Inizio anno davvero vivace! Il 2015, sin dalle prime settimane, si prefigura già come un anno musicale decisamente più intenso e combattuto rispetto al 2014.

Dopo il nuovo singolo di Rihanna, ed i ritorni in studio di Lady Gaga, Katy Perry sta preparando la sua esibizione per l’Halftime del Superbowl, dove con molta probabilità proporrà anche un nuovo singolo per una re-release di Prism.

Ecco un paio d’interviste dove la Perry spiega la preparazione del suo spettacolo, da Extra e E! TV:
Katy-Perry-Super-Bowl-Halftime-Show-2015

Insomma, anche se non confermato, Katy potrebbe proporre del nuovo materiale durante lo show, che a sentire queste interviste sembrerebbe promettere molto bene! Noi siamo assolutamente convinti che le scenografie saranno spettacolari, abbiamo invece qualche dubbio sulla resa a livello vocale, vero e proprio tallone d’achille della cantante di “Firework”.

Riuscirà la Perry ad eguagliare il successo dei predecessori? Si parla di grandi nomi come Beyoncé, Madonna, Michael Jackson, Janet Jackson, e molti altri…

Cosa ne pensate?

72 Commenti

  1. Per me sarà mediocre e sarà criticatissima dopo la sue esibizione. Già ora che non si è ancora esibita in giro per il web e nei commenti youtube è pieno di gente deluso dalla gente ricaduta su Katy Perry perchè stonata e mediocre per un evento del genere.

  2. Sulla sua presenza al SuperBowl mi sono già espresso e sintetizzo dicendo che è chiaro che deve allestire una grande scenografia per mascherare le palesi carenze vocali, non voglio gufare ma io credo che questo evento la danneggerà un po’, la gente si accorgerà, forse, che è una ”schiappetta” nel canto?! Riguardo a una riedizione di ”PRISM” non so che cosa pensare, le tre canzoni registrate su BMI potrebbero alludere a un nuovo rilascio ma non vedo che altro potenziale il progetto possa mostrare, i giusti singoli andavano estratti prima e l’era è saltata prima del previsto, deve ringraziare ”Roar” e ”Dark Horse”; una ”catfight” con Taylor non mi dispiacerebbe ma ne uscirebbe distrutta e non sono così cattivo però se davvero canterà la tanto chiacchierata ”She’s So Creepy”, ne vedremo delle belle! ;)

  3. L’unico vero problema di PRISM è stato non estrarre WOA e LL, due perle pop a mio avviso, veramente al forum avrò un cartello con scritto “walking on air, legendary lovers?”Hahaha

  4. Ancora una settimana e Fagiollo potrà tirare un sospiro di sollievo oppure disperarsi, in base al risultato. Diciamo che la cosa che mi interessa di più di questo superbowl è la sua reazione LOLOLOLOL
    Off topic e scherzi a parte, anch’io trovo una re-release un po’ insensata visti i rultati degli ultimi singoli che sono stati comunque sotto le aspettative. Diciamo che col Superbowl avrebbe molta visibilità, ma comunque pazienza l’importante è che riesca un buono show. Comunque sono state registrate nuove canzoni sue (tra le quali la già tanto discussa She’s so creepy che sono curiosissima di sentire LOLOLOLOL) quindi boh, la re-release resta un mistero.

    • LOL sono io la più grande attrazione di questo Half-time :D
      Ormai sto sparando le ultime cartucce, ma tra una settimana è finita finalmente!
      E visto che in futuro quasi sicuramente toccherà anche a Taylor, mi rifarò LOL

      • Lolololololol se mai toccherà a Taylor (cosa a cui stavo pensando giusto stamattina) sono certa che sarò forse anche peggio di te LOLOLOL
        Secondo me però per l’anno prossimo non s’ha da fare, forse con la prossima Era, ma sinceramente non lo so, vedremo. Prima o poi però toccherà sicuramente anche a lei e io mi sto riservando l’ansia per quel giorno.

