Katy Perry sta per tornare, la donna dei record di numero 1 con il suo ultimo album ha annunciato il rilascio per il 22 ottobre 2013 di “Prism”, il quarto lavoro in studio, il terzo mainstream. La ragazza californiana ha inoltre in cantiere una nuova fragranza, della quale abbiamo parlato in un post precedente, e di cui è stato svelato lo spot pubblicitario proprio qualche ora fa. Entrate nel magico mondo di “Killer Queen”.

Evidente no? Jonas Akerlund ha registrato questo spot per Katy, e sembra essere veramente a corto di idee dato che lo stesso concept è stato dato a Beyoncé per lo spot del Mrs. Carter World Tour. Insomma, anche quando uno si sforza di non copiare ci pensano giustamente i registi a fare in serie degli spot molto simili. Ora bisogna vedere se questa immagine verrà utilizzata da Katy anche per il nuovo disco “Prism”. Certamente le somiglianze sono moltissime, e troppe, troppe ragazze del musicbiz odierno vogliono fare le “Regine”…

Voi cosa ne dite? Questo plagio è stato causato volontariamente? Di certo i fans vorrebbero vedere vera creatività, e non idee riciclate in continuazione…

61 Commenti

  1. che post insulso e inutile… si capisce al volo che Beyoncé è la vera regina ed il messia!!! la katy PERRA pare solo na sguattera con un gatto morto in testa!

  2. Comunque sara’ un successone questo nuovo brano di katy perry…e straccera di sicuro applause di lady gaga…xke kety e’ una ragazza bella e che rassicura…mentre la gaga e’ piu cupa e alla gente questo non piace

    • Ciao c entra qualcosa con il post qui sopra? Gaga avrà successo perché tutti sono ossessionati da lei..anche gli haters che la mettono in mezzo dove non c entra nulla

  3. Sono d’accordo con chi l’ha definito un post inutile per far litigare la gente…i fans sono acidi come la soda caustica e voi ci buttate la benzina sul fuoco? I miei complimenti! Se vogliamo accusare qualcuno di qualcosa io suggerisco di andare a vedere le cose come stanno a monte. La prima che mi viene in mente ad adottare lo stile Versailles fu Madonna durante una performance di Vogue ai VMA di non ricordo che anno…poi lo stesso stile è stato adottato anche in alcuni video per i tour della stessa…In modo molto più allegorico, lo stile Maria Antoinette è stato anche utilizzato da Lady GaGa ad esempio nella performance di Paparazzi dei VMA che era ispirato a tratti a quel periodo. Poi lo spot di Beyoncè…molto bello ed elegante. Nei video del Mrs. Carter Show Beyoncè ha anche utilizzato un video intro che ricorda un po’ le atmosfere di Bad Romance…senza contare il photoshoot per il tour che ha causato lamentele ed accuse di plagio da parte di Kerli…E ora Katy Perry che però se non ricordo male in uno photoshoot per una rivista…mi pare o Vogue o Vanity Fair aveva posato in abiti antichi e questo prima che Beyoncè rilasciasse il suo spot. Io ritengo Beyoncè e Lady GaGa due artiste formidabili…ma la prima pecca nell’ innovazione delle performance e nell’originalità, mentre l’altra shoka reinventando cose già viste da altre..Per cui prendiamola con filosofia…di brave ed uniche ce ne sono poche, di brave e talentuose nel vero senso della parola anche meno…però cerchiamo di vederla dall’ ottica di Tarantino che dice che “I bravi artisti creano, I grandi artisti rubano”…sotto questa ottica il music biz è più che mai artistico! Comunque sono curioso di vedere se ci saranno degli scontri legali per questo promo!

    • Ha sicuramente copiato di qua e di là ma per fortuna Beyonce ha qualcosa che non si può copiare: un talento vocale ed artistico senza paragoni.

  4. Katy mi è sembrata sempre abbastanza originale, mi sembra strano tutto questo e la somiglianza ci sta tutta! Cmq la colpa è anche dei registi dai, anche se lei poteva rifiutare questo genere e pensare a un altro, vabbe' sono leggermente basito o.O

  5. Non ci posso credere! Da una come Katy ke ha sempre fatto video originali non mi aspettavo ke copiasse 1 altra clip C’è solo da sperare ke la canzone sia bella

  6. ovviamente create questi post (inutili) sono per far litigare la gente -.- comunque si, il concept del video è uguale, mi pare ovvio, ma con questo non significa che katy abbia voluto imitare bee perchè è invidiosa o che sò io -.- conoscendo un pò katy perry è l’ultima cosa che farebbe… non è proprio il tipo di persona che fa ste cose. e poi scusate, se il regista è lo stesso ecco spiegato il motivo. che poi si dice che katy l’abbia registrato prima di bee, quindi la colpa non potrebbe essere data altrimenti al regista che non ha minimamente saputo realizzare due cose diverse, ma che esprimono lo stesso concetto. come sempre LITIGI INUTILI.

