Katy Perry è uscita vittoriosa dalla sua esibizione al Superbowl, ottenendo il record di audience. Ora la cantante californiana ha deciso di rilasciare un nuovo singolo dal suo album “Prism”, si tratta della ballad pop “By The Grace Of God”, scelta anche come canzone per la sua esibizione ai Grammy Awards 2015 che si terranno domani notte a Los Angeles.

Il disco ha superato a livello internazionale i 3 milioni di copie vendute, e con questo nuovo singolo la Perry proverà ad allungare ulteriormente questa fortunata Era discografica.

katy-perry-prism-promo-8-1419x1050

Un brano diverso, meno commerciale rispetto agli altri singoli, molto intimo.

Voi cosa ne pensate?

115 Commenti

  1. Non capisco la gente che commenta i testi come banali o improbabili inni quando ci sono canzoni che sono da denuncia. Roar, se pure ha una melodia banale, ha un testo molto positivo. Per non parlare di Firework. Ogni cantante scrive testi impegnati e altri solo orecchiabili che ammiccano alla radio. Ah, no, scusate, non tutti…

  2. Comunque leggere ”Roar” come canzone che deve dare grinta, autostima ecc… ma giudicarla una semplice canzonetta che deve scalare le classifiche, no? Imparate a non sopravvalutare i testi, si tratta di canzoni poco pretenziose e il fatto di volergli trovare un senso filosofico, fa ridere i polli…

      • ”Born This Way” e ”Marry The Night” hanno delle STORIE VERE dietro, ti basta guardare i video per capire quanto pretenziose siano!

      • Seh certo. E guardacaso quando escono? Proprio quando cominciano ad andare di moda le varie canzoni sull’autostima (Mean, Firework, Raise Your Glass, We R Who We R etc..).

      • Sì perché secondo te Gaga pensa a Katy, Taylor e Kesha LOLOLOLOLOL… Gaga ha annunciato ”Born This Way” quando ha vinto ai VMAs con ”Bad Romance” per ”Video Of The Year” comunque… sorry… ;)

      • Appunto. In quel periodo tutti, per via di una serie di suicidi e problemi adolescenziali, avevano deciso di sfruttare le vittime di bullismo e discriminazione.
        E lo avevano fatto tutte o quasi

      • Gaga non ha mai ”sfruttato” nessuno! Ha creato addirittura la ”Born This Way Foundation” per chi è affetto da bullismo, depressione, mancanza d’autostima!

      • Allora neanche Katy con Roar avrebbe sfruttato nessuno e quella era una canzone alla pari di BTW in quanto Katy ha parlato del significato (la sua volontà di riscossa dopo il matrimonio fallito), e c’è stata la “Make Roar Happen Foundation”.

      • Che cosa sarebbe quest’ultima cosa? Che copycat che è la Katia! ”Roar” doveva dare la #1 a Katy, basta girarci intorno! Vuoi paragonare quella bambinata con un inno?!

      • secondo me hai ragione. il testo di eh eh di lady gaga è molto profondo e lo stesso vale per g.u.y. e do what you want (se katy perry parla di caxxi, gaga invece compone una vera e propria poesia). dai, per cortesia…

      • Se sapessi di che cosa parlano ”G.U.Y.” e ”Do What U Want”, magari potresti parlare ma sei sempre il solito ignorante… ”The Fame” doveva divertire e ci è riuscito, non era pretenzioso… ma che parlo a fare con te, sei un hater mascherato… sciao!

      • ahahahah certo la solita storia, no hai ragione c’è tanta filosofia dietro. scusami. Anche donatella ha tanta filosofia, o canzoni come hair. perdonami. hai ragione ahahahahahaahahah

      • si, sono ignorante. Ma il bello dell’essere ignorante è che uno se ne può accorgene. Chi pretende come te di sapere tutto, invece, si chiama “presuntuoso” e per quelli non c’è cura. Mi raccomando poi, parla di bullismo che sei sempre il primo ad insultare e ad attaccare. vergognati

      • L’unica volta che ho insultato qualcuno è stata quando ho trollato un altro utente, quindi quando ho finto! Arrivi in ritardo, tutti possono garantirti la mia integrità qua dentro ma non è che devo convincerti, pensa di me ciò che vuoi così come io di te, ossia sei un hater che vuole passare per lover, principiante. Io pure sono ignorante e parecchio pure, ari-ciao!

      • Vedi altra offesa “hai bisogno di un corso di italiano” ma ti rendi conto? Scrivi solo insultando le persone.

