A mio modo di vedere Kanye West è un grande produttore, autore e cantante ma quando rilascia interviste dovrebbe pensarci un pò prima di parlare perchè molto spesso le spara davvero grosse. Ecco cosa ha detto a KROQ: “Non sto cercando di dissare Britney o roba del genere, una delle mie canzoni preferite dello scorso anno era “Gimme Gimme” (?!?)”.

Beh sicuramente si ricorderà il ritornello ma non il titolo…Poi ha proseguito dicendo: “Penso solo che Rihanna ha avuto un anno sorprendente, è diventata la più grande artista…lei ha venduto più di me se consideriamo le vendite nazionali. Probabilmente Rihanna è la più grande artista del momento”.

Che dire, sicuramente che Kanye apprezza molto Rihanna ce ne eravamo già accorti, come la volta in cui aveva affermato che la cantante barbadiana aveva spronato Beyonce a fare meglio. Ma i giudizi di Kanye non si limitano solo alle divas ma anche ai colleghi, in particolare mi riferisco a Justin Timberlake. Sicuramente Kanye è un grande ma certe volte è meglio che stia zitto…che ne pensate ? XD

102 Commenti

  1. Si insomma… Dire che Rihanna è la più grande artista del momento credo proprio sia esagerato! A volte anche Kanye spara qualche scemata… ;)

  2. Mi spiace ma evidentemente non ti rendi conto. tu sai cos’è la segregazione razziale? qui non si tratta di capacità o no delle cantanti, ma di dinamiche sociali ferree che non sarebbero cambiate di certo di punto in bianco, per miracolo di Dio. non è stata solo la voce di Aretha a cambiare la situazione delle donne nella musica, ma le sue canzoni. il suo successo ha fatto si che canzoni come Respect, Do right woman do right man, i never loved a man, entrassero nelle orecchie di tutti e diventassero inni femminili. questo non lo dico io. questa è storia della musica. se pensi che senza Aretha (e molti altri) le cose sarebbero state magicamente e casualmente diverse per le donne abituate a sottostare ad una cultura maschilista e razzista, allora ti consiglio davvero di informarti di più. spero con tutto il cuore che tu possa un giorno renderti conto che figure come Rihanna (senza nulla togliere alla cantante, per carità non voglio dire che sia l’unica e tantomeno che sia la peggiore in circolazione) non lasceranno un segno, anche minuscolo, nella musica. Figure come Aretha non sono solo voci. sono personalità storiche, culturali, appartengono alla storia della musica. Vai a leggerti qualche libro sulla storia dell’R&B e del soul. capirai cosa vuol dire essere una donna o un uomo nella storia, non solo musicale.

  3. non dico che non ti debbano piacere, ci mancherebbe, ma volevo solo farti notare che questo non è R&B! questo è pop, dance pop, teen pop e via dicendo. il che non è un problema, semplicemente non è un tipo di musica che corrisponde a ciò che viene definito R&B. Nel momento in cui tu dici che Rihanna è anche una cantante R&B non ti rendi conto della stupidaggine che spari. E questo, mi dispiace dirtelo, ma è molto triste. Inoltre dicendo che la musica di Aretha è noiosa e vecchia (hai detto che ti verrebbero due balle ad ascoltarla) non ti rendi conto che se tu adesso ascolti Rihanna è perchè prima di lei ci sono state donne come lei che hanno permesso alle donne di colore (e non) di ottenere successo. Se Whitney non avesse ottenuto un successo enorme, gli anni ottanta sarebbero stati dominati dagli uomini e ora cantanti come Rihanna non otterrebbero questo successo. Pensa a quello che dici. Non è una questione di livello di bravura, non è neanche una questione di bravura. è una questione di passione per la musica. quella vera. è una questione di rispetto verso chi ha scritto la musica.

    • Che le canzoni uscite di rihanna siano tutte pop e dance sn daccordo, ma io nn intendevo qst: negli album di rihanna, sopratutto nel 1° e secondo ci sn la maggior parte di canzoni R&B.
      Io nn ho detto ke la musica di Aretha sia vekkia, qll è una tua interpretazione, ho solo detto ke mi annoierei ad ascoltarla.
      La cosa veramente triste è il fatto ke tu dica che sia stata Aretha a PERMETTERE alle donne nere (e non) di cantare: le donne di ogni colore avrebbero cantato lo stesso, con o senza l’esistenza di Aretha.
      Certo, lei aveva ed ha una grande voce, ma nn è qst il punto che ha “permesso” alle donne in generale di cantate.
      io penso molto a qll ke dico, fidati, ovviamente nessuno, tantomeno una persona che “conosco” da solo un post, me lo deve venire a dire -.-°

