AGGIORNAMENTO!

katy-perry-swishAltra performance live del singolo Swish Swish, questa volta sul palco di The Voice Australia, dove Katy è stata la super ospite della finale (ha cantato anche Chained To The Rhythm con i finalisti). Qui la performance di Swish Swish, decisamente migliore di quella offerta al SNL. Che ne pensate?


Katy Perry ha presentato live per la prima volta sul palco del Saturday Night Live l’ultima traccia di Witness rilasciata, Swish Swish. Niente Nicki Minaj a supportarla sul palco, ma una folta schiera di persone che vanno a rappresentare il messaggio che la Perry vuole lanciare attraverso questa canzone, a suo dire un inno contro bullismo e pro diversità. Ecco la performance, servirà alle sorti del brano?


Katy Perry non si arrende! La cantante schiera Nicki Minaj per il nuovo singolo, riuscirà a fare colpo?

katy-perry-swish-swish-2017-1280x1280-officialDopo il flop di “Bon Appétit”, scomparso dalla Hot 100 a sole due settimane dalla release e nonostante diverse esibizioni, e con Chained To The Rhythm prossimo all’uscita, urgeva per Katy Perry estrarre un nuovo singolo che potesse trainare il nuovo album “Witness”, annunciato nei giorni scorsi.

La cantante propone un nuovo brano intitolato “Swish Swish”, in featuring con Nicki Minaj. Il pezzo si rifà alle sonorità garage e house tipiche degli anni ’90, che a piccole dosi sono tornate in voga ultimamente. Katy continua a prendere strade alternative rispetto al passato, nella speranza di poter tornare a dominare le charts, cosa che fino ad ora non le sta riuscendo come un tempo.

Molto buona la parte della Minaj, che si dimostra essere versatile come sempre e dotata di un grande carisma,  per quanto riguarda Katy beh, ci troviamo di fronte ad un pezzo piacevole all’ascolto ma sicuramente non incisivo, non è un brano che ti entra in testa e ti spinge a riascoltarlo, quantomeno subito.

Chi si era affezionato ai ritornelli radiofonici di Katy potrebbe trovarsi un po’ spiazzato di fronte ad un instrumental che fa da padrone e a dei sussurri che peraltro sono abbastanza piatti vocalmente. Meglio le strofe.

Riuscirà l’interprete a convincere in queste nuove vesti? Voi che ne dite?

 

  • girlalmighty

    a mio parere tra le sue migliori esibizioni di sempre. amo i ballerini!

  • Luthien

    Bella esibizione! Nonostante gli anni di carriera, è dovuta arrivare al quarto album per essere così disinvolta e più libera sul palco. Questo le fa onore perché vuol dire che ha lavorato molto su sé stessa. Anche vocalmente, non è il massimo, ma mille volte meglio rispetto a prima!

  • MUSIC is the way.

    Esibizione fantastica!!!! La migliore di questa era

  • 11

    Queste esibizioni non servono a nulla. Ci vuole il video..quando hanno intenzione di rilasciarlo? a dicembre?

    • Deddy

      Domani 😂
      Lyric video con Gretchen protagonista
      Roba trash in arrivo

      • 11

        Ahahah ho paura lol comunque devono fare uscire anche quello ufficiale.

      • Deddy

        😂😂😂 anch’io ho paura

        Il problema è che secondo me se diventerà virale (cosa che accadrà probabilmente perché sarà troppo trash) il video ufficiale non lo vedremo mai
        Una roba alla Chainsmokers ecco

      • 11

        Potresti avere ragione. Io spero di no perchè voglio vedere Nicki.

      • Deddy

        Desiderio comune
        Immaginati che bomba 😉

    • MUSIC is the way.

      Domani esce il lyric con Gretchen, è già virale

  • Alberto Maccariello

    l’esibizione migliore della canzone…comunque fuori dall’america mi sembra stia andando molte bene come canzone…dovrebbe rilasciare un video e promuoverla almeno una volta con nicki!

    • 11

      Secondo me con Nicki la esibiscono ai video music awards.

      • Alberto Maccariello

        ah quando saranno?

      • 11

        Il 27 agosto

      • Vitto

        Secondo me è troppo in là coi tempi… l’audio di swish swish è stato rilasciato a metà maggio, se si esibissero il 27 agosto con swish swish ciò significherebbe promuovere una canzone con già 3 mesi e mezzo alle spalle. Io ai VMA ci vedo bene la promozione di un nuovo singolo, ( i migliori secondo me sono deja vu e roulette) ma anche la tua ipotesi non è da scartare, anzi… tuttavia la vedo una scelta di marketing sbagliata. Poi per quanto riguarda il video lo dovevano rilasciare molto prima!

    • MUSIC is the way.

      Katy sta andando bene ovunque all’infuori della America, peccato per i media americani

      • Edd

        Ma dove sta andando bene?!??? Dimmi 3 paesi in croce dove Witness sia in top 10 degli album e stessa cosa un singolo!!! (Apparte l australia Che si è esibita e comunque Swish Swish l’ultima volta che ho vista stava alla 10…) In Uk

      • EnMus

        però non ammazziamo la grammatica per favore

      • Edd

        Scusi professore

  • crikatycat

    È stata un’esibizione FANTASTICA 🔝

  • Alberto Maccariello

    comunque a me è entrato molto di più il ritornello…swish swish bishh

  • girlalmighty

    Io comunque non riesco mai a farmi piacere del tutto le esibizioni del SNL. Hanno un’acustica orribile nella maggior parte dei casi. Ho riscontrato lo stesso problema anche con Harry Styles negli ultimi tempi. Bon Appetit non mi è piaciuta (odio i Migos e non posso farci niente. Illegale quell’autotune di m****), ma scenograficamente carina. Swish Swish, drag queen, ragazzi strambi, adoro tutto, spero abbia adottato questo tipo di concept anche per il videoclip. Ma in generale come dicevo prima l’acustica mi ha fatto schifo, per me la base era troppo bassa e la voce troppo alta.

  • #deryck

    Come già scrissi tempo fa, non sono mai stato fan di Katy Perry, anzi non mi è mai piaciuta, ma mi piace quando la musica funziona. Quindi sono rammarricato da questa situazione di perdita di consensi dell’ultima popstar esistente, l’unica che riusciva a sfornare canzoni che, potevano piacere o meno, suscitavano interesse.
    La cosa che poi inquieta è che ora molti si attaccano alla speranza dell’album in prossima uscita, dimenticando che Katy Perry, ai tempi d’oro con i singoloni, non ha mai brillato in quanto a vendite di album, ma solo con le singole canzoni vendutissime, scaricatissime e passatissime dalle radio. Se già in questa “era” pecca sui singoli…mi immagino con l’album!!

