Nonostante il suo tour stia facendo buoni numeri, l’ultimo album di Katy Perry é stato il suo più grande insuccesso.

Witness Katy Perry Flop

Dopo 17 settimane nella Billboard 200 Album, classifica americana degli album più venduti nel paese, Witness, l’ultimo sforzo discografico di Katy Perry, esce dalla chart.

Ecco il percorso che ha fatto il disco durante questi 4 mesi e poco più di presenza nella classifica album più rilevante al mondo:

1-13-34-30-20-58-85-104-101-157-146-108-75-158-57-36-111-FUORI

Davvero un peccato, per un disco che secondo noi non meritava questo percorso. Certo, Perry paga un po’ di sperimentazione in più rispetto ai precedenti lavori, decisamente più “basic Pop” rispetto a quest’ultimo.

Vedremo se il lancio di qualche nuovo singolo, potrà risollevare la situazione.


Non c’è più una popstar storica che si salva dal Flop, anche Katy Perry se la vede male…

Dopo un debutto decisamente buono alla numero 1 della Billboard Album Chart, con 187 mila copie, il nuovo album di Katy Perry durante la sua seconda settimana, sembrerebbe proiettato ad un catastrofico scivolone.

Infatti in questi giorni “Witness”, il quarto album della Perry, é crollato fino alla numero 50 della classifica iTunes degli album più venduti.

perry flop itunes

Un disco che non é assolutamente nato sotto una buona stella, con il primo singolo “Chained To The Rhythm” che ha ottenuto risultati sotto le aspettative, ma che tuttavia si é comportato discretamente, ed il secondo brano estratto “Bon Appetit” che é stato ad oggi il più cocente flop della Perry.

Nessuna popstar “tradizionale” sembrerebbe dunque immune al Flop, e sempre più spesso vediamo dei crolli incredibili di nomi che fino a qualche anno fa vendevano camionate di album.

Il pop femminile é senza dubbio in crisi, ed é davvero un peccato per l’industria discografica.

Leggi la recensione di Witness

Di certo l’ultimo lavoro della Perry non collima per nulla con le scelte stilistiche e musicali dei suoi album precedenti, risulta essere un album pop elaborato, quasi troppo, per una che aveva montato la sua carriera su motivetti semplici e catchy ad un pubblico perlopiù teen.

Vedremo se i nuovi singoli riusciranno a risollevare una situazione, che al momento, risulta essere piuttosto disastrosa.

Cosa ne pensate?

  • MUSIC is the way.

    con Roukette sicuramente l’album rientrerà. però ovvio che è un flop, ovvio che è stato sotto le aspettative, ma ricordiamoci che questo è anche dovuto alla stampa contro.
    non ne faccio un caso, capita a tutti prima o poi. ma il debutto ottimo della prima settimana conferma che katy è ancora lì, aspettiamo kp5!

    • Deddy

      Vorrei troppo Roulette come singolo, è una bomba!

  • Wilson

    Sinceramente non ho capito la scelta dei singoli, praticamente tutte le sue hit (dark horse a parte) sono state cantate da lei sola e il pubblico si è abituato a quello… Dopo di che avrei scelto Bigger than me come singolo che seppur non molto originale seguiva la moda come Chained to the rythm (che il suo discreto successo lo ha avuto) ed era parecchio orecchiabile. Stessa storia per Witness (la mia preferita dell album) che con un buon video avrebbe fatto la sua parte.

  • Travis

    Io imputo tutto ad una scelta sbagliata dei singoli.

  • nowisthemoment

    Comunque è a quasi 800’000 copie mondialmente, al di sotto delle aspettative ma non cosi disastroso

  • Nathan

    Album piatto/noioso. Cosa si aspettava?

  • girlalmighty

    Ma sti grandissimi caz**. Io personalmente continuerò ad ascoltarlo fino allo sfinimento perché lo ritengo di buona fattura.

  • Alessandro Butera

    I singoli trash non hanno aiutato.

  • Edd

    Per settimana prossima e previsto un calo dall’ 89 al 92%, ossia il peggior calo di sempre battendo MDNA di Madonna… venderà circa 22.000 copie… non aggiungo altro…

    • Jil.10

      16 mila copie…

  • Valentina

    Mi dispiace sinceramente,perchè l’album tutto sommato non lo vedo così scarso,è piacevole,non capisco cos’ha meno di altri obbrobbri usciti di recente e con recensioni più positive. Ascoltarlo mi rilassa,non è un album che ascolterò all’infinito,magari mi stancherà presto,ma questo perchè non è molto il mio genere,mi stanca subito,e gli artisti che ascolto dopo anni e anni e che per me rappresentano tutto,si contano su una mano.
    Però nel marasma della musica che gira ora non mi sembra inferiore,anzi…anzi…

  • Edd

    Gente che paragona il talento di Ariana Grande e Taylor Swift… fino a prova contraria una cantante deve saper cantare, cosa che Ariana sa fare da 10 (non iniziate con la storia che non sa emozionare e bla bla bla perché vuol dire che non avete visto nè la cover di Don’t Dream It’s Over né avete ascoltato Just A Little Bit Of Your Heart) e Taylor NO (Blank Space mi pare agli AMA 2014 lo dimostra A PIENO). Se una sa scrivere che vada a fare la poetessa, non a cantare su un palco rendendosi ridicola, ma sapete perché Taylor non lo fa? Ops, forse perché è interessata al cash e a esprimere il suo “vero talento” non guadagnerebbe un’ acca, mentre cantando grazie al suo seguito di bimbe impazzite undicenni ottenuto tramite canzoni dalla grande elevazione stilistica come “Shake It Off”, “We Are Never Ever Getting Back Together”, “22” e “You Belong With Me”, ha più milioni di Mariah, e lei sì che sa cantare (o almeno sapeva, ora è un capodoglio spiaggiato). A me Taylor piace anche, ho tutti i suoi dischi perché mi piacciono molto le sue canzoni per il sound, come me ne piacciono alcune anche di Britney Robot Spears, ma dato che su questo sito si parla di MUSICA e di CANTO,quando fate paragoni fra CANTANTI per favore valutate quello, sennò per voi esperti della poesia sono aperte e disponibili molte Feltrinelli e Mondadori, grazie 😊

    • Alessandro Butera

      HAI VINTO TUTTO
      Aggiungerei anche My Everything; non mi vergogno a dire che stamattina la stavo ascoltando in autobus e ripensando a tutto quello che è successo mi è scesa una lacrimuccia.
      Per ora è l’unica che riesce ad emozionarmi e non lascerò che uno swiffer mi dica falsità su di lei senza neanche conoscerla o parlare di canto o arte perché non è un argomento che gli compete.

      • Maje$ty

        @edoardofiesoli:disqus @alessandro_butera:disqus
        conservate tranquillamente questa opinione <3 dato che non credo sia necessario far cambiare idea alle persone.
        il confronto è tra artisti in ambito musicale (PACCHETTO COMPLETO) non tra VOCALIST.

        se ci si deve limitare esclusivamente alla voce: mille volte meglio Ariana, Beyoncé, Whitney, Adele, Mariah (un tempo), Anastacia, Xtina…..

        se ci si deve limitare esclusivamente alla performance scenica: Madonna, Beyoncé, Britney (soprattutto i primi 10anni), Gaga…..

        se ci si deve limitare al talento compositivo di musica/testi/arrangiamento: Taylor, Adele (in parte), PUNTO

        poi ognuno resta colpito da un qualcosa di diverso: non è questione di "la voce vale di più, o saper stare sul palco vale di più"

        che ognuno conservi serenamente la propria idea, a mio avviso per TALENTO MUSICALE ci sarà sempre davanti chi dal nulla sa dare forma ad una melodia e una canzone, chi sa dipingere una storia in musica.

        cantare significa essere una VOCALIST che è di per sé un talento (ci mancherebbe) ne vediamo mille in talent di ogni tipo
        ma la cantautrice (seppur meno potente nella voce) avrà sempre una marcia in più
        #myOPINION

      • Alessandro Butera

        Certo, certo, di vocalist straordinarie se ne vedono tante ma di cantautrici brave poche… ma va! Taylor Petrarca swift se se…
        Non puoi dire che ce ne sono tante di vocalist brave, perché io stavo difendendo l’UNICITÀ di Ariana. Ti ricordo che è una delle sole tre che coprono quattro ottave nel mondo. Valla a trovare una come lei in un talent, sempre pieni di spazzatura, buona fortuna.
        PS: la canzone per Manchester di Ariana che uscirà entro la fine di questo mese è stata scritta da lei e nessun altro. Hanno confermato che se ne sta occupando da sola per quanto riguarda il testo. Poi ha chiamato i migliori produttori per dare alla canzone l’importanza che merita.

      • #MadonnaMusic

        Comunque non è vero.Una delle poche cose positive di un talent show(Se non l’unica)è che chi esce da lì SA CANTARE.Non sanno scrivere,non sanno produrre le canzoni,sono anonimi,non fanno niente di nuvoo,ma SANNO CANTARE e di solito hanno una voce abbastanza potente.non ne esce certamente un Bob Dylan,Una Swift,Una Britney,Una Madonna,una Kylie Minogue,ecc…
        Certo che anch’io in genere preferisco una cantautrice a una vocalist…se dopo è entrambe meglio lol(Tipo Mariah e Adele).Comunque bene anche che Ariana si co-scriva le sue canzoni

      • Alessandro Butera

        Io non ho detto che chi esce da un talent non sia bravo, ma che non sia all’altezza di ariana. Basti pensare alle fifth harmony o alle little mix che si ispirano ad ariana. Pensa che Perry Edwards da più giovane già seguiva ariana e ha suggerito a tutte le altre delle little mix di andare a vedere le sue cover sul suo vecchio canale osnapitzari (per tua informazione ha coverizzato anche madonna, oltre a whitney huston, mariah carey e altri, e le ha eseguite egregiamente). Le altre sono rimaste stupefatte e hanno voluto seguire le sue traccie. Io mi vado a vedere anche le esibizioni di Ariana da bambina e ti posso dire che cantava meglio delle cantanti con una carriera ventennale. Ti consiglio il National Anthem alla inaugurazione del campionato di hockey su ghiaccio quando ariana aveva solo 8 anni e la cover di reflection di Christina Aguilera all’età di 11 anni, le puoi trovare tutte su YouTube. È da rimanere senza parole.

      • #MadonnaMusic

        Ma infatti,non ho mica detto che chi esce da un talent è meglio di Ariana o è un vocalist.Certo che sicuramente sa cantare e ha una voce abbastanza potente.Comunque una bella performance di Ariana che avevo visto tempo fa era quella di “How Will I Know” di Whitney(Anche se non paragonabile all’originale l’ha fatta benissimo)

    • Ak.l

      Si però se una cantante sa solo cantare e non prova a fare altro (scrivere, produrre…) che artisticità ha? Ariana sa cantare e collabora con autori delle sue canzoni (artisticità), Taylor non sa cantare benissimo ma compensa la sua mancanza scrivendo (artisticà). Io non vedo cosa ci sia di male nel scrivere le proprie canzone e puntare su quello. Una cosa è scrivere canzoni fare musica, un’altra è scrivere libri.

