Nonostante le sue doti vocali non siano assolutamente le migliori sulla scena, tra i vari ambiti in cui Katy Perry ottiene sempre risultati molto forti possiamo citare anche i tour.

Con la sua ultima fatica, il “Prismatic World Tour”, la superstar ha incassato l’incredibile cifra di 142 milioni di dollari, numeri che fanno venire il capogiro a chiunque e che spesso neanche alcune tra le sue colleghe più quotate riescono ad ottenere.

Ora che il progetto ha raggiunto la fine, l’interprete di “Dark Horse” ha finalmente rilasciato su YouTube un video in HQ che mostra un intero concerto facente parte di questo tour.Katy-Perry-1200-8001-1026x684

Supportata da corpi di ballo e scenografie da urlo, l’interprete è riuscita a mettere su uno show davvero niente male e, sebbene i suoi difetti vocali continuino ad essere sotto gli occhi di tutti, possiamo comunque notare con piacere che anche da questo punto di vista i miglioramenti ci sono stati.

Che ne dite di questo show?

https://www.youtube.com/watch?t=5414&v=_oVI-CrZfw8

336 Commenti

  1. Sono riuscito a vederlo! Che dire, grande spettacolo, un applauso va a Katy e tutti coloro che vi hanno preso parte! Ha proposto tutte le canzoni possibili e ha intrattenuto bene! Io la vedo meglio come attrice che come cantante, i suoi sketches sono fortissimi; sul piano vocale è chiaro che sui brani movimentati e contornati da tante cose non si può essere perfetti (o forse, sì), in ogni caso non ho sentito strafalcioni enormi come mi aveva abituato; sulle canzoni più lente devo dire che non c’è paragone tra la versione di ”By The Grace Of God” di questa tappa e quella dei Grammy, in ”Unconditionally” invece non ci siamo ancora per quanto mi riguarda però dico meglio del solito. Spero che si impegni seriamente nel prendere delle lezioni di canto e che intraprenda una strada un po’ più matura rimanendo comunque Katy Perry. Belli i costumi eccetto quello con le foglie e le calze verdi, proprio da discount, i momenti migliori sono stati quello di ”I Kissed A Girl”, ”By The Grace Of God”, ”Birthday” e ”Firework”. Non mi hanno entusiasmato i momenti di ”Roar” (l’inizio è stato carino ma la canzone è troppo infantile, non ce l’ha faccio a giudicarla seriamente), ”It Take Two” e ”This Is How We Do”. Vedremo che cosa ci riserverà Katy per il futuro!

  2. Io l’ho visto dal vivo a MIlano e devo dire che mi è piaciuto moltissimo, a cantare se l’è cavata e le scenografie erano veramente fatte benissimo. A livello visual e nei costumi mi è piaciuto di più dell’Artrave di LG e a pari merito col Mrs Carter Tour di Beyoncè, anche se a livello vocale non ci sono paragoni con nessuna delle due. Ci sono ancora molte imperfezioni ma nel complesso è il migliore degli ultimi anni fra le giovani popstar.

  3. finito di vedere, un bellissimo show, ottima scenografia, i costumi beh alcuni belli altri no, tutto sommato per niente male, l’unica pecca si sà, nonostante tutto Katy riesce a intrattenere e strapparti un sorriso, se migliorasse nel canto sarebbe il top!

  4. Finito. Nel totale è stato un bellissimo tour,scenografie perfette e Katy sa intrattenere davvero bene sempre molto simpatica. Beate le fan che sono salite sul palco :’)
    Le mie preferite sono state E.T. Thinking of you, unconditionally, by the grace of god e fireworks.

  5. Premetto che adoravo, adoro e adorerò questo tour! Mi sono divertito come un matto…. Scenograficamente è magnifico, ma poi lei è fantastica dolce, divertente…. Io infatti le ho dato un aggettivo per definirla appieno:dolciofragolina( non sono normale lo sapete in fondo dai!) brava katy <3

  6. Cmq nel totale è assolutamente un bel tour , sa intrattenere molto bene le persone ed ha una spettacolarità pazzesca , a livello visivo è perfetto , scenografie da urlo , palco enorme , schermo gigantesco, da questo lato tutto curatissimo !
    A livello vocale ovvio che non è una cima come ho scritto sopra , ma almeno ha cantato per un’intero show completamente live e lo ha fatto anche abbastanza bene , è migliorata tantissimo rispetto allo scorso tour , SU TUTTI I FRONTI
    Il California gurls tour non mi è proprio piaciuto mentre questo è proprio bello , certamente ha i suoi momenti bassi , come quelli troppo infantili però nel totale è un tour molto riuscito! Le parti migliori sono quelle acustiche , quella dark e il finale , carina l’apertura