    • #MadonnaMusic

      Secondo l’album arriverà al milione ma se li scorda i 4 milioni di Prism

  • MUSIC is the way.

    la performance sta servendo, e la canzone live è buona! a me questa performance è piaciuta molto
    leggere che è imbarazzante vedere le drag queen mi fa male, male perchè siamo nel 2017 e c’è ancira gente che non rispetta la diversità, lo dico da etero convinto! parlare di perfromance buona per ahs, imbarazzante……

  • _fraa88

    Quest’album sa molto di american horror story

  • SilviaM

    Devo ammettere che dopo due giorni non riesco a togliermi dalla testa la canzone, non l’avrei mai immaginato. Detto questo, la performance è stata a tratti inquietante, specialmente quel bambino che sembra uscito da un film horror…sicuro avrò gli incubi

    • Deddy

      Già! Mi viene voglia di ascoltarla! Non so perché… anche se il ritornello non mi piace molto il resto della canzone compensa alla grande!
      Io non ho ben capito il senso della scenografia… forse è per quello

  • Deddy

    Mi dispiace dirlo ma le due performance non erano un granché…. peccano dal punto di vista scenografico e dal punto di vista vocale. Dopo 2 minuti annoia
    peccato veramente, perché poteva essere l’occasione per risollevare Swish Swish!

    • MUSIC is the way.

      cavoli, ti reputi un katycat ma non ho MAI visto un commento in cui lodi katy o la difendi dalle infamie, secondo me sei un hater

      • Deddy

        Io ho già detto che non mi reputo un KatyCat perché sarebbe ingiusto per molte altre persone che seguono di più Katy. Però io la adoro
        Certo è che quando devo essere oggettivo lo sono. In questo caso le performance erano davvero noiose e sottotono rispetto alla Katy a cui sono abituato
        Però se vai a vedere nell’articolo su Swish Swish puoi notare che lodo la canzone e l’interpretazione.
        Comunque no, non sono assolutamente un hater

      • MUSIC is the way.

        va bene, renditi conto però che la katy caramellosa era una katy che aveva 23/25 anni, adesso che ne ha 32, secondo me non sarebbe più credibile in quelle vesti. Katy è doventata una attivista che si preoccupa di quello che avviene nel mondo, come ci vuole dimostrare in witness, ed in questo è coerente. e capisco anche la sua “decadenza” e “attacco” da parte dei media che l’amavano, perchè un’artista quando si espone, rischia. proprio per questo molti artisti dopo la vittoria di trump si sono zittiti politicamente parlando, se avesse vinto la clinton sarebbero saliti sul carro dei vincitori, ma in questo modo si sono tirati indietro per non perdere consensi. Katy non ha fatto questo e io ne sono orgoglioso. CTTR è la sua canzone preferita, per il messaggio che porta
        Io sono cresciuto e sono veramente contento che Katy sia cresciuta con me!

      • Deddy

        sinceramente a me dispiace… non dico che dovrà tornare quella di prima. Per quanto riguarda l’immagine posso passarci sopra. Io parlavo di canzoni… di potenzialità…
        CTTR mi piace moltissimo, sia per il messaggio che per la produzione. Non sono arrabbiato per questa crescita, è una cosa normale. Ma non mi toglie il diritto di rivolere le sue vecchie canzoni. Tanto lei non mi ascolterà mai, non saprà mai cosa penso, interessa a pochi. E’ per questo che mi sento libero di esprimere il mio pensiero senza condizioni. In questo blog stavo discutendo con Silvia, ed è bello esprimere i propri pareri. Mi rendo conto di questa crescita, che mi piace e non mi piace. CTTR era una sorta di passaggio dalla vecchia Katy alla nuova Katy più vera, basta vedere le foto promozionali del singolo. Tutto molto caramelloso.
        Per me Katy è molto meno credibile come attivista che come ragazza caramellosa. In pochi sanno/si rendono conto che ha 30 anni. Per la maggior parte delle persone Katy Perry = canzoni sempliciotte che ti fanno scatenare! Quindi vederla all’improvviso crescere bruscamente (di mentalità) è una cosa che non è piaciuta. Quando una persona vede un video di Katy Perry, abituata a video come quello per LFN, non coglie quasi mai il vero significato. Si ferma alla superficialità, purtroppo. E infatti nel video di Bon Appetit 3/4 dei commenti sono ”oddio ma Katy Perry ha fatto un video che spinge al cannibalismo!11!!!!”. E ribadisco: purtroppo. Doveva essere un cambiamento più ”graduale”, ecco. Adesso sono in attesa di vedere cosa Katy ha preparato per il video di Swish Swish. Spero niente di volgare, anche se è probabile visto il feat. con la minaj
        Ovviamente, come al solito, #opinioni. :)

      • MUSIC is the way.

        il cambiamento c’è stato molto lentamente. è dal PWT che ha iniziato a presnrtarsi in maniera differente, capelli lunghi, vestiti sobri, iniziative per il sociale (vedi unicef)

      • Deddy

        Si ma se per PTW intendi il Prism World Tour allora il cambiamento è stato in parte percepito dai fan…
        basta vedere la performance al Superbowl

      • MUSIC is the way.

        voglio ricordarti che anche al superbowl è stata caramellosa solo durante cali gurls…
        e comunque “prismatic world tour”…. se questo è essere un ammiratore di katy…

      • Deddy

        A me in tutta la performance sembrava la solita Katy
        Comunque… Prism e Prismatic sono parole pressoché simili
        Non ho mai detto di essere un KatyCat

      • #MadonnaMusic

        Hai ragione però a volte per far contenta la gente bisognerebbe proprorre sempre le stesse cose.Per esempio Artpop di Lady Gaga,NON era un ENORME cambiamente rispetto alle ere precendenti,un’evoluzione a livello di immagine,ma non una departure o cambiamento radicale.Il sound dell’album è gran parte Dance-Pop/EDM,molto simile a quello che aveva proposto in precedente,un pò diverso da Born This Way.Eppure perchè è stato stroncato anche da molta gente che amava The Fame?(Per esempio).Almeno i 3 singoli dovevano essere amati dal pubblico.Katy ha iniziato questo cambiamento con “Prism”,che doveva essere inizialmente un album dark(Non oso immaginare se lo fosse stato veramente)e alla fine è uscito un mix tra “Teenage Dream” e canzoni più mature e “dark”.”Rise”è stata un proseguimento nell’ evoluzione/cambiamento.CTTR è stato un pò il vero passaggio.Purtroppo l’evoluzione/cambiamento è necessario,ad alcuni va bene(Come Rihanna e Taylor Swift)ad altri no(come Lady Gaga e,per ora,Katy Perry)

  • Navy_Kpop_Swift

    Quella di Swish Swish era buona vocalmente ma molto imbarazzante….Bon Appétit è stata esibita male…anche se scenograficamente è stata accettabile

    • Deddy

      concordo pienamente

  • Ak.l

    Ma chi è quel bambino?

    • Deddy

      è una domanda comune haha

    • MUSIC is the way.

      è il nuovo left shark ahahahah

      • Ak.l

        Me lo immagino XD

    • Safaffa

      Non mi importa chi sia, basta che gli faccia firmare subito un contratto e se le porti sempre con sé e magari ci girasse pure il video. Senza offenderlo, potrebbe diventare la sua “scimmia” alla Gabbani!

      • Ak.l

        Si chissà potrebbe diventare virale e far salire la canzone.

  • 11

    Che pagliacciata di esibizione, Nicki non c’era perchè impegnata con le prove della sua esibizione ai billboard stanotte. Comunque la canzone non sarà entrata in top10 ma è rimasta stabile in top20 quindi per me la possono ancora salvare col video.

    • Navy_Kpop_Swift

      Oddio ho pensato la stessa cosa, vocalmente sembrava insolitamente buona ma scenograficamente era orrenda :(

  • Lady Manufactured

    amo sta song.

    • 11

      In effetti è una figata!

