Siamo ormai abituati da molto tempo alle dichiarazioni piene di ego e di arroganza da parte del celebre rapper Kanye West. L’artista, considerato da tempo uno degli MC più influenti nel musicbiz, negli ultimi anni ha spesso lanciato frecciatine molto scorrette verso numerosi colleghi, creando spesso casi diventati molto famosi come quello di Taylor Swift vs Beyoncé ai VMA di qualche anno fa.

Questo suo egocentrismo portato spesso West ad effettuare altre azioni a dir poco eclatanti (nel senso negativo), come paragonarsi a Dio in una canzone oppure pestare un paparazzo, azione per la quale si è beccato anche una denuncia che in questi giorni lo sta costringendo a deporre in tribunale.

Ebbene, durante una delle ultime udienze, l’artista ha inspiegabilmente deciso di tirare in ballo una collega del tutto estranea ai fatti: Britney Spears.britney-spears-kanye-west-451x650

Ecco cos’ha affermato il rapper di “Stronger” durante la sua deposizione:

Sono la celebrità più intelligente con cui tu abbia mai avuto a che fare. Non sono Britney Spears!

Personalmente, indipendentemente da chi sia stato tirato in ballo e dalle doti intellettive della Spears (che probabilmente solo amici e famigliari conoscono davvero), trovo questa dichiarazione molto scorretta e, oltretutto, ritengo che già affermare una cosa del genere coincida con l’evidenziare che la persona in questione non sia proprio la più intelligente di tutte: chi è intelligente capisce che, indipendentemente dal successo e dal proprio carattere, un briciolo di umiltà lo si deve mantenere sempre, in ogni situazione, e di sicuro questo non è il suo caso!

Inoltre, vorrei ricordare al signor West che solitamente le persone intelligenti non tirano in ballo soggetti che non c’entrano nulla con le vicende di cui si sta parlando e, soprattutto, non ricorrono alle mani per risolvere le loro questioni.

Che ne dite di quest’ultima bravata di Kanye?

16 Commenti

  1. Aveva ragione Socrate: è saggio chi sa di non sapere, in questo caso è intelligente chi sa di non esserlo, e uno come lui che si crede addirittura Dio è veramente ridicolo, non mi piacciono le persone così piene di sè! Ma poi la Spears che c’entra? Oltre che ridicolo è anche assurdo!!!

  2. Stavo per scrivere un lungo commento ma mi sono ricreduto, è inutile sprecare righe e righe per parlare di uno così. Che abbia un grande talento non lo mette in dubbio nessuno, ma come persona (o meglio, come persona pubblica, poi non posso sapere come sia nel privato) per quanto mi riguarda vale 0.

  3. troppo facile a prendersela con una persona buona, umana e che non si è mai permessa di parlare degli altri in pubblico come Britney, purtroppo la gente se ne approfitta!!! Bisogna imparare ad essere più str**zi così la gente ci pensa due o tre volte prima di tirarti in ballo in stupidaggini…no comment questo tizio mi sta cadendo in basso sempre di più rischia proprio di toccare il fondo…

  4. Chissà come fa kim kardashian a sopportarlo ahahah ah giusto i soldi.. Comunque non è la prima volta che kanye se ne esce con queste ca**ate chi lo ascolta più! Io ascolto la sua musica(che mi piace) non mi interessa lui che tipo di persona è

  5. effettivamente, avete ragione nel dire che era meglio non citare kim, motivo per il quale ammetto di aver sbagliato (in quel frangente) e rimuovo la frase in questione. per il resto, resto in linea col mio pensiero, che è lo stesso da quella sera dei VMA.

  6. Credo che Kanye non avesse dovuto citare una persona che non era pertinente in quel contesto. Ma anche Umberto non doveva citare Kim. Anche lei non c’entrava nulla.
    Dovrebbe essere solamente più umile, tutto qui.

  7. Mah io penso che prima di tirare in ballo Britney che non c’entrava niente,vedesse con chi si è sposato e dovrebbe essere l’ultimo a parlare…Cmq ultimamente mi stà proprio antipatico West!

  8. ahhahahahahah per 10 righi rimproveri Kanye West per aver messo in mezzo una persona che non centra e a fine rigo lo fai tu sig Umberto Olivo puahahahahahah … God West rules!

  9. Le considerazioni finali sarebbe stato meglio non scriverle, comunque mi è sempre stato antipatico e come rapper non mi è mai piaciuto.
    P.S. Non tollero la violenza ma alcuni paparazzi se le meritano proprio.

  10. Ah, prima è sbagliato dire che la bionda è stupida e poi in pratica diciamo la stessa cosa di Kim? O quello lo fanno tutti e quindi è giusto?

    Non sappiamo in che circostanza c’è stata questa affermazione. Sappiamo che si tratta di un udienza piuttosto stressante. Trovarsi dietro ai coglioni un paparazzo ogni cazzo di secondo porta queste conseguenze, e sinceramente avrei fatto altrettanto (il menarlo di botte).
    Immagina poi dover pure giustificarti di fronte alle domande infinite di una giuria o un giudice. Lui, già un po’ schizzato di suo dalla nascita, ha dato il meglio.

    E poi che diavolo centra l’umiltà?

    E riguardo le sue doti intellettive, alcune sue rime, e le sue produzioni parlano da sé. Qui il problema è l’ego e l’arroganza, ma sono cazzi suoi alla fine. Siete voi ad alimentare tutto e lui non fa altro che guadagnarci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here