      • Alessandro Butera

        Ma ancora non l’avete capito che ariana co-scrive la maggior parte delle sue canzoni? E sa pure suonare chitarra e pianoforte.

      • Ak.l

        L’ho appena detto che Ariana scrive. Sul saper suonare: entrambe lo fanno.

      • #MadonnaMusic

        Per il prossimo album dille allora di fare più canzoni con chitarre e pianoforte e meno canzoni alla “Everyday” e “Side To Side”(L’ultima la amo)

      • Alessandro Butera

        Ci sono già My Everything e just a little bit of your heart col pianoforte, poi sembrerebbe ripetitiva. Ti parlo di un’artista che nell’EP Christmas & Chill ha utilizzato persino l’ukulele come unico strumento in un intera canzone.

      • #MadonnaMusic

        Però ormai appartengono a un album del 2014,basterebbe cambiare un pò.L’ukulele?lol.Ma che strumento sarebbe?(perdona la mia ignoranza)

      • Alessandro Butera

        “Strumento musicale hawaiano, frequente nell’orchestra jazz, simile ad una piccola chitarra, con quattro corde di acciaio che vengono pizzicate con un plettro di feltro; ha un timbro nasale e di breve vibrazione.” https://uploads.disquscdn.com/images/6d17f82aa403f47eaa4ac18cd67418212206d3f4cd60667c99e57a7b5dcc69b2.jpg

      • #MadonnaMusic

        Ahh grazie mille

      • Edd

        Certo il saper scrivere dà ancora più valore a un cantante, facendolo diventare cantautore, che secondo me è a tutt’altro livello rispetto a un semplice interprete. Il saper cantare, emozionare,scrivere e ballare sono le qualità che fanno grande un artista musicale, e più se ne ha meglio è. Beyoncé, Gaga e Madonna sanno fare tutte di queste cose, Katy ne sa fare 2 (scrivere, trasmettere emozioni), per come penso io Taylor ne sa fare solo 1: scrivere. E scusate ma emozionare non sa, perché se deste White Horse a una P!nk o Back to December alla stessa katy il risultato sarebbe stato molto migliore rispetto a quello avuto con Taylor, denotando la sua incapacità nel trasmettere. Per il canto e il ballo non devo nemmeno dire niente, già si sa. Per questo credo che Taylor non sia ai livelli di molte altre, per quanto, come ho già detto, io la apprezzi.

      • Ak.l

        D’accordo. Ma io vedo il trasmettere emozioni come una cosa soggettiva. Back to December, White Horse, All Too Well…a me trasmettono come le canta Taylor, ma come ho già detto è una cosa soggettiva.

      • Ronnie (killerfrost)

        Il punto è che per loro cantare = fare acuti
        Sono quelle persone che pensano che una ballad vada cantata da chi ha voce e viceversa.
        Non capiscono che chi è limitato vocalmente, forse poi in un altro punto non lo è così tanto. Perchè Taylor nonostante non sia sto prodigio, anche se è migliorata(basta sentirsi i live, TUTTI I LIVE, non quelli che ci fanno comodo oppure tutti i cd per capire l’evoluzione vocale che ha avuto), riesce ad adattare il suo timbro a ogni tipo di canzone, anche quelle dello stesso tipo.
        Non si può dire che canti uguali Last Kiss e All Too Well, due ballad
        Non si può dire che canti uguali Long Live e Blank Space, due uptempo
        e così via.
        Cioè, basta sentirsi la magnificenza in The Last Time o Safe & Sound, quella vocalità dolce e soffice.

      • Edd

        Scusa Lorde ha una estensione infinita? No, eppure mi emoziona. Non cercare scuse quando non sai cosa dire per favore

      • Ronnie (killerfrost)

        Non sono scuse, che non ti emoziona non me ne frega un accidenti, ma non venire a dire che Taylor non sa come interpretare i SUOI TESTI. Ciao.

      • Ronnie (killerfrost)

        Non ti emoziona Ronan? Last Kiss? Clean? You Are In Love? Dear John? ALL TOO WELL?
        Dai su, nessuno può cantare le sue canzoni, perchè le emozioni sono sue e solo lei sa come cantarle al meglio, dato che n’è l’autrice.

        E poi deciditi, dici che un cantautore è di livello superiore rispetto agli altri, ma poi dici che Taylor è inferiore? Non è una cantautrice lei?

      • Edd

        Si ok il fatto è che Gaga se canta Perfect Illusion in versione ballad o anche Poker Face, con dei testi porelli, ti fa piangere dall’emozione, al massimo Taylor ti fa piangere di dolore ai timpani. I best vocals del 1989 tour sono paragonabili ai momenti più bassi del Formation tour. Poi ho detto che un cantautore e superiore a un cantante solo se possiede anche altre doti, come per esempio la voce, dato che è un cantante, sennò si chiamerebbe scrittore. Non prendere solo le parti che ti fanno comodo del mio discorso per favore, stiamo cadendo nel ridicolo.

      • Ronnie (killerfrost)

        Non mi pare che i più grandi cantautori come Bob Dylan, Bono Vox abbiano voce, per non parlare di quelli italiani
        Dovete smetterla con sta cosa, un cantautore è colui che canta i propri testi e suona, non c’entra u’h avere 5 ottave, lo volete capire o no?
        E non sto qui a rispondere sul rompere i timpani, perchè ci sono esibizioni in cui Taylor ha dato il meglio di sè, vai su youtube e guardatele, tipo che so Safe & Soun, Teardrops al Red tour.

    • Ronnie (killerfrost)

      Si vede come ti piace, parli come un hater
      ”bimbe 11enne impazzite”
      ” grande elevazione artistica” e citi i singoli, senza citare Teardrops, Tim Mcgraw, Back To December, Ours, The Last Time.
      Per piacere, va bene l’oggettività, ma non fino a questo punto.. e poi ti consiglio di guardarti i best vocals del 1989 tour.
      Altro che ti piace… ma va va

  • pushpull76

    E’ sicuramente un album molto diverso dai precedenti, su questo non si discute.
    Ha fatto un balzo verso la musica elettronica…..ma di un certo tipo, non edm o altre schifezze, basta ascoltare Hey Hey Hey o Roulette per avere l’esempio degli arrangiamenti e del sound utilizzato.
    Mi ha fatto ricordare un poco Madonna quando era uscita con Vogue ; Witness è sicuramente una bella scommessa, per me gia’ vinta.

    • #MadonnaMusic

      In cosa ti ha ricordato Madonna quando era uscita Vogue?

      • pushpull76

        Anche Madonna aveva “scommesso” con Vogue, le uscite dell’anno prima erano “Cherish” e “Like a prayer”…decisamente un cambiamento forte nel sound, anche qua prendendo uno stile piu’ “disco”.

      • #MadonnaMusic

        Ah ho capito;Però forse ancora di più con l’inizo dell’era Erotica c’è satto un cambiamento forte nel suond.E pensare che Vogue all’inizio era uno scarto ed era stata usata come B-Side di Keep It Together lol.

  • Black Widow

    CTTR mi è piaciuta da morire (la parte di Skip>>>>>>>>>>), Bon Apetit la adoro, ma Swish Swish non me piaaaasa. Per il resto conto di ascoltare Witness per intero il prima possibile. Ma comunque moooolto strano

  • MUSIC is the way.

    comunque ragazzi, su itunes worldwide witness è stabile alla #5 mentre katy perry è l’artista femminile più venduta, anche sopra lorde. la situazione non mi sembra disastrosa

    • Alessandro Butera

      Su iTunes Worldwide vanno forte gli artisti di livello mondiale. Io non vedo nulla di cui sorprendersi, anzi mi sembra abbastanza bassina, l’album è appena uscito.

    • #MadonnaMusic

      Comunque Hopeless Fountain Kingdom è alla #36,non mi pare sia messa neanche lei così bene(Anche se è uscita una settimana prima).Bene almeno su Itunes worldwide!

      • MUSIC is the way.

        certo, cosa c’entra halsey? perche si deve mettere sempre uno contro gli altri? io ho una playlist chiamata witnessing the hopless fountain melodrama (lol) in cui ho inserito i 3 album e li ascolto insieme, adoro!

      • #MadonnaMusic

        Siete voi che dite sempre “l’album di Halsey però è meglio”;”Persino l’album di Halsey è più in alto su Itunes”eccetera.Lasciamo stare.Comunque l’album di Halsey è diverso da Now Or Never?Perchè io odio quella canzone lol

      • MUSIC is the way.

        si, molto

      • #MadonnaMusic

        Ah per fortuna lol.Centra poco,ma quali sono le tue canzoni preferite di Witness e quelle che ti piacciono meno?

      • MUSIC is the way.

        power, miss you more, cttr, swsw, witness, roulette e tsunami. sono tante, ma sono quelle che mi piacciono tantissimo.
        quelle che mi piaciono di meno: boh, forse le ballad ma siamo in periodo estivo quindi non saprei se fosse uscito d’inverno forse mi avrennero preso di più, sinceramente l’unica che non ascolto molto volentieri se non con il video è BA, ma solo per tuttoo il polverone che ha alzato, perchè secondo me è una buona canzone anche questa

      • #MadonnaMusic

        Le migliori secondo me invece:Roulette,Witness,Miss You More,Into Me You See,Save As Draft,Deja Vu(La amo solo io?lol)e Chained To The Rhythm.Adoro le altre,meno Power(Che apprezzo però molto per l’originalità e ascolto dopo ascolto cresce),Mind Maze(Traccia però molto interessante)e sopratutto BA.Più la ascolto più la canzone mi sembra catchy ma debole

  • Redskyx

    Direi che Joanne non e’ assolutamente un flop in Usa ha venduto piuttosto bene e a differenza di altri album non ha avuto la solita promozione salvo per la finestra del super bowl dove ha dimostrato di essere un’artista a tutto tondo…..nessuno e piu immune o vive di solo nome questo e vero perche’ ci sono troppi/e cantanti che vivono di qualche hit e cmq sono destinate a essere delle meteore mi dispiace molto per Nelly Furtado e Aguilera che insieme a Britney S hanno collezionato sonori flop anche Lana del Rey e’ a rischio………mentre questi rap o dj sembrano avere la meglio…..boh…sembrerebbe davvero l’ inizio della crisi del pop

    • Maje$ty

      mah… Joanne ha gli stessi numeri di Dangerous Woman di Ariana Grande
      se questo non è flop per una che partiva col vendere 15Milioni col primo disco…
      stiamo messi abbastanza male <3
      manco una hit, manco mezza canzone che faccia un minimo di eco dai tempi di BTW
      è abbastanza avvilente anche per Gaga la situazione, entrambe sono morte dopo 3cd.
      vendere con ogni cd la metà del precedente o anche meno della metà… se non è questo flop (il tutto in meno di 10anni di carriera e con solo 4-5dischi)

      fare il paragone con Britney o Christina che hanno saputo reggere per MOLTO più tempo
      specie Britney che oggi dopo più di 20anni riempie stadi in Asia e Israele, mentre ste 2 stanno in palazzetti <3
      #sad

      • loose_92

        Il discorso non regge perchè parli di due pop star che sono state in piedi per anni, quando il digitale non c’era. Ora?
        The Fame ha quasi 10 anni oramai, inutile paragonare Joanne che è strutturato per non avere nessuno “minimo eco” a una Born This Way, a album e carriere di decenni diversi.

