live-stream-halftime-super-bowl-show-2015

1 Febbraio 2015, la notte di Katy Perry al Super Bowl! La cantante di “Firework” si è occupata dell’intrattenimento musicale durante l’Half Time dell’evento sportivo più seguito al mondo.

La cantante di “Roar” ha proposto un bouquet delle sue hit più grandi, ed ha portato sul palco anche Lenny Kravitz che l’ha accompagnata sulle note di “I Kissed A Girl”, mentre a Missy Elliott è stato lasciato lo spazio per un medley pazzesco dei suoi successi…

Ecco la setlist di questo evento:

  1. Roar
  2. Dark Horse
  3. I Kissed a Girl (feat. Lenny Kravitz)
  4. Teenage Dream
  5. California Gurls
  6. Get Ur Freak On/Work It/Lose Control (feat. Missy Elliott)
  7. Firework

Per la Perry, una delle popstar più popolari di questi ultimi anni, è stata grande occasione di farsi vedere su uno stage così importante, e proporre al pubblico i suoi grandi successi!

Li ha cantati proprio tutti con l’energia ed il brio che la contraddistinguono. Lip-sync a parte devo dire che è stato uno spettacolo frizzante e coinvolgente, anche grazie all’entrata in scena di Lenny Kravitz e Missy Elliott.

Chissà se questo evento preluderà una volta per tutte al come back della femcee. Ora è il tempo dei classici paragoni con gli altri colleghi, in particolare i più recenti: Madonna e Beyonce.

In attesa dei dati auditel che ci consentano di capire le proporzioni della serata. Ecco il video della performance, che ne dite?

A questo punto potrebbe esserci spazio nei prossimi anni anche per Rihanna e Lady Gaga al Super Bowl ?

[polldaddy poll=8626287]

255 Commenti

  1. Performance davvero strepitosa, sotto tutti i fronti.
    Katy ha dimostrato le sue enormi qualità di performer dando tutta sè stessa.
    Ho i brividi (aggiuntivi a quelli dell’influenza ahahaha vabb), davvero una performance che rimarrà scritta.
    Anche Missy davvero brava, spero che questo live sia un auspicio al suo nuovo album
    Bene anche Lenny.
    Ma Katy davvero al top.

      • no, durante la partita erano 114 milioni (il picco è stato 120). cioè vuol dire che lo show di katy ha avuto più spettatori che la partita in media

  2. OFF TOPIC GRANDE COME UNA CASA: Taylor ha confermato che non si esibirà ai Grammy, ma che si concentrerà sul tour e basta molto probabilmente.
    Sarà presente durante la serata e presenterà l’award Best New Artist.

  3. hot, flop, boh??? ma io dico HOT, scenografia mastodontica, mi è piaciuto molto l’inizio e la fine, la parte centrale con California girls non molto visto che non amo particolarmente la canzone, Missy e Lenny li ho trovati grandiosi, finalmente dopo anni vedo finalmente Missy sul palco, che dire è tornata in gran forma, con i capelli lunghi sta divinamente spero che non se li taglia! che dire mi sembra che questa sia la sua migliore performance che abbia mai visto, per il pre-rec la perdono il super bowl è una eccezione, lo stadio era immenso e le esibizione era abbastanza complessa se avesse anche cantato dal vivo avrebbe avuto molto difficoltà, stiamo parlando di una perry non di una beyoncè o di una madonna, ha eseguito una performance al di fuori dei suoi soliti standard, brava! ho notato gli omini neri che muovevano il leone poverini chissà che fatica, ballerini molto talentuosi, la coreografia in Dark Horse con tutte quelle piroette è stata molto d’impatto!

  4. Show di grande impatto visivo, sono davvero piacevolmente colpita, ma non stupita visto che mi aspettavo una cosa simile. Mi è piaciuta moltissimo la scenografia di Dark Horse e ovviamente Lenny e Missy sono stati fantastici, soprattutto quest’ultima, davvero favolosa.
    Vorrei fare i complimenti ai due tizi vestiti da squalo perchè mi hanno fatto crepare dalle risate con quel balletto. Poi uno si è perso ed è andato in giro da solo ignorando la coreografia e lì ho proprio riso come un’idiota (mi diverto con poco).
    Erano troppo simpatici dai.

  5. l hanno prossimo si parla di Gaga, anche se quando glielo hanno proposto lei ha sempre rifiutato. Spero questa volta ci ripensi perche per rilasciare un nuovo album sarebbe oro. Poi ci vedo delle scenografie paurose

  6. Ovviamente è stato uno show di grande impatto. Colorato pieno di luci ed effetti speciali molto curati.
    Nonostante questo, va bene che è uno show che deve intrattenere ma ciò non significa che devi cadere in alcune ridicolezze. Lei ha 30 anni, non mi pare il caso che balli accanto a finti squali e, nonostante sia il suo personaggio, indossi vestiti colorati come se dovesse intrattenere bambini di 3 anni.
    Io non riesco a considerare lo show e l’artista come due enti diversi, come fanno in molti. Come già detto deve intrattenere ma lo deve fare con una certa consapevolezza di chi è.
    Comunque come dissi tempo fa: ero sicuro che le avrebbero costruito intorno un bello show, e così è stato.

  7. Questa performance ha fatto di un bene incredibile a Missy che è tornata in cima alle classifiche, ed è stata l’unica cosa che si poteva apprezzare di questo spettacolo.
    Non vedo l’ora che torni, mi da i brividi!

  8. è ufficiale ha avuto 110 milioni di ascolti e cioè il 4 super bowl più visto nella storia!
    3 posto: Beyoncè 110.8 mln
    2 posto : Madonna 112.4 mln
    1 posto: Bruno mars 115 mln

  9. L’ halftime show più pacchiano della storia. Ancora mi chiedo come abbiano potuto affidarlo a lei.
    Uno cazzotto in faccia “all’arte del performare”

  10. Scenografie ed abiti spettacolari, da film Oscar, tutto curato nei minimi dettagli, wow!
    Katy si presenta come una donna semplice (si presenta) ed é una grande intrattenitrice, a prima vista é una persona fresca e simpatica (a prima vista).
    Io considero indiscriminatamente ogni forma di canto-non-live un disonore (alla fine playback, prerec e poracciate varie quando ci sono? Quando un cantante non canta) e piuttosto avrei preferito che stonasse live. Cantante—>Participio del verbo CANTARE, rifletteteci… La setlist é stata cosìcosì, bello l’intervento di Missy, ma non cantare ET e WA (le sue migliori canzoni) per me non le ha dato troppa credibilitá. Sinceramente IO non seguirei un artista che fa nella stragrande maggioranza dei casi canzonette radiofriendly e spensierate: non concepisco come uno si possa accontentare sempre della stessa pappa, ma vabbeh questi sono gusti… Per concludere dico che a livello scenico questo show é stato da 110 e lode ma io nella sua semplicitá quasi estremizzata trovo della falsità, sembrerebbe tanto diversa dalle altre vanitose popstar ma per me non é troppo lontano da loro.