  4. ma scusate… perchè Rihanna compare su questo blog? semplice curiosità, non intendo fare polemica.. ma… spero vi rendiate conto (mi rivolgo ai fan) che se finora avete pensato a lei come al vostro modello di musica R&B siete proprio nei guai… Gente! questa ragazza scomparirà fra pochi anni! in questo mondo resistono i cantanti che creano, che cantano, che sono in grado di comporre opere destinate a durare nel tempo! non è il caso di Rihanna! con tutto il rispetto per i vostri gusti, ma se volete parlare di R&B vero pensate a Erykah Badu, D’Angelo, Maxwell, Alicia Keys, Aretha, Ray, Stevie Wonder, Prince solo per citarne alcuni. Altrimenti, sappiate che non potete dichiararvi amanti del soul e dell’R&B. On & on, and on and on…

    • Ma kosa c’entra? Rihanna è anke una cantante R&B, forse nn ai livelli di qll citati da te, ma ti ricordo che sn poki i cantanti che tu definisci veramente R&B ke continuano a produrre musica.
      Inoltre a me verrebbero 2 balle enormi a comprarmi un CD di Aretha: complimenti x la voce e tutto, nn la disdegno affatto, ma qui ci sn anke dei giovani, è ovvio ke ci piacciano Rihanna, britney ecc.

  5. vorrei scusarmi se ti ho offeso riri fan….nn volevo farlo..ripeto nn avrei nessun vantaggio nel criticare rihanna….mi piace moltissimo….mi sembrava solo che kanye avesse esgerato un po…basta nnt di piu….rispetto anche il tuo parere love88…ma io stavo parlando di una cosa diversa…è giusto che a te nn te ne freghi nnt delle vendite…l importante è che un artista ti piaccia musicalmente….io stavo solo parlando del fatto che gli artisti che vengono ricordai sono quelli che vendono di piu…indipendentemente dal fatto che la loro musica sia arte o roba schifosa…

    • ..ma alla fine vincy hai detto cose giustissime..nel senso k è vero k vanno avanti e vengono ricordati sl cantanti k vendono tantiximo o vincono molti premi!! poi sn io qlla ke si innamora anke d gente sconosciuta..ehehe..cmq tutto qllo ke ho detto e dico lo faccio cn calma e diplomazia, sxero si capisca k nn me la prendo x nulla, purtoppo spesso il linguaggio “virtuale” porta a fraintendimenti!!

  6. altra intervista altra sparata….
    Kanye: "non ascolto mai il rap, il mio appartamento è troppo bello per sentirci il rap. Devo trovarmi in una ambiente più torvo per ascoltare qualcosa di simile".
    muahuahuahuahua

  7. poi riri se parliamo di vendite allora qua cadi proprio male……10 milioni di rihanna contro i 90 di britney….voi dite che le vendite nn contano xk a voi interessa la MUSICA CM ARTE—-ma nn so se vi siete resi conto che nella storia della muica vengono ricordati gli artisti che hanno venduto di +……..frank sinatra…jackson…madonna…houston..franklin….dion ovvero i grandi nomi della musica sono gli artisti record di incassi…..( senza dimenticarci dei beatles )

    • Innanzitutto ti rispetto perchè lo hai detto con educazione….ok rihanna è nelle vendite totali indietro rispetto ai grandi ma solo perchè è recente,giovane ed è in mezzo ad altre artiste…cioè brit…ai suoi tempi non aveva molti rivali…adesso siamo pieni….comunque io sono veramente alla stregua del fanatismo di riri ma non ti dirò mai che è migliore vocalmente di bee o che ha venduto di + di brit….mai….:) grazie per i precisamenti!!!!

    • solo io cmq ho detto ke la musica la vedo cm arte, nn 1massa d 50xsone..io l ho detto xkè canto e suono ma faccio danza quindi mi piace ascoltare la musica,i miei artisti preferiti (siano o no x tutto il resto del mondo bravi) e interpretarla..quindi ke mi importa ki vende piu e ki meno??

