Giornata dedicata a Kanye West oggi, il rapper ha fatto uscire il mini-movie che accompagna il secondo singolo “Runaway” estratto dal suo nuovo album “My Beautiful Dark Twisted Fantasy”. La clip dura la bellezza di 34 minuti ed è narrata dall’amica Nicki Minaj che troviamo anche all’interno di “Monster”, traccia rilasciata per i G.O.O.D. Friday e contenuta all’interno del CD. Diciamo che Kanye non ha puntato molto sul lato commerciale nei suoi video, dopo i due minuti scarsi della clip di “POWER” ora un mini movie da mezz’ora. Sarà interessante verificare di quanto lo taglieranno per la versione tv. Ad ogni modo la vera bomba sarà “All Of The Lights”, in cui lo vedremo collaborare con altri 11 artisti.

30 Commenti

  1. puo piacere o no pero secondo me mai nel hip hop (sopratutto nei ultimi 10 anni)e uscita una cosa cosi creativa e diverssa dai soliti rapper con pistole put.ane ke muovono il cu.o e si vantano dei loro Gioielli Falsi (anke se io amo molto questa parte di hip hop ma fin quando pero nn ha detto tutto) cmq kanye forsse nn e il piu bravo rapper forsse e un po sbruffone ma e il rapper piu creativo.

      • volevo solo dire ke io amavo il gangsta rap (ke dal 1985 al 2007 e stato il genere dominante nella coltura hip hop) ma poi nei ultimi tempi questo genere nn aveva piu niente da dire e nn creava piu cose creative e ki continuava a fare questo genere diceva solo cose inutili.poi pero gente come kanye,wayne con album come questo o anke graduation o the carter 3(pero nn 808’s & heartbreak ke puo essere visto come un grande album pop ma nn hip hop) hanno contaminato hip hop con altri generi pero rimanedo sempre hip hop e hanno portato una nuova aria creativa(pero da nn confondersi con i soliti truzzi come florida pitbull t pain ) in questo nuovo genere ke e stato preso anke da colossi come eminem e jay z come abbiamo visto nei l’oro ultimi album

      • ok grazie per la spiegazione… cmq anche io ritengo migliore questa corrente rap che quella gangsta (che non mi è mai piaciuta più di tanto)e sono veramente contenta per la via che sta prendendo la rap in questi tempi, è di tutt’altra qualità rispetto alla gangsta.

  2. Provo tristezza x quelli ke nn riescono a comprendere ke l’arte nn sta nel presentarsi al pubblico con pappette commerciali e prendere 1000 premi agli mtvf 2010 (mtv farsa)come succede a lady gaga! Kanye sta offrendo dei servizi di qualità altissima e pezzi ke hanno qlks da dire sul serio, non il classico “ho i soldi e le donne” di altri rapper. Vogliamo analizzare la lunghezza dei video? qualcuno ha dimenticato ke DIO jackson aveva sempre versioni mini-film + quelle commerciali? Non vedo perchè qui dovrebbe essere diverso.
    Bravo kanye, mi ha emozionato

      • trovo giustissimo quello che ha detto mirko su mtv, lo stereotipo che hanno creato alcuni rapper e sui minilfilm…
        (e magari mi piacerebbe anche riuscire a vedere il video)

      • ahaha non sia mai! Michael è il mio mito x eccellenza e non nascerà un altro come lui ( tra l’altro anke da morto ci riserverà tante tante sorprese).
        Il paragone è sul mezzo artistico del mini-film scelto da entrambi, che se usato a dovere ti coinvolge maggiormente, e deve essere preso come un “di +” ke integra il video ufficiale. Se fosse un esame universitario lo chiamerei “parte speciale” “approfondimento”. E concedimi la battuta, kanye ha preso 30 con lode!

        ciaooooo

  3. Non so quante persone hanno avuto o avranno la pazienza di guardarlo per intero. Io l’ho fatto, ma è anche evro che sono di parte. Non l’avrei fatto per chiunque. Per quelli che si chiedono se vale la pena sacrificare 34 minuti della propria esistenza per vedere il video, io rispondo di si. E’ un video leggero nonostante la profondità delle tematiche “toccate”. Secondo me piace molto se si ama le buone produzioni. Al massimo non piacerà, ma si potrà sempre dire di aver visto qualcosa che non esce tutti i giorni. La descrizione del video fatta nel sito è poco azzeccata. Si, si tratta del video di Runaway ma è ancora più vero che è un’anticipazione visuale dell’intero album. Non è assolutamente vero che Nicki Minaj racconta la storia, ma è probabilmente lo snippet di un pezzo contenuto nell’album. La voce di Nicki la si sente solo nel primo minuto di video. Grossa Hit per All of The Lights dove si intravede gia che tra gli 11 artisti è RIHANNA quella con la strofa di maggior rilievo.

    E’ un lavoro eccellente. Se non nella qualità, certamente nel fatto che si impegna a non servirci lo stesso mangime.

  4. A mio avviso “non ci siamo”. Amo i video musicali, amo film ed i telefilm e odio tutto quello che ci sta in mezzo e cerca di essere un po’ questo ed un po’ quello! Se Alejandro mi rompeva questo mi invita a puntarmi una pistola alle tempia.
    Adoro Kanye, è un artista con la A maiuscola e ascolterò l’album con attenzione però non concepisco l’idea di fare un video così lungo che, chiaramente è stupendo a livello di colore, inquadrature, costumi e soprattutto intensità però 34 minuti no no e no. Io la vedo così, il pezzo è buono e penso che farà il botto. Punto.

    _Loray_

    • Tutto giusto se fosse come dici.. ma quello dei 34 minuti è un mini-film che potremmo definire di “presentazione” del nuovo album. Certo la parte consistente è quella di Runway, ma ci sono almeno altri 3 brani dentro. Il video che verrà rilasciato su mtv sarà di certo un adattamento da 5-6 minuti.

  5. Bel video! Un capolavoro, per la lunghezza!

    Però c’è gente che si lamenta della lunghezza dei video di gaga, voglio vedere che cosa diranno ora -.-

    complimenti a kanye!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here