  11. Grandissima Katy Perry…scenografia grandiose, quando ha cantato live è stata anche abbastanza brava, ha tenuto bene il palco ed è stata se stessa…la maggior parte sarà stata anche in pre-rec ma in generale lo spettacolo mi è piaciuto molto (forse anchè più del super-bowl di Madonna che di epico aveva solo l’entrata..)

  12. Io avevo visto un video ma nei commenti c’era scritto che l’audio era sfasato e lei stava cantando dal vivo, invece era proprio in pre-rec. Comunque, nonostante Katy non mi vada a genio, devo dire che ha fatto uno spettacolo grandioso. Però la mia parte preferita è stata quella di Missy, la regina.

  13. Mi sono divertito nel guardarlo, la scenografia è a dir poco spettacolare e lei bellissima.
    Poteva evitare il segmento Tennage Dream/California Gurls ma per il resto mi è piaciuto tutto, brava :)

  14. Andrò controcorrente, ma sinceramente non l’ho trovata tutta sta meraviglia come molti dicono.
    I costumi non erano granchè e anche per le scenografie si poteva fare di meglio. E a tratti il pre rec un po’ troppo palese.
    Inoltre questa immagine “caramellosa” mi ha un tantino stufata. Per dire, ho apprezzato molto l’esibizione più cupa e dark ai Grammy 2014 di Dark Horse.
    In compenso trovo azzeccata la scelta dei brani, tra i suoi migliori, e i duetti con gli ospiti.
    Nel complesso comunque niente male. Anche se Madonna e Queen B insuperabili, a mio parere.

  15. Bello spettacolo, ma secondo potevano investirci di più, nell’insieme l’ho trovato molto sottotono vocalmente: ad esempio l’esibizione di DH che più attendevo non mi è piaciuta granché, molto spoglia scenograficamente, mentre quella di Firework me l’aspettavo molto più potente sia vocalmente che scenograficamente. Ma tutto sommato è stato un ottimo show, anche se al posto di I Kissed A Girl avrei messo Wide Awake che è stupenda, peccato quasi nessuno l’abbia citata nei precedenti commenti. Concludo dicendo che per me è superiore allo show che ha offerto Beyoncé, lì mi è sembrata più una cosa per fare pubblicità enorme e più incentrata sulla voce, infatti ricordo solo la parte in cui canta insieme alla Rowland e alla Williams.

  16. Comunque mi son dimenticato di dire che è stata MAGNIFICA.
    Complimenti davvero, a lei, ai ballerini, a chi ha costruito tutto. Bravi bravi bravi bravi davvero, merita il titolo di popstar!

  17. E’ stato tutto fighissimo dall’inizio alla fine, la cosa volante sul finale è stata il top. Speriamo che questo le porti fortuna per il prossimo album. Comunque io ci ho sperato fino alla fine su un inedito, ma pazienza mi accontento di ciò.

  18. Pre rec e lip sync a tratti entrambi abbastanza palesi, la performance di Bruno Mars dell’anno scorso fu molto meglio.
    Spero che per l’All Star Game ci sia un intervallo migliore

  19. ottima esibizione! Scenografia pazzesca, il finale è veramente d’effetto!!! la voce non capisco se è live o registrata……. Grande Missy Elliott! negli ultimi giorni ho ascoltato spesso “work it”, curioso di ascoltare nuovo materiale prodotto da Timbaland!!!

  20. La scenografia stupenda, per non parlare dell’entrata con la tigre!Vocalmente è andata meglio del solito ma si sente che ha usato pre rec in alcune canzoni. I Kissed A Girl rock con Lenny Kravitz ha spaccato di brutto. Missy mi è piaciuta su Get Ur Freak On ma su Lose Control mi è sembrata proprio in playback…Finale davvero bello. In generale è stata comunque un’esibizione molto piacevole e divertente. P.S. intanto le loro canzoni e album sono schizzate su Itunes

  21. Show molto carino e ben fatto..begli effetti video e scenografie carine (non si può non notare che Madonna ha fatto scuola anche qui..). Missy Elliott fantastica come sempre e oserei dire di qualità superiore sia a lei che a tutte le rappers di nuova generazione. Carino anche il featuring di Lenny Kravitz che si prestava bene in una canzone rockeggiante come I kissed a girl, che è stata la vera hit di Katy Perry che l’ha fatta conoscere in tutto il mondo e che quindi non poteva mancare. Nel complesso un buono show e a chi la critica per le tracce pre-registrate rispondo che in America quello che conta in questi casi è lo spettacolo più di tutto e non si può rischiare di fare figuracce quando si ha un audience così vasta perchè li non te lo perdonano. A tratti comunque ha cantato dal vivo, come mi sembra nell’ultima esibizione, stessa cosa fatta da Madonna in Like a prayer visto che non c’erano più coreografie da fare. Nel complesso voto 8, brava.

    • Missy Elliott a livello di qualità ok , ma ai live proprio non va.. non se perchè di lei ho visto solo questo.. ma nei live non è forte , non si capiva niente.

      • Ok può darsi, ma a livello di produzione e come artista hip hop ha fatto la storia e tutte si sono ispirate a lei. Se ti vai a vedere la sua videography capirai tante cose..era avanguardia pura e il suo sound e i suoi concept video ancora oggi sembrano futuristici!

  22. Comunque se devo criticare una cosa, critico la scaletta: lei ha tante hit e deve essere stato difficile scegliere e quelle che ha scelto vanno bene, ma il medley di Missy si poteva evitare e dare spazio a Last Friday Night(lo stadio sarebbe impazzito)!

      • Vada per ET, ma Part Of Me non mi è mai piaciuta XD
        Ma TD e California Girls erano d’obbligo, sono un simbolo di quell’era, nell’estate 2010 c’erano solo quelle 2 canzoni

      • Come ho già detto, quelle due canzoni hanno rappresentato il momento più basso dell’esibizione, è stato l’unico momento in cui mi è sembrata più spaesata e impacciata, a livello d’impatto è chiaro che sono due tormentoni ed è normale che le abbia proposte, avrei sistemato solo la scenografia… (mi ricordava il video di ”This Is How We Do”)… in quanto a ”Part Of Me” è probabilmente la canzone più facile di Katy che mi piaccia completamente, forse il video mi ha aiutato nell’apprezzamento… la trovo bella! :)

    • Secondo me c’è stata benissimo Missy invece, anche perché ha dato una grande carica. Piuttosto per gusto personale avrei evitato “I Kissed a Girl” che secondo me si sente che è un po’ datata (come se fosse un po’ passata di moda), magari in favore di E.T. che si sarebbe adattata bene con una scenografia incredibile o “Last Friday Night” (anche se non essendo venerdì LOL).

