Quest’anno le nomination dei video music awards 2014 hanno veramente sorpreso, infatti delle popstar blasonate come Lady Gaga e Katy Perry sono state praticamente snobbate dalle nominees. La prima, non ha ottenuto alcuna nomination, ma c’era da aspettarselo visto che solo due video sono stati estratti dalla “ArtPop” Era. Discorso diverso per la Perry, che di nominees ne ha ottenute due, per il video di “Dark Horse”, a fronte di moltissimi video rilasciati, da “Roar” a “Unconditionally”.

Una magra consolazione per la cantante, che su Twitter ha cinguettato tutto il suo dissenso per queste nomination scrivendo

“Sto bene con le mie 569 milioni di visualizzazioni su Youtube del video “Roar””

katyperry-vma-2014-snub

Durante la “Prism” era Katy Perry ha veramente lasciato una serie di bei video, oltre a “Dark Horse”, ed in effetti due nominees sono veramente poche, calcolando le 8 ottenute da Beyoncé, le 7 di Iggy Azalea, e le 3 di  Ariana Grande.

Cosa ne dite di questa reazione di Katy?

11 Commenti

  1. Roar paga il fatto cheil video è stato pubblicato poco dopo gli scorsi VMA di conseguenza viene considerato “vecchio” (ingiustamente). “Dark Horse” il cui video è peggiore sia di Roar che uconditionally invece è più recente e la canzone ha avuto un ottimo successo.

  2. Cavolo se ha ragione! Ora, sappiamo tutti come funzionano i VMAs: ogni
    anno c’è l’ artista che fa sfaceli di nominations e/o vittorie.. Io non
    mi aspettavo che toccasse a Katy, a cui è già andata molto bene nell’
    edizione 2011, ma nemmeno credevo che si portasse a casa solo 2
    nominations per “Dark Horse”! Ci sono rimasto veramente male,
    sinceramente. Il video di “Roar” è veramente ben fatto, divertente, colorato,
    con interessanti effetti speciali. Non si meritava di essere snobbato.
    Per non parlare di “Unconditionally”, poi, che per me è uno dei suoi
    video più belli in assoluto! Ma mentre per quanto riguarda quest’ ultimo
    già sapevo che sarebbe stato snobbato perchè la canzone non è stata una
    hit (anche se ho sperato fino all’ ultimo in qualche nomina che
    oggettivamente meritava nelle categorie minori/tecniche), ero
    sicurissimo che Roar avrebbe ricevuto delle nominations, dato che oltre
    ad essere un bel video accompagna anche una canzone di grandissimo
    successo. Boh, non so che cosa sia accaduto. Io mi aspettavo che sarebbe
    stata nominata per “Best Female” e “Best Pop” per “Roar”, “Best
    Collaboration” per “Dark Horse” e una nomina minore per
    “Unconditionally”. Vabbè, ovviamente non esiste una combianzione di
    nominations che rende tutti soddisfatti, quest’ anno saranno contenti i
    fan di Beyoncè, Iggy ed Eminem, gli anni prossimi toccherà ad altri.
    Certo però che a tutto c’è un limite, e vedere mezza snobbata Katy e
    completamente snobbate Gaga (con il magnifico mini-film di G.U.Y) e
    Britney (“Work Bitch” meritava), mentre Ariana Grande viene nominata con
    “Problem”, su cui non mi esprimo per non essere maleducato… Vabbè.
    Spero che almeno una di queste due nominations riesca a portarsele a
    casa, ma non credo. Ha fatto bene a dirlo comunque.

  3. Da una parte ha ragione, non capisco il senso di nominarla per il video dell’anno e non per il miglior video femminile. Poi vabbè Royals rock… spero che in questa categoria vincano gli Imagine Dragons. Un’ultima cosa: il video The Monster di Eminem; nulla da dire su lui, nomination per Berzerk e Rap God meritatissime ma The Monster? Il video non è granché…
    Comunque questa cosa del “la canzone è un flop, quindi è giusto che non sia nominata” è una gran cazzata!

  4. Allora, ha ragione Katy, però non solo lei, ma di video migliori dei candidati c’è ne sono e tanti direi… a partire da Perfume di Britney che può essere stato un flop, ma il video è forse il più bello della carriera di Britney,anche Work Bitch ha un video con i fiocchi e non è stato considerato, poi c’è La La La di Shakira che è un video bellissimo, G.U.Y di Gaga è un capolavoro, il miglior video di quest’anno forse, Birthday della stessa Katy, la canzone sarà stata un flop, ma il video è divertente e bellissimo…Demi Lovato con Neon Lights che ha fatto un video bellissimo, io non trovo giusto che tra i migliori video ci sia Drunk In Love (con tutto che adoro Beyoncè) ma la canzone e il video non mi piacciono, Fancy è meritatissimo, perchè Iggy ha fatto solo video bellissimi dal suo album e Fancy è uno dei migliori! Problem (che a me piace da morire) però non ha un video “magnifico” quindi mi sembra strano, io almeno in Best Female avrei inserito Lady Gaga con G.U.Y e Shakira con RIhanna con can’t remember to forget you o con La La La..Best rock, che ci fa Lorde royals è tutto tranne Rock, e il video fa cagare (come la canzone) sarebbe stato meglio inserire Team che è bellissima e ha un bel video, in best collab avrei inserito Shakira e Rihanna e Lady Gaga e R.Kelly…e avrei tolto Loyal e Drunk in Love…in best video with a message avrei inserito Demi Lovato con Really Don’t Care…Ripeto le 7 nomination date a Iggy e Eminem sono meritate, ma le 8 date a Beyoncè no, anche se è bellissima, ha una voce unica e mi piace come cantante e persona…quelle per Pretty Hurts vanno bene, ma quelle per Drunk In Love no!

