Quest’ultima edizione di X factor Italia è stata forse la più ricca di ospiti internazionali. I live tenuti da interpreti come Ellie Goulding, Jonh Mayer o le Icona Pop sono stati resi visualizzabili in rete soltanto per gli iscritti al sito internet di Sky Italia, mentre per tutti gli altri sono state rese disponibile solo delle breve anteprime. Ora che la nuova serie dello show sta volgendo al termine, i vertici dell’azienda hanno tuttavia deciso di compiere uno strappo alla regola mostrando a noi tutti per intero la performance tenuta dalla superospite della semifinale: la cantante americana Katy Perry.

Vestita con un abito floreale e supportata dalla sua band sul palco, la star ha proposto un live del suo ultimo singolo “Unconditionally”. Dedicandosi maggiormente alla parte canora e lasciandosi coinvolgere di meno da quella scenica, Katy ci ha proposto un live veramente buono, tra i migliori mai effettuati per questo pezzo, nonostante alla fine della performance abbia rivelato a Cattelan di essere malata.

Davvero un bel riscatto dopo la pessima esibizione tenuta qualche anno fa sempre ad X Factor Italia con “California Gurls”, anche se c’è da dire che a quei tempi un’altra figuraccia fu fatta dal conduttore Francesco Facchinetti durante l’intervista… Vi posto di seguito l’esibizione, cosa ne dite?

  • katycat

    LA MEGLIO!!!! W KATY !! :)

  • Faggiollo

    Nel complesso mi è piaciuta molto :) Vocalmente inizio parecchio incerto e ritornello un pò troppo urlato, spero che a forza di ripetere il brano nel tour migliori sotto questo punto di vista, ma poi si è ripresa ed è andata bene, considerando anche che era malata. Molto bello lo sfondo, il costume e la pioggia di petali :)
    Riprendendo il discorso di qui sotto comunque io da suo grandissimo fan non ho nessun problema a dire quanto segue: se guardassimo esclusivamente l’ aspetto canoro Katy Perry come star non esisterebbe. E’ la verità. Ma bisogna aggiungere anche dell’ altro: se guardassimo esclusivamente l’ aspetto canoro IL MONDO DEL POP come lo conosciamo noi non esisterebbe, o almeno tra chi non sa proprio cantare (e Katy NON fa parte di questa categoria, ha delle imperfezioni e dovrebbe esercitare la tecnica anche quando non è in tour, è vero, ma non si può dire che non sappia cantare in generale), chi ha un pò troppe incertezze per essere un cantante professionista (eccola qua) e chi sa cantare ma nonostante ciò mette questa cosa in secondo o terzo piano se ne salvano due o tre. Il mondo del pop è così, e checchè se ne dica non è assolutamente un fenomeno nato negli ultimi anni è la “colpa” non è solo delle ultime generazioni e di coloro che sostengono. E’ da molto tempo che in questo genere la voce è stata affiancata da così tanti altri fattori che anche chi non è una cima può fare questo mestiere e ottenere ottimi risultati. Chiudo dicendo che in generale, e questa è la mia personalissima opinione, io la trovo molto più talentuosa di gente che canta meglio di lei :)
    PS: Nell’ intervista ha detto che il Prismatic World Tour avrà una tappa qui in Italia *_* E se non sbaglio ha anche specificato che è a Milano (che novità).. Ci sarò!

    • Fermin90

      Boh non so. Lo dico davvero senza cattiveria, la Perry non sa cantare. Ha proposto dei live imbarazzanti, e anche quando evita la catastrofe come in questo caso , è imprecisa dall’inizio alla fine. In ogni caso sono d’accordo con te che nel mondo del pop l’aspetto vocale non conta granché.