  8. vorrei rispondere a riri fan…..anche a me rihanna piace…disturbia è una delle mie canzoni preferite…ma capisci che nn puo essere definita la migliore artista di tutte??? è un po azzardato x una cm rihanna che 4 anni fa stava ancra a prendere il sole alle barbados….poi voi dite che ha fatto 3 cd…benissimo ma solo cn l ultimo ha ottenuto veramente successo…ai tempi di pon de replay nn se la filava quasi nessuno….e io ti dico qst nn xk nn mi piaccia rihanna…anzi tutt altro…ma xk ne deve fare ancora tnt di strada x essere definita LA MIGLIORE….
    ps.nn mi pare che britney e bee siao all ultimo posto..qst settimana beyoncè è 1 nella world chart e britney 4–quindi ci penserei due volte a dire che nn se le caga nessuno…

    • VINCY LO VUOI CAPIRE TU E TUTTI GLI ALTRI CHE KANYE NON HA DETTO CHE RIHANNA è LA MIGLIORE DI TUTTE ????? MA LO VOLETE CAPIRE TUTTI O NO ?????? STATE DICENDO SOLO CAVOLATE !!!!!!

  9. infatti anke a me piace rihanna e è orecchiabbile e brava ma definirla artista o diva o la migliore vi dico state a piedi ank perchè rihanna e uscita da 3 anni e oglio dire prima di lei ci sono state vere srtisone come i sono vere artistone prima di lei esempio whitney huston,aretha franklin,patti labelle,madonna,shania twain,celine dion,britney spears,christina aguilera,natalie imbruglia,pink,nelly furtado,anastacia ecc ecc e dire una +grande oggi ho sentito la cazone if i were a boy di bee fatta da una ragazza lisa lavie e devo dirvi quella si che è cantante adirittura mi piace + di bee in quanto è  dolce quindi voglio dire rihanna sarà pure brava ma di arte nn ha niente ha fatto successo solo perchè la data a tuti e ha venduto il suo corpo ovviamente è ua mia idea pero un artista nn puo cambiar in meno di tre anni da pon de relay a umbrella del tutto spogliata dai e i manager quanti cantanti di oggi sono serie enn fanno successo a volte mi chiedo se veramnte ci sono le competenze per affermare ciò ekanye west dovrebbe saperlo mah evidentemente oggi nnsi pensa +alla vera musica si pensa al pubblico,a vendere,fare notizie,intratttenere e ilvero valore si sta esaurendo tant echeanke le vendite stanno calando in generale prma un artista poteva vendere anke dai 15 ai 20 milioni i dischi oggi la metà della metà quindi fatevi un po i calcoli voi iaooo

  10. credo ke ognuno abbia il diritto d dire la sua, anke il povero kanye west k nn mi sembra abbia detto nulla d male..ha dato sl la sua impressione k nn si è tanto discostata dalla realtà visto i fatti..nn ha detto k rihanna è la piu brava artista del mondo o ke è stata sempre fantastica da quando ha esordito, ha parlato sl d popolarità recente, acquisita cn l uscita del 3album..nn ha parlato d bravura sl d fama e vendite d dischi..è sicuramente 1artista k dv crescere tantiximo e sn la prima a dirlo nonostante sn 1fan accanita, nn è certo ai livelli d altre, oggettivamente parlando..ma xkè offenderla a ttt i costi?? certo dite la vostra ma senza esagerare eh!?!?!

    • Sai qual è il problema? Definire Rihanna un’artista!

      Come performer sarà anche brava… ma non parliamo di lei come cantante o artista: la musica e l’arte sono cose MOLTO diverse ;)

      • io cerco d vedere la musica sopratutto cm arte e nn solo cm mercato discografico..quindi definisco artista genericamente qls xsona k ha a k fare cn la musica, indipendentemente dal fine, qls cantante, anke il piu stonato, anke il piu odioso e sfigato leader dei gruppetti d 15enni, ovvio k poi c sn artisti piu bravi e meno bravi, questione d gusti personali..purtroppo è vero k la musica è diventato ttt un business e sn tutti commerciali xkè si fa d tutto x vendere..xò nonostante qsto a me nn importa qnto si vende o cm si vende, ascolto volentieri tutti i tipi d musica e seguo ki mi comunica qlcs, ki mi fa riflettere o divertire cn le sue canzoni..anke i rappers a loro modo mi comunicano qlc, alcuni sn dei poeti sec me, x molti altri saranno insignificanti cretini..ognuno ha le proprie idee nn c è nulla d male ad esprimerle!!quindi X ME e ripeto sec me rihanna cm tante/i è 1artista, nn del calibro d gente k adoro ossessivamente e seguo cn molto interesse cm beyoncè,madonna, celine dion, mariah carey x farvi qlc esempio..è 1cosa ripeto soggettiva, io la penso così, c è gente k la pensa cm me e ki pensa k sia sl 1puttxxxx, pensiamolo liberamente ma ricordiamoci k tutto qllo k diciamo è soggettivo e relativo quindi l importante è nn degenerare in idee assolutistiche PEACE AND LOVE;-)