    • Deddy

      anch’io, soprattutto le strofe, il pre-chorus e la parte di Nicki , veramente adatta al beat!

  • Ak.l

    Sicuramente migliore di Bon Appetit. Ma fra le tre che ha rilasciato preferisco Chained to the rhythm sia come significato sia come sound.

    • MUSIC is the way.

      concordo, poteva evitare di rilasciare BA se aveva una bomba come questa (sia per collabo che come canzone)!

      • Ak.l

        Dopo quel hype che ha creato ci stava una collaborazione con Nicki

    • girlalmighty

      convidivo in pieno, a me è entrata in testa dopo il primo ascolto.

  • 11

    Mi piace, è uguale a truffle butter di nicki l’unica differenza è che questa ha un potenziale commerciale decisamente maggiore. Sarà una della tante hits dell’estate 2017 di Nicki insieme a Swalla, Kissing Stangers, Light My Body Up, quella con Calvin e forse anche Run Up in attesa del suo vero lead single…Iniziate a prepararvi psicologicamente cari haters perchè per questa estate non ce ne sarà per nessuno.

    • Navy_Kpop_Swift

      Ma fino a ieri non dicevi che Katy avrebbe floppato in ogni modo?

      • 11

        Madó come sei asfissiante

      • Navy_Kpop_Swift

        Stavo solo chiedendo

      • Alessandro Butera

        Aveva ragione infatti.

  • 11

    Mi piace, è uguale a Truffle Butter di Nicki l’unica differenza è che questa ha un potenziale commerciale decisamente maggiore.

  • SilviaM

    Ho provato ad ascoltarla e riascoltarla ma non riesco a capire se mi piaccia o no. Il pre-chorus è stupendo, peccato preceda un ritornello a dir poco banale, quasi fastidioso, che secondo me è proprio la rovina dell’intera canzone. Bella anche la parte di Nicki.
    Al momento su itunes USA è a 8000 copie, meglio delle prime ore di Bon Appétit ma comunque pochissimo se consideriamo l’accoppiata Minaj-Perry

    • Deddy

      concordo su tutto, quando ho ascoltato la canzone per la prima volta stamattina (mentre stavo sentendo il prechorus) ho pensato: oddio, questa canzone è stupenda! manca solo il ritornello
      ecco appunto
      il problema delle ultime canzoni di KP è sempre lo stesso… ritornelli poco incisivi
      lontani i tempi di I Kissed A Girl o Hot’n Cold

      • SilviaM

        esattamente, nelle canzoni fino ad oggi rilasciate c’è proprio un problema nei ritornelli, che erano sempre stati il suo punto forte. Con un vero ritornello questa canzone poteva essere una bomba, invece ora è un pezzo carino ma si sente che manca qualcosa. Serve qualcosa di realmente potente che la faccia riavvicinare al pubblico, almeno quello americano. Questa situazione è inverosimile

      • Deddy

        appunto! il problema principale è la mancanza di Dr Luke alla produzione…. un Max Martin a cui sono stati imposti dei paletti non fa per lei! Certo, dopo lo scandalo Kesha l’accanimento dei media verso Katy Perry sarebbe aumentato, però le canzoni sarebbero fantastiche! E i flop aggirati
        Questa Swish Swish tra l’altro non è prodotta da Max, ma da una persona che non avevo mai sentito prima: Duke Dumont. E’ conosciuto per la produzione di un brano che è arrivato alla 1 nella uk chart…
        è uno con poca esperienza…. mi sembra già ottimo come pezzo! però potevano scegliere qualcun’altro per una canzone di KP feat. Nicki Minaj….
        il ritornello mi sembra il ritornello di un remix della canzone precedentemente citata con l’aggiunta di strofe e pre-chorus del singolo originale… non so perché
        forse per il beat, comune nei remix?
        boh….
        bastava un buon ritornello per rendere questa collaborazione una grande hit! io mi chiedo una cosa però… forse mi potrai aiutare a trovare una risposta. Katy Perry è una macchina da soldi (o meglio, lo era), una miniera d’oro per la Capitol. Alle spalle mi immagino un grandissimo team che si occupa di lei, della sua immagine, delle strategie promozionali, di ogni parola (che deve comunicare qualcosa di ben preciso). ma… avete fatto ascoltare a qualcuno al di fuori di KP e del suo team Bon Appetit e Swish Swish? perché, dal momento che anche i fan non lodano queste due canzoni allora era facile risolvere gli errori. Bastava radunare un gruppo di persone random (un centinaio), far sentire tutti i singoli e raccogliere i feedback! se la maggior parte delle persone hanno scritto che il ritornello della collaborazione con la Minaj non è potente… chiami un altro producer.
        o sbaglio?

      • Caleb

        È triste da dire (perché amo Katy Perry), ma lei e Dr Luke erano una sola cosa… e temo che senza di lui non risplenderà più… spero VIVAMENTE di sbagliarmi perché vederla affondare mi rattrista davvero moltissimo. Mi auguro che nell’album ci siano più canzoni nello stile di Chained To The Rhythm (che devo ammettere mi piace un sacco) rispetto a BA.

      • Deddy

        concordo pienamente con tutto

      • SilviaM

        Hai fatto il resoconto perfetto della situazione. C’è proprio un problema di base, di producer. Dovevano accorgersi subito dopo il mancato boom di CTTR che per farla tornare sulla cresta dell’onda sarebbe servito altro, un qualcosa “alla Katy Perry”. Da gennaio ad aprile avrebbero avuto tutto il tempo, invece hanno scelto di puntare su Bon Appétit, palesemente debole al primo ascolto…mossa incomprensibile e suicida. Marketing, strategia promozionale, tutto perfetto se non fosse che manca sostanza nella cosa più importante: la canzone. Su 3 tracce fin qui rilasciate 3 ritornelli non all’altezza (anche se io amo CTTR), la cosa puzza e non poco. Come può un éntourage del suo calibro pensare che basti inserire i rapper del momento per sfondare?
        Considerando che Katy con gli album non ha mai fatto numeroni, qui o si dà una mossa e sceglie un singolo degno delle sue passate hit (lasciando i brani più ricercati nel disco) o quest’era può considerarsi conclusa prima ancora di iniziare. E lo dico con molto rammarico, ma la situazione ad oggi sembra abbastanza tragica