    • Pop music

      Ma infatti è la stessa cosa che ho detto io faggiollo, io non boccio katy perry perchè appunto in questo mondo non si può giudicare l’artista solo dal punto di vista canoro, anzi. Quindi vi dico che a me piace, è simpatica, belle canzoni, bei video pero’ mi è difficile fare finta di niente quando canta male a ogni live

      • Faggiollo

        Ma figurati io non ce l’ avevo mica con te ho solo preso spunto dal dibattito che era uscito per dire una cosa che volevo dire già da molto :)
        Idem per Fermin, rispetto le vostre idee :)

  • Giorgio

    Fate un post sulla performance di Jamie lynn spears al Bert show grazie!

  • mikeonyx

    Bella la canzone versione studio ma dal vivo prende 1 nota su 3 …

  • Ifigenia

    Katy Perry è l’incarnazione perfetta della Pop star di questi tempi: bella, simpatica, sforna singoli che più commerciali di così non possono essere, vende tantissimo, ha milioni di fan, ma soprattutto….non sa cantare dal vivo. Devo essere sincera, è stata molto meglio di come me l’aspettavo…ma diciamoci la verità, se la Perry fosse stata una qualunque tra le concorrenti di X Factor, avrebbe fatto una figuraccia. Un cantante è tale quando sa cantare non bene, ma benissimo. Katy Perry non lo sa fare. Esibizione semplicemente deludente e imbarazzante, meno del previsto ma pur sempre deludente e imbarazzante.

  • Chris90

    oh!!! mi disp che era malata!!! ha cantato bene dai, se fosse stata un’altra avrebbe messo playback a manetta…

  • luce

    A me lei sta simpatica, è bellissima ecc…però non è insultarla ed essere cattivi dire che non è molto brava nel canto…ci vuole onestà….

    • Mialich

      Guarda, a me piace, è simpatica e produce buon materiale commerciale che ascolto. Potrei pure dirmi suo fan, ma questo non toglie che il live è la sua pecca, sbaglia spessissimo e se permetti per una cantante è leggermente importante.

      • Stefano Pasciullo

        Non potrei essere più d’accordo, sono il primo a dire che nei live è abbastanza ‘penosa’, se se la cavasse egregiamente anche lì, oltre che nei video e nelle canzoni super commerciali, sarebbe davvero una bomba… ho ritenuto questa esibizione accettabile rispetto ai suoi stessi standard, quindi ha fatto molto peggio! La giustifico leggermente perché non stava bene

      • Mialich

        Si, che poi, non c’era bisogno lo dicesse però. :)

  • AleB

    Mah.. Per me è andata piú che bene.. Ok, sappiamo che non é tutta sta gran cima nel canto, ma é andata bene cavolo dai.. Diciamoci la verità. L’inizio era un pô incerto, ma si é ripresa alla grande proprio… Ma che state a di dai.. La scenografia non era nulla di che, ma penso anche perché ditemi un’esibizione di xfactor italia dove c’è stata una bella scenografia.. Io non ne ricordo neanche una sinceramente.. Non credo sia colpa di katy e del suo staff, ma del programma in se. Io penso semplicemente che sappia cantare, e anche abbastanza bene (basta vedere qualche video di quando cantava per il suo primissimi disco “katy hudson” e anche le versioni acustiche degli ultimi anni).. Per me é solo questione di tanto allenamento. Una firework adesso la fa bene per esempio. Comunque davvero, non capisco tutto questo astio che avete per lei.. Non lo capisco e non lo capirò mai.. Perché nella maggior parte delle volte viene insultata e basta senza alcun motivo. Contenti voi, poretti..

  • Marty

    La canzone è molto bella in versione studio , ma dal vivo rende veramente poco , forse perché la nostra katy dal vivo non è il massimo e non rende quanto nei cd in versione studio ; forse era anche perché era malata , spero si rimetta al più presto , ma deve cambiare molto a livello vocale se vuole affrontare un tour internazionale , perché se canta così non ci siamo proprio , e fa anche delle figuracce nei confronti degli spettatori e anche magari dai non fan , che come me la vedono e si fanno tutt’altro che una buona idea …

    • Mialich

      In effetti è un peccato! Però potrebbe anche proporre delle versioni nei live più appetibili alle sue capacità.