  11. Credo siate tt davvero un po ridicolotti… vabbe fate come vi pare, se v sembra caso di sfottere la gente in ogni modo possibile fate pure… se qst è lo spirito d qst blog credo ke me ne andrò ben presto, xkè capisco ke una persona puo anke non piacere, ma arrivare a dire cose del tipo "frocia commerciale" ce ne vuole… so solo ke è inutile ke continuiate a dire ke Rihanna sparirà tra qlk anno, xkè nn è cosi… è reale, fa parte d questo mondo e come lei TANTE altre artiste nn eccellono nel canto come Whitney Houston ecc… ma mi sembra ke citandone due Brit vs Christina, nonostante la seconda abbia una voce pazzesca, la prima ha venduto di piu, o no?!… vabbe cmq qst è il primo e l’ultimo commento ke lascio a qst post, xkè nn ho d certo voglia d litigare su un’affermazione che ha fatto UNA persona…dico solo anzi RIPETO ke se nn apprezzate Rihanna chissenefrega!!! fatevi i cavoli vostri e non venite a rompere le scatole mettendo commenti a dir poco offensivi…PUNTO!

  12. credo che britney non abbia bisogno del parere di kanye..
    stiamo parlando di britney non una qualunque…
    può piacere o mone, nn lo metto in dubbio, ma è britney spears…
    anche kanye dovrebbe almeno riconoscere quello che è…
    e poi kanye vorrebbe aver fatto solo la metà di quello che la brit è riuscita  a fare in questi anni…

  13. Per l’immagine che si è creata,e grazie al grande interesse che i media hanno per Rhianna riuscirca benissimo ad andare avanti e vendere, questo se in seguito giocherà bene le sue carte.È un prodotto fresco che piace,che c’è possiamo fà! Gimme gimme XD meglio che Kanye eviti di rilasciare altre interviste..meglio farlo cantare e basta và!

  14. Per l’immagine che si è creata,e grazie al grande interesse che i media hanno per Rhianna riuscirca benissimo ad andare avanti e vendere, questo se in seguito giocherà bene le sue carte.È un prodotto fresco che piace,che c’è possiamo fà! Gimme gimme XD meglio che Kanye eviti di rilasciare altre interviste..meglio farlo cantare và!

  15. kanye west è ridicolo. assieme a beyoncè potrebbero aprirsi una boutique chiamando my ego. andassero a cacare, mi hanno veramente rotto le palle.

  16. O MA BASTA!!!!!!!!!! DACETI UN TAGLIO!!!! GENTE AVETE DETTO DELLE COSE DA VERGOGNARSI….frocia commercializzata, bee e brit superiori a quella ragazzina…ma vi siete risposti da soli è una ragazzina…il 20 febbraio ne compie 21!!!! ha fatto 6 milioni di vendite ma ancora non può bere la birra…è naturale e ripeto naturale che la si consideri una grande….io l’ammiro anche solo semplicemente perchè lei insieme a T.I è alla numero uno mentre brit e bee? ma chi lo sa….dove sono? e questa estate…è vro non c’erano ma adesso ci sono e nessuno le caga lo stesso…con tutto il rispetto per queste artiste….io non offenderei mai una persona così come fate voi con rihanna che tra l’altro non conoscete….a me bee non piace ma non vado in giro a dire transessuale del cavolo grassona o robe del genere…il prossimo dobbiamo rispettarlo,sta facendo il suo lavoro,le critiche devono essere sensate,costruttive, e ultima cosa kanye west:ha detto la sua opinione!!!!!!!! siamo in un paese libero,in un mondo libero e se lui la pensa così sono emeriti cavoli suoi…giusto o non giusto per voi!!! Scriviamo di musica su questo blog,restiamo sulla musica non entriamo nel personale e non offendiamo!!! è grazie anche a questo blog che ho incominciato ad adorare questo genere di musica.