      • Dai che ti ripagherò del sostegno morale ahaha :)
        Comunque farlo nel 2016 lo vedo tanto improbabile (secondo me vorranno un po’ staccare dalle popstar) quanto uno spreco, sarebbe molto più proficuo farlo nel 2017, presentarci il primo singolo e vendere settordici milioni di copie la prima settimana :)

      • Sinceramente non so proprio quando potranno farlo, diciamo che se lo avesse fatto quest’anno avrebbe di sicuro ricatalizzato le vendite e dominato letteralmente le classifiche. L’anno prossimo non credo proprio, quindi o tra due anni con la nuova era oppure in un futuro lontano, vedremo vedremo. Inizio a ringraziarti per il sostegno morale ;)
        Ne avrò bisogno LOL

  5. Io non capirò mai il senso delle Re-release. Generalmente le trovo delle fregature, verso I fan, io che ho già un cd perche devo ri prendere lo stesso cd con un paio di tracce extra

  6. Non me ne vogliano i fan della Perry ma a cantare live non è esattamente la migliore, per un evento importante come il Super Bowl potevano chiamare qualcuno che sapesse cantare bene e non la Perry perché c’ha il nome.

  7. Secondo me sbagliate ad aspettarvi una ristampa, è molto improbabile come cosa.
    Non è da escludere completamente, però non credo ci sarà, è veramente passato molto tempo dall’ ultimo singolo rilasciato (agosto 2014) che non è nemmeno stato un successo… La “Complete Confection” di “Teenage Dream” è stata rilasciata a marzo con primo singolo a febbraio, ma con la differenza che il singolo precedente era stato pubblicato ad ottobre e aveva raggiunto la numero 3 nella Hot 100 (“The One That Got Away”). Per come la vedo io il fine del Super Bowl è, cito Guy che ha centrato il punto, “vetrina per ricordarsi che lei c’è e ha un certo rilievo nel panorama musicale”… Insomma, nel caso in cui vada tutto bene servirebbe a prepare il terreno per il nuovo disco. Molto meglio tornare con alle spalle un Super Bowl di successo e che per mesi ha fatto parlare di te piuttosto che, come ultimo segno di vita, un singolo flop ad agosto 2014, no? Poi ovvio che è un peccato non sfruttare al 100% l’ occasione, ma di certo non sarà qualcosa d’ inutile.
    Per quanto riguarda l’ esibizione in sè ormai manca una settimana e la mia ansia cresce…. Il TIME ha pubblicato una possibile setlist così composta: Roar/Teenage Dream/Dark Horse/Medley di Part Of Me & Hot N’ Cold/American Woman (duetto con Lenny Kravitz/Firework. A parte il fatto che manca la famosa ospite femminile (si parla di qualcuno tra Alanis Morissette, Missy Elliot, Stevie Nicks e l’ immancabile – e puntualmente mai presente – Rihanna – con cui tra l’ altro è finalmente tornata a fare la comare qualche sera fa ad un award <3 -) mi sembra abbastanza plausibile come scaletta, solo che toglierei "Part Of Me" per metterci "Wide Awake", decisamente migliore e più ricordata e da qualche parte ci ficcherei "California Gurls" che non può mancare (magari in medley con "Teenage Dream").
    Per il resto sono curiosissimo di vedere come sarà questo spettacolo, sembra che stia facendo molte prove (o almeno questo sbandiera su Twitter) e che abbia creato un grande show… Io sono in panico LOL non vedo l' ora che tutto questo finisca!

    • ma wide awake proprio no la parte cantata è favolosa ma il ritornello è il peggiore di tutte le canzoni della perry

      • IMHO è semplicemente amena e sublime, decisamente meglio di POM (che tra le 3 canzoni della riedizione di TD è quella che mi ha convinto meno).

      • gusti, io part of me la ho amata sopratutto il video e se ripenso al periodo in cui ha avuto successo maggio/giugno che è il mio preferito dell anno provo solo gioia e felicità mi da solo bei ricordi

    • Bella setlist, ha fatto bene a mettere Hot n Cold in un medley, sono solo stupito che abbia messo Teenage Dream, piuttosto California Gurls anche se io sinceramente preferisco la prima.

