Nonostante il terzo estratto “Dark Horse” stia conquistando proprio in questo momento le chart internazionali e stia vendendo ancora benissimo in USA, Katy Perry sta già pensando a quale brano rilasciare come quarto singolo della “Prism Era”. Finora l’album le ha dato due no.1 hit, confermando il nome di Katy come uno di quelli più in vista nel musicbiz attuale, e facendo capire (grazie a “Dark Horse”) come lei sia in grado di ricavare grossi successi anche da canzoni non eccessivamente commerciali e non solo con canzoni pop da sound estremamente catchy come “California Gurls”. Nonostante ciò, ora l’artista ha deciso di puntare nuovamente su una uptempo divertente e puramente pop: “Birthday”.

La canzone è sicuramente una delle più radiofoniche tra quelle contenute in Prism, ma personalmente avrei puntato su qualcos’altro. Se proprio la star era intenzionata a rilasciare un tormentone facile per l’estate, a mio avviso la scelta migliore sarebbe stata “How We Do”, canzone dotata di un ritornello incredibilmente catchy che ti rimane impresso fin dal primo ascolto. Ecco inoltre il lyric video della canzone:

48 Commenti

  1. Prima ero un pó deluso però ora sono d accordo basta che poi estragga It Takes Two, Legendary Lovers, Walking On Air e This is How We Do!!!!! Quasi quasi vorrei che esca su MTV Hummingbird Heartbeat (col video Neozelandese) che é stato estratto al posto di The One That Got Away in Oceania. Va bé secondo me Birthday andrà molto infatti ho dato una specie di anteprima ai miei amici e la preferiscono TUTTI a Walking On Air!!!! Speriamo!

  2. a me piace questa canzone è molto orecchiabile e dolce, certo forse ankio avrei optato per “this is how we do” o “walking on air” perchè sono più estive, però sicuramente la sentiremo tutta l’estate e il video non ci potrà deludere
    KATY PERRY THE BEST 💕❤️ :)

  3. sinceramente la troppo proprio brutta..anche io l'ho ascoltata già due tre volte ma niente…poi sono certo che l'ascolteremo in radio fino allo sfinimento…comunque(dico la mia opinione) ho letto molti commenti su internet (non qua) in cui lady gaga era sminuita perché le sue canzoni erano tutte uguali, ma anche ascoltando prism penso questo,non trovo che katy le faccia tanto diverse,certo DH è diversa, come pure LL…
    poi certo i gusti sono gusti ;-)

  4. A me la canzone è piaciuta fin dal primo ascolto, potete dire quello che volete su di essa ma è in pieno stile Perry e avrà un successo sicuro, è adattissima per l’estate.

  5. legendary lovers in classifica non potrà mai andare bene, sicuramente farà un bel video e delle belle performance, ma se cerca il successo allora LL sarà un disastro. VOGLIO THIS IS HOW WE DO, QUELLA POTREBBE VENDERE PIU’ DI ROAR!!

  6. Bellissimo lyrics video!
    Però io avrei scelto International Smile come quarto singolo, Choose Your Battles (o Ghost) come quinto, e Legendary Lovers per terminare.

  7. @nadia ho paura…sn daccordo con te e la cosa mi spaventa! ahaha no scherzo a parte quello, nonostante tu sia fan di katy ammetti che Birthday non è bella x niente, a mio avviso lo dico da non fan della perry ma che cmq ha prism, è orribile, davvero how we do sarebbe stata una n 1 facilissima fin dalla prima settimana di rilascio!è quella canzone che metti in macchina con gli amici da cantare come un pazzo nelle sere di giugno! birthday fa veramente schifo! secondo me l ha inserita x fare un favore a martin e dr.luke xke nn può piacere anche a lei, non c e credo! a me poi piace pure this moment xo no katy te prego sta merd’e canzone nooooo!