        Joanne non è andato benone ma non è andato neppure così male, ed effettivamente ha un taglio differente da ciò che è ascoltato attualmente. Tanto è che non fatica nelle vendite ma negli streams, chissà come mai. Witness invece segue le tendenze degli ultimi anni ripescando le sonorità anni 80 e 90 che ormai stanno storpiando tutti e tutte, eppure sembra essere destinato a un futuro ben più grigio.

      • Maje$ty

        non so davvero di cosa parli…
        la musica digitale nasce nel 2003 con l’arrivo di iTunes Store: Katy Perry, Lady Gaga, Taylor Swift, ADELE, Rihanna etc
        sono TUTTE figlie dell’era digitale
        non hanno pubblicato neanche una canzone su disco fisico né un album che non sia stato lanciato in formato digitale
        :)
        streaming? lo streaming nasce insieme a SPOTIFY esattamente nel 2008 anno di lancio di Gaga e Katy Perry
        sicuramente le classiche (come Billboard) non immediatamente hanno inserito le percentuali ma hanno aspettato circa 3anni
        ma ribadisco: sono TUTTE figlie dell’era digitale e dello streaming
        il discorso è diverso se nomini Madonna, Britney, Christina, Mariah, Celine etc
        gente che ha iniziato la carriera SENZA la musica digitale e SENZA lo streaming e soprattutto SENZA youtube
        queste nuove non hanno vissuto nessun cambio e non si sono dovute adeguare a nessuna modifica dell’industria discografica.

        non inventiamo cavolate :)

        se loro in meno di 10anni stanno messe così male evidentemente non hanno saputo mantenere vivo l’interesse nel pubblico o alta la qualità della loro musica.
        colleghe come ADELE e Taylor invece che sono della stessa identica epoca e circolano dallo stesso tempo sono ancora in vetta alle classifiche.
        <3

      • Redskyx

        Britney e Aguilera sono affossate da anni e cmq i tempi sono cambiati ci sono cantanti tipo Rihanna e Katy Perry che sono sempre state aiutate dalle radio….Lady Gaga molto difficilmente Joanne per il tipo di album proposto ha fatto benone,questo e’ un mio giudizio, e cmq ha la sua hit Mr… sopra ogni aspettativa

      • Maje$ty

        vendere 900mila copie in USA non è una hit
        67milioni di views?
        ragazzi suvvia
        <3

      • Redskyx

        Devi considerare che siamo in un periodo dove le classifiche sono guidate da canzoni e artisti indecenti vedi despacito,chamsoker etc

      • Maje$ty

        non capisco l’accanimento contro una canzone di RAGGEATON fatta alla perfezione <3
        cosa avrebbe in meno di una ballad totalmente anonima come Million Reasons? una delle peggiori canzoni di Gaga (sia nel testo che in musica)

      • Edd

        Il fatto che dici che Million Reasons è anonima fa capire come tu non ne capisca un accidente e come le tue motivazioni siano irrilevanti. Poveretto.

      • Maje$ty

        @redskyx:disqus @edoardofiesoli:disqus
        questo sulla base di una osservazione discordante dalla vostra? :)
        provate voi ad argomentare il perché NON sia anonima
        a dare quelle che dovrebbero essere MOTIVAZIONI “rilevanti” mostrando quindi una IDEA di cosa sia musica :)

        perché io posso argomentare il mio punto di vista:
        MR nasce su una base musicale che tende ad offrire un sound country o country-pop… diciamo ci prova almeno in una versione “stripped” e intima del pop
        il testo però fallisce miseramente restando un banalissimo ripetersi di luoghi comuni in cui manca la cosa più essenziale LO STORYTELLING
        pecca ancora più grave il ritornello: la ripetizione all’infinito della stessa frase “you’re giving me, you’re giving me, you’re giving me…”

        Gaga che poi pur non avendo la voce più pazzesca della storia (canta di gola porella), sa però emozionare cantando
        in questo brano (purtroppo in tutto Joanne) tende quasi ad “urlare” piuttosto che comunicare

        la musicalità non evolve per tutta la canzone restando “ferma”

        e quindi sorry, la ballad in sé è totalmente anonima
        “ho tanti motivi per andare via, dammi una ragione per restare”
        la canterà Gaga ma siamo ai livelli di Alessandra Amoroso

        nulla a che vedere con You And I, canzone pazzesca!

      • Redskyx

        Mi dispiace dirlo ma non hai idea di cosa sia musica!!!!

      • MUSIC is the way.

        per me million reasons è stata una hit, ha retto in classifica per 6 mesi e se non fosse stato nello streaming sarebbe stata in top 10 a lungo visto che su itunes è stata alla #1 per 2 volte, e in top 10 quasi sempre a partire da fine ottobre fino ad aprile quando è arrivata the cure, e the cure sta facendo uguale, anzi ancora meglio perchè ha già 100M di streams senza nessuna promo

      • Edd

        Si insomma the cure ora sta un po’ calando ovunque Ed e abbastanza imperdonabile che non facciano niente per impedirlo…

      • MUSIC is the way.

        non ha mai promosso perchè ha girato ASIB fino a domenica, vedremo cosa succede nelle prossime settimane

      • Maje$ty

        c’è una differenza per una canzone tra: essere hit, essere flop e avere un mediocre riscontro.
        se Million Reasons è una HIT non so cosa sia DESPACITO o SHAPE OF YOU o anche una I DONT WANNA LIVE FOREVER
        :)
        non è che si può dire “per me è una hit” LOL
        non confondiamo “a me piace” con quelli che sono dati obiettivi.

        una canzone o performa bene, o male o così così.
        MR è una via di mezzo tra quelle che sono le HIT (Bad Romance) e quelle che sono i FLOP (Perfect Illusion)

        così come CHAINED TO THE RYTHM resta una via di mezzo tra quelle che sono le HIT (Roar) e quelle che sono i FLOP (Bon Appetit)

        <3

      • MUSIC is the way.

        quelle sono HUGE HIT, una hit è una che fa bene e ottiene certificazioni

      • POP UNICORN*

        Ben detto!

      • Regina

        Ma ha venduto veramente solo 900 mila copie? Pensavo di più …

      • Regina

        Lo sai che Make Me ha venduto più di Perfect Illusion vero??? 😀

      • Maje$ty

        ma tanto se le loro beniamine non vendono è perché stanno “sperimentando nuovi suonih”
        LOL

      • POP UNICORN*

        Lo sai che PI è stata sfanculata all’istante, mai performata da nessuna parte, mai spinta in alcun modo dopo il lancio? ricordo invece che Britney fece apparizioni ed esibizioni con Make Me… perché quindi paragonarle?

      • Maje$ty

        lo sai che I DONT WANNA LIVE FOREVER di Taylor Swift non ha avuto neanche una performance?
        nessuna forma di promo?
        eppure oltre 2M solo in America e circa 5M nel mondo…
        senza nemmeno essere un singolo di lancio
        i misteri della fede

      • POP UNICORN*

        Ma la tua risposta CHE PERTINENZA AVEREBBE? ;) lol

      • Maje$ty

        perché a quanto pare vale solo per alcune persone il NON VENDERE senza promo
        perché invece altre vendono nonostante l’assenza della promo?

      • POP UNICORN*

        La mia domanda rimane… la pertinenza? Si parlava di Make Me e di PI, e tu tiri fuori “I don’t want to live forever” (trainata dal film “50 sfumature di nero” per altro).

      • Edd

        Beh se è per questo anche Love Me Like You Do non ebbe promo per un bel pezzo dopo la sua uscita (se vogliamo proprio parlare di colonne sonore di 50 sfumature) eppure è stata una hit mondiale 10 volte più grande di IDWLF e ha avuto recensioni molto migliori. Sinceramente IDWLF ha deluso molto le aspettative in quanto colonna sonora di un film importante Per quanto i nomi fossero davvero grandi. Sorry 😐

      • Regina

        Le ho paragone x quello che ha scritto il signorino sopra…E perché sono 2 lead single. Make Me è stata promossa solo ai VMAs e al Today show comunque..

      • Edd

        Lo sai che Million Reasons invece la ha asfaltata in ogni luogo del pianeta??🙂🙂🙂 Vogliamo parlare di Slumber Party, ammesso che qualcuno sulla terra se ne ricordi? #ritenta

      • Regina

        Perché sei così arrabbiato? 😂 Solo 4 parole: 20 anni di carriera, 0 promo.

      • Regina

        Che poi vorrei proprio vedere se Gaga faceva un video fighissimo per il suo comeback + shooting xil booklet dell album curato tutto da LaChapelle, e poi lo avrebbe sfanculato così dal nulla per rimpiazzarlo con uno osceno…Un video figo per far partire bene un era ci vuole. Diciamo che noi BArmy siamo i soliti sfigati

      • Alessandro Butera

        DW ha fatto meglio di Joanne… ti ricordo che da quando è uscito DW nessun’altra female artist è riuscita a vendere di più. Probabilmente la prossima a superare le vendite di DW sarà Ariana stessa.

      • Maje$ty

        la prossima chi sarà? ahahahahahahahha
        amore Taylor supererà le vendite di questa bimbetta in una settimana con #TS6
        fa tenerezza che tu possa sognare ciò che hai detto, davvero mi hai fatto sorridere :)

      • Alessandro Butera

        Io ho detto un dato di fatto, se Taylor supererà le vendite di DW sarà un altro dato di fatto. Non c’è nulla da ridere. Questa “bimbetta” (24 anni) ha una voce che si mangia quella di Taylor e la manda a vendere il kebab per strada.

      • Maje$ty

        sulla voce hai ragione al 100%, alzo le mani
        c’è chi nasce con una bella voce e c’è poco da fare/dire
        a me personalmente Ariana non trasmette nulla con la sua voce così come Xtina, nonostante mi piacciano varie canzoni di entrambe: le trovo voci potente ma usate per mostrare potenza e poca emozione. paradossalmente mi emoziona più Gaga o Katy che hanno voci totalmente più basic rispetto alle 2 citate.
        Taylor non ha una grande voce eppure con il suo immenso talento compositivo può asfaltarle tutte quante messe assieme:
        gli ultimi suoi 3 album hanno debuttato con oltre 1M di copie in soli 7gg
        1989 ha appena superato i 10,5M nel mondo
        siamo proprio su una galassia parallela :)

      • Alessandro Butera

        Dici che la voce di Ariana non ti trasmette nulla perché non conosci le sue canzoni. Ascoltami: vai su Youtube e guarda il video del vevo present di Ariana della canzone Leave Me Lonely. Fallo veramente, poi mi dici se non ti trasmette nulla. Io l’ho visto tipo 2000 volte e mi viene sempre la pelle d’oca.
        PS: è il suo video sul canale con il miglior rapporto mi piace/Non mi piace.