      • Deddy

        Grazie :)
        Concordo, il tempo c’era tutto! Evidentemente secondo loro Bon Appetit era in grado di diventare una grande Hit e salvare definitivamente l’intero progetto, cosa che non è successa. Su internet dicono che Katy ha detto che è stata lei a volere fortemente questa canzone come secondo singolo, perché molto “cool”. Ma non basta.
        La parte del team che si occupa delle strategie promozionali e delle performance è sempre stata perfetta secondo me, soprattutto in quest’era. Idee sempre innovative e belle. Regalare una copia dell’album con i biglietti del tour per permettere un ottimo debutto? Fatto
        Distribuire palle in tutto il mondo per promuovere il primo singolo? Fatto
        Far cucinare ai fan 30000000 torte? Fatto
        Tutto perfetto. Ma hai ragione: se il problema di fondo sono le canzoni non ci puoi fare niente. Tanto il pubblico non le comprerà. (Comprerà Despacito, ndr…. la canzone più brutta del 2016/2017)
        Il resto del team sembra impazzito! Boh…. c’è qualcosa che non va.
        Il ritornello di CTTR era ancora ancora accettabile… alla fine il resto della canzone compensava. Però non è possibile un album del genere… Witness (la canzone) che adoro, anche quella ha un ritornello piattissimo e poco potente. Anche se adoro la base.
        Ormai uscire dagli schemi non va… il problema opposto lo ha avuto Lady Gaga con PI: ritornello secondo me potentissimo, ma la mancanza di un pre-chorus ha rovinato una canzone molto bella. Era tutto un crescendo senza fine, troppa potenza. E qui è il contrario…. poi boh, questa è una mia riflessione 😊
        Secondo me hanno sottovalutato tutto: i rapper sono stati aggiunti per aiutare le riproduzioni sulle piattaforme di streaming. Si saranno resi conto troppo tardi del fatto che i singoli peccavano nei ritornelli e quindi sono corsi ai ripari, per evitare ulteriori ritardi (e per non finire in una situazione tipo Rihanna nel 2014, ecco) hanno chiamato la Minaj, i tre tipi (che non mi piacciono in Bon Appetit ma vabbe, #gusti) e Skip Marley (che trovo interessante).
        Mi unisco al tuo pensiero: la situazione è abbastanza tragica. Purtroppo. A sto punto le soluzioni sono due: dal momento che quasi sicuramente nell’album non c’è di meglio (commercialmente parlando) potrebbe concludere l’era Witness e magari rilasciare un EP prodotto da Dr Luke nella fine del 2017, oppure cercare di promuovere all’infinito questa Swish Swish. Faccio fatica a trovare altre soluzioni, la situazione è davvero difficile da gestire….
        Il flop è dovuto in parte al fatto che da Katy le aspettative sono troppo alte e, di conseguenza, tutti quanti paragonano questi singoli a quelli della Prism era. Una cosa impossibile. Che poi io non mi spiego molto questo accanimento da parte dei tabloid… :/
        Comunque grazie mille per la risposta, mi piace scrivere questi commenti :)

      • girlalmighty

        con tutto il rispetto, preferisco faccia flop nella classifiche piuttosto che vederla avere rapporti con dr luke dopo tutta la faccenda di kesha. non diciamo baggianate.

      • girlalmighty

        Con tutto il rispetto, ma quando c’è di mezzo una questione delicata come quella tra Kesha e Dr Luke, ben venga nessuno lavori più con lui. Da fan preferirei vederla floppare che lavorare con un energumeno del genere. Non diciamo baggianate, l’avrebbero massacrata più di quello che gia fanno se avesse lavorato con Dr.Luke. Detto questo continuo a non capire la vostra posizione. Se fa canzoni nei suoi standard non va bene perchè sempre la solita solfa, lavora con le stesse persone e bla bla bla, se propone qualcosa di leggemente diverso e magari di meno commercialotto non va bene comunque lol (che poi anche qui ci sarebbe da aprire l’ennesima parentesi perchè sia CTTR che Bon Appetit hanno quel tocco che l’ha sempre contraddistinta, nonostante non sia propriamente nei suoi standard. Forse in SS si è discostata del tutto, ma in ogni album della Perry c’è una canzone non nelle sue corde, dovreste saperlo ma vbb).

      • Deddy

        Io credo alle dichiarazioni di Kesha ma per ora (da quel che so, non mi sono più documentato) non è confermato niente. Io infatti ho scritto che la produzione di Dr Luke avrebbe portato ad un accanimento peggiore verso la povera Katy. Comunque il succo del discorso era un altro: non per forza Dr Luke, ma almeno non Max Martin “castrato”. Ci sono tanti producer… lui non fa per lei (soprattutto se il concept dell’album è come quello di Witness)
        Per quanto riguarda la seconda parte del tuo commento…. hai generalizzato un po’ troppo. La mia posizione l’ho sempre dichiarata al riguardo… da Katy cerco una canzone super catchy con ritornello potente. Cioè… è che la Katy di adesso non mi piace, però preferivo la Katy delle precedenti ere. Io voglio le canzoni nei suoi standard. Certo… magari non una copia di una sua precedente hit (vedi Focus di Ariana). A me basta una Swish Swish, canzone che adoro a cui manca una cosa: il ritornello super orecchiabile. Da Katy nessuno ci aspetta tematiche forti, messaggi nascosti ecc. si aspetta una canzone pop che ti fa saltare davanti al pc. Qualche volta ci sta alla grande (vedi Part Of Me, video fantastico e Firework), qualche volta no.

    • Navy_Kpop_Swift

      Per ora è alla 15 e ha raggiunto le 11.000, speriamo nel SNL!
      In UK e Italia è leggermente più sopra, rispetto a Bon Appétit sta andando leggermente meglio…vedremo cosa farà…

      • SilviaM

        E’ anche vero però che per far meglio di Bon Appétit non ci voleva tanto lol son davvero curiosa di vedere come andrà nei prossimi giorni

      • #MadonnaMusic

        Sì ma stanno gestendo un pò male la situazione..stanno puntando su 2 singoli in contemporanea e secondo me non va bene come cosa.dopo aver visto gli scarsi risultati di Bon Appètit(dovuti in gran parte al fatto di essere stata stroncata da molta gente),non avrebbero dovuto pubblicare il video ufficiale e una settimana dopo Swish Swish!Lo trovo assurdo,non trovi?

      • Navy_Kpop_Swift

        Penso che col video hanno cercato di risollevare le sorti di Bon Appetit

      • #MadonnaMusic

        Sì ma rilasciare Swish Swish una settimana dopo…è come aver buttato al vento i soldi.Che poi Swish Swish è singolo o singolo promozionale?

      • Navy_Kpop_Swift

        Questo non l’ho ancora capito

      • Deddy

        Promozionale :)

      • #MadonnaMusic

        Ah per fortuna,Bon Appètit sai per caso come sta andando in radio?In classifica americana è rientrato alla #59

      • Deddy

        Allora…. c’è stato un cambiamento in questi 3 giorni
        La casa discografica ha smesso di promuovere in radio Bon Appetit, spostando il settore “promozionale” su Swish Swish. Di conseguenza la collaborazione con la MINAJ si è trasformata in un singolo… non è ben chiaro se si tratta del secondo o del terzo estratto da Witness
        Le conseguenze sono decisive per BA: dal giorno successivo a questa decisione è crollata nella classifica delle canzoni più passate in radio (dalla 40a posizione con oltre 800 passaggi giornalieri alla 51a posizione con circa 500 passaggi), mentre Swish Swish il 24 maggio è entrata alla 46a posizione con 757 passaggi. Una mossa promozionale sbagliata, dal momento che BA è crollata anche su iTunes (in radio era l’unico campo in cui si comportava bene), mentre Swish Swish sta scendendo
        Boh… non capisco
        Forse SS diventerà un’hit estiva? Dubito

      • #MadonnaMusic

        E perchè continua a esibirsi con Bon Appètit?Anche a The Voice France 4 giorni fa…mah.Comunque speriamo bene

      • Deddy

        Perché in Europa è ancora il secondo singolo ;)

      • #MadonnaMusic

        Wow,negli USA hanno mandato alla radio il terzo(Swish Swish)e in Europa BA?Che casino lol.Comunque la sento spesso in radio BA,e sento ancora CTTR,comunque ho letto che CTTR riuscirà ad entrare nella year-end chart americana

      • Deddy

        Wow, non lo sapevo!
        Comunque concordo, stanno gestendo tutto in maniera troppo “confusionaria”, ecco

      • #MadonnaMusic

        Sì perchè è stato più di 15 settimane nella top 100 americana e evidentemente quelle sono il numero minimo di settimane per entrare nella year-end chart(Ovviamente dipende anche dal peak).Previsioni di debutto di Witness?