  7. In effetti sono uguali ma chissene ormai questa cosa dei plagi (come quella dei flop) ha iniziato a stancare. Smettiamo di urlare al plagio, al flop e a tutte la cavolate varie solo per litigare e godiamoci la musica.. Non ci si può neanche immaginare quanto ci influenzi il comportamento dei fan di un artista verso quella artista ed è un peccato perché magari quest’ultima merita molto.

    • quanto hai ragione. questi pensano solo ai flop delle cantanti che odiano e alle vendite della propria cantante preferita. ormai fanno a gara. che cosa triste, che persone squallide e tristi.

  8. Junkie lo sappiamo che il tuo livello di imparzialita è sotto zero e che veneri Bey, ma dovresti andarci piano con le accuse di plagi considerando che la tua Beyoncé ha copiato anche Lorella Cuccarini lol

  9. E’ logico che fa venire in mente Beyoncè, anche se lo spot è stato girato con 1/15mo del budget, a giudicare dalla qualità.. E’ normale che neanche beyoncè se lo sia inventato, ma essendo molto recente lo spot del tour, il paragone è inevitabile!

  10. Bravo Junkie! Obbiettivo 1 (far lievitare i commenti facendo litigare i componenti dei vari fanbase): completato! Obbiettivo numero 2: provare ad essere più imparziale la prossima volta…
    Comunque si vede che c’è stata una rivisitazione del prodotto di Beyoncé, ma plagio mi sembra esagerato… In ogni caso non vedo l’ora che esca Prism. Dubito fortemente che flopperà, anche perché si merita il successo che la attende :)

  11. Hanna Nespola , ma statte zitta , LADY GAGA SA CANTARE , LA TUA RIHANNA STONATA NON RIESCE NEMMENO AD AZZECCARE UNA NOTA TALMETE FATTA

    UNAPOLOGETIC FLOP TI ATTENDE

    • Guarda che vale usare i congiuntivi eh, non è proibito! Comunque, potevi evitare di commentare, visto che il promo di Beyoncé è diverso da entrambi gli esempi che hai fatto….

  12. Hanna NEspola ma seriamente ? Sei fan di Runda Unapologetic FLOP e dici che Katy non sa cantare ? si KATY STONATA FA CACARE ; ANCHE LA TUA RIHANNA FA ANCORA PIù CACARE

    GAGA è LA REGINA INCHINATEVI SFIGATI

    • Non ci provare perchè sai anche tui meglio di me che anche se Rihanna non ha chissà quali doti canore non è paragonabile a quella stonata spudorata di Katuy Perry con le sue canzoncine che neanche Cristina D’Avena canterebbe! A questo punto meritano di floppare sia gaga che Katy, anzi hanno avuto anche fin troppo per quel che valgono ste due sgallettate plagiartici

    • Che Unapologetic sia in flop lo può solo dire un Little Monster invidioso che non ha niente da fare durante l’attesa dell’uscita di ARTPOP. Ehi, calmati! Rihanna non è la migliore da un punto di vista strettamente canoro, ma ha carisma, popolarità e soprattutto una cosa che alla tua Regina dei Vestiti di Carne e Bolle di Sapone manca: l’innovazione. Rihanna a differenza di Gaga ogni album lo fa andare in una direzione diversa, lei ha toccato il Pop, R&B, Dance, Classico, Electro-Rock, Caraibico, Electro-House e con l’ultimo album ha toccato con molte tracce anche l’Urban. Gaga invece sempre lo stesso stile trito e ritrito. Ma il vero problema sai qual’è? Non è Gaga che pur sempre col suo stile ha successo, il problema sono i Little Monster come te che pensano che Rihanna e molte altre facciano schifo e che Gaga sia l’unica regina qui. Detto questo, a differenza di HannaNespoli, mi piace Katy Perry e non debba floppare. In conclusione spero che gli altri Little Monster con un minimo di cervello che leggeranno questo commento capiscano che io non odio Gaga, ma semplicemente mi fanno in*azzare commento come i suo :)

      • Puglia come al solito sei tra quelli che fanno sempre la morale sui little monsters (che poi è sempre sto scemo troll di lollo) e poi però non vedi o fingi di non vedere quelli delle altre fanbase che ci vanno giù molto pesante dato che qui ho visto più katycats insultare pesantemente sia chi ha scritto il post sia Beyoncé con insulti di palese razzismo! Senza parole proprio, ma sapete solo fare la morale sui fans di gaga e non guardate gli altri quando fanno anche peggio solo perchè son fans delle vostre preferite.. COERENZA ;)