      • ET, sarebbe stata stupenda, con tanti effetti di luce *__*
        Peccato davvero, perché è uno dei suoi migliori singoli..

  23. Non so voi ma a me l unico punto che non e piaciuto e stato teenage dream che era playback spudoratissimo, retto anche maluccio. I kissed a girl bravissima e penso quasi tutta live, Roar bello anche se un po statica… vocalmente cmq brava anchese un po pre rec. Dark Horse scenografia incredibile. Ora devo finire di vederlo

      • Nell’articolo mi sembra si riferisca alla Perry (tra l’altro sbagliando perchè al massimo si può parlare di pre-rec ma di playback proprio no), e non a Missy, no? :)

      • C’è un punto sul discorso della Perry e poi si inizia a parlare dello show per poi citare gli ospiti, però, ora che ho riletto, effettivamente sembra riferito in generale all’intero show.

    • Ma allora non era solo una mia impressione… Non sono sicuro su Get Ur Freak On ma Lose Control era davvero playback spudorato, la sua voce è cambiata all’improvviso…

  24. Superlativa, straordinaria, meravigliosa. La migliore performance che ho mai visto, decisamente migliore di ogni altro superbowl degli ultimi anni.
    È vero, in alcune parti c’è playback, ma pensavo molto peggio. In molte parti canta live, anche dove non me lo sarei mai aspettato (firework, se non nel ritornello, è spessissimo live! Eppure è difficile da cantare).
    Ma il top è stata la scenografia, magnifica, perfetta, straordinaria, sublime, amena.
    Me la aspettavo grandiosa ma non così tanto grandiosa!
    Da subito mi ha colpito con roar la scenografia, il leone era spettacolare. Anche roar è stata fatta bene vocalmente.
    Ma il top è stato la fine di roar, quando il leone è svanito ed è iniziata DH. Quel momento è stato spetacolare.
    DH è stata bella per la coreografia ma non al livello di roar e c’era abbastanza olayback. Ma comunque molto bella.
    I Kissed A Girl alla fine la ha cantata! Alla faccia di chi la criticava per non aver il coraggio di cantarla. Povera la coreografia, bellissima la musica (meglio della album version).
    Teenage Dream l’esibizione peggiore, quelli erano gli “squali”? La scenografia era adatta a CG ma non a TD. E anche la resa vocale è stata inferiore alle altre. Però apprezzo comunque l’esibizione.
    CG carina, molto bella la scenografia e il balletto era molto adatto. Non siamo ai livelli dedi roar.
    Missy Elliot sublim, scenografia carina e la Perry bravissima a fare il pesce lesso in mezzo alla scena.
    Firework amena, sublime, spettacolare. La migliore vocalmente (anche se con playback nel ritornello), bellissima e spettacolare in ogni dettaglio, o fuochi d’artificio, la voce della Perry….. wooooow
    Superbowl spettacolare in tutto e per tutto. Peccato per l’assenza di un nuovo inedito ed avrei cantato ET al posto di CG o TD (che hanno avuto un successo inferiore). Ma comunque tutto perfetto, sublime

    • “Ameno” proprio è l’ultimo aggettivo che avrei usato per definire qualsiasi scenografia ahahahahahahahahahaha era tutto fuorchè ameno :)

  25. Una Katy Perry davvero grandiosa, credo che i fan debbano esserne orgogliosi!
    Scenografie pazzesche, ma anche un’artista che sa tenere bene il palco. Sono certo che non abbia cantato tutto live, però buona parte a me sinceramente è parso di si e direi anche abbastanza bene. Cosa importante è che non si è smentita, è rimasta se stessa per tutta l’esibizione e secondo me questa è stata una delle carte vincenti. Spettacolo assolutamente all’altezza di chi l’ha preceduta. Devo dire che sono davvero stupito, bravissima lei (e ovviamente bravissimo il team).
    Ah si, grandissima anche Missy e pure Lenny Kravitz.

  26. CG carina, la sceneggiatura è adeguata alla canzone e è molto bella la coreografia (adatta alla canzone). Ma la stupefacenza di roar rimane ineguagliata

  27. se lo spettacolo è stato divertente deve ringraziare scenografi, ballerini ecc… di suo ci ha messo il minimo, vocalmente il livello è sempre mediocre, per non dire di peggio (quando ha provato ad alzare la voce si sentiva che strideva sempre e avrà stonato almeno 30 volte, contando solo quelle evidenti); ballare non ne parliamo….meno male che ci sono stati Lenny Kravitz e Missy Elliot (fantastica)…

  28. I kissed a girl meno imponente la sceneggiatura ma più bella la versione cantata. Teenage dream: o.o ma sono quelli gli “squali”? Bella la scenografia ma la vedo molto più adatta a cg ma non a td

  29. Come molti hanno scritto è un pre-rec anche se ad essere sincero Roar e Firework mi sono quasi sembrati live, e… WOW le scenografie sono magnifiche!
    Roar: mi sono chiesto se il leone meccanico fosse stato un robot ma poi ho visto gente che lo muoveva e… è una cosa stupenda! Lo guardavo incantato!
    Dark Horse mi è sembrato playback ma la scenografia è stata la migliore, i vestiti dei ballerini mi hanno ricordato molto Gaga in Bad Romance ma promosso lo stesso.
    La chiave rock di I Kissed a Girl mi è piaciuta tantissimo questo duetto con Lenny è stato molto più che azzeccato.
    Per Teeneage Dream e California Gurls c’è un richiamo al video di TIHWD un po’ oso dire infantile ma essendo Katy Perry lo accetto.
    Quella piccola parentesi di Missy Elliott mi è piaciuta anche molto, mi spiace dirlo per i fan di Nicki e Iggy ma lei e proprio su un altro pianeta rispetto a loro, e meno male che Katy non abbia provato a reppare, perché non sarebbe venuta tanto bene, ricordo quando Ariana prova a farlo ed è una cosa orribile, stanotte mi sono anche sognato un remix di LL con Missy Elliott, se lo avrebbe fatto sarebbe stata una cosa stupenda!
    Firework è quella che mi è piaciuta meno in fatto di scenografia, all’inizio ho pensato ad Ariana Grande ai VMA con Break Free ma comunque alla fine i fuochi artificiali erano bellissimi.
    Nel complesso promossa, spettacolare, pre-rec nascosto benissimo e Katy è una strafiga!
    Ma ho molte domande a riguardo: come hanno fatto ha cambiare le scenografie in così poco tempo? E Katy come ha fatto a cambiarsi i vestiti in due secondi? Mah, i misteri della vita!

