AGGIORNAMENTO: Ecco 72 secondi di “New Slaves”, nuovo singolo di Kanye West:

_____________

La genialità di Kanye West è provata nella maggior parte delle sue produzioni. A questa sua qualità è spesso associata anche originalità, che non è mancata di ripresentarsi ieri sera in 66 location definite del globo. A notte fonda Kanye twitta: “La nuova canzone e delle scene dal nuovo album saranno proiettate stanotte in tutto il globo su 66 strutture, le posizioni @ kanyewest.com”.

La canzone in questione si chiama “New slaves”. Come lascia intuire il titolo, siamo di nuovo al “conscious” Kanye, un Kanye West che parla del razzismo che ha vissuto e del razzismo che ancora oggi sopravvive, ma in forme più velate e comunque sferzanti. E’ questa la nuova schiavitù, fatta ancora di sospetti e di un insensato odio interiore.

new-slaves-preview-470x500

Per quel che riguarda il video, una persona è riuscita a registrarlo per intero, insieme a tutta la canzone. La qualità non è eccezionale, ma concentrandoci solo sulla canzone siamo sicuri che quello che sentiamo è un nuovo capolavoro, che segna alla grande l’inizio della Nuova Era.

Colpiti dalla canzone? Stanotte alla serata finale del “Saturday Night Live” avremo probabilmente il primo live della canzone e, magari, il rilascio ufficiale della canzone. Yeezy vi chiede alla fine della canzone: “Ora cosa avete da dire?”