Il nuovo album di Katy Perry “Prism” sta andando molto bene in queste prime ore di release. Il disco ha conquistato la vetta della classifica iTunes di 70 nazioni diverse. Italia e Regno Unito sono sue ma nel mercato americano continua a dominare Lorde con “Pure Heroine”

. Sarà interessante verificare con quale bottino debutterà e quanto tempo dovremo aspettare per poter osservare il video che accompagnerà il secondo singolo “Unconditionally”. Se nella classifica album la Perry domina, in quella dei singoli in vantaggio è Lady Gaga. Quest’ultima ha piazzato il suo nuovo singolo promozionale “Do What You Want” in vetta alla classifica statunitense, a quella inglese, italiana ed tante altre ancora.

lady-gaga-katy-perry-650-430_0

Personalmente non mi aspettavo un esito simile ma devo dire che la traccia cantata in collaborazione con R. Kelly è veramente molto orecchiabile e catchy. Tanto da conquistare subito i gusti dei Little Monsters ma anche degli ascoltatori che hanno contribuito a farle scalare la chart di iTunes.

  • Al

    Prism è primo in Usa da oltre 24 ore! Il post va aggiornato

  • PugliaR99

    Wow fra tutte e due! Gaga si sta prendendo la rivincita dal match “Roar-Applause”. Comunque a me Do What U Want non piace particolarmente, e credo che non dovrebbe essere il secondo singolo. C’è già abbastanza confusione sui brani di ARTPOP, l’unica certezza era Venus il 27 ottobre ed ora manco quella. Bah… Comunque….
    OFF TOPIC: IL NUOVO SINGOLO DI EMINEM SARÀ THE MONSTER CON RIHANNA ED ANDRÀ ALLA RADIO IL 28 OTTOBRE!!!!!!!!!! CI STA UN POST…
    E scusate… Lo so che c*go il c*zzo come pochi… Ma le recensioni di Bangerz e di Prism? Almeno quella di Prism fatela fare a Faggiollo se proprio non ce la fate…

  • _DREW

    Non apprezzo per niente Do what u want.. secondo me non ha niente di speciale. Rimango curioso da guy comunque.
    Katy ottimo risultato, Prism secondo me è un buonissimo prodotto pop pieno di potenzialissimi singoli (Choose Your Battles – Unconditionally – It Takes Two – International Smile – This is How We Do) c’è solo che l’imbarazzo della scelta!
    Vorrei vedere alta in classifica anche Somebody Love Somebody di Celine, ma va be’ le popstar che occupano i vertici oggi sono altre, anche lei ha avuto il suo momento (:

  • Angelica

    Se è sul serio stato promosso a secondo singolo ufficiale per me hanno sbagliato dovevano aspettare almeno un altro giorno…non per fare l’uccello del male augurio ma in alcuni paesi è già scesa, in UK ad esempio è alla 2, va sempre così con tutti gli artisti che hanno un gran fan base, comunque siccome Do what you want mi piace tantissimo spero per lei che regga.

  • Nicola Pala

    Mi chiedo sinceramente come si possa prendere la decisione di promuovere un singolo promozionale a singolo ufficiale dopo appena due giorni di vendite. La canzone è salita sia perchè Gaga ha un gran fan-base sia perchè è piaciuta ma non per questo automaticamente merita la promozione a singolo ufficiale. Se la scelta in precedenza era ricaduta su Venus forse è perchè era considerata il miglior singolo per promuovere l’album e non saranno due giorni BOOM di Do what you want a dover cambiare le cose.
    E poi che senso rilasciare lunedi Venus? Così da affossare Do what you want (giusto per ripetere quello che successe con Judas e the edge of glory). Spero solo che Venus non diventi la Marry the night di ARTPOP.
    I singoli promozionali creano solamente confusione e raramente aiutano gli album.

    • Faggiollo

      Se guardiamo puramente il lato commerciale i singoli promozionali sono utili se fatti bene. Per fatti bene s’ intende che vanno rilasciati a debita distanza dal secondo singolo e che non devono avere tutte queste capacità commerciali. Effettivamente Gaga ha un pò toppato sotto questo fronte rilasciando una traccia commercialmente capace a ridosso di Venus, comunque chi vivrà vedrà :)
      Nicola, mi dispiace essere petulante, comunque dato che sei tra gli amministratori sai se verrà fatta la recensione di Prism?

    • Jazz

      Purtroppo la Interscope con il lancio di BTW ha combinato un disastro e temo stia facendo lo stesso con ARTPOP… ma è mai possibile che una casa discografica si faccia prendere così dai facili entusiasmi di vendita di un singolo promozionale? Ora verrà cambito di fretta tutto il piano promozionale generando solo confusione… Povera Gaga!!!!