      • Si comunque è solo un’ ipotesi del TIME non è nulla di certo ;)
        Io credo comunque che “California Gurls” un suo posto nella setlist lo troverà, molto probabilmente in un medley o una short version, ma qualcosa senza dubbio, stiamo parlando di uno dei suoi più grandi e conosciuti successi. Anche “Teenage Dream” è praticamente certa, so che non si direbbe ma credimi che in America questa canzone è amatissima e perfino la critica, che solitamente la snobba o la promuove a pelo in tutto, l’ ha accolta molto bene. E anche quella è una delle sue canzoni simbolo.

      • Si anche io la penso così… Comincio a pensare che il PWT non toccherà Asia e Sud America! Che magari saranno le prime leg nel prossimo..

  8. Per come se la caverà già l’ho detto: adeguatamente supportata ne uscirà uno spettacolo discreto, è abituata a grandi show. Le carenze saranno logicamente qualitative, ma non interesserà a nessuno. Secondo me ha senso una nuova release di “Prism” dal punto di vista commerciale, senza grande promozione e con un po’ di “fortuna” otterrà una nuova hit, basta una canzone delle sue non impegnata. Ciò le permetterebbe di aggiungere a quest’era un po’ di copie con la ri-edizione. Per un nuovo album c’è tempo, non credo sarebbe tornata comunque prima del 2016.

  9. Forse vado contro corrente ma io la vedo adatta una Re release , perchè buttare così una perfomance al super bowl? è una cosa che capita UNA volta nella vita , e bisognerebbe sfruttarla per un nuovo album ma siccome questa cosa è impossibile , almeno la sfrutta per una Re release , il primo singolo diventerebbe una hit mondiale sicuramente!

  10. mah sinceramente non credo che abbia molto senso fare una re-release di prism… gli ultimi 2 singoli non sono andati abbastanza bene da consentirlo

    • solo perchè la gente non ha buon gusto e ha sbagliato a estrarli non ha fallito o floppato è stato solo un errore se estraeva walking on air e leggendary lovers fidati aveva altre due n1 poi la bellissima this love e per concludere la splendida this moment e arrivava a quota 6 numero 1 e superava se stessa

      • non è questione di buon gusto, ma di errori suoi e del suo team nella gestione del disco. non si può rilasciare una canzonetta come birthday quando hai dalla tua pezzoni come walking on air o legendary lovers. this is how we do ancora ancora può andare, ma con birthday non ha certo mostrato il vero livello di qualità di prism. in ogni caso, non ho detto che ha fallito, ma semplicemente che le condizioni per una re-release non ci sono: le re-release trovano un terreno fertile se rilasciate in contesti in cui TUTTI i singoli sono diventati hit (come è stato ad esempio per teenage dream) perché ciò fa mantenere costante l’interesse sul progetto, ma questo non è certo il caso

      • ma alla fine nemmeno birthday fa poi così schifo è carina e orecchiabile non da n1 ma almeno da top 10 (ci sono canzoni che arrivano alla 1 che sono molto peggio)ma li ha sbagliato completamente col video che poteva rilanciare la canzone se faceva qualcosa di bello cmq WOA e LL dovevano essere estratti ma poi non si è piu sentito nulla peccato avranno avuto paura di altri successi mediocri magari ci ripensa al super bowl… preferirei questo che una ri-edizione con 2/3 canzoni con feat super commerciali con artisti “del momento” (tipo azalea)

  11. Sì pensa canterà anche un inedito chiamato She’s so creppy che si dice sia un featuring con Iggy Azalea.
    Ma dubito che Iggy canti contro Taylor Swift che lei stessa ha detto di adorare.
    comunque non mi aspetto chissà cosa dai suoi live, al solito

  12. A quanto pare canterà anche “she is so creepy” che è una canzone contro taylor, secondo me cantandola spera di attirare più attenzione visto che è una canzone che ha un testo abbastanza esplicito che fa capire subito che è contro taylor