  8. secondo me international smile era davvero azzeccata come scelta. birthday mi piace, ma come dite anche voi, è un pò scontata.. è la classica canzone alla katy perry e non ci vedrei nessun’altra cantante cantare una canzone del genere (e no, non è un insulto o cosa). per me vengono bene solo a lei canzoni così, o perlomeno io, nella maggior parte dei casi, le apprezzo solo se le canta lei, perchè lei è così! legendary lovers è la vera perla del disco, MA NON E’ ADATTA PER L’ESTATE.. quella se la lascia per l’autunno, e fa benissimo!

  9. il lyrics video è veramente bello e mi dispiace, ma katy in quanto video ecc, non la batte proprio nessuno, ha un team incredibile. comunque ragazzi, legendary lovers è sicuramente la vera perla del disco, senza ombra di dubbio, ma NON E’ ADATTA PER L’ESTATE… sicuramente sarà il 5 singolo, magari verso settembre/ottobre, ma per ora va bene così. poi sono daccordo che birthday è scontata e che avrei preferito una walking on air o una this is how we do magari, anche se comunque rimango dell’idea che una canzone come birthday è in pieno stile katy perry e la gente apprezza questo tipo di canzoni SOLO da lei!

  10. L'ho ascoltata un paio di volte ma proprio non riesco a farmela piacere… É banale e sfigura anche in confronto a TD e LFN. Almeno spero che il video sia un sequel di KATHY BETH TERRY anche se ne dubito… la rilascia il 21 aprile, in pratica vuole lanciarlo come singolo estivo e questo significa che possiamo scordarci this is how we do… Io avrei estratto LEGENDARY LOVERS a fine marzo per la primavera e this is how we do a fine giugno per l'estate. Questo singolo non é di effetto e non ditemi "tutte le sue canzoni fanno cagare" perché io le altre le trovo fresche, divertenti e orecchiabili ma questa NO. Poi non é neanche un brano che potrebbe fare bene in classifica… PROVERÓ A PASSARCI SOPRA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE ESTRARRÁ LA PERLA DEL DISCO: LEGENDARY LOVERS.

  11. E una bufala enorme!!!!! Ormai lo sanno quasi tutti che prbabilmente il quarto singolos sara (forse) Walking on air e l hit estivo This is how we do !! Si potevano inventare di meglio perche Birthday e bella ma NO!! Cioe e un suicidio lanciare Birthday! E per gli speranzosi di Choose your battle, Spiritual e This moment: mi dispiace veramente tanto anche a me sopratutto per This moment ma non saranno mai estratti da Prism sennó che senso ha fare la versione Delux se poi vengono lanciati come singoli? Sarebbe un imbroglio nei confronti dei compratori della versione Delux visto che appunto delux equivale a lusso?

  12. Secondo me quella di Birthday è solo una bufala come quando Hummingbird Heartbeat doveva essere il sesto singolo estratto da teenage dreams ma Katy quasi sicuramente ha scelto Walking on air come quarto singolo e This is how we do come hit estivo che la stessa katy lo definisce adatto perche ha un ritornello frzzante con un tono di bolliccine!!!!!

  13. MA LASCIAR FARE IL LAVORO AI SUOI PRODUTTORI CHE DI CERTO SE NE INTENDONO PIU’ DI NOI NO??? CMQ KATY E’ KATY, E SE UNA CANZONE PIACE DAVVERO, E’ INDIPENDENTE L’ESTRAZIONE DEL SINGOLO! POI LEI CI SA STUPIRE, LASCIAMO FARE IL LAVORO A KATY E AL SUO STAFF! NOI NON DOBBIAMO FARE ALTRO SE NON ACQUISTARE I SUOI ALBUM, SE CI PIACCIONO! ;)