  • Mialich

    Beh se questa è stata una delle migliori performance di Unconditionally allora è presa veramente male!
    Secondo me invece è stata una delle peggiori assieme a tutte le altre, a questo punto, dato che è appurato quanto male canta live, almeno potrebbe concentrarsi sulla scenografia, come agli AMA. Detto ciò secondo me è figa e simpaticissima!

    • Spongbob

      se è malata come fa a concertarsi sulla scenografia? me lo spieghi?

      • Mialich

        E poi a me la performance di ieri è piaciuta, non canta bene (praticamente mai), ma sa stare sul palco qualsiasi cosa faccia.

    • Mialich

      Beh… non stava morendo.. qualcosa in più poteva essere messo su o piuttosto canta in playback.

      • spongbob

        Venire in italia per cantare in playback? :O

      • Mialich

        Beh se devi giustificarti che canti male perchè stai male, tanto vale. Quando puoi meglio di così non canta.

  • chianti

    bellaaaaa anche se la canzone è facile da fare live e me fa un pò schifo

  • Pop music

    Ho dovuto abbassare il volume per evitare che si rompessero i vetri delle finestre.. Davvero imbarazzante! Ragazzi ho capito che era raffreddata, ma lei non ha mai cantato bene ai live , basti vedere vma ema ed ama, sempre performance vocali molto scarse, io non so davvero come potrà affrontare il prismatic world tour se è così carente dal vivo

    • Spongbob

      ha già affrontato california gurls tour perchè non potrebbe affrontare questo tour? stai zitto/a va

      • Pop music

        Senti spongbob prima di tutto non ti permettere di zittirmi perchè qui c’è libertà di parola , secondo a me katy perry piace ho soltanto affermato una verità oggettiva , cioè che è un po’ stonata ti da tanto fastidio ammetterlo? Perchè è così, c’è poco da fare, in studio le ritoccano bene la voce ma live ne emergono i difetti che non sono tanto piccoli!

      • Spongbob

        “in studio le ritoccano bene la voce ma live ne emergono i difetti che non sono tanto piccoli” allora anche te puoi fare il/la cantante! ah già non ti cagerà nessuno. comunque io parlavo del tour non di come canta!

      • Pop music

        Vabbe abbiamo capito che vuoi soltanto difenderla a tutti i costi e vuoi solo attaccarmi quindi finisco con questo commento (dato che non perdo tempo mai con tipi/e infantili come te) , io capisco che se un personaggio è molto simpatico e ha carisma i difetti della voce o altro si evita di notarlj proprio per la simpatia (mentre magari una cantante bravissima ma antipatica non verrà giudicata in modo giusto) io sono consapevole che la fortuna di katy perry si basa proprio su questo (sennò non avrebbe mai venduto così tanti singoli nè avrebbe 50 milioni di followers su twitter) ma che c’è di male ad ammettere che non è una cima a cantare? Nessuno sta dicendo che non vale niente, anzi! Basti vedere britney, anche lei carente nel canto, ma comunque una grande pop star per me! Comunque sicuramente non mi cagherebbe nessuno pero’ puoi insegnarmi tu dato che sei un’icona della musica ahahah

      • Spongbob

        potrebbe insegnarti Katy Perry ahahaha :)

  • CURTIS

    SIMONA VENTURA è TREMENDAMENTE FASTIDIOSA

  • Al

    Stupenda Katy, la voce e il concept dell’esibisizione legato alla cover del brano. Ragazzi vi ricordo che oggi è l’ultimo giorno x votare ai People’s choice awards. Katy ha 5 nominations. Votate e condividete XD

    • Spongbob

      mi fa votare solo favorite music fan following! perchè?

      • Al

        Stanno chiudendo il voto! Comunque speriamo bene x Katy e soprattutto mi auguro si esibisca alla cerimonia l’8 Gennaio ;)

  • spongbob

    Bella performance mi ha stupito! sopratutto perche lei è malata e ha molti impegni….

  • Diano Francesconi

    Bella esibizione! Fa un po’ ridere il fatto che canti meglio quando è malata piuttosto che quando non lo è xD Spero per lei si rimetta presto :)