      • E’ questo il tuo problema, non capisci che cos’è un ”insulto” e fin quando la penserai così, non ha senso discutere, buona serata, ciao, veramente.

      • Be’, magari prova a pesare le parole quando parli. Si può parlare anche senza essere negativi verso un’altra persona. ;) ciao

      • puoi perdonarmi? scusami sono ignorante, io. Non ho potuto studiare, io. scusami.Una cosa, però: non parlarmi di bullismo, mai! non atteggiarti a paladino di testi di lady vaga e di fondazioni varie, sì, perché tu da quella tastierina sai solo insultare, denigrare. Evidentemente i testi e i messaggi di lady gaga non li capisci nemmeno tu. Di certo, di un fan come te non sarebbe orgogliosa… anzi, è tutto ciò che lei combatte!

      • Ma a livello di spessore non c’è paragone, pensiamo a ”By The Grace Of God” stasera, dai… se parliamo di Katy, ovviamente. ;)

      • Secondo me a livello di spessore sono uguali. A livello di musica sono molto diversi, ma sono anche usciti a 2 anni di distanza e le mode erano cambiate. Ma il testo di una riassunto sarebbe “mamma ha detto che sono nato così e sono contento di esserlo” il testo dell’altra “mi hai fatto soffrire ma ora faccio roar alla vita”. Non è che ci sia un’abisso di spessore. Se dovessi pensare ad una canzone profonda di gaga penserei subito a TEOG non a BTW o ad Hair (quest’ultima praticamente una canzone della Perry).

      • Parliamo di musica! ”Roar” segue la stessa melodia di sempre, una canzone perfetta per una recita all’asilo nido e poi in che senso ”Hair” una canzone della Perry? ”Hair” è Gaga e basta. ;)

    • Scusa, ma gente che dice che PRISM si merita 4 per i testi monotoni e poi scopri che sente una che ha basato il 90% della sua disografia sull’amore e su storie finite….
      Bei testi sono quelli di Lana del rey e non quella di Taylor Swift…
      E te lo dice uno che apprezza molto la Swift

      • E Katy invece no? Anche lei parla d’amore, quindi smettiamola di fare i finti tonti e siamo obbiettivi per una volta tanto! E comunque non ce l’avevo con te, ma con Gregory che ha sparato una Titanic di cazzate una dopo l’altra.

      • Si, proprio perchè nessuna delle due fa testi straordinari…….. non si può dire che una è meglio dell’altra

      • ma tu non dargli retta! sono sordi, purtroppo non muti! tutte le cantanti: da madonna a lady vaga, da perry a Rihanna, scrivono testi a volte molto orecchiabili, tralasciando lo spessore. Ma non c’è niente di male. si chiama musica pop ;)

      • Ma certo che sì invece, il modo in cui Taylor padroneggia le parole e sa raccontare una storia con un filo logico e narrativo, non ce l’hanno tutti.. Tutti sono bravi a scrivere frasi solo per fare rima come Roar, ma non tutti sono in grado di scrivere una Last Kiss!
        Se vuoi sapere il perchè Taylor è superiore ti basta andare a leggere Brought Up That Way che ha scritto a 12 anni!

  3. Partendo dal fatto che per me Prism è un album totalmente asettico.
    A livello di sound banale, di testi ancora i più.
    Il voto che do al album è un 4.

    By The Grace Of God mi piace abbastanza , forse perché la vedo abbastanza personale per la Perry quindi…si mi convince.
    La trovo un ottima scelta da proporre ai Grammy essendo anche verso la fine di questa era.
    Secondo me l’album essendo commerciale, ovviamente parlando di Perry ahaha, avrebbe potuto fare di più a livello di vendite ma va bene così dai.
    Avrei gestito l’era così se fossi stato in loro:
    -Dark Horse
    -Legendary Lovers (orrenda ma parecchio commerciale, quindi una hit assicurata)
    -Roar
    -Unconditionally
    -Choose Your Battles
    -By The Grace Of God

    Poi quei due abomini di Birthday e This Is How We Do boh, io no gli avrei neanche messi nell’album