      • Maje$ty

        lo guarderò
        ma gli studio album li conosco tutti e amo varie canzoni <3

      • Alessandro Butera

        Si ma dai, come si fa ad ascoltare tipo Thinking Bout you e dire che non emoziona…

      • Maje$ty

        sarà una cosa personale… non so che dirti
        la prima volta che la voce di Xtina mi ha emozionato è in SAY SOMETHING quando finalmente invece di strafare si è “contenuta” e ha trasmesso emozione

        poi a me colpisce il testo e come questo si fonde con la melodia
        logicamente la voce può aggiungere
        una vocalist può anche metterci del suo ma a mio avviso si sente la differenza quando canti un qualcosa che non è farina del tuo sacco
        già Xtina quando canta le cose scritte da lei mette molta più anima

      • Alessandro Butera

        Ariana ha scritto 11 canzoni su 17 di DW target edition.

      • Maje$ty

        no amore
        SCRIVERE una canzone è una cosa
        co-scrivere con altre 4-5 persone il testo su una base musicale è un’altra :)
        però anche qui mi fai tenerezza <3
        sai quante canzoni ha "composto" Ariana da sola nella sua carriera di studio albums? ZERO
        ma non è un attacco… Katy ne ha fatte 3, Gaga 2
        non è paragonabile alle 41 di Taylor <3

      • Alessandro Butera

        Alcune sono state co-scritte e basta, altre sono state scritte da lei stessa e poi “corrette” da chi lavora per lei, ciò non toglie che molte sue canzoni sono fortemente personali e si ispirano alla sua vita.

      • Maje$ty

        Ariana per me resta 1popstar molto tranquilla… sta facendo un percorso ok
        non ha particolari pretese né si vende come ARTEH
        carina, voce bella, personalità dolce
        non ho davvero nulla da obiettare
        non la trovo particolarmente iconica, non ci ha regalato nessuna canzone o disco da definire PERLA
        ma ha fatto canzoncine carine che si ascoltano volentieri :)
        non penso stia nella fase “crisi”, può ancora vivere un altro album in serenità e poi magari iniziare a preoccuparsi.
        ovviamente non è un NOME al pari di altre, non ha mai avuto vendite nemmeno lontanamente paragonabili nemmeno ad una Katy Perry (che in sé non è sto NOME)
        però resta una ragazza giovane con talento che ha il suo spazio nell’industria, quella che viene chiamata FILLER: riempie gli spazi lasciati vuoti da chi domina
        <3

      • Alessandro Butera

        La sottovaluti. È l’unica tra tutte ad avere tutti i lead single ad aver debuttato in top 10. Più iconico di una coniglietta sadomaso non so che dirti. Le sue canzoni sono tutte capolavori, non canzoncine. Non si è ancora giocata la carta compagno di manager Justin Bieber per una collaborazione per una hit facile (segno che non è in difficoltà, riesce a vendere bene). Non è un NOME importante? La tua Taylor la guarda dal basso nella corsa ai follower su Instagram.

      • Maje$ty

        amore ma davvero stiamo parlando di quanti follower una persona ha su INSTAGRAM o TWITTER?
        secondo sto ragionamento allora Selena Gomez e Katy Perry governano il mondo #LOL
        ti prego torna sul pianeta terra!

        ricordiamoci che chi fa musica deve essere RELEVANT nell’industria DISCOGRAFICA
        – MOST SUCCESSFULL ARTIST BILLBOARD 200 OF THE CENTURY: Taylor Swift
        – FEMALE ARTISTS WITH THE MOST HOT100 TOP40 HITS: Taylor 50, Madonna 49, Rihanna 48, Aretha Franklin 43
        – UNICA DONNA AD AVER VINTO 2 VOLTE BILLBOARD WOMAN OF THE YEAR: Taylor Swift
        – ARTISTA FEMMINILE + GIOVANE AD AVER VINTO “ALBUM OF THE YEAR”: Taylor Swift
        – UNICHE DONNE AD AVER VINTO 2VOLTE “ALBUM OF THE YEAR”: Taylor/ADELE
        – ONLY ARTIST IN HISTORY con 3cd che debuttano con >1M in una settimana: Taylor Swift
        – ALBUM COUNTRY + premiato della storia (FEARLESS)
        – ALBUM POP + premiato della storia (1989)
        – 5a ARTISTA FEMMINILE + ricca al mondo (Madonna-Celine-Barbra-Beyonce-Taylor)
        etc….
        il tutto in meno di 10anni e con solo 5album…
        e tu vuoi anche solo metterle a confronto?
        <3

      • Alessandro Butera

        Selena e Katy si comprano i followers…
        Comunque i premi presi così a caso non significano nulla, hai preso solo quelli che ha vinto Taylor (forse sono più riconoscimenti o traguardi che premi).
        Io ti potrei dire che ariana ha vinto il premio artist of the year 2016, è stata inserita dal TIME nelle 100 persone più influenti del 2016 (mi devi spiegare perché ariana si e Taylor no) e Billboard dopo gli AMAs nomina sempre la best performance, e ariana ha avuto questo riconoscimento sia nel 2015 con focus sia nel 2016 con side to side, forse perché ariana è la regina delle performance? Su questo mi devi dare ragione, lo spettacolo che ti offre ariana in live oltre a sentire quella magnifica voce non te lo da nessuno.

      • Maje$ty

        ma io ti ripeto
        Ariana è brava, ed ha una voce pazzesca, io adoro mille sue canzoni.
        dirti che “non regge il confronto con Taylor Swift” (che stesso io ti dico, nel live credo non offra nulla di sconvolgente se si cerca la mega performance)
        mi riferisco semplicemente allo status che Taylor ha raggiunto
        di certo non voglio sminuire Ariana.
        quando ad esempio mi dici “non cerca la hit facile”
        Ariana è cmq soggetta a ciò che dice la sua etichetta, non a cado ci trovi Nicki Minaj perché fa aumentare del 172% lo streaming su ogni canzone
        ci trovi FUTURE, ci trovi Lil Wayne, Macy Gray
        l’etichetta in ogni album ci ficca i featuring (non è una pecca ed io lo comprendo)
        non regge il confronto con la popstar più potente/visualizzata del pianeta (Fonte FORBES) che ha in mano il suo progetto e può tranquillamente rilasciare un album dove sta da sola e scegliere autonomamente cosa fare, quando farlo e come farlo.
        così come adesso si è presa un anno in più di pausa e quando si era rotta del country è passata al pop (nonostante l’etichetta spingesse per il country)

        la lista delle persone più influenti cambia ogni anno, quest’anno c’era DEMI LOVATO (ancora rido) così come ED SHEERAN
        ovviamente Taylor che è in pausa da 3anni e da 5mesi scomparsa dai media/social la vedo dura possa risultare INFLUENTIAL
        con l’arrivo di #TS6 a fine anno, nel 2018 sarà di nuovo magicamente influente :) ma non è questo che conta

        conta ciò che riesci a conquistare con le tue capacità.
        un tour a 25 anni da 257Milioni, cifre fatte solo da Madonna e Beyoncé (1sola volta)… gente con oltre 20anni e 30anni di carriera
        mentre Taylor ci è arrivata con 7anni!
        a riempire stadi di oltre 110mila persone, stando ferma con una chitarra in mano… senza video, senza ballerini, senza scenografie
        tutto ciò è incredibile
        così come ritrovarsi ad essere più ricca di Britney, Mariah e gente che dovrebbe essere mille volte più “potente” di una ragazza di soli 26anni che circola da manco 9anni nel business
        (incredibile)x2

        ma nulla toglie al talento di Ariana che ripeto merita il suo spazio

      • Alessandro Butera

        Mi viene da contraddirti solo sulla stupida questione che Nicki Minaj faccia salire gli streaming del 172% con un suo featuring, perché quello studio è stato fatto non tenendo conto che dove c’è come feat. la Minaj si tratta quasi sempre di un singolo e quindi non si può mettere a confronto con una traccia normale. Poi tanto meno si può parlare di questo con Ariana che è la regina dello streaming.

      • Maje$ty

        in teoria la regina dello streaming è Rihanna #LOL

      • Maje$ty

        nelle prime 50 canzoni con + streaming di SPOTIFY (accumulato ovviamente)
        Ariana non compare….

        Sia 1
        Ellie Goulding 1
        ADELE 1
        Fifth Harmony 1
        Zara Larsson 1
        Rihanna 3

        la matematica non è una opinione :)

      • Alessandro Butera

        Side to side is coming…
        Poi quanta pochezza parlare di singoli. Mi sai dire la top 3 degli album delle female artist con più streaming?

      • Alessandro Butera

        Ah dimenticavo… hai detto che non si possono mettere a confronto? Mettiamo a confronto l’81 su metacritic di yours truly con un album qualsiasi di Taylor, scegli tu. Tanto non ne trovi uno così tanto lodato dalla critica.

      • Maje$ty

        nessun problema a dirti che gli album di Taylor su metacritic sono costanti su 76-77
        così come MY EVERYTHING invece scende a 64 (l’album migliore di Ariana secondo me LOL)
        ma non vedo nell’ottenere un 81 rispetto a 77 questa grande vittoria…

        dove sono le vendite che dimostrano un pubblico disposto a comprare la sua musica perché innamorato di queste canzoni?
        dove sono i premi che la critica ha voluto darle in quanto meritevole di tale onore?
        dove sono le visualizzazioni (gratis) dato che è così “relevant”?
        dove sono gli stadi pieni dato che almeno i fan vogliono vedere dal vivo questa voce e queste performance?

        ………………………………………………….

      • Alessandro Butera

        My everything ha avuto 64 (un voto comunque positivo) perché ha canzoni troppo differenti in esso (il miglior album è DW).
        Ariana ha 4 nomination ai grammy a 23 anni e molti molti premi.
        Per le vendite ti rispondo che fra poco problem diventa disco di diamante, quindi fai tu…
        Il fatto delle visualizzazioni veramente non l’ho capito O.o ma lo sai che ariana è quella ad avere più canzoni nella top 100 delle più visualizzate su Youtube dopo Justin? Ne ha più di Taylor, taylor 3 e ariana 4. Lei è una tra quelle che fa più views.
        Non hai parlato degli streaming su spotify, informati su quelli che potresti trovare qualcosa di davvero interessante.
        Ariana fa quasi sempre sold out. Ti lascio i dati dell’honeymoon tour con rapporto biglietti disponibili/biglietti venduti e guadagno. I fan e non fan disposti a comprarli ci sono eccome.