  13. Secondo me alla fine se la caverà egregiamente e non sarà assolutamente un disastro (neanche un capolavoro di performance magari), sinceramente non so se valga la pena uscirsene con una riedizione adesso, in fondo non è che gli ultimi singoli abbiano brillato, io fossi in lei mi concentrerei sul lavorare ad un nuovo album e tornerei con calma il prossimo anno! Il SuperBowl le servirebbe comunque da vetrina per ricordarsi che lei c’è e ha un certo rilievo nel panorama musicale, non credo sia per forza necessario avere qualcosa da promuovere (vedi Beyoncé e Bruno Mars che sono state piuttosto performance celebrative, nel caso di Bruno Mars è servito a chiudere perfettamente l’era)

  14. e cmq l unica cosa sbagliata della prism era è stata la gestione dei singoli xke per il resto è stata impeccabile! a mio avviso doveva fare roar – dark horse – legendary lovers – this is how we do e international smile

    • Per me i primi 3 sono andati bene: se DH veniva rilasciato come secondo singolo faceva la fine di Unconditionelly (oscurato da Roar prima e poi dagli altri singoli promozionali dopo e quindi ha avuto un successone solo in Europa dove lo strapotere di Roar non è stato forte come in USA).

  15. se mi propone esibizioni come dark horse agli AMA è ben accetta! a mio avviso le scenograzie a parte roar ai VMA sono semore state fantastiche, nulla da dire su quello…sulla musica e sui live sappiamo tutti…spero usi quella app che usano tutti adesso x fare i video playbak ahaah

  16. Ottimo, io adoro Katy Perry, la benedisco io stesso perché ha estratto quella perla di The One That Got Away e la maledico perché non ha tirato fuori Choose Your Battles, ma la amo lo stesso. Comunque tempo fa confermò addirittura tre titoli nuovi e voi non avete nemmeno fatto l’articolo, come al solito.
    Vocalmente o ha preso lezioni o resterà la classica campana, ma scenicamente come lei quasi nessuno.

  17. Odio quanto manca una settimana??
    Sono molto positivo per questa performance, indipendentemente da cosa abbia intenzione di fare, riedizione o no, farà crescere la sua popolarità, magari diminuendo il monopolio della Swift nelle menti degli americani.
    Riguardo al nuovo materiale, mi auguro solo che non si butti sull’urban di Dark Horse, ma mantenerla in qualche traccia, per me si rovinerebbe. Deve continuare a fare il pop che ha sempre fatto, rinnovando un po’il sound.

      • Anche, E.T è una canzone fantastica, ma anche DH è molto bella.
        Se deve fare qualche canzone pop, io lancerei materiale alla Legendary Lovers, o Walking On Air

      • Birthday decisamente no, ma è stato un buco nell’acqua che tutti si possono permettere; TIHWD era anche accettabile.
        Sta di fatto che tutte le canzoni di Teenage Dream nel loro stile erano belle, e non ci vedo semplicemente una Katy cosi tetra.
        Non esiste una Katy Perry dark, lei è tutto il contrario del dark.

      • Anche TIHWD è banale. La classica canzone scritta all’ultimo momento, per vendere un po di più!
        Ma dove ha fallito. Deve rinnovarsi altrimenti la vedo nera per lei.
        Si è visto che una Katy diversa come in Dark Horse, ha colpito il pubblico, ma deve rinnovarsi, e tanto. TD per me è un album bellissimo, Prism, no!

  18. Katy Perry di buono ha che é originale nei video e nelle performance. Magari sarò l’ unico ma continuo a pensare che sia completamente anonima e sopravvalutato. ….l’ enormità del suo successo é dovuta solo ed esclusivamente all’ enorme stupidità degli americani.

      • Ma si perché rincarnano l’ americanita punto! Taylor swift é country- frendly quindi simpatia assicurata e quell’ altra va in Giro con il regiseno a stelle e strisce. ..dai! Della serie ti piace vincere facile? Shake it off sembra un brano di Avril Lavigne! Roba che se l’ avesse cantata quest’ ultima a stento sarebbe entrata in top 50 !

  19. Vuole far uscire un riedizione di Prism perchè vuole vendere qualche copia in più visto che ad oggi ha venduto 3,4 milioni con 2n singoli #1 nella billboard . Non ci tengo a vederla cantare in playback o stonare al SuperBowl ..

