Katy Perry diventa la prima artista nella storia della musica ad aggiudicarsi 3 dischi di diamante con 3 canzoni differenti. Scoprite tutto sul record…

katy-perry-record

Forse l’era Witness non sta andando come molti si aspettavano, eppure Katy Perry può consolarsi con un importante traguardo che arriva grazie ai passati progetti, che la fanno entrare di diritto nella storia della musica americana.

E’ stata la RIAA (Recording Industry Association of America) ieri sera ad annunciare che, per la primissima volta, un’artista è riuscita a raggiungere 3 dischi di diamante grazie ad altrettanti singoli. I brani che le hanno permesso di battere ogni record sono le hit Firework, Dark Horse e, notizia fresca di queste ore, Roar. Per chi non lo sapesse la certificazione diamante si raggiunge superando quota 10 milioni di copie, ciò significa che Katy, con le canzoni appena citate, ha venduto la bellezza di 30 milioni di unità solo negli Stati Uniti!

Nessuno prima d’ora era riuscito a fare altrettanto, come conferma Cary Sherman, direttore della RIAA:

“Ancora una volta Katy Perry ha fatto la storia. Siamo entusiasti di riconoscere Katy Perry come la prima artista ad aver guadagnato 3 Diamon Song Awards. Katy ha un record eccezionale di tracce certificate Gold & Platinum ed ora questo triplo diamante rimarrà per sempre nella storia del nostro programma. Ad oggi solo 14 canzoni hanno guadagnato lo status Diamante, e 3 di queste sono di Katy Perry…un traguardo straordinario a testimonianza di un’artista rivoluzionaria”

Katy Perry ha celebrato il traguardo con il suo solito e incomparabile sarcasmo:

Anche la casa discografica non manca di festeggiare la popstar, definendola iconica:

Cosa ne pensate di questo record?

  • Edd

    Stanotte video di Swish Swish!

  • Navy_Kpop_Swift

    Mamma mia che rottura di scatole che siete, Katy Perry è stata brava e ha vinto il premio.
    FINE. Rihanna e Taylor Swift mettetele da parte perché ora non c’entrano nulla questi confronti stupidi.
    Ah e leggete il mio nome utente, siate fan più maturi!

    • Ronnie (killerfrost)

      Ma se c’è gente che vuole fare il paragone SULLE VENDITE non possono farlo?
      E’ colpa loro se poi arriva altra gente che inizia a insultare a caso? Ovviamente solo Taylor, perchè a Rihanna nessuno insulto.
      E non si venga a dire fate i fan più maturi se sono stati loro a incominciare. E infatti MUTI quando lo si è fatto notare.

      E’ gente che non sa confrontarsi, che messe la verità in faccio non rispondono più LOL
      Preferisco passare per fanatica per chi scappa dalle conversazioni.
      E con questo finisco qua.

      • nowisthemoment

        Più che altro arriva un momento che ci si stanca di voi e di tutto bella mia, non è che si può discutere fino all’infinito e questo non significa essere muti o non rispondere più. Oppure sei quel tipo di persona che pensa di avere sempre ragione e che vuole l’ultima parola? Non è un problema mio e penso di tutte le altre persone che hai ammorbato nei commenti di questo post

      • Ronnie (killerfrost)

        No, non l’avete messa in mezzo, perchè non è Taylor Swift che è odiata a prescindere, perchè di gente, la stessa che ha detto ah, ma Rihanna ha venduto di più c’è n’è stata, basta scorrere sotto per vedere.
        E a qual punto, se aveste detto che Rihanna è il nulla, che in confronto a Katy la sua discografia è il nulla, oh sì che sarebbero arrivati i fan, come sono arrivata io quando ho letto ”i fan di Taylor si attaccano alle vendite, perchè lei non è altro”
        LOL

      • nowisthemoment

        Io questo non l’ho mai detto quindi non ho nulla da giustificarmi, poi se sei arrivata in difesa della swift non so se hai notato il motivo per cui ti sei sentita di farlo ,cioè perchè le tue compari fan l’hanno messa in mezzo senza motivo in un post relativo ad un GRANDE record di katy perry quindi renditi conto che anche la persona più matura del mondo si spazientisce e comincia a rispondere con la stessa moneta . Ma ora STOP, alla prossima

      • Navy_Kpop_Swift

        Veramente alcune volte sono stati gli altri a iniziare a dire “eh ma tanto *nome* ha venduto di più!!11!1!”

  • nowisthemoment

    Comunque questo post mi ha fatto capire una cosa, che i little monsters accaniti non sono niente in confronto agli swifterini !! che pesanti!

    • MUSIC is the way.

      i LM per fortuna stanno rivalutando molto katy e hanno capito cosa
      significa avere tutti contro. se guardi su gagadaily .com, l’anno scorso
      il forum era pieno di monsters hater di katy, adesso tutti i giorni c’è
      un post su katy e ironicamente lo stanno chiamando katydaily, anche il
      livestream ha fatto mokto per qyesto. idem la situazione che si è creata
      con taylor swift sta aiutando katy, gli streams e la risalita in
      classifica è grazie ai fan, ma la gente ha finalmente capito chi è
      taylor, sono curioso di vedere cosa succederà con l’uscita del prossimo
      album di taylor snakft

  • Ak.l

    Ci voleva, fininalmente una buona notizia per Katy!

  • José

    Molto orgoglioso e contento di questo traguardo meritato!!!