      • Alessandro Butera
      • Maje$ty

        sulle visualizzazioni mi riferisco a che un sono suo video va oltre 1billion
        ovviamente il video con più visualizzazioni di una donna? Taylor
        il secondo video con più visualizzazioni di una donna? Taylor

        grammy? Taylor ne ha 10
        i primi vinti che aveva appena compiuto 18anni

        SPOTIFY Taylor neanche ci stava sopra, l’hanno dovuta pagare 21M di dollari per tornare #LOL

        TOUR? amore ma possiamo sparare sulla croce rossa? non ha manco tutte le date sold out con location da 9-10mila posti… #sad

        veramente mi fa tenerezza su questo e mi dispiace, sarebbe solo cattiveria il confronto con gli stadi da 110mila persone di Taylor (tutti sold out)

        lasciamo perdere i confronti tra quelle che sono piccole popstar: Demi, Selena, Ariana (facci caso hanno vendite simili, tour simili, fanbase simili)
        e quelle che sono ad un livello leggermente più alto :)

      • Alessandro Butera

        Lo sai che tra pochi giorni arriva al miliardo side to side, tra 2 mesi bang bang e tra pochi mesi anche break Free, quindi fra poco ariana avrà 4 video oltre il miliardo se non di più.
        Su spotify ariana è la prima, punto.
        Ma scusa, in america ha fatto 99999 tappe e ha detto che lei odia l’america, non può fare tutti sold out con tutto lo “scandalo” che si è creato.
        Poi mettere a confronto ariana con Selena e Demi? O.o ma davvero? Cioè proprio obbiettività portami via.

      • Ronnie (killerfrost)

        Diciamo anche che Yours Truly ha solo 8 recensioni, mentre quelli di Taylor da 15 in su. Ti pare? :)

      • Alessandro Butera

        E allora DW? Ha 76 e merita anche di più.

      • Ronnie (killerfrost)

        Io direi anche meno, ha lo stesso punteggio di 1989 LOL

      • Alessandro Butera

        DW merita 100.

      • Ronnie (killerfrost)

        Seeeeeeeeeee va beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh

      • Ronnie (killerfrost)

        Non trasmette nulla, perchè non trasmette nulla.
        Taylor non avrà la sua voce, ma sa INTERPRETARE

      • Alessandro Butera

        Ma cosa? Non potevi dire cosa più soggettiva, senza nemmeno conoscere le canzoni di Ariana.

      • Ronnie (killerfrost)

        Quando capirete che l’interpretazione non è soggettiva, fatemi un fischio!
        Ariana usa solo in 2 modi la sua voce: quella acuta nelle uptempo e quella ”sexy” sospirata nelle ballate. STOP. Non sa fare aggressività, tristezza, felicità.. nulla.

      • Alessandro Butera

        E si, ora un fan di una D-list vocalist mi spiega queste cose, io che seguo una A-list vocalist. Ariana sa fare tutto e molto più (tipo il whistle register che non hai menzionato perché neanche conosci). https://uploads.disquscdn.com/images/da97fbc483a4b71b8bc168603ffc573072156135539339df861a8569f21cbe72.jpg

      • Ronnie (killerfrost)

        Peccato che sia migliorata, ma non si stava parlando di tecnica, ma di saper interpretare. Pure Vasco Rossi fa schifo, ma sa interpretare e il suo successo deriva da questo, perchè sa trasmettere.
        Ariana cosa trasmette? Nulla.

        E tesò un-a list vocalist per me sono Beyoncè, Lea Michele, Celine Dion.. gente che sa usare quella bella voce che si ritrova senza fare acuti a caso da distruggere le finestre.
        ”sa fare tutto” AHAHAHAHHA sìsì nei tuoi sogni

      • Maje$ty

        purtroppo sembra di parlare con i muri <3
        che poi personalmente non ho nulla contro Ariana. la voce la possiede ed è potente.
        l'interpretazione però è un'altra cosa: al mondo tantissime persone hanno una voce pazzesca (basta guardare i talent show) eppure non riescono ad avere successo.
        personaggi come Britney, Taylor, Katy e tante persone che hanno una voce molto più "limitata" invece raggiungono il boom.

        bisognerebbe chiedersi "come mai?"

        sicuramente in alcuni casi sono le HIT, l'immagine etc

        ma quelle che riescono per così tanto tempo a restare RELEVANT evidentemente trasmettono qualcosa
        forse la voce in sé non basta…

      • Ronnie (killerfrost)

        Assolutamente non basta e chi ha la voce e ha raggiunto il successo, ,lo ha fatto perchè sapeva come usarla.
        Ariana senza quelle canzonette non sarebbe dov’era ora, se fosse stata più grandicella e avesse debuttato anni prima.

      • Alessandro Butera

        Ti ripeto che per parlare devi prima conoscere le sue canzoni, a me trasmette eccome.
        Vai a vedere quelle che hai citato cosa hanno detto sulla voce di Ariana, Lea Michele in primis, poi puoi parlare.
        Ma tanto parlare con gli swiffer è una perdita di tempo.

      • Maje$ty

        magari lo swiffer può esserti utile per togliere un po’ di sporco dalle orecchie in modo da poter apprezzare della musica di qualità.
        il consiglio di oggi è OUT OF THE WOODS
        un percorso a immagini, contenuta in 1989, l’album pop più premiato della storia
        scritta da Taylor Swift in collaborazione con Jack Antonoff (uno dei produttori più celebri al mondo)

        <3

      • Alessandro Butera

        Ma scusa, al massimo se uno ascolta la voce della swift sarebbero più utili dei tappi per le orecchie.
        Voi continuate a parlare di testi e altre cose che sono soggettive, io ho parlato di talento, che è una cosa oggettiva.

      • Maje$ty

        il talento appunto è oggettivo
        ed è nella COMPOSIZIONE e SCRITTURA
        non è che puoi parlare di talento solo quando vuoi tu
        io sono il primo a dirti che Ariana ha talento nella voce

        la parte soggettiva è se sa TRASMETTERE col suo talento
        così come Taylor

        entrambe hanno un TALENTO (diverso ovviamente)
        sarà sempre soggettivo a chi arriva il modo in cui lo trasmettono:
        Ariana usando la sua voce
        Taylor scrivendo

      • Alessandro Butera

        Il vostro errore è pensare che solo taylor sappia scrivere… certo… shake it off *facepalm*

      • Maje$ty

        il tuo errore è pensare che SHAKE IT OFF sia l’esempio di una intera discografia <3
        #tryAGAIN

      • Ronnie (killerfrost)

        Scrivere, suonare, produrre, comporre.. tutto. Arianetta è solo voce, non ha nulla di artistico.
        E Shake It Off è scritta meglio di qualsiasi canzone data ad Ariana.

      • Alessandro Butera

        Ariana scrive, suona, produce, compone e CANTA… e la serpe striscia.

      • Ronnie (killerfrost)

        Seeeeeeeeeeeee va beeeeeeeeeeeeeeeh.
        Come ti ha detto Majesty, scrivere con 5 autori non è la stessa cosa, ricordati che la Swift s’è scritta un intero album da sola a 18 anni. CIAONE
        e anche serpe è datato. Quanta prevedibilità

      • Alessandro Butera

        Ricordati che ariana si è scritta un intero album da sola a 14 anni (tra cui canzoni come higher e let it rain, che parla della sua ossessione per la pioggia) CCCIIIAAAOOONNNEEE ma i suoi manager hanno detto che non conveniva far uscire un album di una bambina di 14 anni poiché non avrebbe venduto. Ma tu non lo sai perché non la conosci ma conosci solo gli esseri striscianti. Inoltre ha cominciato a cantare a 7 anni e a prendere lezioni di pianoforte più o meno alla stessa età. Poi ha cominciato a lavorare in tv a 4 anni. Informati PUNTO.

      • Ronnie (killerfrost)

        Ma davvero? Sei il primo a cui sento dire sta cosa LOL
        E ora che la notorierà, non può farlo? Certo che no, le conviene affidarsi ai produttori XD
        Comunque dicendo quella cosa volevi screditare la più giovane artista scritturata dalla Sony? Caschi male, Taylor scrive da quando ha 12 anni e a 14 anni lavorava già per la Sony, OPS

      • Alessandro Butera

        Ariana scrive da quando aveva 9 anni.

      • Ronnie (killerfrost)

        Che fai, abbassi l’età ogni volta?
        CIAO

      • Alessandro Butera

        Io so che ha scritto una canzone a 9. La demo-CD a 14.

      • Ronnie (killerfrost)

        Comunque
        When she first arrived in Los Angeles to meet with her managers, she expressed a desire to record an R&B album when she was 14: “I was like, ‘I want to make an R&B album,’ They were like ‘Um, that’s a helluva goal! Who is going to buy a 14-year-old’s R&B album?!'”[11]

        Eeeeeeeeeeeeeh.

      • Alessandro Butera

        Non ho capito dove vuoi andare a parare con questo.

      • Ronnie (killerfrost)

        Che tu hai detto che aveva scritto un album a 14 anni e che lo hanno rifiutato, invece lei voleva solo fare un album rnb.

      • Alessandro Butera

        Ma se alcune canzoni le ha caricate su Youtube sul suo canale e in descrizione ha detto che il CD era finito e pronto alla pubblicazione. Valle a sentire, sono anche molto carine, ma soprattutto prima di parlare INFORMATI.

      • Ronnie (killerfrost)

        E quindi? E’ una sua amica, che deve dirle? E’ come se Taylor dicesse cose negative sulla musica di Selena LOL
        Io conosco tutto e so quel che dico, io so che significa interpretare, dare peso a ogni parola per trasmettere il messaggio, ascolto gente che lo sa fare(come appunto Lea, la regina in questo) quindi non venirmi a dire di andare a conoscere le sue canzoni. Ne ascolti una e ne ascolti tutte. Addio.
        E swiffer ormai è datato ;)

      • Alessandro Butera

        “Ne ascolti una e ne ascolti tutte” e con questa frase hai dimostrato tutta la tua ignoranza. Hai dimostrato di non conoscere la sua musica. Probabilmente non sai nemmeno che alterna dance a ballad data la pochezza del commento che hai fatto.
        Te l’ho già detto: se non la conosci non parlare, che poi te ne esci con ste uscite infelici, uno swiffer poi…

      • Ronnie (killerfrost)

        AHAHHAHAHAHAHAHA
        Ma capisci o no?
        Oddio, ma perchè perdo tempo con i 2000.. uffa
        Te lo rispiego:
        CANTA UGUALE OGNI DANNATA CANZONE, CHE SIA BALLAD HA LA SUA VOCE SOLO PER LE BALLAD, ASCOLTI LOVE ME HARDER E ASCOLTI ONE LAST TIME E SONO LA STESSA IDENTICA COSA, CHE SIANO LE UPTEMPO, HA SEMPRE QUELLA VOCE ACUTA DEL CAVOLO, NON C’è DIFFERENZA TRA PROBLEM, BREAK FREE E SIDE TO SIDE.
        Non stiamo parlando del genere, ma di come usa quella meravigliosa voce che decanti tanto.. Saprebbe cantare Don’t Hurt Yourself di Beyoncè? Usare quell’energia nella voce, quasi come se urlasse di rabbia? Saprebbe cantare Heaven sempre di Bee? Con quell’intensità? O la dolcezza di Superpower o Love Me Drought?
        NO!