  5. ha pienamente ragione: a mio avviso il video da snobbare era proprio dark horse, mentre roar di nomination ne meritava eccome, non certo per le visualizzazioni ma per la qualità. bah che grande min*hiata! che poi le cose più scandalose sono:
    1) le tre nomination date ad ariana grande (artista che ammiro molto, ma a me piace essere oggettivo) per un video che sembra una performance live,una delle clip più insulse e mal fatte che siano mai state girate
    2) la mancata nomination nel “best collaboration” per can’t remember to forget you, e qua non credo debba dire molto…
    3) partition di beyoncé best coreography… ora scusatemi tanto fan di bee, lei è una delle mie preferite e sono convinto che le altre 7 nomination siano meritate, ma qualcuno mi spiega DOVE CA*ZO E’ una coreografia in partition? a sto punto anche pour it up di rihanna poteva essere candidato, tanto siamo là. se proprio non sapevano a chi dare sto premio lo davano a qualcuna tipo britney per work bitch o demi per neon lights perché si, in questi video ci sono coreografia orribili, ma almeno ci sono coreografie reali.
    4) ora la britney jean era è stata una mezza cagata, lo sappiamo tutti. l’album è obbiettivamente il peggiore della spears, poche canzoni si salvano, ma sul piano dei video è stata praticamente perfetta! non dico work bitch, ma almeno perfume UNA nomination doveva averla siccome sono riusciti a creare un vero e proprio mini film in un video di poco più di 3 minuti. non dico “video of the year” ma almeno best female video, e considerando che è stata candidata ariana grande vorrei dire…
    5) da quanto in qua royals è una canzone rock? no qualcuno me lo spieghi perché davvero non ho capito perché è stata considerata come tale!

    UNICO lato positivo le nomination per miglior video con un messaggi sociale: là si che hanno fatto un buon lavoro, forse è restata l’unica categoria per la quale non considerano le vendite del brano invece della qualità del video…

  6. Vogliamo parlare delle mancate nomination a Shakira? 4 video pubblicati in quest’era, 2 hit mondiali (“Can’t Remember To Forget You” e “La La La”). E’ impossibile che non sia stata nominata in nessuna categoria. Tante nomination per Beyonce… è un’ artista che ammiro e mi piace… ma questo nuovo disco non è tutto questo grande capolavoro, nemmeno i singoli estratti ed i rispettivi video musicali, eccetto “Pretty Hurts” che è una bellissima canzone, anche con un bel messaggio, e non poteva esser altrettanto considerato che è stata scritta da Sia. Ormai credo che questi premi di MTV non hanno più nessun valore, le nomination le fanno con i piedi.

  7. Che poi il video di Dark Horse è orrendo. E’ fatto malissimo con degli effetti terribili, quello di Roar non è da meno con il set in plastica e il riflesso delle luci dello studio che si vedono sul set. L’unico video fatto bene della Perry che doveva ottenere qualche nomination sarebbe stato Unconditionally ma a fronte del flop della canzone niente. Video magnifico e fatto molto bene anche quello di G.U.Y. con Gaga stessa alla regia ma non calcolato visto il flop anche di questo. Non capisco l’assenza di Applause che invece è fatto benissimo con eccellente fotografia e nemmeno tutta sta roba di Beyonce, Drunk In Love video dell’anno che è una cagata? Partition in miglior coreografia che struscia il culo contro i pali e una vera coreografia non ce l’ha? A sto punto davvero meglio le due mosse di G.U.Y.

  8. più che ovvia, non ha tutti i torti, tutte quelle nomination per iggy azalea e beyoncè (o meglio jay z e i suoi soldi), e solo 2 nomination per Katy dove ha fatto davvero un ottimo lavoro in questa nuova era! non ne parliamo di lady gaga e britney spears totalmente snobbate

    • Iggy meritava le nomination, perchè Fancy è una delle canzoni più famose nel 2014 e il video è uno dei più visualizzati ad ora, e inoltre il video è molto ma molto ben fatto, daltronde come tutti i suoi video!

    • Non capisco una cosa… Perché ogni volta che Beyoncé riceve delle nomination o vince dei premi, viene subito accusata di esserseli fatti comprare dal marito? Ah e per la cronaca, dato che guadagna più di lui, non pensate che se li potrebbe comprare da sola? Ahahaha e comunque sei davvero ridicolo nel voler screditare un’artista solo perché il tuo idolo non riceve abbastanza nomination per i tuoi gusti…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here