Se il primo singolo della Prism Era “Roar” ha ottenuto risultati incredibilmente forti in classifica vendendo oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo, non possiamo purtroppo dire lo stesso per il secondo estratto “Unconditionally”. La ballad ha ottenuto risultati abbastanza deludenti nelle charts sia perché oscurata sia dal lead single, sia per via delle altissime vendite del singolo promozionale “Dark Horse”. Il successo di questo brano è stato tale da spingere Katy ed il suo team a trasformarlo nel terzo singolo ufficiale dell’Era, ed a quanto pare il suo momento sembra dover arrivare prima del previsto.The-Voice-Of-Germany-2013-Katy-Perry-zu-Gast-am-13.-Dezember

Durante la sua ospitata all’interno di The Voice Germania, la star ha infatti dato via alla promozione del pezzo eseguendone una performance. Il brano si conferma uno di quelli in cui la Perry cade più facilmente dal vivo: anche questa volta la performance vocale è stata discutibile in alcuni punti, ma ciò di sicuro non priva il pezzo del suo fascino e della sua potenza. Dal pnto di vista scenografico il risultato è stato di sicuro migliore, anche se ciò non può comunque compensare i difetti vocali dell’interprete. Ad ogni modo, sarà interessante verificare quali saranno i risultati commerciali del brano nel mercato teutonico dopo questa esibizione. Vi posto la performance di seguito, che ne dite?

  • Faggiollo

    Ha cantato anche Unconditionally:

  • CatchMeh

    secondo me è stata brava.

  • carl

    BAH, la canzone più brutta di prism. Spero il secondo singolo sia legendary lovers (sicuramente sarà un singolo), poi walking on air e per l’estate this is how se do e birthday.

  • Rangiku

    Sul pezzo del ritornello “are you ready for” fatica un sacco, per il resto la canzone non mi pare così difficile da interpretare! La scenografia se non erro è la stessa usata nell’itunes festiva, no? Mi è piaciuta allora come oggi, anche se magari cambiare non le farebbe male XD solo che la vedrei meglio con dei capelli liscissimi e total black, togliere tutto ciò di sbarazzino che ha, perché voglio un singolo cupo che oscuri quelle tutte dolci e simpatiche di roar ^^ comunque per me il brano non è complicato da eseguire, con un po’ d’allenamento le dovrebbe riuscire bene!

  • veve

    ma sinceramente non ho neanche sentito se ha stonato o no xk la canzone spacca e secondo me è stata una buono performans!

  • AleB

    un pò moscia come esibizione sta volta.. anche se questa scenografia mi stra-piace, ci sta benissimo con la canzone, è praticamente perfetta. non so se stava male di voce (magari dovuto a raffreddore, mal di gola ecc, visto che qualche settimana fa stava con l’influenza).. però ho notato che stavolta non c’erano nemmeno le voci pre-registrate sotto (nella parte: “are you ready for ready for….. “). almeno la perry canta live, ci mette la faccia, altre persone cantano in playback da 10 anni e fanno anche concerti in playback………..

  • simone

    ma onestamente non ha stonato per niente! è stata molto brava

  • Faggiollo

    Boh mi sembrate esagerati o almeno nemmeno a me è piaciuta molto l’ ambientazione, è la solita che aveva già proposto per DH però vocalmente è andata bene ed era bellissima. In generale dalle performance che farà in questo mese non mi aspetto granchè dal punto scenico dato che avrebbero dovuto essere di Unconditionally e invece sono cambiate all’ ultimo

  • luce

    ma non era uscito poco fa unconditionally come singolo? che fissa di arrivare alla numero uno…solo io trovavo uncondiotionally molta bella ed intima?

  • torp

    questa canzone è così bella che non ce la faccio a pensare a “stonata, brava, noiosa”. E’ una canzone mistica, mi piace da morire!!

  • Mialich

    Ma Umberto Olivo, ma tu di musica non ne capisci una mazza!
    La performance è stata brutta e qua siamo d’accordo, ma vocalmente non è andata male! Altrimenti qualcuno indichi i secondi esatti in cui ha sbagliato. Io dico sempre che Katy non sia brava a cantare, ma questa volta non ho sentito niente di patetico come spesso accade nei suoi live. Detto ciò la canzone flopperà perchè non è una delle solite di Katy ed abbiamo già visto che cambiare non le conviene.

    • torp

      non flopperà visto che è già da un bel po’ disco d’oro, mi sembra vicina al platino. Probabilmente venderà solo in america, ma è proprio lì che sbanca :)

    • Spongbob

      Quoto!!! ma sei sicuro che la canzone flopperà? questa canzone non è ancora un singolo ufficiale ma è in top 15 in USA, Germania, New Zealand e Australia.

      • Mialich

        Penso che abbia dato ciò che doveva dare, non sarà mai una grande hit, è stata mal gestita secondo me. Poi per come la vedo io un singolo promozionale dovrebbe rimanere tale. ;)

  • Angelica

    Dall’articolo e dai commenti pensavo peggio. A me è piaciuta ed è stata una delle esibizioni più belle dell’era grazie anche alla scenografia e ai costumi. Sarà che tra i tre singoli estratti questo è quello che mi piace maggiormente ma ho trovato Katy veramente bella e la preferisco in questa veste da “bad girl” che tutta fiori, cuori e amore.

  • Diano Francesconi

    Vocalmente non mi è piaciuta per nulla, forse un po’ meglio la fine. Scenograficamente spoglia l’esibizione e anche ciò che era sul palco. Tutto questo nero, cioè boh a volte non si vedeva neanche la performance.. Molto bello il look della Perry