  17. madonnina mia lo volete capire che sto kanye non ha paragonato rihanna alle altre?????? ha solo detto che magari meritava qualke premio agli MTV video music awards…andatevi a leggere tutta l intervista !!!!! mamma mia come siete tutti bravi a degenerare….poi concordo con quelli che dicono che rihanna è stilosa…se poi la ritenete volgare e cafona…problemi vostri…quanti artisti abbiamo visto vestirsi da m***a…e mai nessuno ha detto niente…poi lei è moda !!!!! e basta !!!!!!

  18. non voglio dissare britney ma “gimme gimme more gimme more” è troppo bella !!
    muahuahuahuahauahu
    cmq kanye in questo periodo le spare grosse…tra un pò dice che beethoven ha spinto mozart a migliorarsi !!
    muahuahuahuahuaua XD

    • Sai cos’è?
      Kanye è geniale.
      A me piace da impazzire ed è ad un livello differente rispetto altri colleghi, sia in stile sia sotto un aspetto anche visivo nelle perfomance.
      Il punto è che appena apre bocca diventa proprio una vecchia zia!
      Ne ha sempre per tutti :)

    • io spero davvero che lo faccia. se non lo fa mi delude.
      Basta che questa dichiarazione di Kanye non sia una vendetta nei confronti di Bee, che in un’intervista ha dichiarato che “Jay Z è il più grande rapper al mondo”.

  19. Va tutto bene, ma a questo punto se fossi in Bee prenderei il remix di Ego registrato con Kanye e lo butterei nel cesso, e lo rifarei con Jay Z, e lo renderei un successo tale da metteglielo tutto proprio lì a Kanye :-)

  20. KE RIHANNA NN VA PARAGONATA NEANKE MINIMAMENTE A BRITNEY E BEE -.-“… C CREDO KE HA AVUTO TUTTO STO SUCCESSO QST ANNO. C’ERA QLK1 DELLE 2 IN CIRCOLZIONE? NO

  21. ha ragione che rihanna è stata l’artista + gettonata del momento pero kanye e meglio che ti stai zitto perchè ce sia bravina lo so ma la +grande vatti a chiudere poi tato per la cronica rosa la canzone è gimme more no gimme gimme maroooooooooooooooooooo chist so propr pazz

  22. mmm kanye ne ha sparata una grossa….l’artista dell’anno spero solo x le vendite ma x nnt altro… lo sappiamo k dici qst kanye x tacchinarla…ti possiamo xdonare x qll

  23. “vende molto.. ed è conosciuta da tutti oramai.. questo a suo modo di vedere è essere la più grande artista… perchè purtroppo nella società di oggi è quello che conta..”

    Ma forse è quello che veramente conta PER TE rnbjunk…questa è la classica teoria da frocia commercializzata…annamo bene…che amarezza

    • No questa è la teoria di un blogger che analizza dove vanno a finire i commenti di massa!

      Posso scrivere una recensione splendida su un cantante R&B sconosciuto e ricevo 4 commenti in croce… se butto giù l’ultimo singolo di Rihanna ci sono sempre piu di 100 commenti!

      Mi dai una definizione di “frocia commercializzata”?!

  24. Bèèè kmq è una [email protected] perkè Rihanna la passano ovunqueeeeeeeeee ma nonostante ciò ci sn cantanti ke nn hanno avuto neanke la metà della visibilità ke ha avuto lei (vedi Fergie) però hanno venduto di più di Riri!!!
    Poi cmq nn si discute…Beyoncè, Christina, Madonna, la stessa Fergie, Pink, Mariah e altre sn nettamente superiori a quella ragazzina”!!!

  25. Ma non è un novita,i rapper per antonomasia non hanno mai posseduto più di 1 quarto di intelletto ad essere abbondanti,sta nel loro dna,istinto a go go,e nessuna riflessione,il talento non si discute,ma non mi sorprenda affato,devo dire che rimarrei stupita nel sentirli fare un bel discorso ligico con un minimo di forma.

    non è ne il primo e ne l’ultimo rapper che li lacnia in esternazioni a fiato libero,ma vanno presi per quelli che sono.

    • Beh Kanye non e’ un rapper alla stregua di The Game o Cinquantacents, Kanye come lo stesso Jay Z, e’ prima un artista, e lo dimostra il suo ultimo disco, volendone dire una sola.
      Un po’ di cervello magari ce l’avra’ anche.

    • I rappar tipo Kanye, Common, Lupe Fiasco, The Roots, Nas, Q-Tip, Termanology, Talib Kweli, Mos Def…?
      Prova a leggerti qualche loro testo prima di sparar cavolate!