      • Deddy

        225-250k first week americana!!

      • #MadonnaMusic

        Adesso leggo”solo” 187,338K copie con gli streaming.Che peccato

      • Deddy

        già…

      • #MadonnaMusic

        Ma è vero che adesso è appena alla #40 su itunes?
        Poi non ho capito…ti è piaciuto o no Witness?

      • Deddy

        si… alla 46… un disastro. L’album di Halsey è più in alto.
        Mhh witness mi è piaciuto? Direi che non lo boccio
        L’unico problema è che dopo un primo ascolto di quell’album adesso ascolto solo Witness, Roulette e CTTR
        troppe tracce dimenticabili purtroppo! Pendulum la sto rivalutando molto, adoro la base! peccato solo per la banalità del ritornello

      • #MadonnaMusic

        Ah capisco.Io al contrario lo amo,l’unica filler secondo me è BA(che non ci azzecca NIENTE con il resto dell’album),il resto mi piacciono un pò meno Power e Mind Maze ma le promuovo anche perchè sono sperimentali e uniche nella sua discografia,per il resto mi piace/amo tutto.Ho rivalutato tantissimo Save As Draft,Into Me You See e Tsunami.Speriamo si salvi un pò con lo streaming e con le copie fisiche ma non so quanto…

      • Deddy

        speriamo veramente!

      • #MadonnaMusic

        Comunque prova a riascoltarti l’intero album…magari non tutto di fila ma con delle “pause”…forse riuscirai ad apprezzare altre canzoni…le ballad sopratutto valgono tantissimo secondo me!

      • Deddy

        Oki 🤗

      • Deddy

        a te è piaciuto? :D

  • MicheleT

    Cmq nei crediti di questa canzone non c’è max martin

    • Deddy

      è stata prodotta da Duke Dumont… le prime informazioni davano per certo Max Martin alla produzione

  • Mi viene da pensare che nell’album ci siano anche fin troppi featuring! A parte questo,preferisco bon appetit. Non riesco ad inquadrarla bene swish swish,devo ascoltarla minimo una decina di volte credo. Ci sono parti che mi piacciono,parti meno.
    Mi piace molto Nicki Minaj ma con tutti sti feat rischia di andare in sovraesposizione e far perdere interesse!! E’ praticamente ovunque!! Mi auguro possa promuovere per bene regret in your tears,mi piace moltissimo.

  • loose_92

    Un grande NO.
    Pezzo ripetitivo nella base e piatto. La Perry non sa modulare la voce in maniera differente e ne risulta una piattezza inaudita. Ho fatto fatica a reggere il pezzo fino all’arrivo della Minaj che un pò lo risolleva.
    Per altro mi sembra che stia provando a spostarsi dal puro pop in cui evidentemente piaceva a un pop un pò più di moda attualmente (penso a Drake, Bieber ecc…) ma riuscendoci veramente male.

  • MUSIC is the way.

    non mi trovo d’accordo con voi, non la trovo per nulla piatta e la trovo molto orecchiabile, me la ricordavo da dopo il primo ascolto! è una delle dream collaboration che ho sempre sognato e non mi ha per nulla deluso! spero che sia un successo, ha tutte le carte in regola!

    • Navy_Kpop_Swift

      Infatti, a me è rimasta più in mente di CTTR al primo ascolto

      • Deddy

        siamo in due…

    • Deddy

      io non sono rimasto deluso da questo singolo…. molto bello il beat e le strofe! peccato per il ritornello che potevano sviluppare meglio

      • MUSIC is the way.

        a me il ritornello piace un casino! e axnche la strofa di nicki!

      • Deddy

        la strofa di nicki è stupenda! per il ritornello beh…. #gusti ;)

  • Carlo13

    Le strofe molto belle, bello il ritmo di esse anche se già sentito, io ritornello però proprio brutto…la parte Nicki bella!
    Katy ha fatto tre belle canzoni…non al livello di qualche tempo fa ma belle comunque!
    Speriamo faccia successo…anche per Nicki…non c’è una canzone che abbia fatto che ottenga un bel successone (solo un po’ swalla e run up)…avrà anche sbagliato strategia ma le canzoni che ha fatto nn sono così male!! Curioso di sentire cosa canterà delle mille canzoni che ha pubblicato ai billboard awards

    • Deddy

      Il ritornello è poco potente, concordo
      Potevano studiarlo bene
      Ma il pre-chorus è bellissimo

  • MicheleT

    Ho un po’ da dire su questa traccia…
    Innanzitutto è il terzo featuring con un rapper e sinceramente aveva già stancato con il primo, figuriamoci con il terzo (e anche se il nome è quello della Minaj i risultati sono in netto calo rispetto ai primi due singoli come se fosse un climax discendente – che poi la Minaj non ottiene un buon risultato dal featuring con ariana grande e questo la dice lunga…)..
    Poi la disstrack: qui devo storcere il naso e di molto. Non perché sia contro Taylor swift (di cui sono fan accanito) ma perché appunto sia una disstrack, cioè una traccia in cui polemizza contro qualcuno (e lo si capisce palesemente dal testo) e questo mi dà un enorme fastidio perché lei stessa, appena qualche giorno fa!, disse che nel nuovo album si sarebbe concentrata solo su sé stessa e non avrebbe attaccato nessuno (perciò anche bugiarda!!) tantomeno Taylor verso cui i riferimenti nella canzone si sprecano secondo me!
    La canzone vera e propria: Katy non sa più che pesci prendere, canzone piatta con un ritornello inascoltabile e sottotono, le strofe alla lunga, forse, salveranno un brano che ha perso in partenza perché in questa traccia non c’è nulla di Katy Perry! La parte della Minaj è carina ma sinceramente, con tutti questi intermezzi che rilascia nei featuring ultimamente sembra di ascoltare sempre la stessa roba, si deve rinnovare e puntare di più sul suo ruolo da solista come Drake e kendrick che hanno limitato molto i featuring, la cosa non sta andando bene..
    In definitiva traccia più che bocciata, delle tre è quella che mi piace di meno, addirittura negli ultimi giorni ho rivalutato bon appetit ma rimango del parere che se non sia riuscita a raggiungere la numero uno con CTTR non ce la farà più..

    • Deddy

      Troppi rapper…. concordo
      Comunque… anche io mi ricordavo che in un’intervista recente alla domanda “ci sarà una risposta a Bad Blood di TS” aveva risposto di no… boh
      Secondo me non l’hanno fatta in questo lasso di tempo, direi proprio di no…
      Anche io ho rivalutato Bon Appetit! Mi piace molto di più dall’uscita del MV
      CTTR era spettacolare
      Mi dispiace dirlo ma KP sta attraversando la fase discendente…. peccato davvero
      Io confido solo in Witness (la canzone), è bellissima
      Beh… però confido anche in DR Luke… ti prego torna a salvare KP!!