  14. Dico la verità, Birthday è una canzone molto sbarazzina e se mi capita di ascoltarla di certo non mi tiro indietro, ma ce ne sono altre avanti anni luce in Prism che, purtroppo, dopo gli scarsi risultati di Unconditionally, non verranno mai estratte… Adorerei Ghost come singolo, mi piace molto anche LL, ma penso che ce li possiamo scordare come singoli, sicuramente estrarrà Birthday, Walking On Air, This is How We Do ecc. (Tra l’altro boh, Birthday non è molto aperta a differenti concept per il video, LFN 2.0)

  15. Sinceramente la canzone mi piace è orecchiabile ma non è PER NIENTE una hit assicurata, sound datato e scontato , è una di quelle canzoni che senti senza sosta per 2 -3 giorni e poi te ne sei già dimenticato, io avrei fatto le cose in maniera diversa.. Dark horse come terzo singolo va benissimo solo che avrei girato un video diverso (che tra l’altro non so chi l’ha notato sta creando grandi polemiche specie fra i musulmani che l’hanno accusata di insultare la loro religione, oltre ai soliti possibili riferimenti agli Illuminati come lo era stato per il gufo del video di Unconditionally , i paragoni con gli artisti del passato, tipo il video di Michael Jackson nello stesso stile ai bei tempi) avrei scelto il tema medievale ” streghesco ” dei grammy e poi come quarto singolo Legendary Lovers con il video girato in stile antico Egitto che sarebbe stato anche più azzeccato per il sound.. Birthday mi da più di un quinto singolo solo per l’Oceania tipo non ci siamo

  16. Per me in Prism ci sono 2 canzoni che meritano davvero: Dark Horse e Choose your battles. La prima l’ha estratta, vedremo la seconda. Il resto del cd, con canzoni migliori e peggiori, è un prodotto sufficiente ma che non mi entusiasma. Bitrhday è sicuramente una delle tracce che meno mi interessa

  17. Scelta sbagliata, canzone brutta e banale , hit neanche assicurata ! Io avrei puntato su LEGENDARY LOVERS ( come leggo quasi in tutti i commenti ) , canzone bella , orecchiabile e dal successo assicurato !! Speriamo cambi idea , perché con la scelta di un quarto singolo così , non sono proprio d’accordo !;(

  18. non sono per niente daccordo. è la prima volta che mi trovo in disaccordo con quello che fa. scusate, ma LEGENDARY LOVERS DOVEVA ESSERE IL PROSSIMO SINGOLO, a tutti i santi costi. non può lasciarla nell’album a marcire, senza un video musicale, NO KATY. birthday è la last friday night 2.0, avremo un video identico a quello, NO. Non approvo.

  19. io avrei puntato o su legendary lovers ma x vendere e assicurarsi hit facilmente la scaletta giusta è oppure su this is how we do a fine marzo (quella canzone ti rimane in testa troppo facilmente e nn annoia cosi presto, probabilme n 1 nella billboard) a luglio international smile e cmq a chiudere l era ottobre novembre legendary lovers

  20. Bhe se è Dark Horse quella non commerciale….è una americanata pura e propria ma almeno è un po’ piu adulta, questa è di nuovo una delle sue solite bambinate, uguale alle altre, poi la fine con lei che dice sto Happy Birthday con sta voce (passatemi il termine) da cagna……mbha

  21. Ma secondo me questa canzone non è nemmeno così dal “successo facile”, è proprio brutta, non è una canzone da estrarre da un album. Poi la parte iniziale (più del resto), non l’avete già sentita in altre sue canzoni praticamente uguale? Poi dire che DH non è “eccessivamente commerciale”, beh parliamone, ti rimane in testa dal primo ascolto, il testo è quello che è e non consideriamo il video poi, l’unica cosa è che è piuttosto diversa dalle altre di Katy (che poi non dovrebbe essere una cosa così rara dato che a quanto so non è che lei si scriva l’intero album). In ogni ha dimostrato già da tempo che l’unico suo (diciamo “suo”, ma in realtà di tutta la “baracca”) scopo è quello delle vendite facili, io penso che l’unico singolo “rischiato” fino ad un certo punto sia stato TOY (che mi è piaciuta un sacco) e probabilmente dopo i singoli che lo hanno preceduto non c’era di meglio.