  30. Stranamente e per la prima volta mi è piaciuta vocalmente.
    Se fosse sempre così.
    Comunquesto bravissima, anche se avrei cantato un nuovO singolo.
    brava sono colpito

  31. Uno spettacolo di grandissimo livello, sapevo non mi avrebbe deluso (tranne per gli “squali”…”). Ottima scelta delle canzoni, la migliore performance, coreografia/sceneggiatura incluse, è stata senza dubbio Dark Horse. Pur non conoscendo Missy Elliot e Lenny Kravitz faccio i miei complimenti, mi sono piaciuti entrambi moltissimo! Firework come chiusura l’immaginavo ed è stata perfetta, emozionante. Questa esposizione mediatica gioverà un sacco, ho letto che ha già infranto un record per aver 4 album nella Top10 di iTunes. Per quanto riguarda il lyp-synch penso anch’io l’abbia utilizzato (anche se in alcune parti sembrava live), e sinceramente la cosa non mi frena nel dare un giudizio: non è un concerto, non ci è andata per promuovere bensì per dare spettacolo e l’ha fatto nel migliore dei modi, come solo lei e poche altre sarebbero in grado di fare

    • Sono pienamente d’accordo! Tra l’altro io il lyp-sync l’ho notato soltanto in roar, nel pezzo finale di dark horse e in I kissed a girl! Per il resto a me è sembrato live, di un buon livello anche. È migliorata molto vocalmente, e si è sentito! Brava Katy!

  32. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti
    di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri,
    italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi
    fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista;
    l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected];
    le votazioni sono aperte fino a oggi ore 00.00.

  33. Che dire…mi ha davvero stupito…brava Katy!!! Davvero spettacolare l’ingresso con Roar e il finale con Firework. Non ho smesso di sperare in un nuovo singolo fino all’ultimo momento…però a quanto pare dovrò aspettare. Ero sicuro che avrebbe cantato E.T. e non mi sarebbe dispiaciuta nemmeno Part Of Me…ma la performance è stata ottima e quindi sono felicissimo comunque. :) Go Katy!

  34. Forse qui ancora non si è capito che chi si esibisce al Super Bowl DEVE INTRATTENERE MILIONI E MILIONI DI SPETTATORI, a quelli che stanno lì non interessa un fico secco se è live o meno, vogliono divertirsi!
    Detto questo, come già avevo detto per il posto sulle worst Grammy performances, a me quello che preme di più è la presenza scenica e essere dentro a ogni pezzo e ho sentito tutto questo guardando questo halftime. Meraviglioso, puro piacere per gli occhi! Brava brava! Non ho mai dubitato che ce l’avrebbe fatta, perchè lei è perfetta per questo tipo di shows..

    PS : SI PUò GENTILMENTE COMMENTARE SENZA INCLUDERE ALTRI CANTANTI GIUSTO PER DENIGRARLI COSì A RANDOM? GRAZIE !

  35. L’ho appena riguardato; ho notato il lip-sync ma lo spettacolo è stato emozionante, ho avuto più volte la pelle d’oca! Se solo avesse estratto ”Legendary Lovers” e ”Walking On Air”… che gran peccato!!!

  36. Una parola: Perfetta! Scenografia, costumi, voce.Tutto studiato nei minimi dettagli. Non vedo l’ora di vederla dal vivo a Milano aw

  37. Russell Brand, il suo ex-marito, le ha augurato buona fortuna su twitter prima dell’ inizio dello show…. Quello giusto l’ hai lasciato indietro per strada Katy!

  38. Uno spettacolo pazzesco con una scenografia da paura, veramente ben fatta. Complimenti veramente! Riguarderei questa performance altre volte, mi è piaciuta veramente tanto. Sembrava di vedere un film in certi punti :D Pazzesca la tigre meccanica, le coreografia, gli effetti e lei bellissima come sempre. Bellissimo l’ingresso di Lenny, così come quello di Missy. Ottime scelte, bravissimi!
    Sapevo che avrebbe scelto Firework per chiudere. Molto emozionante!

    Per quanto riguarda la storia del pre-rec, a me in certi punti è sembrato un vero e proprio live. Se così non fosse, riesce a mascherare il tutto perfettamente!
    Sapevo che sarebbe andato bene, si può dire tutto di lei ma non che sia una stupida. L’america la ama alla follia perché è lei che si fa amare, non avrebbe mai rischiato di perdere tutto.
    Io do molta importanza alla voce, per me è tutto o quasi! Però davanti a spettacoli del genere, faccio un’eccezione. Mi è piaciuto veramente tanto! Brava!

  39. Sono andato a rivedermi la performance di Beyoncè, lei ha incentrato il suo Show sulle canzoni e sulle coreografie , è stato un mini tour il suo con i fan sotto che si scatenavano, quello di Katy è stato molto più scenografico e mi è piaciuto di più

  40. Bellissima performance, me l’aspettavo da lei!
    Ma lip-sync= pre rec giusto?
    Comunque è riuscita a mascherarlo benissimo, al primo ascolto pensavo fosse live, sta di fatto che non bisogna scandalizzarsi in un evento del genere per un pre rec, anzi mi sono stupito che non abbia usato il playback!
    E poi solo per curiosità, Beyoncé era live o playback?
    Comunque questa esibizione verrà ricordata da tutti, ne sono certo, almeno finché qualcuno non proporrà qualcosa più d’effetto.
    L’anno prossimo spero di vedere Lady Gaga, anche se prima o poi la Swift dovrà venire, non vedere Taylor al Super Bowl è come vedere Katy vincere un Grammy!

    • Sono due cose diverse, il lipsync (o playback) è quando il cantante semplicemente muove le labbra sulla versione studio della propria canzone. Per capirci, seppur a malincuore essendone fan, ti faccio come esempio Britney Spears :/ Il pre-rec invece è un po’ diverso, il cantante registra precedentemente la sua esibizione live, e durante la performance mima uguale senza cantare, ma l’effetto per chi ascolta è quello di un live, senza però i sospiri ed eventuali stonature spaventose, in quanto in sede di registrazione ci si può fermare e rifarla :D E’ perfetto per situazioni come il Super Bowl, per quanto credo sia ancora più “disonesto” nei confronti di chi ascolta che se non attento può pensare che sia un vero live :)
      P.s Per quanto, a mio modestissimo parere, molte parti della Perry erano effettivamente live, sostenute da cori e dalla base sotto, ma comunque live.

