Lo sappiamo, Kanye West non ha peli sulla lingua e dice sempre quello che pensa. A volte però il rapper parla anche a sproposito, comportamento non sempre apprezzato dal pubblico. L’ultimo obiettivo della sua invettiva è la giuria del Grammy Awards, colpevole di aver conferito al suo ultimo progetto discografico soltanto due nomination.

“Yeezus è il primo o il secondo album dell’anno in ogni lista ma ha ricevuto solo due candidature ai Grammys. Cosa vogliono dire ?”. così si è sfogato l’MC sul palco del Yeezus Tour durante la tappa di Phoenix, Arizona.

7487-kanye_west_yeezus_420x250

Kanye ha già vinto ben 21 Grammy e quest’anno è stato nominato per Best Rap Album e Best Rap Song con “New Slaves”, ma escluso dalle categorie principali come “Album of the Year”. Ad ogni modo Yeezy potrà consolarsi dato che Entertainment Weekly ed il TIME hanno nominato proprio “Yeezus” come LP dell’anno.

  • Lucy

    Yeezus è un album spettacolare e si meritava molte più nomination, fa bene a lamentarsi!! Lui è un genio ed è un peccato che sempre più poche persone lo apprezzano!!

  • digiterati

    ha rotto le palle

  • Manuel

    “La gente scambia la libertà di parola e il pretesto di dire strònzate” [cit.]

  • Faggiollo

    Da non amante del genere e da men che meno amante del personaggio…. concordo Non ho tempo di vedere il video ma la frase riportata nell’ articolo mi pare una semplice ed educata idignazione. Effettivamente il disco è presente in praticamente qualunque classifica degli album migliori dell’ anno ai primi posti e il suo punteggio medio su Metacritic (che non è una bibbia ma che ci da un’ idea generale) è di 84 su 100 (“universal acclaim”) basato su 46 critiche di cui 43 positive. Mi sarei aspettato la nomination ad Album Of The Year.

  • Vincenzo

    Ma parliamoci chiaro West sta proprio ucciso…l’album l’ho comprato e mi sono pentito al massimo…veramente sono soldi buttati…il vero investimento l’ho fatto con MMLP2 di Eminem versione deluxe…ascoltate quello piuttosto

  • Diano Francesconi

    L’album è bello, è logico che voglia più nomination. Si sta lamentando e basta, facendo però notare che i Grammy non guardano più alla qualità ma alle vendite, e ha ragione. Altro che vanesia come lo accusate voi, lui è intelligente, talentuoso e ha le palle.

    • Spongbob

      Non guardano solo le vendite, infatti l’album di sara barraile o come si scrive ha venduto come yeezus

    • Amen

  • marco zagaria

    Secondo me ha ragione… visto questo grande consenso ke ha avuto dalla critica meritava piú nomination

  • fresh

    Due nomination in due categorie che non rappresenta dato che l’ultimo album di hip hop ha ben poco ma poco poco

  • Angelica

    E pure si lamenta…chi viene snobbato sistematicamente ogni anno che dovrebbe fare…bah

  • PugliaR99

    Scusate ma due nomination ai Grammy per lo stesso album sono poche? .-. E poi da notare la solita modestia…

  • Marty

    Ma scusa , ha ricevuto due nomination e si lamenta anche ??!!! Già è tanto che le ha avute , e allora chi non ne ha avuta neanche una cosa dovrebbe dire o fare ??? Andare ad uccidere i dirigenti dei grammys ?? Che si accontenti il nostro kayne , ha già 21 Grammy !! Uno in più o in meno non ne faranno la differenza !!! Lo apprezzo molto come cantante e persona , ma quando chiunque , e dico CHIUNQUE cantante fa delle affermazioni del genere mi fa proprio arrabbiare ,così risulta antipatico e scortese … Moderati per la prossima volt kayne , è bello dire la propria opinione ma non fino a questo punto , a volte , anche se si volessero urlare al vento certe cose è meglio state zitti , ma mi sembra che kayne non l’abbia ancora capito … La prossima volta pensa prima di parlare !!!:)

  • odio profondo… profondissimo… mi auguro che non li vinca manco sti due primi… odioso come pochi…

    • Manu

      Odioso si ma almeno lui sa fare musica non come Britney, Gaga ecc…