    • trovi che i testi della perry siano commerciali e banali (leggili e traducili e poi mi spieghi il loro significato) solo per pura IGNORANZA di cosa significhino realmente. Parli proprio tu che hai cominciato a odiare la perry solo perche la tua star ti ha ordinato di farlo (mai ragionare con il proprio cervello tipo capre) e soprattutto parli proprio tu fan di una che scrive tre quarti d’album pensando alle storie di ex (che testi assai impegnati e ricchi di poesia e estro, non posso essere mai scontati banali ripetitivi meno originali del SUO solito). Fai bene ad adorare by the grace of god perche è una delle piu belle canzoni che la sfiffer non scriverebbe mai nemmeno se si impegnasse un pochettino con il suo uculele. Le altre canzoni citate sono molto importanti e nonostante in alcune il testo non sia molto impegnato ( di questo devo rendere atto anch’io ps: ecco come ragiona una persona sia fan che obiettiva) esprimono emozioni e sensazioni che ovviamente la perry vuole trasmettere ai suoi fans (schema asilo nido roar= grinta,credere in se stessi dark horse= l’imprevedibilità di una donna che è stata tradita da un altro uomo e che quindi non permetterà mai ad un altro uomo di prenderla per il c*** e non come ho letto a volte “la canzone si chiama dark horse quindi il video oscuro il cavallo oscuro katy oscura” e cazate varie this is how we do= voglia di estate, cose che si fanno in estate “mangiare pancakes,giocare a ping pong etc birthday= doppio senso voluto tra il compleanno e la sorpresa sexy del compleanno (la piu banale dell’album direi insieme a international smile) by the grace of god=intimità di un periodo veramente brutto post divorzio per katy che ha quasi tentato il suicidio) Detto questo e dopo aver chiuso un enorme parentesi, per favore fa da portavoce ai fan della swift e di loro che non DEVONO odiare qualcuno solo perche il suo idolo la odia e che devono pensare con il cervello prima di parlare. Ps: se ci sono domande su quello che ho scritto consulta il dizionario di italiano se invece non capisci bene i testi delle canzoni della perry consulta un vocabolario di inglese o anche meglio iscriviti ad un corso di lingua inglese che parti dall’alfabeto ;)

      • ma vuoi paragonare il testo di una by the grace of god con la profondità di testu come :
        Stanotte è la notte perfetta per sentirmi trasgre e fare colazione a mezzanotte. Non so nulla di te ma io mi sento 22 yeah 22 yeah

      • Permettimi di dire che il tuo commento non ha assolutamente senso!
        Ha scritto tante perle ma chissà come mai,quando dovete criticarla,scegliete sempre i testi più frivoli che non la rappresentano minimamente LOL

        Detto questo,pur essendo un fan della Swift,non odio assolutamente la Perry,anzi!
        Per cui mi farebbe enormemente piacere se la piantaste di fare di tutta l’erba un fascio! ;)

      • MA DE CHE PULPITO VIENE LA PREDICA

        POTREI DIRTI LA STESSA COSA MIO CARO GREGORY, invece di dire ste cazzate e non rispettare le opinioni altrui, perchè non vai a leggerti le traduzioni di Ronan(scritta per un bambino morto di cancro) Long Live, Innocent, The Best Day, All Too Well, State Of Grace, The Lucky One, Change, Never Grow Up, Last Kiss, Cold As You, Breathe, Tied Together With A Smile, Eyes Open, Clean, New Romantics, This Love e poi vediamo se hai il coraggio di scrivere quel papiro senza senso perchè nessun fan di taylor odia Katy perchè lei ha detto di farlo(MA QUANDO L’HA DETTO POI?), anzi non la si odia a priori,, quindi prima di scrivere pensa un po’ prima e non lasciarti guidare dall’impeto perchè si porta a scrivere solo delle enormi cazzate.

        Ps: ci saranno troppe cose che non riuscirai a capire, consulta anche tu un dizionario eh.. non si sa mai ;)

    • Sono d’accordo su this is how we do e birthday, sono 2 cose oscene e prenderle come singoli la cosa peggiore chr abbiano potuto fare

  4. La povera Duff non vi piace proprio. Nemmeno per lo snippet fate un articolo, siete vergognosi ahaha
    Io comunque lo ripeto fino alla morte: Avrei scelto Choose Your Battles. O Ghost.
    Comunque By The Grace Of God è promozionale, non ufficiale.

  5. Secondo me in quest’era ha fatto tutto bene fino ad Dark Horse. Birthday è stata la peggior scelta come singolo e This Is How We Do è carina ma nel disco c’e molto meglio! Walking on air avrebbe fatto il botto e Legendary Lovers sarebbe stato perfetto come singolo di chiusura era. Spero nella riedizione di Prism entro primavera e un nuovo disco a fine 2016, poi magari un greatest hits dopo nel 2017 sarebbe perfetto!