  20. Piano piano ci avviciniamo al Superbowl, Katy Perry credo che farà una bella figura… almeno vado controcorrente perché sembra che tutti diano per scontato che sarà un disastro.
    Questa riedizione di Prism mi incuriosce, magari verranno inserite soltanto canzoni con un’atmosfera più dark alla Dark Horse, quella canzone è stupenda, e pretendo un remix di Legendary Lovers, visto che non sarà mai singolo almeno la propone di nuovo

  21. Non c’è da preoccuparsi a livello vocale; playback assicurato͵ spero che almeno il materiale nuovo sia decente e non un trita e ritrita delle sue stesse canzoni come stanno facendo un po’ tutti.

  22. Sicuramente sarà una grande prova per lei, e sarei felice se pubblicasse musica inedita, mi piace moltissimo lei. Però non le perdonerò mai il fatto di non aver rilasciato Walking On Air e Legendary Lovers, e di aver permesso una promozione così inadeguata per PRISM. La Teenage Dream era fu gestita egregiamente.

    • Oddio “inadeguata” non direi, a fine 2013 c’è stato un periodo in cui ormai stramazzava al suolo, era praticamente ovunque e cambiava un paese al giorno, logico dopo Dark Horse ha smesso di promuovere per forza di cose e perché cominciava il tour, è anche vero che avrebbe potuto farle un paio di performance in più per gli ultimi due singoli ma di certo non si può dire che la promozione per Prism non sia stata adatta

      • Io sono sempre stato contrario all’idea di far partire il tour durante la promozione del disco: insomma, come dicono tutti anche il tour è un mezzo per fare promozione, ma io ho sempre pensato il contrario. E comunque se fossi io un’artista, promuoverei prima per bene tutti i singoli rilasciati e alla fine partirei in tour. E comunque non parliamo di Dark Horse, perché, almeno secondo me, con un video molto ben diverso e più legato graficamente al tema e al messaggio della canzone avrebbe fatto ancor più successo di quanto non ne abbia ottenuto.

      • Si per il discorso del tour la penso come te, per me per esempio Gaga ci ha azzeccato quando fece partire il BTW Ball circa un anno dopo il rilascio dell’album (forse era anche troppo tardi considerando che l’ultimo singolo non fu certo un successone e i biglietti per la leg americana faticavano a vendere), Katy era nella posizione di fare lo stesso e vendere comunque tanti biglietti, però va bene lo stesso. Dark Horse, beh, penso che tutti siamo rimasti un po’ perplessi vedendo il video per la prima volta, però le è andata bene e ormai anche il video ha un suo perché, anche se si poteva fare molto di più con una canzone del genere e con il budget elevato che aveva a disposizione :D

      • Vero, da una parte GaGa ha aspettato troppo per far partire il tour a supporto di BTW, e sono ancora oggi dispiaciuto per il mancato successo di MTN, non mi spiegherò mai l’insuccesso di una canzone dal così alto potenziale.

      • Beh dai, Katy non è tra le mie artiste preferite ma non mi fa neanche schifo, ho due suoi album e non mi faccio problemi ad ascoltare la sua musica ogni tanto, nei live non mi ha mai convinto appieno ma ormai è diventata parte integrante del musicbiz e quindi boh, parlo di lei tranquillamente, poi logico se c’è da fare una critica non mi faccio i problemi così come non me li farei nemmeno per Gaga o per chiunque altro :D

    • la pecca è stata che nella teenage dream era hanno fatto di tutto per far arrivare i singoli alla 1 (e con alcuni hanno avuto moooolta fortuna) mentre qua tra video scadenti e performance assenti

      • Io penso abbiano avuto molta fortuna sopratutto con California Gurls e Teenage Dream, alla fine sono canzoni molto orecchiabili ma che secondo me cantante da altri non sarebbero mai arrivate alla vetta della Hot 100. Gli unici video che mi sono piaciuti del nuovo album sono quelli di Roar e Unconditionally, e secondo me con il successone che ha avuto DH un video ad alto budget potevano benissimo confezionarlo, altro che la sbobba che ci hanno rifilato, quando uscì rimasi delusissimo, anche perché in una dichiarazione Juicy J disse che avrebbero tirato fuori un ottimo video. Tant’è, almeno ha confezionato un ottimo video per The One That Got Away, la benedico ogni giorno per aver rilasciato quella canzone come singolo e per averci fatto un video così spettacolare. Scusa per il papele, ahahah

