katy-perry

Fresca di debutto al primo posto nella Billboard 200 (180.00 copie, 162.000 senza streaming), Katy Perry sembra esser decisa ad estrarre il terzo singolo da Witness, visto che Bon Appétit oramai ha perso definitivamente le speranze di decollare.

Comprensibile questa scelta, se non fosse che la popstar sorprende decidendo di puntare inaspettatamente su un brano che all’apparenza poco c’azzecca con la stagione estiva. Niente Roulette, come molti speravano; neppure Power o la title track. Il terzo singolo dell’era dovrebbe essere Save As Draft, come annunciato su twitter dal co-direttore della Hot 100. Dal prossimo 26 giugno il singolo verrà trasmesso dalle radio americane:

Ecco come abbiamo descritto il pezzo nella nostra recensione track by track, che potetere trovare QUI:

Save As Draft: La terzultima traccia è una down-tempo sentimentale, accompagnata da un ritmo molto basico e da un pianoforte. Grazie alla semplicità della base, riusciamo a goderci la voce ricca di sentimento della cantante che racconta una storia ormai finita in cui la Perry “scrive, cancella, lo riscrive e poi salva tutto come bozza”. Save As Draft è una bellissima ed intima traccia e ci fa molto piacere sentire la Perry spogliata dai fronzoli elettropop. Promossa “

Katy Perry sceglie dunque di andare controcorrente rispetto al sound che domina le classifiche in questo periodo ma è anche vero che, visti i scarsi risultati raccolti ultimamente, cambiare completamente registro potrebbe rivelarsi una scelta tanto azzardata quanto giusta.

A seguire l’audio, secondo voi è un buon terzo singolo?

  • girlalmighty

    Come singolo va più che bene (tra le più belle dell’album a mio parere), ma è sbagliato il periodo. L’avrei scelta per la stagione invernale. Per l’estate andava bene Roulette o Deja Vu secondo me.

  • SAVE AS DRAFT è la mia preferita di WITNESS assieme a Roulette, quindi come singolo la approvo, però sarebbe stato meglio, al momento, scegliere Bigger Than Me

  • José

    Scelta migliore non poteva farla! Promossa!!! Ormai è inutile guardare al successo che possa avere o meno il singolo, quindi tanto vale rischiare ma almeno estrarre un pezzo con la P maiuscola!

  • Alberto Maccariello

    non può sprecare swish swish… ci deve essere un video! poi save as draft non mi piace molto, molto meglio miss you more

  • #MadonnaMusic

    Ma sono pazzi?Dubito fortemente che queto cambio di rotta funzioni,Million Reasons si è salvata grazie al superbowl ma Save As Draft,nonostante la ami,ha veramente poche possibilità.Se doveva estrarre una ballad era meglio Miss You More,cavolo!Comunque ha detto che per ora è solo per “Adult Pop Stations”,quindi forse alle stazioni Mainstream manderanno un’altra canzone….

  • SilviaM

    Se prima o poi non rilasciano Roulette sono pazzi! Quella canzone è una BOMBA

    • Deddy

      APPUNTO

  • Stè Silvestri

    Roulette sarebbe andata benissimo almeno nelle radio! Questa neanche lì….mmm….peccato….

  • Francesco Urbani

    Katy mi dispiace ma non va affatto bene…. ti sei spianata la strada per il flop….. CONTINUA A SOGNARE MILLION REASONS…. MA PER TENERGLI TESTA MINIMO SERVE ALIVE DI SIA NON SAVE AS DRAFT….

  • Pamela

    Save As Draft ottima scelta e chi se ne frega se è estate! E’ una delle poche canzoni davvero belle! Meglio una canzone discreta per l’estate che, finita l’estate , tutti dimenticheranno o una canzone bella che dura anche dopo?

  • 11

    Ma è fuori di testa o cosa..Invece di rilasciare il video di Swish Swish (unica canzone che può diventare una hit all’interno di quel progetto scadente) estrae una canzone insulsa con 0 potenziale commerciale. Eh sì, il flop di quest’era le ha proprio dato alla testa. #KatyPerryIsOverParty

    • #MadonnaMusic

      Mica lo sceglie lei i singoli,è la Capitol che decide tutto

  • Calɘb♪

    Pessima idea optare per Save as Draft.
    E Witness, Roulette, Bigger Than Me, Power o Déjà Vu (che mi sembravo adattissime per l’estate) che ne farà, le estrarrà a Natale come singolo natalizio????

  • loose_92

    E’ alla ricerca della sua Million Reasons, senza averla però.

  • Navy_Kpop_Swift

    Ma che senso ha?Amo Save As Draft ma come singolo…beh soprattutto in estate…no
    perché non fare un video a Swish Swish?O estrarre Witness o Roulette? Ma chi sta gestendo quest’era???

  • _fraa88

    Roulette.

  • MUSIC is the way.

    Se la scelta doveva ricadere su una ballata, la scelta è più che giusta! Fra le 3 è quella che più si incolla a te, la più bella e intima. Giusta la scelta di cambiare rotta scegliendo una ballad, anche se la rotta si poteva cambiare scegliendo power, che insieme a CTTR è la canzone più impegnata dell’album, e così si poteva tornare di purposeful pop. In più ci troviamo nella stagione estiva… ripeto che l’unica giustificazione è il cambio di rotta. Vuole cercare la sua million reasons

  • Edd

    Secondo me ha potenziale, solamente è sbagliata la stagione… avrei optato per Witness o Hey Hey Hey per poi rilasciarla nell inverno e eventuale sesto singolo Roulette. Ovviamente la decisione di cercare una hit come una ballad non richiama affatto Million Reasons, no no no… speriamo bene, potrebbe anche farcela a conquistare le masse perché è una bella ballad, la migliore del disco secondo me.

    • crikatycat

      Ha sempre estratto ballate sin dal primo album quindi cosa c’entra che sta cercando la sua Million Reasons?

      • Edd

        Significa che se per prism aveva visto che unconditionally aveva floppato e decise di estrarre solo uptempo anche dalla discutibile qualità (Birthday), adesso per Witness ha visto che le uptempo non le vanno a genio e, guardando i risultati di Million Reasons in USA, ha pensato bene di tentare il successo anche lei con una ballad che fra l’altro nella costruzione ricorda tanto Million Reasons (non sto dicendo che l’ha copiata, solo che ha estratto la ballad che nell’album era la più simile stilisticamente a MR) di

  • Deddy

    Non capisco. Il team di Katy… cosa gli è preso? E’ una traccia bellissima eh, ma non è adatta. Nemmeno unconditionally (ballad bellissima rilasciata nel periodo d’oro della perry) è andata bene..
    per l’estate ci voleva roulette accompagnata da un bel video alla Katy. I suoi standard sono molto alti.
    abbastanza deluso.