  22. scelta perfetta! :) l’ha estratta fin troppo presto, ma birthday è talmente bella che si può perdonare!

    ma come fate a dire che è MONOTONA? NOIOSA? ma state SCHERZANDO?

    E’ UNA DELLE CANZONI PIù INTERESSANTI DELL’ALBUM PER SUONI E RITORNELLO.. è trascinante!

    Brava Katy, continua così!

  23. Deluso. Birthday è una bella canzone, fresca, pop, orecchiabile e divertente ma è assurdo che non venga estratta Legendary Lovers. Sarebbe perfetta. E’ altrettanto fresca, pop e orecchiabile ma più matura ed interessante, una delle perle del disco. La notizia va ovviamente presa con le pinze dato che non credo che il quarto singolo venga estratto prima di aprile.

  24. Se con DH aveva attirato un minimo la mia attenzione su di lei, con questa scelta rasenta il ridicolo; è addirittura peggiore di Roar, stupida e purtroppo la gente compra queste schifezze; suona UGUALE a tutte le altre… mi auguro che la gente si accorga presto che questa non fa altro che riciclare sempre la stessa cosa, Katy che delusione, come persona proprio…

  25. Dico solo una cosa: perché? Cioé perché? Sono sconvolta. Spero non sia ufficiale questa notizia e che estragga Legendary lovers facendo un video serio che faccia risplendere la canzone.
    A sto punto se proprio voleva qualcosa di pop-friendly poteva estrarre this is how we do.
    Delusissima

  26. E’ carina da ascoltare mentre si va a mare in macchina con gli amici ma nulla di più. La solita canzone spensierata della Perry. In estate farà un successone. Nulla a che vedere con Dark Horse che per me resta la migliore dell’album.

  27. Mi sono informata e PURTROPPO é vero……. Lo sostiene Billboard Brasil e a quanto pare doveva uscire prima di DH. CIOÉ É UNA SCELTA MACABRA, KATY CON I SINGOLI MI AVEVA DELUSO SOLO CON WUIV MA QUESTO É VERAMENTE TROPPO: IN PRIMAVERA CI SAREBBE STATA BENISSIMO LL (CHE SE SI AZZARDA A NON ESTRARLA….) É UNA CANZONE ANONIMA, BRUTTINA, NOIOSETTA CHE SFREGIA IL RESTO DEL MATERIALE DI PRISM… SPERO SIA SCONFERMATA AL PIÙ PRESTO PERCHÉ PROPRIO NON CE LA VEDO COME SINGOLO…SPERO CHE KATY ABBIA PRESO SOLO UN ABBAGLIO TEMPORANEO………….

  28. C*zzata enorme. Ora va lasciato ancora un po’ di tempo a Dark Horse, poi ad aprile Legendary Lovers e luglio This Is How We Do. Dai sono delle tracce nate per essere hit

  29. what!!!!!???????? O___O!!!!!!!!!!!!!! concordo con nadia!!!! Legendary Lovers è la perla del disco!!!!! perché snobbarla????? sarebbe stata perfetta come quarto singolo!!!! poi avrei chiuso l’era con Walking on Air, This is how we do o con International Smile!!!! bah scelta sbagliata secondo me è la canzone più monotona del disco!!!!

  30. DITEMI CHE É UN’ORRENDA BUFALA COME TIHWD IN AUSTRALIA!!!!! LA VERA PECCA DI PRISM, DEVE ESTRARRE LA PERLA: LEGENDARY LOVERS!!!! MI INFORMI IMMEDIATAMENTE, UNA CANZONE COSÍ NON SI MERITA NIENTE… KATY PERCHÉ????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here