanta confusione :/

      • Matte02

        Io non voglio un altro 808 semplicemente perché ora non avrebbe senso: quando lo fece aveva tutte le ragioni di farlo (mamma morta e Amber Rose l’aveva lasciato) ma ora come ora che senso avrebbe, ora che è sposato ed ha una figlia…
        Kanye però fa lavori piuttosto omogenei più che altro ci mette delle canzoni che distaccano coll’album (un altro esempio sarebbe Gold Digger in Late Registration o Sin City in Cruel Summer)

  • like a prayer01

    Molto buona ma era molto meglio All Day

  • Matte02

    Tanta roba ma meglio All Day

  • Iggy SZN

    Una brutta copia dello splendido stile musicale proposto da Iggy in ReClassified.

    • Artvilde

      Per favore. Sei troppo ignorante per commentare articoli che parlano di rap. La tua sezione è “pop”.

      • Matte02

        Lascialo stare, ti ci abituerai

      • Iggy SZN

        La tua sezione è rana del rey e artflop invece.