      • Alessandro Butera

        Sa cantare tutto. È la sua dote principale… Poi 2000 a chi? Ho vissuto anche il millennio prima e ho aspettato e aspettato una voce così.

      • José

        Chi asfalta Taylor? Lol

      • Maje$ty

        tutte

      • José

        Hahah sí anche se stessa!

      • Maje$ty

        amore ascolta le tue soubrette in serenità <3

      • José

        Ci mancherebbe solo che dicessi che canta meglio anche di Celine Dion o whitney…

      • Regina

        Cioè. Britney e Xtina meteore 😂 Con che coraggio? Ha parlato il fan di Gaga, già nel baratro dopo solo 4 dischi. Ma di che stiamo parlando ??

      • Maje$ty

        guarda certe volte sento di perdere la pazienza…
        scenderò dal trono, chiamerò Calvin (quello corre appena fischio) così mi dà un passaggio in moto e vado da Britney
        faremo un video virale vestite da campagnole (sfilata in salotto included) in cui #ciaone A STE SHAMPISTE

      • Regina

        Io boh. Che nervoso quando leggo certe cose….Comunque non ci crederai, ma sto in fissa da una settimana con Red di TS 💜

      • Maje$ty

        questa mi sorprende davvero tantissimo #LOL
        mi fa piacere comunque a prescindere dal fatto che sia Taylor in particolare, il fatto che la musica non conosca limiti
        e anche quando 1artista parta sembrandoci antipatico poi possiamo scoprire che ci piacciono alcune cose che offre <3

        PS
        RED x me è il suo album più bello, circa 11 canzoni sono scritte interamente da lei
        ALL TOO WELL un capolavoro
        così come tante altre
        poi dimmi se alcune in particolare ti hanno colpito <3

      • Regina

        È successo tutto casualmente lol Stavo ascoltando la mia playlist su spotify, e poi mi è partito Red di TS per sbaglio, e sono rimasto sorpreso. All To Well meravigliosa davvero, il testo è pura poesia, poi State Of Grace, 22, e The Last Time delle perle assurde. Ma essendo un anima puramente pop e dance troieggante ho stra adorato I Knew You Were Trouble … La sto ascoltando tipo da 2 giorni, la amo 💜

      • Maje$ty

        beh mi fa piacere <3
        un cd davvero bello RED in cui il colore rosso della passione viene ripreso da Taylor in quasi ogni canzone "but loving him was #red"
        la canzone con Ed anche è dolcissima, così come HOLY GROUND e THE LUCKY ONE che pare sia dedicata a Joni Mitchell e Kim Wilde
        la frase "chose the rose garden over Madison Square"
        per non parlare di BEGIN AGAIN e la descrizione della nascita di un nuovo amore…
        che bel cd

      • Regina

        The Lucky One è anche bella, Ma la mia preferita di Taylor rimarrà sempre U Belong With Me 💜 Un po’ dolciosa e da teen, ma ho tanti bei ricordi con quella canzone.

      • Maje$ty

        ovvio
        FEARLESS è nel cuore, come SPEAK NOW <3
        sono i 2album teen che rappresentano i ricordi

      • fra™

        certo che la tua ossessione arriva proprio ovunque…
        Non vorrei farti scendere una lacrimuccia, ma ti ricordo che manco Britney dopo dieci anni faceva i numeri dell’esordio.
        Ci sono quelle che fanno boom all’inizio e poi si assestano sulle normali cifre del mercato discografico e quelle che rimangono nella media nel corso del tempo.
        Ah, Britney dopo vent’anni non riempie gli stadi.
        Sta da una vita a fare il robot in playback a Las Vegas e solo quest’anno, forse per il mutuo da pagare, si è decisa a fare una decina di date solo in Asia, portando in Oriente l’arte del playback, tra una mossa di extension e un insulto al pubblico pagante. E sono tutte arene, mi dispiace per te.

      • Maje$ty

        my bad se le location sono arene, mi scuso per l’errore (Britney la amo ma non ho ogni informazione precisa come per la Regina Taylor)

        quando mi parli di calo dopo 10anni, logicamente sì anche Britney aveva avuto il suo e non è mia intenzione negarlo (non si chiamano tutte TAYLOR SWIFT)
        ma c’è una GROSSA differenza tra il calo che può aver avuto Britney dopo 10anni e quello di soubrette random come Katy e Gaga:
        vedi nel 2008 (esattamente dopo 10anni di carriera) Britney pubblicava CIRCUS (6o album, nemmeno 5o o 4o) e faceva oltre 4M e 24M di singoli con una bella numero 1 su Billboard con WOMANIZER
        possiamo dire questo di Katy e Gaga?

        altra cosa, nel 2011 (dopo ben 13ANNI di carriera) piazzava 2 numero 1 su Billboard: S&M con Rihanna, HOLD IT AGAINST ME da Femme Fatale (oltre a 2 altre Top10 dal disco)

        il che significherebbe immaginare la capacità di Gaga o Katy di piazzare 2numero 1 nel 2021
        batti un fischio se ci riescono
        batti un fischio se fanno un disco con 3 top10
        batti un fischio se superano 4M con un album
        <3
        poi mi parli di "calo" sullo stesso piano di una icona come Britney

        PS
        sull'arte del playback alzo le mani
        Britney non offre un reale spettacolo, sta su un palco a fingere di boh
        il disco in sottofondo e ballerini che la circondano
        ma allo stesso tempo non mi sento di biasimare chi ha voglia di vederla e come diceva un folle brittarolo "I pay to breathe the same air she's breathing" #iconic

      • fra™

        Sei fan di Britney e definisci “soubrette” Gaga.
        Mi sono fermato lì perché a tutto c’è un limite.
        È già la seconda volta che ti scusi per le fonti sbagliate, alla prossima controlla meglio…
        Baci!

      • Vitto

        “non si chiamano tutte TAYLOR SWIFT”. Non cantare vittoria troppo presto, ts6 non è ancora uscito e non sappiamo come si comporterà. Non credo che Taylor a sto giro flopperà, ma penso che sia estremamente difficile raggiungere i livelli di 1989, ed ecco che a quel punto sentiremo dire “ts6 è un flop”, anche con un buon andazzo. Il motivo che mi spinge a pensarlo?
        Semplice. Quando si raggiunge l’apice è molto difficile restarci, anzi, è molto più facile crollare! Basta pensare a artisti del calibro di Katy Perry, che con Prism e sopratutto con i singoli estratti colleziona una hit dopo l’altra, per poi ritornare (anche a causa di altri fattori, come il cambio di immagine e sound) con un’era che, almeno fino ad adesso, è costellata da flop (tranne CTTR, dal successo medio ma comunque flop se consideriamo che si tratta di un lead single di un’artista molto seguita sui social uscito dopo ben 4 anni di assenza dalle chart) e, anche se in modo meno evidente, ad Ariana Grande, che dopo il boom nel 2014 ritorna, dopo il successo mediocre di Focus, con il suo album migliore (almeno secondo me) che però non riesce a raggiungere my everything. Questo perché dopo il boom inizia il confronto… con Katy Perry si è detto “dove sono i ritornelli super catchy caratteristici di katy? La Katy caramellosa dove si è persa?” con Ariana invece “dangerous woman é stata 3 mesi in top 15, peakkando alla 8, mentre Problem è stata una smash hit, quindi Ariana è condannata ad essere dimenticata dopo questo flop “. Insomma penso di essermi fatto capire… dangerous woman non é assolutamente flop, è un buon successo spacciato per mega flop perché inferiore rispetto agli standard del 2014. Se Taylor riesce a ritornare agli stessi livelli di 1989 le dobbiamo solo fare una staua.
        Ps: Taylor mi sta antipatica come pochi.

      • Maje$ty

        ti offro il mio parere spassionato.
        il FLOP è un parametro che va valutato nell’ottica singola di ciascun artista, senza il paragone con gli altri.
        perché WITNESS è un flop?
        non perché vende meno o più delle altre ma perché non c’è confronto con i lavori precedenti della stessa Katy Perry.
        perché Glory è un flop? stesso motivo (rapportato a Britney)
        stesso discorso per Joanne etc.
        Taylor ha fatto 5album:
        7M
        10,5M
        7M
        7,5M
        10M
        c’è un andamento abb omogeneo
        dove le COSTANTI sono 2:
        1) non scendere sotto i 7M
        2) fare un botto di milioni in singoli (in genere oltre 20M)

        adesso il punto non è fare 10M o superare 1989
        il punto è restare costante con se stessa: è normale che un cd piaccia di più (FEARLESS// 1989) altri piacciano leggermente di meno (SPEAK NOW// RED)
        ogni era è una “scommessa”
        il FLOP arriva se di punto in bianco scende sotto i 7M
        non vende singoli, etc
        <3
        poi tranquillamente #TS6 può fare 7M
        e poi #TS7 farne 11M
        come è già successo tra Fearless e 1989
        è questione di COSTANZA
        le altre invece dimezzano letteralmente i numeri di cd in cd

      • Vitto

        Credo che Taylor sia stata molto furba a non pubblicare le discografie su spotify poiché in questo modo si è assicurata il botto di vendite e views su Youtube. Se ts6 sarà pubblicato su spotify Taylor, almeno secondo me eh, cederà alle regole di mercato, e quindi il numero di vendite calerà drasticamente, spostandosi su spotify… a quel punto i 7 M saranno un sogno.

      • Maje$ty

        se consideri che Ed Sheeran in pochi mesi è già quasi a 6M con DIVIDE e sta su SPOTIFY e l’intero album è disponibile su YOUTUBE
        essere disponibili sulle piattaforme di streaming non è necessariamente compromettente per le vendite, è solo una scusa usata dai fan delle varie floppetare random.
        ogni stream + view va poi cmq ad aggiungersi al conteggio finale delle vendite, di conseguenza non capisco il reale “dramma”.
        Taylor Swift ha incassato mezzo milione di dollari nei soli primi 7gg ritornando su SPOTIFY <3 con musica di 3anni fa e precedente.