      • MicheleT

        Mah, max martin non è però l’ultimo arrivato ma credo che sia solo l’accoppiata con Katy Perry che non va bene perché con Taylor e con Adele in send my love è straordinario.. però Benny Blanco ultimamente sta andando davvero bene.. chissà!

      • MUSIC is the way.

        guardate che non è una diss track, con witness katy parla di liberazioni:
        CTTR —> dalla società
        BA —> dal sesso
        SS —> dagli hater

      • MicheleT

        Io parlerei più di liberazioni da condizionamenti e preconcetti ma dal testo di swish swish non sembra avercela con gli haters, si capisce tutt’altro o meglio, sembra avercela con qualcuno in particolare, non sembra affatto qualcosa contro gli haters

      • Ale benduz

        Sarebbe stato bello al posto di “Swish Swish Bish” mettere “Swift Swift Bitch”

      • Ale benduz

        Sarebbe stato bello al posto di “Swish Swish Bish” dire “Swift Swift Bitch”

      • Navy_Kpop_Swift

        A me ha dato l’impressione che volesse proprio far intendere quello LOL

      • MUSIC is the way.

        è una empowering track che ti porta ad amarti e a fregartene degli altri. ho letto le lyrics da genius, comprese le varie note. Il verso della Minaj come sempre è pieno di referenze, soprattutto a Remy Ma, ma quello di Katy no.
        Comunque sarei contento fosse una risposta a taylor, se lo meriterebbe, lei ha sfruttato quest cosa per vendere, sarei contento lo facesse anche katy sonceramente

      • MicheleT

        Davvero non ti capisco.. i versi di katy sono palesemente contro qualcuno altro che amarsi e fregarsene degli altri! E poi se proprio vogliamo dirla tutta Taylor ha stravenduto con shake It off (quella è una empowering Song!) che era un singolo di lancio per poi raggiungere la numero 1 con blank space e la numero 6 con style (tra l’altro senza promozione).. bad blood è stata pubblicata come quarto singolo ed è arrivata alla numero uno non solo perché parlava di Katy ma anche per il featuring a sorpresa con kendrick e le tante star presenti nel video.. sembra quasi che Taylor abbia fatto il boom sfruttando la storia con Katy quando lei ha sempre venduto più della collega (almeno in America) per non parlare dei premi vinti quindi non aveva chissà quale necessità scrivere questa canzone contro di lei.. che poi Katy per vendere non ha sfruttato l’ondata antitrump? Sembra che lei non faccia i propri interessi, bah!

      • MUSIC is the way.

        no, guarda che andare contro trump l’ha rovinata! non te ne sei accorto?

      • MicheleT

        Il fatto che non le abbia giovato non vuol dire che non abbia sfruttato quell’occasione di mettersi in mostra accanto a Hilary! Pensa se avesse vinto la Clinton (come TUTTI pensavano!), quanta pubblicità positiva avrebbe avuto? Chained to the rhythm era politicizzata e dopo la vittoria di Trump avrebbe avuto una grande visibilità ma altri fattori l’hanno frenata; Katy voleva sfruttare esattamente quel momento drammatico per la democrazia per vendere più copie, non prendiamoci in giro, tutto è studiato.. come quando rilascio Rise dopo l’attentato a Nizza.. non è ingenua ed è giusto così però poi non diamo addosso agli altri cantanti che magari hanno fatto onestamente un lavoro migliore, non cerchiamo scuse..

      • MUSIC is the way.

        no caro mio no! sfruttare la situazione? no! significa esserw un attivista!

      • Ronnie (shadesofwrong)

        Ma ne ha tutto il diritto, solo che poteva dare la sua versione dei fatti, invece di fare stupide frecciatine. Eh.

        Ma diciamo anche non ci siano problemi con il testo in sè, lasciamo perdere la canzone…parliamo del fatto che prima dice che di tutta sta storia non le interessa, che forse Bad Blood non è su di lei e poi se ne esce con questa????
        W LA COERENZA.

      • Deddy

        Certo, Max Martin è quello delle mille hit. Adoro i pezzi prodotti da lui, sono tutti successi radiofonici e super catchy. Però Katy non fa per lui
        Benny Blanco mi piace moltissimo!

      • Navy_Kpop_Swift

        Max Martin è un genio, ma se Katy da certe direttive, lui è costretto ad adattarsi purtroppo.
        In una intervista ha detto che oltre a collaborare con produttori diversi ha detto agli altri con cui già lavorava in passato di lavorare diversamente…
        Spero ci siano altre traccie di Sia nell’album perché finora solo CTTR sembra apprezzata dal pubblico

      • Deddy

        davvero? perché??? dare delle direttive a un genio?

      • Navy_Kpop_Swift

        Perché voleva un sound diverso, non ha nominato Martin ma era sicuramente riferito a lui visto che in passato le ha dato le sue più grandi hit

      • Deddy

        ah….. :/
        non approvo questa scelta. ma proprio per niente

      • Navy_Kpop_Swift

        La cosa che più mi spaventa è che nell’intervista diceva di aver detto ai produttori di andare verso un sound che sarebbe stato adatto a dei rapper di cui non ricordo il nome.
        Ho paura che l’album sia troppo…”sofisticato”

      • Deddy

        noo KP sofisticata? anche no grazie
        voglio la Katy caramellosa della TD era :'(

      • Navy_Kpop_Swift

        Quella mi sembra ovvio che l’abbiamo persa, ma ho paura che sia anche lontano da PRISM

      • Deddy

        non ci voglio credere… :/

  • Ronnie (shadesofwrong)

    E’ un big NO

    • Alessandro Butera

      Ahahah ci credo. È una diss-track a Taylor 🤣

      • Ronnie (shadesofwrong)

        A me ste cose non interessano.
        Non è una bella canzone, la voce di Katy è piatta e sempre quella, non c’è crescita, un’evoluzione.
        Non sono così superficiale come voi. Next please.
        Percjè le diss track esistono dai tempi di Survivor, ma noi vecchia generazione non ne abbiamo MAI fatto un dramma come voi 2000.

      • Alessandro Butera

        No no. Anche a me non piace, non perché ce l’abbia con lei, ma perché in passato ha fatto meglio.

      • Ronnie (shadesofwrong)

        Esattamente.
        Sta cercando in tutti i modi di fare l’innovativa, la matura.. ma non le riesce, perchè se è diventata famosa con canzoni come Hot & Cold e non con il suo Katy Hudson ci sarà un motivo.

      • Navy_Kpop_Swift

        Hai ragione, anche se a me piacciono le sue nuove canzoni, non si può negare che stia sbagliando completamente formula

      • Deddy

        già
        il suo team sta impazzendo

      • Alessandro Butera

        Ora mi sono accorto che mi hai dato del 2000 🤣🤣 ferma con le parole 🤣

      • Ronnie (shadesofwrong)

        Beh, di solito è un ragionamento che fanno i ragazzini che non hanno vissuto l’epoca di Survivor, Cry Me A River&Everytime e F*** You di Eamon e pensano che scrivere canzoni che ”parlano male” degli altri sia come uccidere…
        XD

      • Alessandro Butera

        No, però mi sembra normale che se a taylor non sta simpatico qualcuno la stessa cosa vale per i fan.

