La tragica scomparsa di David Bowie, avvenuta la scorsa settimana, ha fatto sì che l’intero mondo riaccendesse la passione nei confronti di quell’intramontabile glam rock offertoci, per la bellezza di cinque decenni, dal “Duca Bianco”.

Nzc1YjMwYTg1ZSMvR2tiZVZscEdmaERzNldqQ2tCMTlnWWwtQW9FPS8xOHgyOjEyMjN4NjIyLzEyODB4NjIwL2ZpbHRlcnM6cXVhbGl0eSg3NSkvaHR0cHM6Ly9zMy5hbWF6b25hd3MuY29tL3BvbGljeW1pYy1pbWFnZXMvanJpZjVkNWo1b3pwdm56cTZ4dmw1bWtpZGpuM3

Copiose le reazioni susseguitesi alla dolorosa perdita, e altrettanto numerosi gli omaggi da parte di alcuni colleghi durante le loro esibizioni.

Ultimo in ordine cronologico pare essere Kanye West, dichiarato estimatore del cantante di “Life On Mars”, il quale avrebbe deciso di registrare un album di cover e non solo, come tributo nei confronti del cantautore britannico.

https://twitter.com/kanyewest/status/686449257767776256?ref_src=twsrc%5Etfw

Secondo una fonte del Daily Star, infatti, il cantante di “Gold Digger” si sarebbe autoproclamato erede del grande Ziggy Stardust, almeno per quanto riguarda l’innovazione introdotta a livello musicale, e starebbe lavorando da giorni in studio registrazione su cover di successi come “Changes”, “Heroes” e “Rebel, Rebel”, oltre che ad alcuni brani inediti con campionature della musica di Bowie.

Lui è determinato a portare avanti il lavoro di David come innovatore musicale. Kanye dice che la staffetta sia passata nelle sue mani.

Alcune sono semplici cover con Kanye che canta realmente. Per quanto riguarda le altre, sta rappando con le sue stesse parole ma sulle basi musicali di Bowie.

Il produttore ed MC americano sembrerebbe quindi voler dedicare le sue prossime giornate al nuovo ambizioso progetto, rischiando però di trascurare “SWISH”, nono studio album in uscita il prossimo 11 Febbraio 2016 e programmato dal “lontano” 2014.

Che il rapper statunitense non abbia mai celato la sua “sconfinata modestia” è cosa ben nota ma, questa volta, il caro Kanye sembra davvero essersi spinto al di là del semplice concetto di egocentrismo.

Credete che l’omaggio proposto da parte del marito di Kim Kardashian sia sincero o, al contrario, pensate che sia l’ennesima prova di una strabordante megalomania?

  • Matte02 (TheReturn)

    Ma quale album tributo, Yeezy lavora a SWISH!

  • Yes

    Improvvisamente tutti estimatori di Bowie.