      • Quant’è bello “The One That Got Away”? Il suo video migliore per me, dubito che lo pareggerà mai. Nella sua semplicità è perfetto, rappresenta la canzone al 100%, lei è stata molto espressiva (poi così normale nel look era bellissima), belle le ambientazioni, la trama… Ricordo che sono rimasto di stucco la prima volta che l’ ho visto.

      • Concordo su tutto, sopratutto sul fatto che il video la rappresenta appieno. La canzone è quella delle sue che mi piace di più, la mia preferita azzarderei, anche se a quanto pare vado controcorrente perché tutti amano Firework, ahah.

      • Per me la Top 5 dei suoi video è:
        1. The One That Got Away
        2. Firework
        3. Unconditionally
        4. E.T
        5. Wide Awake
        Per te? :)

      • 1The One that for away
        2E.T.(che come effetti speciale è insuperabile)
        3Firework
        4Wide Awake(mi è piaciuta da morire l’idea di riprendere in un solo video tutti i video dell’era)
        5mi trovo in difficoltà Hahaha, qua c’è la bellezza semplice di Unconditionally o Last Friday Night che ho sempre adorato, direi comunque Last Friday Night. Probabilmente perchè è il periodo in cui mi sono legato a Katy; lo ero già tantissimo sin dagli esordi, ma in sto periodo mi sono legato a lei tanto tanto! Comunque tutti i suoi video da hot n cold in sù sono tutti stupendi ( i kissed a girl a parte che non mi è mai piaciuto, e anche birthday, il quale l’idea era molto bella ma è stata sviluppata male, e alla fine il video è risultato noioso)

      • Si per me la sua videografia è un vero gioiellino, specialmente in “Teenage Dream” come hai potuto notare LOL (e come vedo che condividi :) ).
        L’ unica pecca per ora (e per sempre spero) rimane “Birthday” che per me come video è un aborto (il lyric video >>>>>>>)… Aveva molte idee a disposizione e anche tempo (non come THIWD che l’ ha realizzato in periodo di tour o Unconditionally in periodo di piena promozione) e se n’è uscita con quella roba ._. Poteva fare un sequel di LFN… Sarebbe stata carina come idea! Vabbè ciò che è fatto è fatto ormai :)

      • california gurls ha avuto successo solo perchè è un “americanata”, teenage dream la trovo una delle migliori in questo periodo non smetto di ascoltarla per fortuna cmq mi riferivo all andamento in chart ET e LFN sono arrivate alla 1 dopo essere scese e salite molto, concordo che The One That Got Away sia il suo video migliore anche perche con quel look “naturale” sta benissimo, unconditionally è stata semplicemente oscurata sia da roar che da DH

    • Sì guarda quei 2 singoli mai estratti sono la cosa peggiore della sua carriera…ll è proprio una perla, una delle più belle dell’album insieme a unconditionally. ..per fortuna che almeno quest’ultima l’ha estratta come secondo singolo

      • Già, peccato sia stata oscurata da Roar. Rilasciare Birthday per me è stato uno scivolone pazzesco, sopratutto perché lasciava un’idea sbagliata parlando della qualità dell’album. Non per fare il saccente o altro, ma secondo me l’ordine giusto di estrazione sarebbe dovuto essere: Roar a Maggio, Walking On Air tra Agosto e Settembre, Dark Horse a Dicembre com’è avvenuto fortunatamente, Legendary Lovers a Marzo o Aprile ma dato il successo di DH e il rischio di oscuramento avrei lasciato perdere e lo avrei rilasciato direttamente a Settembre o Ottobre, e infine This Is How We Do a Giugno. Parliamoci sinceramente, LL è una canzone perfetta per i periodi primaverili e autunnali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here