  7. Io comunque l’ho visto oggi pomeriggio e le parti che mi sono piaciute di più sono state:
    E.T., Walking On Air, I kissed A Girl, This Is How We Do, Birthday e Fireworks ;)

  8. ma dai la proposta di Matrimonio peggio di c’è posta per te della de filippi!!! LOL cmq buona idea il tipo, prenderò ispirazione LOL

      • dipende i tour di Madonna sono sempre stati brevi…quello più lungo è l’MDNA tour con 88 show…

      • lo sticky 85 show in 2 leg,,,l’MDNA Tour 88 show un’unica leg…poi ti credo che alla fine era sfinita

      • si lo so ma ci sono stati 2/3 tour con un massimo di 60 date a tour e quasi tutti gli show nelle arene…poi non penso che in quel periodo il problema fosse il poco interesse visto che era sempre al centro dell’attenzione

  9. Da quel poco che ho guardato, a livello visivo, non credo di aver mai visto un tour migliore, ha messo su un bel circo! A livello vocale non è perfetta e lo sappiamo ma, tranne qualche raro momento, si lascia ascoltare abbastanza piacevolmente.

  10. Gran spettacolo ma a me la domanda rimarrá sempre: tolto il palco tutto adobbato, le coreografie complesse, i costumi sofisticatissimi, cosa rimane?

  11. Io l’ho visto, ma non mi è piaciuto. E ho saltato spessissimo pezzi: Katy è stata molto brava (per i suoi standard) vocalmente (decisamente meglio dei precedenti Tour), la scenografia curata nei minimi dettagli e perfetta…. ma c’è qualcosa di boh, non mi convincevano le versioni storpiate (soprattutto ai bridge) delle canzoni cantate. L’inizio è disastroso: Roar bravissima vocalmente ma pessima la scenografia e il bridge stropiato… da beh. Part Of Me bellissima la scenografia ma vocalmente pessima. Wide Awake si salva ma non è chissacchè. Carina la scenografia. Brava la Perry vocalmente. Oscena anche qui la versione storpiata.
    Poi la parte egiziana…. che dire. TUTTO PERFETTO. SUBLIME. AMENO. DARK HORSE E.T MAGNIFICA, LEGENDARY LOVERS PERFETTA (ma Gesù? LOL), I KISSED A GIRL STUPENDA….. Outfit bellissimo, vocalmente molto brava, perfetta in ogni dettaglio in questa parte….. e scenografia decisamente mozzafiato. Questa parte è da 10+
    Hot N Cold?????????????????????? Ma la versione Gatto trash da dove è uscita? OMMIODDIO. Non so se adorarla o odiarla con tutto il cuore… bha. Pessima la versione remixata, neanche brava vocalmente…. ma è tutto troppo trash per essere credibile.
    International Smile molto carina vocalmente ma i gatti dietro…. bha
    Passiamo oltre.
    La parte girasoleggiata simpaticissima. Bello l’outfit. Simpaticissima la Perry. Brava anche vocalmente.
    By The Grace of God svociata, il resto bene

  12. Comunque io lo ho visto dal vivo ed è veramente uno show spettacolare…scenograficamente è forse il migliore che abbia mai visto…penso che annoiarsi ad un suo concerto sia molto difficile

  13. comunque io vi lascio mi vado a gustare il Blond Ambition Tour…senza quel tour oggi non esisterebbero questo genere di spettacoli

  14. OT : vorrei tanto che qualcuno degli utenti (in particolare @Hamish e @Ciccio) scrivesse un articolo su 5 canzoni da scoprire di Nicki!

      • Lo farei volentieri XD Con il loro aiuto :) Siamo 3 barbz sul sito e possiamo fare uscire qualcosa di spettacolare :) Ovviamente le canzoni che più la rappresentano e per far conoscere un suo lato diverso :)

      • No! (XD) Come prima canzone inserirei ”Autobiography” .. poi ci sono anche brani da mixtape.. , vorrei far conoscere il suo lato caratteriale e il suo talento.. ad esempio con Roman Revenge (feat. Eminem) .. devo mettermi d’accordo con Hamish e poi con Ciccio :)

  15. Premetto che questo video non è ufficiale, è stato caricato illegalmente su YouTube (e mi auguro che sia rimosso) da KatyPerryFrance, l’ account ufficiale del fanbase francese della Perry (che consiglio a chiunque sia interessato a seguirla, sempre molto aggiornati e precisi).
    Per il resto che dire, mi è piaciuto molto questo DVD per come è stato organizzato, nel senso che avevo sentito dire che Epix non fa buone riprese ma a me queste sono sembrare ben fatte. Il tour ha avuto molto successo in tutto il mondo, non me lo sarei mai aspettato, ha fatto numeri grandissimi.
    Sulla qualità non voglio convincere di niente nessuno, io l’ ho vissuto in prima persona e l’ ho trovato uno spettacolo fantastico, mi basta questo.