      • Ronnie (shadesofwrong)

        E invece no XD
        E se vai sulle pagine di facebook, non troverai nessun fan di Taylor che grida a Katy poraccia, perchè forse le ha dedicato questa canzone XD A differenza di tanti fan di Katy che in sti 2 anni ne hanno dette di tutti i colori

  • Alberto Maccariello

    molto bella, da riascoltare più volte come bon appetit per poterla apprezzare…unica cosa è che dovrebbe impegnarsi di più nella promozione!

    • Navy_Kpop_Swift

      Dovrebbe andare ai Billboard Music Awards insieme a Nicki Minaj…peccato che sono quasi sicuro che non accadrà mai

      • Deddy

        Perché?? Dovrebbe promuoverla… merita!

      • Navy_Kpop_Swift

        Lo so…ma Katy non c’è tra i performer dei BBMA…vedremo cosa farà al SNL

      • Deddy

        :(

  • Alessandro Butera

    Comunque 2016>>>2017, basta pensare ad Into You.

    • Navy_Kpop_Swift

      Oggi abbiamo scoperto che Into You è stata la canzone più influente del 2016

      • Alessandro Butera
      • SilviaM

        Mi sorprende il fatto che non ti abbiano ancora dedicato una puntata de “Io e la mia ossessione” su Real Time.

      • Alessandro Butera

        Cosa ho detto di inesatto?

      • SilviaM

        mah, nel post della nuova canzone di Katy Perry con la Minaj te ne esci con la grandiosità di Into You che avrebbe salvato il 2016. Sei perennemente off topic

      • Alessandro Butera

        No. Non l’ho detto io. È stata nominata una delle due canzoni che ha salvato il 2016 e mi è venuto in mente poiché stanno uscendo molti singoli questi giorni, tutti discutibili, quindi mi è venuto spontaneo un confronto col 2016. Il commento non è inopportuno. Poi vuoi o non vuoi l’album DW è stato nominato ai grammy ed era nella sua categoria quello con un punteggio più alto su metacritic, più alto di 25.

      • SilviaM

        è stata nominata soggettivamente da una testata che tra le canzoni salvatrici del 2016 mette anche Closer e Cold Water, non so quanto sia rilevante, perdonami

      • Alessandro Butera

        Non stavo parlando della testata da cui ho preso l’articolo, ma da un’altra che ha nominato DUE canzoni che hanno salvato il 2016.

      • Alessandro Butera
      • SilviaM

        Appunto, ricordo quella chart di ET e ti ripeto che tra le canzoni che secondo loro hanno salvato l’anno c’erano anche Closer e Cold Water, pertanto sono tutte cose soggettive. Poi, sinceramente, voglio vedere tra qualche anno quanti ricollegheranno il 2016 a Into You

      • Alessandro Butera

        Ti ripeto che sono 2, non 10000.
        Il 2016 sarà ricollegato non solo ad Into You, ma a tutto l’album DW. Anche tra 100 anni se andranno a rivedere le nomination ai grammy vedranno DW.

      • SilviaM

        Ma cosa dici? Quelle sono le prime 2, ma la chart era ben più lunga. Quello è solo un estratto del titolo. Scrivi Songs that Saved 2016 ET e trovi tutto, ma sai già che è così

      • Alessandro Butera

        Sono le prime 2 non a caso.

      • SilviaM

        ora sono le prime due, prima erano SOLO due…sta di fatto che se andiamo a vedere tutte le classifiche di ogni sito sono diverse, non è una sentenza Entertainment Tonight eh. Secondo loro è così, ma sono gli unici forse a considerare così importante Into You, a differenza di Formation che ha messo d’accordo il 99% della stampa

      • Alessandro Butera

        Entrambi gli ALBUM sono di valore. Sappiamo tutti che Into you è una delle più rilevanti dell’album, nonché il secondo singolo.

      • SilviaM

        Diciamo che per quanto mi piaccia DW (album), Lemonade è ad un altro livello. Tutti abbiamo dei cantanti preferiti, ma bisogna anche essere obiettivi, non c’è proprio paragone, né tra gli album né tra la rilevanza tra Into You e Formation. Chiusa la parentesi ti ripeto, andare sempre off topic tirando in ballo Ariana ti fa risultare noioso, qui si parla di questa nuova traccia di Katy Perry, se non ti piace fai bene a dirlo ma si può argomentare anche senza parlare di Ariana Grande

      • Alessandro Butera

        Beyoncè è una leggenda. Lo è anche ariana. Però ringrazio maggiormente ariana per benedire le mie orecchie ogni giorno. Ti ripeto che il primo commento non era off topic. (Tranquilla che il paragone si può fare, DW è un capolavoro)

      • SilviaM

        Il paragone si può fare nella misura in cui se uno vuole può pure paragonare Thriller a Purpose. Tutto è concesso, poi sta alla gente valutare… Lemonade è un lavoro magistrale, DW non raggiunge quel livello.
        Se per te “Comunque 2016>>>2017, basta pensare ad Into You” è un commento inerente al nuovo singolo della Perry ok

      • Alessandro Butera

        Stai parlando di Michael Jackson (A-vocalist), Ariana (A-vocalist), beyoncè (non ricordo bene, ma comunque una buona vocalist) e Justin, che per quanto sia il quinto male artist al mondo nei belts, non è a quel livello. Sei fuori luogo. Io ho fatto un paragone leggenda-leggenda, tu leggenda-artista valido. Ti ripeto che ho parlato del confronto 2016-2017, inerente a questo singolo.

      • SilviaM

        Leggenda – Leggenda ? Ma come fai a considerare leggenda Ariana Grande ??? Ma ci sei o ci fai? Faccio fatica a considerare leggenda addirittura Beyoncé, che ha anni e anni di carriera più di lei. Leggende sono MJ, Whitney, Aretha, Etta, Elvis, Mercury o Lennon. Non certo Ariana Grande, ti prego evita…

      • Alessandro Butera

        Io la considero leggenda per la voce. Poi le canzoni ovvio che mi piacciono, se sono un fan c’è un motivo.

      • Navy_Kpop_Swift

        Talento non significa essere leggende, altrimenti lo sarebbero anche Adele, Lady Gaga, Demi Lovato e Jessie J.
        Per il momento tutte queste inclusa Ariana hanno una carriera musicale troppo corta per essere chiamate leggende .
        nulla esclude che un giorno lo saranno

      • Alberto Maccariello

        per quanto io ami ariana grande e into you sicuramente il suo album (into you compresa) non ha salvato il 2016 così come non lo ha fatto formation

      • Alessandro Butera

        Il tuo ragionamento ci può stare se al posto di “sicuramente” ci metti “secondo me”, perché per quanto mi riguarda mi ha salvato anche il 2017.

  • Alessandro Butera

    La stranezza della collaborazione potrebbe essere il punto forte.

  • Kolemyname_

    Carina, forse troppo lunga. Di sicuro è una grower.

    • Deddy

      Sicuramente
      Come Bon Appetit
      Serve una promozione massiccia
      E sarà una hit

  • Alessandro Butera

    Purposeful Poop

  • Deddy

    Sono deluso. Su iTunes si sta comportando male… e i commenti su internet non lodano la traccia… peccato
    Forse piace moltissimo solo a me :/

    • girlalmighty

      Non sei il solo, anche a me piace, come mi è piaciuta Bon Appetit lol c’è un astio nei suoi confronti a livelli inauditi, ecco il problema. Questa volta più che mai. Se questa canzone l’avesse proposta una qualsiasi altra puttanpop, a quest’ora starebbero già urlando al capolavoro, perché ha tutte le carte in regola per essere un singolo di successo.