      Che poi non concordi con quanto ha detto a questo giro, ok, ma insomma, sono opinioni e si possono rispettare.
      Non è che adesso ha paragonato Rihanna a chissà quale altra gande cantante e artista con una voca fenomenale.

      • Rapper, non rappar, scusate, ma il discorso non cambia.
        Di rapper intelligenti ce n’è a iosa!
        Leggiti il testo di “Get By”, di “Welcome to heartbreak”, di “Respiration”, “Be”, quelli dell’ultimo cd di Nas e di “The Cool”, di “Clock with no hands”, e poi vediamo se questa è gente che non ha intelletto.

  26. Kanye è solo da ascoltare nei cd meglio non sentirlo dal vivo xké o dice cazzate o offende tuttavia stavolta non mi pare l’abbia detta così grossa (a parte Gimme Gimme!) Rihanna ha venduto di brutto ha detto che è la più grande artista del momento ed è vero difatti ha sempre un video che la mostri (sia del suo album o sia con un featuring) ed ha anche ammesso che vende più di lui.
    Piacca o non piaccia ha ragione, in quest’ultima anno è stata onnipresente e ha stravenduto, ora sta x lasciare lo scetto a Bey o Brit o a tutte e 2, non lo so, qui si sta parlando di numeri non di “grandezza” come talento.

    _Loray_

  27. La gente critica ancora prima di capire ciò che il nostro buon vecchio Kanye sta dicendo.
    Kanye ha detto “Kanye West: Rihanna è la più grande artista del momento”.
    Forse un po assolutista come frase, ma daltronde, Kanye sta esprimendo un suo giudizio da esperto del campo musicale.
    Faccio notare inoltre il PICCOLISSIMO particolare che Kanye nn ha detto CANTANTE, ma Artista.
    Anche io so che Rihanna nn è la + grande cantante esistente, pekkerei di presunzione a dire una cosa del genere anke se parlassi di mariah Carey o di Bee.
    Lui ha detto Artista: ovviamente intendeva il fatto di essere una buona cantante, una bella ragazza, ma sopratutto al fatto che ha riscosso un enorme successo grazie alla sua arte, cioè il canto.
    Rihanna ha saputo rinnovarsi, diventare icona di moda, e farsi amare da tutti quelli ke oggi sono suoi fan.
    Questo intendeva Kanye, non il discorsetto della cantante con la voce + potente ke riesce a fare + wistle concatenati o a sbraitare come una scrofa prima del macello durante un’esibizione.

      • E chi saresti tu? valentino? Dolce? gabbana? Lo stesso Gucci che ha preso Rihanna?

        Rihanna è una vera e propria icona della moda GIOVANILE: tutti lo dicono ed è la verità.
        Io mi limito a riportare le cose come le penso io (e in qst caso cm la pensano gli altri).
        Non stiamo a polemizzare su tutto: il gusto della moda è un fatto soggettivo, nn x qst io ti vengo a “toccare” la moda.

      • Kanye West esperto nel campo musicale?!?!io lo ritengo un normale artista anke lui al centro dell music business….gli esperti musicali sono altri…ma poi Rihanna si è rinnovata?!!?è azzardato parlare di rinnovamento ad un età cosi giovane…il suo successo come ho sempre detto si basa su altre cose sicuramente non x il canto almeno fin quando non imparerà a farlo…sull’icona di moda sorvolo e se anke fosse cosi, almeno x ora solo a quello potrebbe ambire!

      • Hai ragione. Io, non è che sono una stilista o che me ne intenda come altri, ma seguo molto la moda ed è la mia passione, e penso anche io che Rihanna sia molto stilosa.

      • Ecco scusate, mettendo da parte il fatto che io questa scimmietta non la sopporto, non direi proprio che sia un icona di stile.
        Molto spesso quando veste e’ volgare, fa accostamenti che non centrano un tubo.
        Poi se moda adesso vuol dire vestire come si vestono i famosi allora puo’ darsi che lo sia.

      • Andres91 ma ti rendi conto del fatto che stai sparando una marea di stupidaggini?

        Rihanna è, in gergo, una che si definisce endorser… non certo una che si può definire icona della moda giovanile; questo lo dicono gli ignoranti e chi di moda non ne capisce un tubo (o ancora peggio chi pensa di essere un esperto!).

        Esiste anche un gusto riferito alla moda che è oggettivo: si chiama buon gusto.