    • E’ prestissimo per un ‘Greatest Hits” considerando che ha fatto pochi album e i singoli di successo sono stravenduti, chi li ricomprerebbe?!

      • Bhe, non per mettere in ballo sempre Gaga, però lei aveva fatto la raccolta di tutti i singoli finita l’era The Fame…..
        Secondo me in effetti è presto, ma considerando che lo ha fatto pure Selena Gomez….

      • Vabbè, un GH non vende quasi mai qualcosa…..
        Però secondo me un GH nel 2017 non sarebbe male dopo 4 album, anche se amerei una specie di uno dei GH di Britney Spears di cui non ricordo il nome in cui erano quasi tutte albumtrack.
        Ma dopo 4 album credo che un Gh ci sta.

      • Secondo me è presto anche perché i singoli sono tutti stravenduti, bisognerebbe aspettare un altro po’ e che la gente si ”dimentichi” di quelle canzoni… se proprio lo volesse fare, dovrebbe mettere più di 3 inediti e le hit più di successo.

      • Per me infatti dovrebbe fare tipo 5 inediti e I Kissed a Girl, Hot N Cold, CG, TD; Firework, ET, LFN, Part of Me, Wide Awake, Roar, DH, 2 singoli dal quarto album ed ecco fatto

      • Bhe scusa ma qui mi sento in dovere di dire che è stato accolto più che bene per essere un GH inpiù ha avuto anche una hit ( the heart)

  6. Ma arrivare alla n 1 con dark horse senza essere singolo ufficiale non le ha fatto capire che sound vorrebbe la gemte da lei?! Che odio ha verso legendary lover? Le fa schifo una n 1 facile facile? Babbeh

  7. Non mi piace moltissimo… comunque era gestita male, anche se c’è da dire che i potenziali singoli erano davvero pochi rispetto a “Teenage Dream”…

  8. Non credo proprio che sarà il nuovo singolo, quella canzone è come Not Like The Movies, traccia fenomenale e profonda, ma troppo personale…
    Questa è la vera katy e se la canterà davvero è per una giusta causa, non per vendere.
    Mi dispiace che il caso Legendary Lovers non sia sboccato in nulla, ma come singolo mi sarebbe piacuto vedere anche Ghost e Double rainbow( che secondo me è la main track dell’album)

    • che la canti ai grammy non significa niente e poi non sarebbe una novità che rbjunk dà notizie farlocche.
      Ma se katy sta cercando di togliersi la facciata da California Gurls, questa è la canzone giusta…

  9. Ma dove avete letto che è il nuovo singolo? Comunque….. -_- ma la PRISM era è stata fatta per trollare i fan con legendary lovers o cosa?

  10. Io avrei gestito così l’era:
    1:Dark horse
    2: Unconditionally
    3: Legendary Lovers
    4:Walking on air
    5: Ghost o Choose your battles
    6: By the grace of god
    Non sarebbe stato molto meglio?

      • Roar è proprio un abominio lol.
        Molto meglio una Dark Horse in cui almeno sperimenta un pochino.
        Poi vabbè le altre non le conosco apparte Legendary Lovers che non mi piace.

      • il successo non è tutto. roar è obbiettivamente una canzonetta che non vale niente, a differenza di dark horse che è una gran bella canzone ed ha meritato il suo successo.

      • Poco mi importa hahah , questi singoli sono molto più di qualità!
        Dark horse come primo singolo avrebbe fatto ancora dipiù di quanto ha fatto come terzo singolo ( dipiù di Roar ), inpiù avrebbe avuto un’altra sicura hit ed cioè LL che sarebbe stata l’attuale Dark horse ed inpiù forse poteva avere un’altra hit con Walking on air!
        Tutto questo rilasciando materiale di più qualità !

  11. A parte che la canzone in sè non mi convince, trovo inutile far uscire questo singolo ora per prolungare l’era discografica, senza aver dato il giusto spazio a Legendary Lovers, piuttosto che Walking on Air sulle quali hanno puntato un po’ all’inizio e poi, senza motivo, si sono arresi!