      Ecco ne approfitto, perchè lo lefgo ancora scritto in giro, che non è Gaga a decidere come promuovere il disco e quindi che singoli far uscire, ma è la casa discografica purtroppo :(

  • Faggiollo

    Per quanto riguarda i risultati:
    – Katy con l’ album sta andando benissimo, spero che faccia un risultato molto buono all’ inizio e che poi punti sulla longevità, insomma un pò meglio di TD che debuttò con meno di 240.000 mondiali e che dovette puntare su moltissima costanza ma nemmeno un debuttone pazzesco per poi sparire rapidamente da tutte le classifiche.
    – Anche Gaga sta andando benissimo, non me lo sarei mai aspettato. Ho sentito che DWYW è stato trasformato nel secondo singolo ufficiale.. Alla fine bisognava buttarsi, o la sceglieva come secondo singolo con il rischio che i numeri siano solo un’ euforia iniziale, oppure la lasciava promozionale e magari si perdeva una hit. Non c’ era tempo per decidere, Venus esce a breve… Ha scelto la prima ipotesi e le auguro il meglio :)

  • Faggiollo

    Mi dispiace rompere sempre, però non mi risponde mai… Verrà fatta la recensione di “Prism”? Se sì bene, sennò mi offro io…..

  • jEsSy

    prism si salvano 4 canzoni è davvero brutto e mi spiace ma canzoni come birthday sn pallose e idiote e lei ha quasi trent anni e poi criticate avril! cmq gaga o la interscope la classificata secondo singolo yeeaah avremmo un video!

  • Gaga lo merita! Katy album carino ma speravo di più. Tanta musica sul mio new blog http://imaslave2themusic.blogspot.it/

  • Jane

    Prism fa schifo, non sarà difficile per Lady Gaga fare di meglio

  • Toveland

    aspetto di vedere se Do what you want sarà un fuoco di paglia o se resisterà. Quel che è certo è che sarà difficile adesso per Gaga scegliere cosa fare nel caso DWUW continui a vendere moltissimo. Forse per prendere tempo la cosa migliore sarebbe posticipare la release di venus al 4 novembre così per vedere come andrà DWYW.

  • and

    E’ ufficiale è diventato il secondo singolo!

  • Pop music

    Veramente è #1 anche negli Stati Uniti , altro che Lorde.. Comunque non traiamo conclusione affrettate aspettiamo qualche giorno, le realtà se degli artisti con grandi fan base schizzano subito alla prima posizione bisogna vedere se poi riescono a restarci

    • Pop music

      *release

  • BeyFan

    Sono contenta per entrambe, quest’anno ho adorato il loro “scontro”…..spero che Prism arrivi a prendersi la vetta anche in Usa.

  • Den

    Io l’ascolto spesso Do what you want. ma secondo me è tutta già sentita…insomma è dance pop anni 80 e forse “il già sentito”, la familairità di alcuni suoni o melodie fanno furore. piacciono.

  • dontstopthemusic

    Molto molto carina la canzone di Gaga, ma non mi fa impazzire proprio tantissimo. Sono sicuro che ci saranno canzoni mille volte meglio nell’album e che se non lo ha scelto come secondo singolo ci sarà un motivo. ARTPOP e Britney Jean sono i due album che aspetto da tantissimo.

  • Mask

    Beh aspettiamo a gridare successo! Solo perchè è prima in 70 paesi non significa necessariamente che ci resterà, è uscita solo 2 giorni fa! Anche Britney o Justin avevano scalato subito ma dopo qualche giorno sono scesi, quindi aspettiamo la classifica della prossima settimana prima di tirare conclusioni affrettate :P

  • cristian

    ho letto che è diventato secondo singolo What do you want, stupenda canzone! per me Gaga è nettamente superiore alla Perry, lo dico da non fan di entrambe.

  • Diano Francesconi

    Voci dicono che Do what you want diventerà secondo singolo. Amo il pezzo ma non me lo saprei immaginare come vero secondo singolo. Beh partito bene è partito bene sicché staremo a vedere.
    Per quanto riguarda la Perry, nonostante non apprezzi troppo Prism, sono felice per lei e penso debutterà con 500-700 copie mondialmente.. Tiro a caso, ma non penso sarà di meno!

    • Goo gomezz and Shaki

      Debutterà a 200-300 mila copie in usa e 300-400 mila copie in tutto il mondo , 500-700 sono troppe !

  • neko

    74 PAESI, Lady Gaga sta facendo un botto ENORME. Non immagino cosa combinerà con l’album…*_______* Gaga, fallo diventare un singolo..ti prego!!!!!!! Venus, può aspettare.

  • Harris

    e tra Prism e Artpop aspettiamo solo…BRITNEY JEAN!