        Ti do un consiglio spassionato: studia, informati, fai esperienza e solo dopo fatti una tua opinione (possibilmente non riciclata e uniformata al resto del branco solo per sentirti parte di un gruppo)

  28. ALLORA ragazzi lui intendeva dire solo che si aspettava che rihanna vinceva qualkosa agli MTV music awards…..ha affermato che doveva vincere rihanna invece di britney xkè rihanna in questo 2008 ha avuto molto successo e ha fatto tanti record…battendo anche lui x quanto riguarda le vendite…..NON HA DETTO CHE è LA PIU GRANDE CANTANTE AL MONDO….ma soltanto che forse lei avrebbe meritato alcuni premi…TUTTO QUI… x ciò non vi ALLARMATE…!!!!!!

  29. dai gente….è stata lei sulla bocca di tutti in questi mesi…umbrella? un capolavoro….disturbia? mio dio è accattivante..fa di brutto come si dice in gergo….mi rifiuto di sentire che non ha talento…non ha una voce alla Alicia keys ne alla bee ma ha qualcosa in + di loro sotto molti aspetti….e il fatto che lei sia prima e bee e le altre no significa molto….io l’adoro,sono di parte ma posso dire sinceramente che l’ammiro molto: 20 anni e il mondo intero ai suoi piedi….o per lo meno ci sono io ai suoi piedi….e tanto mi basta….riri fan foreverer!!!!!

    • guadra che la differenza di vendite rispetto a Bee e Alicia è davvero minima, e considerando quanto è stata promossa con quest’album (e per quanto tempo dall’uscita), è davvero insignificante.

  30. Io non odio Rihanna, anzi.. Mi piacciono tutte le sue canzoni e trovo anche che abbia una voce gradevole (non live ovviamente) e facilmente riconoscibile…
    Però oddio, non credo proprio sia la più grande artista del momento…
    Sicuramente il 2007/2008 è stato un periodo d’oro per lei, questo si..

  31. ok rihanna è nel suo periodo d’oro…è ovunque…è sicuramente 1 grande personaggio…ma nn la + grande artista…ne esistono d migliori…beyoncè…mariah…brandy…ciara…britney…
    e cmq secondo me le vendite d 1 persona nn devono x forza essere rapportate al grado d artista xk ottimi album nn hanno venduto 1 gran k…ed erano fatti da grandi voci…quindi pensa prima d parlare…

  32. io questo uomo comincio ad odiarlo!…pensasse alla sua carriera senza sminuire o glorificare le carriere altrui!…è sicuramente un ottimo artista ma odio chi debba sembra parlare per il puro e semplice bisogno di farlo!…con questo non sto dicendo che rihanna nn sia diventata popolare…ma odio questo tipo di affermazioni!XD

    P.s. forza britney ihih

  33. Kanye evidentemente non ha mai incontrato Scoiattola =)

    Comunque Rihanna non trovo non abbia talento, trovo sia un luogo comune affermarlo.
    Non ha una voce da High Notes da record, ok, ma Janet ce l’ha forse?
    Madonna forse ce l’ha?

    Ha carattere, personalità, sicuramente un buon management ma non credo basti solo quello per riuscire a sfondare.
    Sicuramente, però, Kanye intendeva dire la più esposta e popolare considerando un punto di vista che vede nelle vendite il successo.

      • Guarda, sono le artiste che seguo di più, M & J.
        Dico solo che Rihanna è giovane e non si può pensare che sia lì solo per un accurata strategia di marketing.. intanto sa affascinare e discutere, il che non è poco.
        Poi son d’accordo con te, ora come ora tre lei e ciò di cui ho parlato c’è un abisso.. ma magari in futuro può riservare sorprese.
        Kanye parlava solo di popolarità, non di spessore artistico.

    • Infatti Rihanna non sa proprio cantare, e lo si può affermare se qualcuno l’ha sentita live! Vabbé.. Quest’anno ha sfornato dei bei singoli che hanno avuto molto successo, soprattutto Disturbia.. e a Kanye piace Riri come cantante!

    • Rihanna canta male, cosìcome Madonna dal vivo fa abbastanza schifo… per ora però la prima, in quanto a latrati, le batte tutte.

      Rihanna è un puro e semplice prodotto commerciale… soprattutto i ragazzi e le ragazze dai 18 anni in giù sono particolarmente sensibili a questo tipo di musica/stile: per questo motivo vende ;)

      P.S. L’esempio di Janet non c’azzecca per niente.