    • Regina

      Scusami eh, ma non puoi paragonarmi Britney Spears con l’Aguilera, ma soprattutto la Furtado, che amo, ma i suoi ultimi 2 album hanno venduto peggio di un disco di Deborah Iurato. Xtina non ha una hit da solista dal 2006. E in tour non ne parliamo. Con BJ abbiamo avuto la sfiga di Will Io Sono e la 0 promo. Mentre con Glory la questione Lachapelle video + cover dell album che hanno rovinato un era che poteva essere una delle migliori dai tempi di ITZ. Ma considerando tutte ste sfighe, manco è andata così male…BJ ha dato da poco superato 1,160,000 mila copie. Ha tirato fuori una mezza Hit come Work Bitch, e Glory sta per raggiungere le 500 mila copie mondiali, poche, ma neanche misere. Make Me è stata certificata platino negli USA, con quasi 2 milioni di copie vendute nel resto del mondo. Tutto questo con un video di m*rda e 0 promo. Fare ancora sti risultati con all attivo 20 anni di carriera facendo sempre il minimo rispetto a tutte le altre non è da tutti. Ora è in tour con 15 in Asia per il momento tutt’e sold out. Xtina e Nelly da quanto non partono in tour???

      • Edd

        Si devo dire che 450.000 copie nel mondo sono veramente tante… un gran risultato davvero…

      • Regina

        No. Infatti sono pochissime 😂 Ma c’è di peggio…Calcola la pochissima promo, e io casino uscito col video originale che ha fatto perdere totalmente interesse al pubblico. Con gli streams sono molto di più..

      • #MadonnaMusic

        Da quando in qua BJ ha venduto 1,16 milioni di copie a livello mondiale?Non ne aveva vendute 600K?E la zero promozione l’ha avuta BJ semmai,Glory un pò di promozione l’ha avuta(Today Show,VMA,Carpool Karaoke,Jonathan Ross Show[UK])

      • Regina

        Guarda che siamo nel 2017 eh… Con gli streams e tutto ha superato un milione già da un po’. Non mi pare di aver scritto che Glory ha avuto 0 promo. Rileggi bene. ha avuto promo, ma Glory non è stato promosso una virgola comunque.Solo Make Me. Pure all intervista da Ross manco ha parlato dell album…

      • #MadonnaMusic

        Doveva scappare a casa lol non aveva tempo di parlare dell’album😂

      • Regina

        No perché dopo mi date del bugiardo….Rebel Heart allora??? Quello sì che ha avuto una promozione mostruosa… https://uploads.disquscdn.com/images/7338a66527ad25f530a6c3aadc46ef4e25e7249eff7f091922932bbd186afc40.jpg

      • #MadonnaMusic

        Rebel Heart aveva avuto anche un leak mostruoso a più di tre mesi dalla release dell’album,in più gli audio non erano stati bloccati su youtube;Glory ce l’aveva avuto 3-4 giorni prima e gli audio non erano stati messi su youtube (Lol)per paragone.Comunque ho controllato,la fonte dovrebbe essere attendibile;leggo infatti:Britney Jean:
        -Studio Album: 600K copie
        -Other Releases:0
        -Physical Singles:0
        -Digital Singles:320K
        -Streaming:235K
        =1,15 milioni di copie
        Quindi in effetti hai ragione,le 600K copie sono solo le copie fisiche effettivamente acquistate/+streaming dell’ album intero.E che lei non è forte nello streaming.Mi domando quanti certi album(tipo gli ultimi di Drake)vendano in totale e le copie fisiche effettive siano nemmeno la metà delle copie totali tra straming e streaming dei singoli

      • Regina

        Esatto lol Rihanna e Drake campano con gli streaming… Che tristezza

      • #MadonnaMusic

        Già

      • Regina

        Madonna invece nonostante la carriera 30 ennale, fa ancora numeri molto buoni. RH ha venduto abb bene considerando il leak ecc… Ed è l’unica che riempe stadi e arene da oltre 30 anni . Poi ti vedi gente come Gaga e Perry già nel baratro dopo solo 4 dischi, e suoi fans hanno ancora il coraggio di darle della floppettara

      • #MadonnaMusic

        Esatto.Ma i fans di chi?Di Madonna?
        Per caso ti piace anche Madonna?

      • Regina

        Mi riferivo specialmente ai Little Monsters… Io amo Madonna. Dopo Britney lei è la mia preferita ❤️

      • #MadonnaMusic

        Ah ok.Qual’è il tuo album preferito di lei?Il mio è Like A Prayer.
        Ma l’hai conosciuta con Me Against The Music o già la conoscevi?

      • Regina

        L’ho conosciuto con Music 💜 Il mio album preferito è Ray Of Light e Confessions

      • #MadonnaMusic

        I miei Like A Prayer e True Blue,e subito dopo Ray Of Light,American Life e Confessions.
        Comunque Me Against The Music è leggendaria

      • Basica alla riscossa

        è vero che campano con gli streaming ma qual’é il problema?
        è la nuova evoluzione della musica digitale. Tutti gli artisti principali sono sulle piattaforme di streaming.

      • Regina

        Preferivo gli anni 90 quando alzavo il culo a prendere il disco o il vinile, o la musicassetta 💜💔

      • Basica alla riscossa

        assolutamente, però i tempi sono cambiati.

      • Regina

        Lo so sweetie. Vorrei una macchina del tempo, e ritornare agli anni 80 – 90

  • Maje$ty

    quando si punta sul fumo e non sull’arrosto…
    solo 3album possono durare le soubrette non c’è nulla da fare.
    Katy col 4o album ha cercato di mostrare un lato più “serio” con pseudo “contenuti” ma non è servito a nulla dato che lei è rimasta sempre la stessa.
    Gaga col 5o album ha provato a “svestirsi” di tutto il trucco-parrucco offrendo una versione pseudo-intima della sua musica ma ahimè anche quello non è servito a nulla.
    se manca la qualità non basta fingere di re-inventarsi una nuova immagine per risalire a galla.

    • POP UNICORN*

      @Maje$ty ma cosa stai dicendo? Katy Perry e Gaga sono in giro da quasi 10 anni, e tu me le paragoni a 2 meteore? ti prego, un po’ di decenza. Basiamoci sui fatti! Sono due delle artiste pop che hanno venduto di più nella storia. Ma l’obiettività quando?

      • Maje$ty

        in quale storia?
        e soprattutto quali “meteore”?

      • POP UNICORN*

        – Nella storia del POP di sempre
        – rileggi i tuoi commenti “solo al 3album possono durare le soubrette”

      • Maje$ty

        allora prima di risponderti, giusto per essere sicuro:
        secondo te Gaga e Katy sono tra “quelle che hanno venduto di più nel pop nella storia”
        ed io le paragono a 2 METEORE nonostante loro stiano in circolazione da circa 10anni?
        correggimi se sbaglio

      • Basica alla riscossa

        ma ricordagli che gaga floppa continuamente dal terzo album.

  • 11

    #KatyPerryIsOverParty

    • SilviaM

      ma cosa ti ha fatto Katy Perry? Ti ha per caso ucciso il gatto? Tutto sto odio e rancore altrimenti non si spiegano…

      • MUSIC is the way.

        gli hater sono fan nel profondo, io fossi rnbjunk comunque lo bloccherei dal commentare nei vari articoli

      • #MadonnaMusic

        Se vai su Bitchyf la situazione è disastrosa lol altro che rnbjunk

      • 11

        Il fatto è che sono una persona molto acida di mio e purtroppo per chi non mi sta simpatico è davvero un problema. Quindi attenta a non finire nel mio mirino anche tu cara <3

      • SilviaM

        Tremo già. Comunque già che lo ammetti è un bel passo…

    • #MadonnaMusic

      Sai,non è molto divertente.L’ironia la cogli solo tu

      • 11

        In realtà in questo caso non volevo essere affatto ironico. Ho semplicemente detto la verità.

      • #MadonnaMusic

        Ok non serviva mettere l’hashtag Katy Perry Is Over Party

  • Dna musicale

    Sinceramente, come sottolineato nell’articolo è più evidente il crollo nel Pop delle cantanti. I pilastri maschili del Pop reggono piuttosto bene, Bruno Mars (che non è solo Pop), Jb (purtroppo) rispetto alla maggioranza delle cantanti hanno venduto bene, si salvano Adele, Taylor Swift (vedremo il prox album) e Beyoncé che sebbene abbia venduto meno ha venduto molto più di Katy o Gaga. Sta di fatto che le meno costruite, guarda caso, sono quelle che hanno continuità nelle vendite…

    • POP UNICORN*

      Beyoncè e Taylor mi sembrano molto costruite invece…

      • Fatinah

        Ma pure Adele. Semplicemente si sono costruite l’immagine giusta per questi anni. La ragazza acqua e sapone venuta dal nulla vince sull’artista concettuale e stramba

      • Dna musicale

        Ma di fatto, come in tutto, un look meno estremo e maniere più posate non stancano. Anche nella moda I vestiti troppo vistosi possono avere un boom per un anno, due ma alla fine stancano. Un vestito più sobrio invece, continua ad andare proprio perché non ha picchi di moda e neanche flop, piace sempre perché non stanca.
        Nei cantanti (a parte Jb come sottolineato prima, ma qui ci starebbe un discorso a parte) vince la qualità più che il personaggio.

      • Fatinah

        Eppure ci sono tanti esempi di personaggi andati avanti senza talento e altri bravissimi che non vengono considerati perché poco particolari o riconoscibili.

      • POP UNICORN*

        Adele è quanto meno coerente con quello che ha sempre presentato, ed è un caso raro nella discografia. Ti ricordo inoltre che tutto va a periodi… In tempi non sospetti “l’artista concettuale e stramba” dava la m**da a tutti con risultati esagerati. Come ci insegna la storia, è praticamente impossibile restare costantemente al TOP. E ne abbiamo avuto la prova con una Katy Perry, che prima di “Witness” era stata praticamente infallibile.

      • Fatinah

        Dipende tutto da quanto uno riesce a costruirsi un personaggio “a prova di tempo”. Vedi una Céline Dion che da sempre si presenta come una persona elegante, di classe, dalla grande voce, lontana da scandali e trasgressioni, che può piacere a chiunque. Adele non è altro che una copia sbiadita di tutto ciò, ma ha capito bene che funziona come strategia di marketing.

        Chi invece si crea il personaggio trasgressivo e fuori dagli schemi può fare colpo inizialmente, ma col passare degli anni la gente vedrà sempre più incoerenza tra l’età anagrafica e il modo in cui l’artista si rappresenta. Non commentiamo poi i vari “risvegli concettuali” degli ultimi anni, con cantanti che hanno sempre fatto musica pop commerciale improvvisatisi Bjork.

        E’ anche per questo motivo che il pop commerciale non va più, il mercato discografico ha fatto di tutto per boicottarlo e farlo percepire come “schifezza” o “musica di serie B”, la Perry e le sue colleghe sono la dimostrazione di tutto ciò.