    • Ti stavo per rispondere su pre-rec/playback ma ha già detto tutto molto bene Liuk :) Per quanto riguarda Beyoncè so che è stata accusata di pre-rec al tempo, ma c’è da dire che lei l’ accusano sempre di pre-rec! Io invece ho avuto l’ impressione che fosse live e la sua esibizione mi è piaciuta veramente molto.

      • Se è stata davvero live è davvero grandioso!
        Alla fine poi ognuno ha i suoi punti di forza, Katy ha il carattere e la scenografia, Bee la voce.

    • Sarebbe bello vedere Taylor prima o poi.. ma non ho mai capito come funziona? Vengono scelti o sono gli artisti che si propongono?

      • Credo che vengano scelti dalla direzione :)
        Un Half Time di Taylor lo vedrei molto elegante, sicuramente il contrario di quello di Katy.

      • Vengono scelti ma si propongono Ahaha Cioè di sicuro la Swift o Gaga sono già state chiamate, ma loro hanno rifiutato.. Sanno benissimo di potersi proporre negli futuri anni. Dipende anche da come vogliono sfruttare la vetrina

  41. Wow bellissima performance.
    Gli effetti mi sono piaciuti da morire, dall’ entrata con il leone fino al giro dello stadio in firework, c’è da dire che c’era il pre-rec ed in alcuni punti anche il playback, ma a tratti mi sembrava che cantasse lei.
    La mia parte preferita è stata dark horse, California girls e la performance di missy comunque è stato ottimo spettacolo (del quale sono rimasto impressionato in positivo) ed è riuscita a intrattenere molto bene il pubblico.
    ps:bello anche il punto in cui canta tutta l’arena :)

  42. Uno show veramente bellissimo! Scenografie davvero eccezionali e impeccabili, e tutto 100% in stile Perry. Non dovendo promuovere nulla credo abbiano fatto benissimo a rendere tutto, passatemi il termine, agli standard della Perry. Nulla di trascendentale (ci mancherebbe, è Pop ed è il Superbowl) ma PERFETTO per lei.
    Si probabilmente in certe parti era presente il pre-rec, ma trovo che sia una scelta comprensibile e giustissima; “sorvolando” sul fattore balletti e scenografie, se metti su uno spettacolo del genere, con tutti gli sponsor e l’attenzione mediatica che ha il Superbowl, è sacrosanto aiutarsi in certi passaggi. Nonostante questo mi sembra che comunque una grossa fetta dello spettacolo sia stato live, con base e supporti ovviamente, ma essenzialmente lei HA CANTATO e anche bene.
    Per quanto Katy e la sua musica non possono certo definirsi “epici”, il finale con Firework era tale, davvero mi è piaciuto da morire. Mentre cantava Firework mi è venuta in mente un pò la Britney degli inizi, quando era LA popstar e la fidanzatina d’America per eccellenza; ecco credo che Katy Perry sia vista un pò come veniva vista Britney ad inizio carriera.
    Insomma, Superbowl promosso a pieni voti e una Katy Perry in formissima che dimostra di avere ancora molto da dire. Nell’ambito del Pop commerciale, semplice, sbarazzino e senza pretese ha poche rivali, soprattutto perchè sa di essere tale e non se ne vergogna. Well done!

  43. Stava tutto in playback…..😂😂😂 Potevano almeno non modificarli così tanto la voce. In alcuni punti sembrava un trans…Tra l’altro non ha ballato quindi non capisco il senso del pre rec. Ci sta MJ, Janet o Madonna che ballavano come matti, ma sta qua non ha fatto praticamente nulla!

  44. Diciamo che purtroppo era in pre rec MA…. La performance mi è piaciuta tantissimo, puó non piacere o no come canta ma Katy ha una presenza scenica fantastica,sa intrattenere e gli effetti speciali erano bellissimi. L’entrata con quel leone EPICA AHAHAHAHHA solo lei poteva farlo. Dark Horse a effetti vince e anche Fireworks è stata il top,mi sono commossa LOL. Bellissima I kissed a girl con Lanny si è proprio scatenata lì,era molto felice si vedeva e sono felice di rivedere Missy. Nel complesso mi è piaciuto tutto,ma quanto era gnocca? *_* e comunque penso che eravamo più in ansia noi fan che lei,finalmente è finito tutto AMEN LOL e Brava Katy :D

    P.s per un giorno possiamo evitare paragoni? È stata la serata di Katy quindi commentate su come vi è sembrata lei no paragonata ad altre. Ognuno ha stili diversi. Grazie!

  45. Pre rec??? scherzate??? a me sembra che abbia cantato tutto dal vivo! O.O

    Questa fa sul serio, caspita è stata bravissima, anche meglio di quanto credessi! :)

    Viva Katy Perry.. che fra 3 settimane sarà a Milano! *.*

  46. BELLA PERFORMANCE MA DI LIVE NON C’ERA PRATICAMENTE NIENTE, LEI PENSO NON ABBIA CANTATO MEZZA NOTA LIVE ERA TUTTA IN PRE REC MA VISTA LA SCENOGRAFIA NON LA CONDANNO, VA DETTO PERò CHE L’ESIBIZIONE DI B ERA MOLTO PIù INCENTRATA SUL CANTO CHE SULLA SCENOGRAFIA, MENTRE QUI LA SCENOGRAFIA è STATA EPICA, SEMBRAVA DI GUARDARE UN FILM, VERAMENTE BEN FATTA, E LENNY E MISSY HANNO FATTO UN BUON LAVORO, MISSY OVVIAMENTE GRANDE PERFORMANCE MA POTEVANO LASCIARLE QUALCHE MINUTO IN PIù, NEL COMPLESSO DAVVERO UN ESIBIZIONE SPETTACOLARE NULLA DA DIRE, POI LEI è MOLTO IRONICA E SEMPLICE E LA PREFERISCO DI GRAN LUNGA AL PALO BIONDO, POI INDUBBIAMENTE NON SIAMO DI FRONTE A UNA GRANDE VOCE, MA NON SI PONE ASSOLUTAMENTE COME UNA GRANDE VOCE LA TROVO PIUTTOSTO UMILE, E PENSO SIA QUESTA LA SUA FORZA NEGLI STATI UNITI, VIENE VISTA COME UNA ” NORMALE” E NON UNA SUPERSTAR INARRIVABILE,E FRANCAMENTE VISTI I TEMPI CHE CORRONO PUò SOLO CHE GIOVARLE , PERCIò IO CHE LA ATTACCO SEMPRE DICO: BRAVA E BRAVI MISSI E LENNY.

