Solitamente un artista prima di rilasciare un album ne anticipa la pubblicazione con 1 o 2 singoli, mettendo in commercio il progetto non appena questi pochi brani sono riusciti a creare terreno fertile su cui generare un’Era di successo, ma quando nessuno dei brani estratti riesce a vendere le cose possono andare diversamente.

Ne sanno qualcosa i Karmin. Il duo americano ha iniziato a promuovere il suo secondo album “Leo Rising” quasi un anno fa, ma dopo 3 singoli rilasciati tra ottobre e marzo l’album non ha ancora una release date confermata.

In ogni caso, i ragazzi non si perdono d’animo ed hanno deciso di rilasciare un nuovo singolo atto a supportare il progetto: “Didn’t Know You”.Karmin-Didnt-Know-You-2015-1200x1200

Il brano è una dinamica up tempo dal gusto abbastanza retrò in cui il suono di un sintetizzatore la fa da padrone supportato da alcuni strumenti e da cori decisamente incisivi che impreziosiscono ancora di più la voce della cantante Amy.

Come sempre, i due artisti hanno fatto un lavoro ottimo unendo un’interpretazione decisa ad un sound perfetto, ma purtroppo le radio non sembrano ben disposte verso di loro, e senza il supporto dei media non credo che i ragazzi abbiano molte possibilità di tornare al successo.

Vi posto di seguito il file audio, che ne dite?

  • Tom

    Loro per me meritano un botto, davvero un peccato non siano supportati abbastanza!

  • badblood

    a parte rarissime eccezioni, sono in pochi coloro che riescono a costruirsi una solida carriera (e fare veramente il botto) partendo da una piattaforma social … e dire che mi spiace, è un progetto musicale interessantissimo!

  • Michele

    Loro sono bravissimi e originali ma purtroppo non hanno una label che li supporta. Non so quanto gli sia convenuto lasciare la Epic.

  • gagadiamonds

    Ho adorato il loro album “Pulses” e il singolo “Sugar”, però queste nuove canzoni non mi dicono nulla..