      • Infatti se vai a vedere il mio commento, verso la fine, ho scritto che non odio ne Lady Gaga ne i Little Monster, era semplicemente uno sfogo per il commento da Nobel lello90. Io non voglio fare la predica ai LM, Lady Gaga è una signora presenza nel panorama della musica, semplicemente ho risposto a degli insulti inutili verso Rihanna ( se un fan di Beyoncé o Katy Perry dice quello che ha detto lui/lei rispondo come ho fatto ora). Ho chiarito? :)

      • xxOOxx, condivido sulla questione dell’ innocenza dei little monsters (tra l’ altro non so come mai si debba sempre citare Gaga, questo è un “articolo” su Katy e Beyoncè), ma non puoi dire “ho visto più katycats insultare pesantemente sia chi ha scritto il post sia Beyoncé con insulti di palese razzismo”: un insulto razzista c’è stato da parte di Fabio, ma che prove hai che sia un Katycats (non dico che non lo sia, io non lo so, ma tu lo sapevi prima di accusare?), e poi hanno ci sono i soliti troll non puoi dirmi che credi che Purr Boy sia serio, dai… Guarda invece quanta gente ha insultato o screditato Katy basandosi su una falsità modellata da Junkie!…COERENZA.

      • Ma appunto, la mia era una risposta per lello90, che ha tirato fuori Gaga anche se non c’entrava niente. Il commento razzista di Fabio è privo di senso e denota poca maturità. Comunque, alla fine caro vecchio Junkie, grazie alla tua totale imparzialità ed al tuo amore dichiarato per Katy Perry abbiamo la bellezza di 31 commenti! Ottimo -.-

  13. Ma veramente i fan di beyoncé credono sia il Messia? Se prorpio vogliamo dirla tutta, la Knowels ha copiato Madonna nel 1991 ai VMAs no? …insomma a me ‘ste plagi che fanno rinsecchire le palle non mi vanno,

  14. ahahaha Katy può andare a braccetto con Gaga, le regine del copia incolla, e la prima manco un briciolo di talento!!
    BOW DOWN BITCHEES!! :D

  15. ma avete rotto voi e copiare ,copiare,copiare,magari sarà anche vero.. ma basta,,, ognuno fa quello che vuole,senza essere sempre criticati…. copia beyoncè,beyonce copia madonna… madonna copia dalla vergine maria… e un giro che nn si finisce piu’,godetevi la vita e nn rompete il c…o,ce gente che nn campa…,gente malata,gente che nn puo’ mangiare e voi fatte le isteriche per un plagio….manco fosse il primo.. e pure se fosse?? quale sarebbe il problema?? fossi in beyoncè mi sentirei onorata ad essere modello di ispirazione o istituzione e madonna lo stesso,quando uno nn si puo’ manco comprare lo stesso paia di scarpa o borse che si gridi al plagio.. manco avessimo noi il marchio o la firma di un prodotto e nessun puo’ infrangerlo.. scopate di piu’ e nn rompete le balls.

  16. Carissimo Rnb Junkie prima di pensare ai plagi che fa la perry dovresti pensare agli innumerevoli plagi che ha fatto la tua Beyoncé, ma statti zitto almeno che fai più bella figura che quella negretta che si schiarisce la pelle ha copiato mezzo mondo.

  17. Peccato che mentre beyoncé sembra una vacca da latte, Katy sembra veramente una regina! E comunque sono ispirate a due personaggi diversi.EPIC FAIL cari fans di Beyoncè

    • Non c’ entrano nulla Beyoncè e/o i suoi fan, tutto nasce da “R&B Junkie” (il blogger, non il blog) che già in passato si è distinto per i suoi post dedicati alla Perry, dove non si riusciva a capire niente a causa delle continue critiche negative messe in mezzo ad ogni frase…

  18. puahahahahahahahaha!!!!! Beyoncé e la Perry si sono ispirate profondamente a Madonna, basta guardare il look di Madonna nella fenomenale performance di Vogue degli wma del 1990 e vi dimenticate della locandina del Re-revention tour!!!!!

  19. Ed acco l’ articolo del mese fatto apposta per scatenare guerre e racimolare commenti! Grazie! Sarà magnifico frequentare il blog nei prossimi giorni, conoscendo personaggi come Poyson (o qualunque nome decida di usare) “Katy copia Beyoncè” sarà il trend dei prossimi giorni.
    Se veramente il regista dello spot di Katy e di Beyoncè è lo stesso non c’è da stupirsi della somiglianza, e inoltre “Killer QUEEN” Queen = Regina, quindi che dovevano metterci, i conigli?
    PS: Dei cinque confronti messi solo le quarte immagini si assomigliano e dato che il 22 ottobre esce il suo album credo che Katy Perry abbia di meglio da fare che analizzare ogni secondo della vita di Beyoncè per copiarla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here