  47. Performance in pieno stile Perry: colorata, allegra, grintosa. Insomma, tutti gli ingredienti che hanno indotta l’America a renderla la cantante Pop più famosa degli ultimi anni. Effettivamente la sua semplicità è una “scelta” che paga: non ha bisogno di simulare vomiti sul palco, o scene di sesso. Lei si pone così, e l’America per questo la ama. Live discreto.

      • Non sei tu a dirmi cosa devo dire e/o fare. Quindi evita, grazie! Secondo poi: la mia è un’analisi generale sulle performance pop. Ok, se proprio vuoi altri dettagli: mi è piaciuto molto lo stile e la performance di Beyoncè, e anche quella di Madonna.

      • Sicuramente ma poi non ti lamentare se risulti più uno che ha scritto solo perché vuole ostentare il suo odio per Gaga piuttosto che uno che ha apprezzato Katy al SuperBowl… da little monster ti dico che Katy ha tirato su uno spettacolo grandioso ma le esibizioni “vomitevoli” di Gaga (che poi hanno un senso visto che era un omaggio a un’artista del passato) e i vestiti di carne sono le uniche cose a cui vi appigliate per screditarla… Gaga ha saputo dimostrare di tirar fuori spettacoli altrettanto favolosi, adesso è il momento di Katy e parliamo di Katy, grazie!

      • Io l’ho tirata fuori per far notare le differenze di stile. Mai detto che g abbia poco talento o che non renda nei live. Semplicemente voglio far capire perché (e rispondo ai tanti che ogni volta pongono la stessa domanda: “come fa a piacere tanto?) l’America la ama

      • Permettimi di dubitare delle vere intenzioni del tuo commento; che Katy sia apprezzata per la sua bellezza, per la sua semplicità, per la sua ironia e per le sue canzoni divertenti e poco pretenziose, è ben risaputo.

    • Scene di sesso? Potevi dire anche il nome di quella che fa ”scene di sesso” , stessa cosa anche per ”quella che vomita” tanto si è capito quello che vuoi dire

  48. Pre-rec o no, è stata un esibizione spettacolare. Molto meglio di quella dell anno scorso con Bruno. La parte migliore è Dark Horse. Ovviamente non si può paragonare a Beyonce perche sono due stili completamente diversi.
    complimenti Katy!

  49. dopo aver visionato la performance 3 volte (anche live stanotte), oltre a trovare il tutto SPETTACOLARE (non sono fan della perry) e aver applaudito come un idiota da solo, non riesco a capire se è pre-rec o meno, forse Roar e Dark Horse lo erano ma il resto mi è parso un DECENTISSIMO live, detto ciò Katy ha fatto un lavoro SUBLIME.
    ma andrò a fondo nel “caso” pre-rec! HAHAHAH

  50. È stata molto brava la Perry, sinceramente non me lo aspettavo, invece ha dato il meglio di sè, esibizione spettacolare sia dal punto di vista scenico (seppur troppo colorato, ma dopotutto è il suo stile) sia dal punto di vista vocale. A me è piaciuta più di Beyoncè e meno di Madonna, però non voglio fare comparazioni, ognuna di queste ha il suo stile e ognuna ci ha regalato dei magnifici spettacoli. Il momento che meno mi è piaciuto è quello con Missy Elliott, quello che più mi è piaciuto è sicuramente Firework. Comunque da notare che lo hanno fatto fare a tutti questo Superbowl, (persino a Bruno Mars che seppur bravo secondo me non se lo meritava, la sua esibizione non me la ricordo nemmeno ma non mi era piaciuta) tranne che a Lady Gaga che alle spalle oltre che ad avere un grande talento ha anche un bel curriculum, mi auguro che il 2015 per lei con il nuovo disco sia l’anno della ribalta al grande pubblico e che nel 2016 tocchi a lei questo grande evento, se lo meriterebbe davvero.

    • Beh dai non proprio tutti, alla fine delle “nuove leve” che sono esplose a fine anni 2000/inizio anni 2010 sono andati solo Mars e la Perry, per il resto o ci sono andate vere e proprie leggende o comunque gente con più di una decina d’ anni di carriera alle spalle, la generazione prima di quella di Gaga e Perry insomma (Beyoncè, Black Eyed Peas….).
      Gaga mi pareva di aver letto che fosse una candidata all’ Half-Time 2012, dove alla fine l’ ha spuntata Madonna. Prima o poi glielo faranno fare sicuramente secondo me, anzi, potrebbe già essere l’ anno prossimo, anche se secondo me il 2016 è dei Coldplay.

      • Dei Coldplay? Spero di no, comunque è ancora tutto da vedere, deve passare un anno e in un anno possono succedere tante cose, come ho giá detto spero che per Gaga sia l’anno buono per tornare alla ribalta con l’album attualmente in preparazione, poi magari finalmente si decideranno a farglielo fare, comunque prima o poi come dici tu glielo dovranno far fare per forza!!!

      • Perchè no i Coldplay? D: A me piacciono! :) Poi pare che l’ album che pubblicheranno quest’ anno sia l’ ultimo della loro carriera, anche se non è certo al 100%… In caso però sarebbe perfetta una performance celebrativa al SB prima di partire per l’ ultimo tour mondiale :)

      • Per caritá non ho nulla contro i Coldplay, però se vanno al Superbowl non mi fanno nè caldo nè freddo, vorrei vedere altre persone l’anno prossimo, non dico per forza Gaga, però altri e non loro. A questa storia dell’ultimo disco francamente non ci credo molto, mi suona familiare tra l’altro, poi vedremo! Chris Martin comunque sarebbe bravo anche come solista

      • Britney e Justin si sono esibiti come supporter nel 2001. E Britney aveva solo 19 anni…Mentre JT 2 volte, nel 2001 e nel 2003 con Janet.

      • Si, io parlavo più della generazione fine 2000/inizio 2010, comunque Britney e JT si sono esibiti quando erano ancora nuovi ma non come headliners esclusivi, nel 2001 gli ‘N Sync hanno condiviso il palco con gli Aerosmith, oltre a tutti gli ospiti finali tra cui la Spears, mentre nel 2004 Timberlake era “solo” un ospite.