      • Maje$ty

        @fatinadeimeno:disqus @popunicorn:disqus
        non capisco in che modo Taylor abbia una immagine costruita e per di più “acqua e sapone” LOL
        è stronza (non lo nega e ci fa canzoni sopra)
        mangiatrice di uomini (non lo nega e ci fa canzoni sopra)
        donna di business a cui importa di premi e riconoscimenti (lo ribadisce in ogni intervista WHAT’S YOU ADVICE FOR A NEW SINGER “get a good lawyer!” WHAT’S THE THING YOUR MOST PROUD OF? “my grammys”)

        non si è mai spacciata per umile, per ragazzina ingenua o altro
        ha SOLO amici famosi: Ed Sheraan, Lorde, Selena Gomez, Blake Lively e Ryan Goslin, le modelle di Victoria’s Secret, etc

        attaccata dai media e sui social come SERPE acida con tanto di emoji LOL
        “I got nothing in my brain, that’s what people say..”

        solo perché odia vestirsi in modo eccentrico e lo ha sempre detto, questo non vuol dire che si spaccia per ragazza acqua e sapone
        non confondiamo <3

      • Fatinah

        Dai su, la Swift è nata come la ragazza campagnola umile ed é l’immagine che la gente comune tuttora ha di lei. Le faide le seguono solo i fan o chi si interessa della musica pop in generale, non certo tutte quelle persone che le fanno vendere i dischi.

      • Maje$ty

        questa è una idea davvero sbagliata
        Taylor è nata come una cantautrice che aveva qualcosa da dire: una ragazza di 16anni che ha aperto il suo diario personale in musica.
        di “campagnola” proprio nulla, ovviamente lo si confonde perché in Italia non si ha conoscenza di cosa sia il country.
        una ragazza che dal primo disco ha fatto una m*rda gli uomini e i propri ex ed è stata attaccata per questo, viene attaccata ancora oggi.
        la percezione di Taylor nei mercati musicali che contano (America, Canada, UK, Australia, Germania, Giappone etc) è ben diversa da quella che c’è in Italia.
        in ogni intervista lei si difende dalle accuse sui suoi testi: “perché Bruno Mars o Ed Sheeran o Sam Smith possono parlare di storie o ex e nessuno dice nulla? se lo fa una donna come me vengono attaccata e sono la pazza lunatica che si lamenta”

        e lei ha SEMPRE venduto esclusivamente per i suoi testi.
        SHAKE IT OFF nasce proprio come risposta a tutte queste critiche dei media (un qualcosa che in Italia non percepite)
        BLANK SPACE è invece una parodia su come i media la dipingono nelle sue relazioni dato che ormai la affiancano pure ad un albero per creare un articolo, e lei ovviamente è la pazza che li fa scappare

        altro che ingenua

        e non a caso sono state un BOOM disumano :)

      • Ronnie (killerfrost)

        Possiamo smettere di dire o pensare ancora che Taylor insulti i suoi ex?
        Per piacere, basta davvero
        Se si leggessero attentamente i suoi testi, si capirebbe che parla solo della situazione, di cosa provava lei e anche se aveva tutto il diritto di ”insultare”, non è mai scesa a sto livello: al livello di scrivere sei un bas***, fai schifo come invece altre cantautrici hanno fatto.
        Dear John n’è l’esempio lampante, un testo di classe proprio.

        Forse il tuo non era un attacco, forse sei suo fan, ma lo dico per chi non lo e leggendo ste cose CI CREDE.

      • POP UNICORN*

        carissima, la sua immagine POP di 1989 è stata totalmente ricostruita, con tanto di “shake it off”, video fatto per renderla quasi simpatica alle masse. Ma di cosa stiamo parlando? LOL Forse non te la ricordi in veste country gli anni prima…

      • Maje$ty
      • POP UNICORN*
      • Maje$ty
      • Maje$ty
      • #MadonnaMusic

        Infatti quella furbona della Swift
        è la classica ragazza della porta accanto lol

    • Ronnie (killerfrost)

      Esatto, crollano tutte quelle che sono diventate famose più per l’immagine che per la musica: Avril, Gaga, Katy…

  • MUSIC is the way.

    La maledizione del 4º album! Anche Beyoncé non ne è stata immune, adesso katy dovrà reinventarsi per il prossimo album. Ovvio che per i singoli futuri non è ancora detta l’ultima parola visto che power potrebbe diventare una canzone in cui molte femministe di possono sentire rappresentate.
    Comunque , mia impressione, il Sonora flop vale solo per gli usa. In Europa il ridimensionamento è stato molto minore, idem in Asia (in Cina ha preso 5 platino)

    • Ronnie (killerfrost)

      Non menzionare 4 che i suoi 3-4 milioni li ha fatte ed era un album SOFISTICATO a differenza di questo.

      • MUSIC is the way.

        il commento di uno swiftie mi mancava

      • MUSIC is the way.

        e comunque witness è l’album più concettuale e coesivo di katy, tutte le tracce sono sullo stesso piano e lo stile. l’ispirazione è venuta dal mondo esterno e questo si capisce in tutte, anche nelle blasonate swsw e bapp: bapp riguarda la mercificazione del sesso e dell’immagine femminile, swsw è un attacco agli hater e una canzone che sprona al karma personale

      • Ronnie (killerfrost)

        Concettuale? Coesivo assolutamente. Ma concettuale? Vi ha fatto credere che sia così, ma di concettuale non c’è nulla.
        L’ispirazione dal mondo esterno l’ha avuta anche per gli altri album, ma visto che non li ha fatti passare per ”rivoluzionari”, certe cose non le sprecate a dire sugli altri LOL

      • MUSIC is the way.

        nono, anche prism aveva una ispirazione, l’aver fatto entrare la luce. idem teenage dream come dice il nome. come concetto però questo di testimoniare il mondo mi sembra potente, e cttr te lo dice benissimo, non puoi dire che quella canzone in questo senso è straordinaria

      • Regina

        4 💜🙏

    • #MadonnaMusic

      Beh insomma 4 ne aveva vendute di copie…Platino negli Stati Uniti con 1,5 milioni di copie e 2X Platino in UK(?)…poi l’album dopo ne vendette ancora di più…In Europa non so,però il debutto di Witness alla #6 è molto deludente…speriamo non crolli troppo

      • MUSIC is the way.

        4 è stato rilasciato nel 2010 se non sbaglio, per quell’epoca non sono tantissimi quei numeri, non scordiamocelo

      • #MadonnaMusic

        Leggo su Wikipedia 24/6/2011.Comunque non cambia molto LOL.Direi che ha venduto meno dei precedenti perchè non ha avuto una grande hit come i precedenti album ma una mezza hit con Run The World(Girls)e Love On Top;Best Thing I Never had è stata la canzone di maggior successo però comunque inferiore ai precedenti album.Chissà perchè,me lo domando lol,dato che Drunk In Love raggiunse la #2;non credo che solo l’aggiunta di Jay Z la fece andare meglio.Poi forse anche il periodo estivo,ma poco

  • Fede

    Premesso che il disco flop è capitato a tutti, Michael Jackson compreso, bisogna capire che il tempo in cui la gente acquista il cd a scatola chiusa solo per il nome dell’artista ormai è finito da parecchio..o si fa un prodotto di qualità o nella maggior parte dei casi non vendi

    • MUSIC is the way.

      Anche beyonce ha floppato con 4, la maledizione del 4 album

      • Fede

        Infatti, poi si è ripresa alla grande, grazie anche a geniali strategie di marketing(Beyonce ha praticamente “inventato” la cosiddetta uscita a sorpresa), ma i suoi ultimi due album hanno fatto incetta di Grammy..è soprattutto per questo, per la qualità dei dischi, che le vendite sono andate alle stelle

      • MUSIC is the way.

        esatto, amche katy con il marketing ci sa fare, e contato che fra 2 anni i suoi capelli saranno tornati lunghi e neri, se vuole, potrebbe tornare più forte di ora, un ridimensionamento ci sta, ci sta sempre, e non dico tornerà ai livelli di prism, ma anche gaga dopo artpop si è rialzata

      • #MadonnaMusic

        Dipende cosa intendi per “rialzarsi”.Joanne ha venduto circa la metà di Artpop…è calata moltissimo di singoli…tuttavia ha ricevuto recensioni assai migliori rispetto ad Artpop e non è cosa da poco

      • MUSIC is the way.

        intendo questo, tornare ad essere amata dalla fente e salire nelle vendite, senza tornare ai livelli del boom

      • #MadonnaMusic

        Però non è salita nelle vendite.Tuttavia è rimasta stabile negli USA e non è da poco,Joanne deve aver venduto poco meno di 100K rispetto ad Artpop

      • MUSIC is the way.

        e considerando che siamo nel 2017, 100k non sono nulla, e fossimo stati nel 2013 le copie di joanne sarebbero statae superiori ad artpop

      • #MadonnaMusic

        Bisogna considerare inoltre che Artpop aveva “Applause” e “Do What U Want”,oltre a una buona promozione e al fatto di venire da Born This Way.Joanne senza grandi hit,con solo Million Reasons che raggiunse la #4 solo grazie al superbowl,grazie a una buona promozione e sopratutto al Superbowl è riuscito a vendere molto bene.Però a livello mondiale calata molto…tipo in UK Joanne ha venduto circa la metà di Artpop.In Italia Joanne è oro o non ancora??

      • Basica alla riscossa

        artpop ha avuto la promozione che glory, rebel haert, witness e anti hanno avuto combinati insieme.

      • #MadonnaMusic

        Oddio ha avuto la promozione di Rebel Heart + quella ANTI,ecco.No wait,Gaga era anche andata al SNL nel 2013(quindi +performance SNL per Witness)

      • MUSIC is the way.

        in italia in compenso million reasons è la più grande hit dai tempi di born this way!

      • #MadonnaMusic

        Davvero?Ma se ha peakkato “solo” alla #12?

      • MUSIC is the way.

        la costanza è sempre più importnante del peak, questo vale per tutte le canzoni, e million reasons è rimasta in classifica fino a maggio quasi

      • #MadonnaMusic

        Certo pero mi fa strano comunque,è come dire che una Dark Horse avrebbe venduto meno di CTTR(Spero di no lol).Ma quando avrebbe venduto Million Reasons in Italia?

      • MUSIC is the way.

        non lo so, so però che è così

      • #MadonnaMusic

        Ma in termini di copie quanto ha venduto BTW(canzone)e Million Reasons?Lo sai per caso?Perchè ero rimasto fermo al 2X Platino di MR.E Joanne è arrivato all’oro in Italia che tu sappia?

      • MUSIC is the way.

        joanne credo sia più di oro, mr è doppio platino si!

      • #MadonnaMusic

        Ah bene dai.The Cure invece non ha venduto molto da noi credo

      • MUSIC is the way.

        platino

      • #MadonnaMusic

        Wow non la sento quasi mai in radio lol

      • #MadonnaMusic

        Wow lol io non la sento quasi mai in radio

      • #MadonnaMusic

        Davvero?ma se ha peakkato “solo” alla #12?Applause e Do What U Want non erano arrivate alla #2 e alla #3?