  16. Comunque, per ora al terzo e quarto degli album che avrebbero dovuto fare sfracelli ci sono Ultraviolence e American Life, e io che pensavo di trovare Madonna con Erotica!

  17. Premetto che non ho nessuna intenzione di guardarlo tutto, ho visto solo qualche minuto dell’inizio, ma ogni volta che la sento cantare ed ansima col fiato inizio ad andare in panico per lei, mamma mia…
    comunque io la trovo una cantante senza anima. Potrà pure creare spettacoli con giochi di luci e fuochi d’artificio, uscire con cavalli, leoni e tutto quello che vuole, ma le sue canzoni sono piatte, vuote, non c’è proprio nulla, almeno per quanto mi riguarda.

  18. Sono aperte le votazioni degli album che avrebbero dovuto fare sfracelli nelle classifiche e che, poi, sono andati semplicemente bene.
    Regole:
    – Per favore, io ve li conto validi, ma cercate di non mettere album la cui era è ancora in corso;
    – Ho già in mente tre album di cui parlare, e sceglierò i due più votati, per tanto se il più votato apparterrà ad un artista che ho già inserito in classifica, passerò al scegliere il terzo, e poi il quarto.
    – Quando riceverete mi piace, vuol dire che la vostra classifica sarà stata letta e approvata.
    – Si può votare fino a questo venerdì, poiché poi procederò nello scrivere l’articolo e, entro lunedì, sarà finito.

    Grazie!

  19. Il concerto io lo ho visto LIVE a Londra a maggio 2014 e devo dire che in quel caso la Perry cantò bene..le coreografie sono buone e sopratutto le scenografie sono le migliori mai viste…il tour è veramente qualcosa di spettacolare…complimenti Katy…

  20. Ho visto tutto il concerto e mi sono piaciuti molti live :)
    A livello di scenografia, effetti, luci, palco ecc… è stato straordinario, soprattutto la parte di Walking On Air e E.T., mentre a livello vocale in certe esibizioni non ha dato il meglio di sè.
    Anche l’intro con Roar non è stato male, gli interlude mi hanno fatto molto ridere (quello con i gatti lol) e le ultime due canzoni finali (Birthday e Firework) mi sono piaciute particolarmente (sempre a livello di scenografia).
    Lo trovo uno show perfetto per i bambini, tranne delle parti un pò più “strane”, ma a me comunque nel complesso piace.
    Non è assolutamente ai livelli dell’artRAVE ma mi è piaciuto sicuramente più del Bangerz tour, comunque comprerò il dvd :)

  21. L’ho visto oggi pomeriggio ed è stato veramente bellissimo, lei simpaticissima come sempre nella parte acustica e anche l’esibizione di Birthday veramente ben riuscita, forse la migliore del tour con E.T.
    La voce è sempre quella che è, già su Roar faceva certe facce, sembrava che gli stesse prendendo un infarto!

  22. Beh che dire, la scenografia al solito perfetta,vocalmente molto mediocre, ad un certo punto comunque mi sembrava di essere nel cartone di Dora l’esploratRice.
    Ma una scenografia più matura?
    Comunque il live migliore è sicuramente By The Grace Of God.

  23. Sicuramente vocalmente non sarà una cima , ma qui ha cantato cmq bene ( poi non so quanto abbiano modificato la voce) e la spettacolarità del tour è qualcosa di grandioso , credo di non aver mai visto un tour così spettacolare ( se ballasse sarebbe perfetto) , palco enorme , schermo gigantesco , scenografie bellissime , lei che vola sopra i fan ecc ecc
    Il massimo lo ha raggiunto nella parte più dark , in LL mi è piaciuta molto così come in E.T . Anche molto bella la parte acustica,ha cantato abbastanza bene!
    P.s: Spero che faccino un futuro dvd per il tour di Ariana , mi piace davvero tanto!

  24. sicuramente un’incasso grandioso, bisogna considerare che manca ancora l’Asia. Detto questo mi piacciono alcune sue canzoni ma considerando che vocalmente è proprio mediocre, non andrei ad un suo concerto………… Ci sta la bella scenografia ma la voce deve farne da padrona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here