  51. Commento adesso ma sono sveglio da parecchio, ho voluto riguardarlo più di una volta prima di esprimere un giudizio.
    Partendo dalla voce, mi dispiace dover deludere quelli che si congratulano, ma non è live. E’ pre-rec (ovvero una traccia vocale precedentemente registrata ma senza modifiche), ma in alcuni punti è anche playback (e cioè che la traccia è stata modificata al computer, è evidentissimo soprattutto in parte di DH, nella prima strofa di TD e in parte di “Firework”). Che dire, me lo aspettavo, ero praticamente certo che non avrebbe cantato live. Ho però sperato fino all’ ultimo che almeno fosse un pre-rec puro al 100%, senza modifica alcuna. Per me è una cosa di cui tener conto negativamente, non mi sono mai piaciuti questi trucchi, indipendentemente da chi ne faccia uso, che sia lei o qualcuno che detesto. Lasciatemi però dire una cosa, questo è il non-live più spudorato della sua carriera (se non contiamo quello agli NRJ Awards del 2013, dove la colpa era della regia lol) ma almeno lei lo ha fatto al Super Bowl, un evento dove già molti altri, anche più bravi e affermati di lei, hanno usato questi o altri mezzucci. Per il resto è una che ha praticamente sempre cantato live, mettendoci la faccia, a volte sfigurando, altre cantando anche con la febbre a 40, ma la sua voce ce l’ ha sempre messa. E’ una giustificazione? No. E’ giusto far notare e criticare il fatto che non abbia cantato live. Non è nemmeno giusto però farle un processo capitale per questo, è un fattore che va inquadrato nel suo contesto e a cui va dato un giusto peso. Passando al resto, scenicamente è ovviamente stato uno show mastodontico, come tutti c’ aspettavamo.
    Bellissima e di grande effetto l’ entrata con il leone gigante in “Roar” (lo sapevo che apriva con questa), e per fortuna che non si è sognata di portare animali vivi sul palco, come girava voce, avrei detestato la cosa e la PETA le avrebbe messo il tritolo in auto.
    Scenicamente “Dark Horse” è stata forse il meglio, veramente bellissimi gli effetti a scacchiera, l’ inclinarsi del palco, il vortice e molto bravi anche i ballerini.
    Sono stato poi molto felice che abbia incluso “I Kissed A Girl” nella scaletta, non lo credevo, mi fa piacere che si sia “buttata” (e alcuni giornalisti già l’ hanno criticata per questo) perchè è una delle sue canzoni più famose. Kravitz ha fatto proprio una breve comparsa, credevo di più, ma sono stati bravi, molto bella l’ atmosfera “rock”, con il fuoco e tutto.
    “Teenage Dream” e “California Gurls” molto simpatiche, adesso ho capito cosa intendeva per shark-coreography LOL e bellissimo il punto in cui alza il microfono e il pubblico sa a memoria le parole di Cali Gurls, per fortuna che “ai fan del SB non piacciono queste canzoncine” ;)
    Molto emozionante rivedere Missy Elliot sul palco, ecco forse qui si che la Perry era live, lol, si sono mosse molto bene insieme e anche qui scenicamente tutto perfetto.
    Ovviamente ha chiuso con “Firework” ed è stato stupendo vederla volare per tutto lo stadio con i fuochi d’ artificio che esplodevano in cielo.
    Quindi tirando le somme finali a me lo show è piaciuto molto. Non posso lodarlo come avrei fatto se fosse stato live, ma purtroppo (o per fortuna, dipende dai gusti) il SB è principalmente questo, intrattenimento, e la Perry ha intrattenuto alla grande, ha avuto molta presenza sul palco, si è mossa bene, scenografie d’ impatto e i costumi credetevi che bisogna baciarsi le mani che siano venuti così considerando che li ha disegnati Jeremy Scott LOL
    Finalmente l’ ansia è finita comunque, e sono sicuro che in futuro gli effetti di questo show si faranno vedere :)

  52. L’halftime show deve essere spettacolare e così è stato. Senza nulla togliere a Bruno che l’anno scorso è stato fantastico, ma questo è un altro livello. Per quanto mi riguarda è anche meglio di quello di Madonna. Forse se la batte con Beyoncè!

    Non ho amato molto l’intermezzo Teenage Dream-California Gurls, avrei preferito ne cantasse solo una delle due e che inserisse ET o al massimo Hot n’ Cold!

    A me sembra live! Mi sembrava vocalmente perfetta! Forse devo riguardarlo meglio Lol

  53. Uno spettacolo meraviglioso!
    Era tutto in pre-rec ma comunque è riuscito a mascherarlo più che divinamente. L’unica parte che non mi è piaciuta molto è stata quella con Missy, l’ho trovata un pò fuori dal tema complessivo dello spettacolo.
    Doveva essere uno show ed uno show è stato, ovviamente avrei preferito un live a tutti gli effetti ma per il genere di performance può andar bene anche così, anche se non dovrebbe.
    12 minuti più che godibili. Brava Katy Perry ma soprattutto il suo team.

  54. Per quanto riguarda gli effetti speciali è stata, tra tutte le esibizioni passate , la migliore però quando ho visto il video ero più incuriosito a guardare la scenografia che lei cantare. La presenza di Lenny Kravitz l ho trovata inutile , che senso ha cantare 30 secondi e poi andarsene , potevano fargli cantare anche qualcos’ altro . La tigre meccanica mi è piaciuta molto .

  55. Wow! Beh che dire le coreografie e tutto erano belline dai, la cosa che mi ha piu stupito è la voce che ne uscita veramente perfetta da questa esibizione, come diversamente pensavo…una performance molto convincente, che però al pensiero che mi viene con quella di beyoncé di 2 anni fa non ci sono paragoni. ..quella era stata la performance perfetta sotto tutti i punti di vista

  56. In 6 (?) anni di carriera è la prima volta che la sento cantare decentemente. Di tutta la performance mi è piaciuta molto Missy Elliot, il resto è decisamente trascurabile.

  57. Mi è piaciuta da morire! Sapevo che avrebbe fatto qualcosa di bello, ma non così tanto bello! Quando ho visto lo show la prima volta, quando ha iniziato a cantare Roar la ho vista lassù sul leone, ho iniziato a ridere, ma non era proprio una risata era tipo una risata isterica hahaha. Vabbè in questo momento non so cosa dire, sono troppo felice, brava la mia Katy<3

  58. Bellissimo show! Non ha deluso affatto le mie aspettative! Ho pianto quando è apparsa missy! Mi dispiace ma non ce n’ é per nessuna nicki e iggy! Bow down bitches miss is in da house! Alla fine la peggiore degli ultimi anni é stata quella di Madonna! Totalmente in playback 4 canzoni 2 balletti! Solo un entrata di scena decente anche se spocchiosa

    • Ahahaha amore peccato che lei è Madonna non una qualunque anche se ti rode..c’è chi può permetterselo e chi no di entrare su un trono! ;) Il prerec comunque per Madonna era giustificato anche perchè ha ballato parecchio, ma ha lasciato l’ultima canzone dal vivo quando era in duetto con Cee-Lo (Like a prayer), poi in USA che conta è lo show in questi casi e non puoi permetterti errori o ti massacrano per sempre. E comunque peccato che lo show di Madonna è stato il 2° più apprezzato di sempre dopo quello di MJ, quindi fa un po’ sorridere tutto il tuo disprezzo da rosicone ihihihih

      • Si infatti, cedi con Madonna!! Se hai una guerra in atto col tuo fida non devi scaricare la tua bile su di lei.. ;)

      • Ma di che! Io non la odio sono solo realista! Poi c’ é gente come te che dice che a like a prayer ha cantato. …live! ?-_-“……….allora mi fomento!