  12. Sicuramente uno dei brani più introspettivi dell’album e che lo rappresentano al meglio. PRISM è stato gestito abbastanza male, personalmente avrei estratto Roar, Dark Horse, Leggendary Lovers, Walking On Air e Ghost, anche se By The Grace of God può facilmente sostituirsi a quest’ultimo, sempre che venga confermato come singolo. Se pubblicasse un video prima o subito dopo i Grammy grazie alla performance potrebbe farsi strada sin da subito e riscuotere un buon successo, anche se chiaramente non è ad una hit che credo puntino, bensì a risolevare le vendite dell’album che ha comunque già venduto abbastanza

  13. Quindi By Grace Of God non sarà singolo, beh peccato sarebbe stata una mossa coraggiosa, la canzone è bellissima ma sinceramente se vorrebbe pubblicare un ultimo singolo avrebbe dovuto puntare su LL. Alla fine sarà solo una cosa promozionale, canterà BGOG, venderà su iTunes e poi poof scompare

  14. Personalmente BTGOG é la mia canzone preferita di PRISM ma non avrebbe senso estrarla adesso! Non ha il tempo di promovuerlo a dovere e rischierebbe di avere un altro singolo di scarso successo…

  15. Singolo? Mi stupisce che ad un anno e passa dall’uscita dell’album ci sia un altro singolo! Il brano non mi piace , Legendary Lovers meritava di essere estratto!

  16. È una canzone bellissima, ma secondo me non è stata scelta come singolo: semplicemente la canterà ai grammy, un po’ come fece Taylor lo scorso anno con All Too well (che non era singolo, ma con la quale si è esibita).

  17. Veramente non è nuovo singolo, il fatto che abbia rilasciato l’audio su vevo lo ha fatto solo per il fatto che visto che la canzone la canterà ai grammy, chi vorrà sentirla su youtube almeno la andrà a sentire dal suo canale.

  18. Se dovesse essere vero io dico no, non ci sto. Era gestita con i piedi. In PRISM ci sono perle come WOA e LL che possono divenire grandissime hit.

  19. Non capisco quale sia la fonte, perchè a me non risulta affatto che BTGOG sia il nuovo singolo.
    Da quanto ho capito io Katy nemmeno doveva esibirsi ai Grammy Awards di questa domenica, ma dato il successo del Super Bowl, gli organizzatori l’ hanno contattata e le hanno chiesto di unirsi agli altri performers.
    Lei ha quindi scelto di proporre una performance che come tema avesse la violenza domestica ed infatti domenica salirà con lei sul palco una vittima di abusi da parte del marito che reciterà una sua poesia (o leggerà un testo) mentre Katy canterà la canzone, che ha semplicemente ritenuto la più adatta del disco a questo scopo evidentemente.
    Non sarà un singolo, non avrebbe nessun senso rilasciarne uno adesso con l’ ultimo ad agosto e poi a breve riparte con il PWT e quindi non potrebbe promuoverlo. Inoltre se avessero voluto rilasciare un singolo, ovviamente lo avrebbero promosso al Super Bowl.
    Se ciò che fa scattare i dubbi è che abbia caricato l’ audio su VEVO non significa nulla, un sacco di cantanti mettono su VEVO canzoni che non sono nulla a livello di singoli.
    Lo ha messo perchè la canterà ai Grammy, semplicemente… E’ un po’ un singolo promozionale se vogliamo.

    • Allora non è singolo?
      Riguardo all’audio su Vevo penso che centri … Nicki ha pubblicato sul canale l’audio di TNISY , FM e Truffle Butter.. è saranno singoli ufficiali..

      • Non posso dirlo con certezza assoluta ovviamente, ma per me no, non sarà un singolo.
        Per quanto riguarda i video su VEVO no comunque, non è detto… Per esempio Lady Gaga sul suo canale VEVO ha caricato tutti, se non sbaglio, i pezzi di BTW.. Ma di certo non erano tutti singoli!

    • Perché non invitare sul palco una donna che ha subito maltrattamenti dall’ex… che ne so, una sua amica…. Rihanna… immaginati By Yhe grace Of God ft. Rihanna

      • Ah beh io il duetto Katy/Rihanna, o viceversa, lo aspetto da una vita…
        Perdo sempre più le speranze però. Se non lo hanno fatto nel 2010/2011/2012 non credo lo faranno adesso che il loro rapporto sembra essere meno forte, comunque..

  20. Ma un singolo lo giusto lo vuole estrarre? DI questa era mi sono piaciuti solo Roar, poco e Unconditionally (molto di più) e pensare che in Prism ci sono delle bombe

  21. Non ho ancora capito se è un singolo ufficiale o meno… per me non ha senso, comunque nel caso lo fosse, mi aspetto un video bellissimo… il brano è bello ma è troppo diverso dalla Katy a cui siamo abituati, forse vuole fare l’ennesimo di tastare un nuovo terreno, spero in meglio per lei!

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a DOMENICA, NON PIU’ LUNEDI’, ore 00.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here