Nonostante attualmente sia in periodo di pausa, Katy Perry continua a macinare record su record. La superstar ormai è una delle cantanti più seguite a livello internazionale, e questo le permette di ottenere numeri incredibilmente alti soprattutto in un settore nato proprio in questi anni: lo streaming.

L’artista aveva già raggiunto un risultato molto importante con il video di “Dark Horse” andando oltre il miliardo di visualizzazioni, un traguardo raggiunto da pochissimi video prima del suo, e che giusto qualche giorno fa è stato raggiunto anche da un altro suo video: “Roar”.katy_perry_roar

In questo modo, la nostra Katy diventa la prima artista nella storia della musica ad ottenere un  miliardo di visualizzazioni con 2 video diversi!

E’ probabile che a breve Taylor eguagli questo record grazie alla sua “Shake It Off”, ma Katy resterà per sempre la prima ad essersi riuscita, un vero onore per una popstar che qualche anno fa sembrava destinata ad essere una meteora e invece si è rivelata molto più costante di tante altre.

42 Commenti

  1. Io ho adorato la videografia di Prism, a parte “Birthday”, perciò le faccio i miei complimenti; spero che Taylor la eguagli in fretta!

      • Io non seguo la Perry; la odio. Ma seguo volentieri la Swift͵ che uso come esempio di tecnica schifosa; l’oggettività non dovrebbe interferire con la soggettività͵ credo.

  2. Secondo me la videografia della Prism era è stata davvero centrata, Birthday esclusa, e trovo che questi record per Katy siano più che meritati!! Brava Katy!

    Katy con Taylor sono davvero le popstar più potenti del momento, anche le mie adorate Ari, Bey e Rih stanno alle loro spalle, per non parlare di Gaga. Aspettando comunque #LG5 (e un nuovo singolo da #R8).

    • Hai ragione, non tolgo nulla a Roar e Dark Horse, ma per dire i video di Legacy e Let Me Feel, entrambi brani di Nicky Romero, sono davvero belli, ben realizzati e raccontano due storie profonde e ben distinte, eppure insieme fanno tre milioni di visualizzazioni. E io trovo sbagliato che quei due splendidi video passino inosservati, mentre video come Baby o Bailando (che non sono nulla di che) abbiano riscontri altissimi.

  3. Sicuramente giudico il video di Roar migliore di quello di Dark Horse, scontato ma migliore. Io credo che, da qui a breve, molti video di artisti seguiti raggiungeranno questo record, il mercato musicale si evolve e lo streaming è la novità che funziona di più.

  4. Raga roar non è per niente banale o brutta.Anzi è in pieno stile katy cioé divertente,ironico,semplice e scherzoso.Sono molto contento dei risultati che lei sta ottenendo e chi dice che è troppo commerciale probabilmente non ha ascoltato prism dove l’evoluzione e la maturazione di katy si sente e comee.Non limitatevi a dire ciò solo per roar,birthday o this is how wedo che sono più catchy.Ascoltate ghost,by the grace of god o spiritual e capirete!

  5. Come mai i video ottengono più visualizzazioni andando avanti nel tempo? Comunque brava katy! A me lei piace molto ma è un po’ troppo commerciale

  6. Diciamo che il suo 2015 non è stato così male per ora lol. Complimentoni
    per Roar, il cui video trovo sia superiore a Dark Horse anche se
    Roar<<<<<<<<<<<<<dark
    horse.

  7. Sta schifezza di canzone e videoe l’altro schifo di video hanno raggiunto il miliardo, invece Wide Awake, Part Of Me e E.T che sono fantastiche e hanno video splendidi no? Bah.
    DH almeno come canzone merita, ma Roar fa proprio schifo.
    Taylor arriva, tranquilla Katy! ;)

  8. Complimenti a Katy! Ovviamente presto sarà raggiunta da Taylor Swift e da tante altre ma sono appunto contento che lei sara ricordata come “la prima donna ad aver…”

      • mi sorprendi umberto! sei gestore di un blog di musica e poi non conosci nemmeno il testo di una canzone che ha dominato nel 2014! Per tua ignoranza, Dark Horse non è solo il “cavallo nero”e nemmeno deve essere visto per forza come una cosa oscura “dark” nel vero senso della parola. Il testo parla di una donna che non si fida piu degli uomini e perciò è diventata capricciosa e vendicativa. Ecco perche dark horse viene inteso come “brutto colpo” o “vendetta” perche lei dice che se lui farà qualcosa che a lei non sta bene, verrà travolto dalla sua vendetta, quindi il video, che rispecchia proprio questo aspetto intepretato da katy, è forse molto piu fedele di quanto si pensi. Non per forza quando uno legge “dark” ci deve essere un atmosfera cupa o quando legge “horse” ci deve essere un cavallo lol ma spesso nei testi considerati “banali” della perry si nascondono altri tipi di ragionamenti che spesso molte persone ignoranti non comprendono e passano subito alla critica e da te sinceramente che sei un gestore di un blog musicale non mi aspetto perche dovresti essere piu informato di noi che ti seguiamo o almeno dovresti almeno sapere di cosa stai parlando e non aggregarti alle idee da “pecora” degli haters ;)

      • Caro conowco benissimo il testo della canzone. È inglese, non ci vuole la bacchetta magica per capirlo. Semplicemente in base al sound l’ambientazione egizia ci sta poco o nulla, e non essendoci nulla di comico nella canzone non trovo perchè debba esserci qualcosa di comico nel video. Tutto qua. Non ergerti a maestrino di sto ca… perchè qua i presuntuosi non sono ben accetti. Mi aspetto delle scuse per acer dato dell’ignorante a qualcuno che neanche conosci solo per aver espresso una sua opinione. Ignorante significa non sapere tutt’altro, non certo il testo di una canzone. Dunque ti devi solo vergognare. Gente come te rovina i fandom

    • Ho notato che durante TD ancora lo streaming non andava fortissimo, ultimamente invece sì infatti i video stanoo raggiungendo sempre in più cifre stratosferiche! Penso sia per questo motivo che i video dei singoli di successo di PRISM (Roar e DH) hanno raggiunto tale cifra :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here