      • Ahah realista? Peccato che hai detto che è stata la peggiore degli ultimi anni..proprio realista si..infatti non è piaciuto proprio a nessuno per quanto era brutto ahahah..ma dai fai ridere..Like a prayer era dal vivo hanno scritto e a me sembrava live, tu 6 forse un tecnico del suono? In ogni caso l’ha cantata come in qualsiasi suo tour e non mi sembra così diversa nell’halftime a livello di perfezione ma anche se ci fosse sotto del pre-rec amen, lo show è stato fantastico e infatti pure la Perry ne ha preso degli spunti negli effetti speciali e si vede. Tu ti “fomenti” perchè te rode qualcosa su Madonna, l’hai ammesso tu poi! Rilassati che Cher tanto è una leggenda e il suo posto non glie lo toglie nessuno! ;)

      • Ma che mi importa degli altri! Gli altri dicono gli altri dicono! A me non é piaciuto più di tanto! Al dilla degli effetti grafici e dell entrata ha “cantato ” 4 canzoni di cui 2 a medley e fatto veramente 4 salti! Tu li chiami coreografie? Allora beyonce e mj nonché janet che hanno fatto? I miracoli? Per carità é stato un bello show ma di sicuro non LO SHOW che per settimane decantava! Diana ross ti ricordo che l hanno portata via in elicottero eh, )

      • Sono sempre pareri tuoi personali che però non corrispondono alla realtà..ora già è diventato dal “peggiore degli ultimi anni” a “un bello show”..volubile direi. Sai che ti dico? Che si percepisce la tua voglia di sminuirla perchè se fossi veramente obiettivo, come lo sono stati i molti che l’hanno giudicata in vari poll senza preconcetti, noteresti che ha messo su uno show di cui ancora oggi parlano e che viene preso come mezzo di paragone ormai per tutti gli altri e quindi qusto ti zittisce. Io li ho visti tutti gli halftime e a livello di spettacolo e di presenza scenica non ce n’è per nessuno. Se poi parli di doti canore ti posso anche dar ragione, ma qui si parla di SHOW, quindi giù il cappello alla regina che arriva sul trono trainata da centinaia di centurioni romani e svanisce nel firmamento! ahaha

      • Ao manco fosso il figlio! Per me rimane il peggiore con tutto che non era un brutto show! Ma paragonato agli altri non ci siamo! Però se vuoi ti dico che era il migliore se 6 contento

      • Ok no problem, per me e per milioni di persone invece non è così. La difendo perchè è annoverato fra uno dei migliori 2 o 3 halftime shows di sempre e bollarlo semplicemente come brutto non solo non è veritiero ma è come negare l’evidenza, tutto qui. A parte che nonostante fossero dei trentenni, sia MJ che JJ hanno cantato tutto completamente in playback, quindi con tutto il rispetto almeno lei a 54 anni era più giustificata e ha fatto anche Like a priyer dal vivo (se ascolti la prima strofa si sente che respira infatti, poi se tu sei un ingegnere del suono e ne capisci di più va bene..) quindi almeno mettiamo i puntini sulle i. Diana Ross era na mummia in confronto e lo spettacolo di una banalità imbarazzante. L’unica che le ha tenuto testa è stata Beyonce, che ho visto anche dal vivo e confermo che è bravissima, ma anche lei usa il prerec come tutti e fa sempre le stesse coreografie da più di 10 anni ormai, quindi sia visivamente che in quanto ad originalità, lo show di Madonna era molto più avanti.

  59. Wow! È stata veramente brava! 😱😭
    Sapevo già che avrebbe fatto una buona performance ma non pensavo che sarebbe stata così brava. Dark Horse e California Gurls sono state le migliori performance secondo me!
    Anche Missy Elliott è stata brava…anzi, bravissima! E ha leggermente rubato lo show a Katy 😁 lol
    Comunque ancora complimenti a Katy, deve essere orgogliosa di se stessa!

    PS: Lenny Kravitz 😍😍😍 Non me lo ricordavo così figo! Lol

  60. Ma che le è successo?!?! Brava, brava, brava!!! Sono commosso! Le perfomances migliori a mio parere sono state ”Roar” e ”Dark Horse”! Sono sconvolto! Qual è il trucco?! Perché non hai cantato sempre così, Katy?!?! Mannaggia a te! ;)

      • Ehm no sono d’accordo anche io con lui..katy non ha quasi mai cantato così bene, si vede che ha allenato molto la voce in vista di questo evento

      • Si ma il punto è che io sono abbastanza sicuro che non abbia cantato live… O almeno questa era la mia impressione dopo averlo visto… Adesso che tutti vi complimentate mi mettete il dubbio, prima di commentare mi informerò meglio.

      • Raga c’era un pre rec spudorato. Pure nell’articolo qua sopra c’è scritto, non ha mai cantato e mai cantera cosi bene.

      • Infatti ho detto che per me è pre-rec (playback in alcuni punti), è solo che a vedere tutti che dicevano “è live” mi è venuto il dubbio, riguardando invece ho confermato ciò che credevo.

      • Faggiollo, credimi! Pensavo fosse live anche se avevo notato che il microfono aveva subito qualche modifica, credevo che avessero modificato quest’ultimo e che la voce fosse risultata più computerizzata per mascherare qualche stecca… certo sono un po’ deluso adesso perché sarebbe stata la prima esibizione live in cui non avrei avuto nulla da recriminarle però come hai detto tu, ha intrattenuto alla grande e mascherato alla grande il pre-rec; scenografie bellissime, il punto più basso per me è stato quello di “Teenage Dream” e “California Gurls”, quello più alto invece è stato “Dark Horse”, questa canzone ha un’energia incredibile!

      • Ah beh potrebbe anche essere che stesse cantando e che il microfono fosse modificato ma comunque non è definibile un “live” che invece è canto puro al momento e senza alcun tipo di modifica :) Mi fa piacere che lo show ti sia piaciuto comunque! :)

      • Certo adesso riflettendoci bene, non era proprio live però ho avuto l’impressione che ti ho detto: dovevi vedere la mia faccia di sconcerto (in positivo!); è riuscita anche a farmi apprezzare di più “Roar”, scenografie davvero meravigliose! ;)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here