Kanye-West

Era da diverso tempo che il rapper statunitense Kanye West non pubblicava nuova musica… Almeno fino a stasera. Sono infatti sbucate sul suo profilo Soundcloud due nuove tracce postate del tutto inaspettatamente proprio dal rapper di “Stronger”.

Per ingannare l’attesa del nuovo album Swish, a cui sta lavorando da tempo, il rapper ha deciso di incidere e divulgare i brani “Say You Will” e “When I See It”! Entrambe le tracce sono caratterizzate da un massiccio uso di vocoder e autotune, con una buona dose di synth.

Non si tratta però di due pezzi inediti: “When I See It” è una cover del brano “Tell Your Friends” del cantante canadese The Weekend, tratto dal suo ultimo album “Beauty Behind Madness” e rivisitato da Kanye West con un tratto più propriamente Hip-Hop senza particolari guizzi:

Per “Say You Will” invece il risultato è notevole. Si tratta di una rivisitazione dell’omonimo brano contenuto nell’album di Kanye West del 2008 “808s & Heartbreak”. La traccia riesce a distaccarsi molto dalla versione originale per muoversi su un’atmosfera più corale e solenne, caratteristica di diversi brani della sua My Beautiful Dark Twisted Fantasy Era.

L’ ottimo risultato è ottenuto grazie anche alla partecipazione della cantante e musicista Caroline Shaw nel brano come featuring.

Che ve ne pare? Noi non crediamo che i brani in questione possano far parte del nuovo album di Kanye, ma forse potrebbero darci un’ idea della direzione che prenderà il progetto!

1 commento

  1. When I See It non penso sia una cover, ma probabilmente una demo da cui è stato preso il beat per la canzone di The Weeknd.

    Say You Will bellissima anche in questa nuova versione.

    Attendo con ansia SWISH (si chiama ancora così?).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here