  34. Mah è una sua opinione che ovviamente non condivido…alla fine è un parere espresso da Kanye West non da chissà chi quindi la prendo x quello ke è….poi ke voglia buttare giu Britney o non lo voglia fare poco importa..Britney rimane quello ke è a prescindere dal suo parere favorevole o meno!!

  35. Ultimamente a Kanye piace spararle grosse, grossissime direi!!
    Prima dice che Rihanna ha spronato Bee, come se quest’ultima avesse tutto questo bisogno di essere spronata e non sapesse cavarsela da sola.
    Poi dice che poverello, lui lavora, mentre Justin sta a fare la piastra ai pelati, quando dopo qualche giorno è uscito il video d Rehab dove c’è proprio Justin!
    Adesso se ne esce dicendo che Rihanna è la + grande artista del momento.
    A me non sembra assolutamente. Quanto è materialista!
    E poi secondo me lo fa perchè vorebbe una collabo con Rihanna.
    Ma chiediglielo no? Che c’entra lui non chiede, è superiore, sono gli altri che lo devono venire a pregare. Quanta presunzione!!
    Sarà bravo, ma ha un pessimo carattere e dice un sacco di mi***te!!!

    • secondo me….quella storiella del bacio tra lui e rihanna può essere anke vera…hihiihi..a giudicare da quello k dice …fino ad adesso ha detto 2 cose positive su rihanna…possibile relazione??????!!! hihi nascosta magari…no??’
      mica ha lasciato chris rihanna!!!??? e anke se nn lo ha lasciato gli ha fatto le corna….tièèè questa!

    • Stai scherzando? In studio di registrazione non riescono a modificare del tutto i suoi latrati (magaziiiiiine di umbrella ti dice nulla?) e ttu hai anche il coraggio di dire che nei live canta in modo quasi decente!

      Nei live è ancora penosa… non si può sentire!

      Il fatto che le canzoni siano orecchiabili e venda è una questione differente… i gusti sono gusti (in questo caso…. purtroppo!)

  36. So che potrei inorridire tanti.. ed anche io non sono un Ririno… e trovo questa ragazza completamente priva di “talenti”.. tuttavia i numeri parlano chiaro.. è diventata “POPolare” vale a dire vende molto.. ed è conosciuta da tutti oramai.. questo a suo modo di vedere è essere la più grande artista… perchè purtroppo nella società di oggi è quello che conta.., poi se ci aggiungiamo il fatto che è una vera trend-setter per lo stile ed il modo di farsi fans teenies… boh

    Insomma.. ha torto se analizziamo la frase in maniera “razionale” e “matura”… ha ragione se la guardiamo sotto la prospettiva del povero mondo della musica di oggi!

      • in confronto ad altre cm lei..k fanno + fatica a farsi conoscere sopratutto fuori dagli usa e più vastamente, lei è ben conosciuta anke quì…nell’ europa ed ecc…
        dunque penso k sia un buon risultato! stupefacente già k nn ce ne sn molti k li succede…c’è anke da dire xò k questo da quando rihanna ha cominciato a fare pop…tranne la vecchia “pon de replay” k mi sembra strano pensarci k sia la tessa rihanna di oggi,all’ora sconosciuta,un pezzo cm “we ride” noi possiamo conoscerla ma molta altra gente è cm se nn fosse mai esistita o anke cm “It’s Lovin’ That You Want”….cmq diciamo k significatamente il suo sucesso parte dal suo album”good girl gone bad”….e anke da quell’album ha avuto molte hit…
        dunque se è x questo sl….è l’artista più grande del momento…xk ha maggiore popolarità e è dientata un simbolo…

    • molti …oltre che ha avenduto molto dimenticano dati importanti:
      a)c’è chi ha venduto più di lei
      b) è il suo terzo album e l’unico che ha venduto bene
      c)ha venduto tanto ma ha fatto uscire anke tanti singoli…leona lwis ha venuto 1 milione meno di lei ed è al suo debut album e ha fatto sucire solo 3 singoli ufficialmente stessa cosa per fergie e molte altre…
      d)ha aveuto concorrenza pari a zero visto che i big tornano ora e quelli che sn tornati hanno cqm floppato
      che kanye abbia molta simpatia per lei eprchè probabilmente se l’è fatta , ci può anke stare , ammeto che è il anno d’oro e che sta avendo un grosso successo però qui siamo all’esagerazione….

      ps junkie ma da quando non sei un ririno ??no perchè il numero di post , i comemnti positivi che fai su di lei e anke il fatto che la chiami riri aprlano chiaro…anke sta storia del tren setter non al capisco…boh!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here