      • Deddy

        Ah oki bene! :)
        Si si, in quest’era la stanno criticando tutti
        Io l’ho criticata solo per Bon Appetit, che sinceramente non mi piaceva… la trovavo una spanna inferiore a CTTR
        Sicuramente, questa canzone merita. E si merita il successo

    • Navy_Kpop_Swift

      Perché le persone sono delle capre

      • girlalmighty

        Un ammasso di pecoroni. Se uno si butta da un ponte, tutti lo seguono. Questo è l’andazzo.

      • Deddy

        Ecco appunto
        L’esempio casca a pennello
        Casca

      • Deddy

        Molte volte….

    • Alessandro Butera
      • Deddy

        Non ho ben capito :/

      • Alessandro Butera

        Niente. È una battuta perché ho letto molti commenti che dicevano che Katy ha strumentalizzato la fake news.

      • Deddy

        Ahhh ok

  • GagaQueen

    La base mi ricorda Kiesza 🤔

    • girlalmighty

      Aspettavo con ansia questo commento. Non avevamo dubbi 😂 voi fan di Gaga trovate plagi pure se respira.

      • Lady Manufactured

        ma più che altro è un fanbase di capre. “la base mi ricorda Kesza”, ma cristo che cultura musicale povera. È un sound anni 90, Kesza ha fatto qualche canzone che si rifà agli anni 90. Solo che per loro, essendo ignoranti, identificano quel sound a Kiesza. Povero mondo.

  • girlalmighty

    Doveva scegliere questa come secondo singolo. Per ora mi sembra la più commercialotta tra le tre e anche a me ricorda un po’ la dance anni 90 (che amo). Nicki ci sta benissimo, ottima scelta. Io però ancora sogno un duetto con qualche grande artista del calibro di Rihanna o Lady Gaga (scusate monsterini!1!1, ma continuerò a sperarci finché campo lol).

  • Travis

    La toppa è peggio del buco. Katy ma che combini?

  • Jake_the_dog

    ma solo io leggo nel testo un nemmeno tanto velato riferimento alla Swift? Sarò malizioso , ma mi sembra chiaramente una risposta a Bad Blood .Comunque la canzone cresce con gli ascolti, meritava di essere promossa a secondo singolo subito.

    • girlalmighty

      Solo perché accenna SWIsh? Dal testo non mi pare ci sia qualcosa che lo faccia pensare.

    • Deddy

      Secondo molti è la risposta a Bad Blood….

    • Navy_Kpop_Swift

      Secondo me si…e noto anche una somiglianza fra “Swish” e “Swift” :D

      • Jake_the_dog

        ahaha avevo pensato la stessa cosa !

      • Navy_Kpop_Swift

        Anche se sono fan di Taylor, la cosa mi diverte xD

  • Caleb

    Sicuramente mi piace di più rispetto a Bon Appetit, tuttavia avrei preferito un ritornello meno “bisbigliato” (e più potente anche a livello vocale).
    La musica non è male, mi ricorda la dance anni ’90.
    Parzialmente soddisfatto.
    Nicki Minaj evitabile.
    Ora mi è venuta in mente, la musica è simile a quella della canzone Show Me Love di Robin S. (1993)

    • Ale benduz

      Senza la Minaj il pezzo sarebbe stato da cestinare

  • Deddy

    In attesa del vostro commento! :D
    Allora…. ECCO QUAL È LA CANZONE DELL’ESTATE! Doveva rilasciare questa al posto di Bon Appetit…. sono già in fissa con questo singolo
    Strofe bellissime, super commerciali (che ricordatevi, molte volte è un pregio), la parte di NICKI ci sta benissimo. Forse il ritornello potevano studiarlo meglio, ma vabbè. Meglio questo che quello di molte altre canzoni.
    Beat davvero interessante. Introduzione alla canzone molto bella.
    Il problema è che non sta godendo di un buon supporto iniziale dal pubblico, dal momento che non ha promosso questo singolo con torte/palle in giro per il mondo. Però appena i KatyCats riusciranno a farla arrivare in top 10…. :D
    Promossa a pieni voti

    • Alessandro Butera

      Non sta godendo di un buon supporto da parte del pubblico perché la gente ne ha piene le palle.

      • Deddy

        Di Katy?

      • Alessandro Butera

        Si, se rilasci una canzone pochissimo dopo bon appetit cala l’attenzione del pubblico.

      • Navy_Kpop_Swift

        Infatti meglio fare come Ariana che non ha cambiato lead single dopo il flop di Focus :D

        (Il bello è che Ariana mi piace lol, ma sei così irritante che mi fai diventare acido nei suoi confronti)

      • Alessandro Butera

        700 mln di visualizzazioni su vevo. Debutto alla settima in hit 100. Flop dove?
        Focus non è mai stato lead single di nulla. Mi fa ridere che pensi che possa centrare col progetto di DW. Non ha nulla a che fare col genere delle altre dell’album.

      • Deddy

        Davvero Focus è arrivata alla 1 su iTunes? *-*
        Mi ricordavo come peak la 2

      • Alessandro Butera

        No hai ragione, ho confuso con il video, ma la canzone è #2.

      • Deddy

        Ah ok😂
        Pensavo di ricordarmi male :/

      • Navy_Kpop_Swift

        Ti devo forse ricordare che ha pure cambiato nome all’album?
        Parlando di tante canzoni pubblicate, non era Ariana che pubblicò una canzone al giorno prima dell’uscita dell’album?Sì.

      • Alessandro Butera

        Era indecisa tra Moonlight e DW. E allora? Proprio non capisco cosa vuoi insinuare.
        Se non sai perché ariana ha rilasciato una canzone al giorno prima dell’album allora evita di entrare in questi argomenti, che ci sono fan che ne sanno ben più di te.

      • Navy_Kpop_Swift

        Non c’è niente da capire, era una sua strategia promozionale, ciò significa che anche Katy lo può fare

      • Alessandro Butera

        Non era una sua strategia.. Non era neanche una strategia, anzi era anticommerciale.

      • girlalmighty

        Come noi abbiamo piene le palle di te, Alessandro.

      • Alessandro Butera

        Talent wins.

      • girlalmighty

        la tua poracceria wins, altro che talent

      • Alessandro Butera

        Bye grammy👋

      • girlalmighty

        Ah si, lo stesso Grammy per cui Justin Bieber e Ariana Grande sono stati nominati. Quando uno non sa più dove attaccarsi ci si butta sul Grammy, quanto sei banale e scontato. Bye banderuola, oserei dire.

      • girlalmighty

        Ah si, lo stesso Grammy per cui Justin Bieber è stato nominato o quello per cui hanno dato il premio ai Chaismokers. Quando uno non sa più dove attaccarsi si butta sul grammy per fare il radical chic/espertone di musica. Sei di uno stra-banale. Bye alla bandueruola che sei più che altro..

      • Alessandro Butera

        Con 3 mesi al primo in hot100 ci mancherebbe che non davano il grammy ai the chainsmokers… I grammy (almeno le nomination( non sono casuali, infatti selena non è mai stata nominata.

  • Navy_Kpop_Swift

    Mi piace un casino *-*

    • Deddy

      Anche a me *-*