  • Edd

    HAhahaha fan di Taylor invidiosi fate voi tenerezza e pena. Facile tirar fuori altri record quando un artista ne fa un’altro per sminuirlo,ogni cantante ha i suoi. Resterà sempre con più singoli venduti di Katy ma mai ne avrà 3 di diamante, quelli sono riservati a gente che con una canzone ha fatto storia ed e riuscito a trasformarla in un icona e un simbolo (Bad Romance, Poker Face, Roar,We found love,Love the way you lie) e a quanto pare Taylor non ce l’ha fatta… il vostro accanimento verso ogni artista che la batta nelle vendite è ridicolo, e sapete perché contate tanto a questo? Perché Taylor questo ha, le vendite, e NIENTE ALTRO.

    • José

      Grazie per averlo detto!;-)

    • nowisthemoment

      Ma poi mi è venuto in mente del tour di 1989 che ci mancava solo che salisse mia nonna sul palco 😂 una star che non punta nemmeno su se stessa e la sua unicità che genere di icona sarebbe?

      • Ronnie (killerfrost)

        ??????????????
        Parli di una che è diventata famosa per i suoi testi e il modo di scrivere?? Ecco la sua unicità, l’unicità di Katy qual è invece??

    • Ronnie (killerfrost)

      Ha artisticità, cosa che Katy non ha(ogni suo album ha il suo scopo e il suo perchè). Non si è svenduta per diventare famosa come ha fatto Katy, nata come cantautrice christian rock, ma dato che ha floppato, si è inventata KATY PERRY o le hanno inventato.
      Taylor a 16 anni, ha avuto la sua prima hit Our Song scritta solo da lei senza nessun produttore pop. Oh sì poi si è affidata anche a lui, ma prima di questo ce l’ha fatta da SOLA.
      Katy ha i singoli, Taylor ha entrambi eeeeeeeeeeeeeeeeeee ha anche album track che sono oro e platino, quindi invidia di che???? E si sta parlando di vendite qui, di cosa si dovrebbe parlare? Quando si parlerà di musica, si parlerà di musica, quindi non venire a dire ”ah vi attaccate a questo, perchè Taylor non ha altro” quando si sta parlando di vendite, anche perchè se si parlerebbe di musica, Katy andarebbe a nascondersi in un angolo.

      • Edd

        Ho detto che mi piace non ho detto che sono fan, prima cosa. Cosa numero due parlando del cambio di stile a fine commerciali ti sei autocondannato a un anno di derisione pubblica… chi è che è passato dal country al pop spicciolo e poraccio (Shake It Off, Bad Blood) semplicemente per vendere? Katy? Non mi pare…

      • Ronnie (killerfrost)

        Vendeva già prima, Love Story è 8 milioni e Shake It Off 10 milioni.. vedi una grande differenza?? Io no.
        Katy non ce l’ha fatta ad esordire come cantautrice serie come voleva e quindi si è svenduta alle canzonette, mi dispiace non c’è nessuna derisione pubblica. I fatti parlano chiaro, poi Katy si sogna di fare album come 1989 con tracce come Out Of The Woods, You Are In Love, Wonderland, Clean, This Love, I Know Places, New Romantics, Wildest Dreams. LOL Altro che pop spicciolo.

      • Andrea Mantoan

        Almeno Katy perry ha una identità, Taylor passando a questa era commerciale si è sminuita tantissimo. Ogni volta che sento una sua canzone è sempre più banale, orecchiabile, ma banale. Poi è sopravvalutata un casino vedi album of the year ai Grammy per 1989 ti prego. Adesso mi chiedo quali siano le sue qualità perché voce non tanto, ballo no, presenza scenica no quindi penso solo sia la tipica cantante che vende per il motivetto carino

      • Ronnie (killerfrost)

        Sì, perchè Clean, This Love, I Know Place, Out Of The Woods, You Are In Love sono banali ahha
        La sua identità, è quella del songwriting, pop, country, pop.rock, dance, non importa quale genere, sempre sarà Taylor se ci mette la sua penna. Non scrive con 6 co-autori come Katy, anche se scrive con altri autori, si vede chiaramente la sua mano. Ma da persone che non conoscono la sua discografia, non mi aspetto che certe cose le sappiate.
        Chi è il superficiale? Lei o voi? Io dico voi

      • Andrea Mantoan

        ti sto parlando delle canzoni che la hanno fatto il botto nell’ultimo, che ha rilasciato come singoli ossia le più importanti, ripeto molto commerciali e banali e ripeto ancora come cantante non vale molto, al suo posto ci sono altre 1000 cantanti che meriterebbero solo per l’originalità

      • Ronnie (killerfrost)

        Certe volte mi chiedo cos’è per voi la banalità.
        Banali sono i 3 singoli di Witness, non di certo quelli di 1989 che saranno anche catchy, ma non mancano di contenuto ben sviluppato.

      • José

        Tesoro, giusto oggi esce il nuovo singolo save as draft… ed è una canzone tutt’altro che banale! E cmq CTTR neanche quella è banale, anzi!

      • Andrea Mantoan

        Mi vuoi dire che shake it off e blank space non sono banali, sono la BANALITÀ. Cttr non mi sembra e bon appetit che può non piacere e diversa dalle altre. Dopo certo ci sono alcune tracce come out of the woods che sono particolari però essenzialmente le canzoni di Taylor che sono diventate famose sono abbastanza scontate. Per originalità omunque intendo dei lavori come lemonade anti 24k magic a head full of dreams che hanno un proprio stile che si allontana dalle mode della serie ed Sheeran del momento o chainsmoker

      • Ronnie (killerfrost)

        A parte che Ed Sheeran non segue mode e se parli per Shape Of You, ti consiglio VIVAMENTE E CALDAMENTE di ascoltarti Divide.
        E Blank Space non è banale per niente, ha un’originalità incredibile, l’idea di fare una canzone ispirandosi a ciò che la gente dice di lei sulla sua vita privata è qualcosa di magnifico, Shake It Off se è banale per il ritornello ripetitivo..beh ripeto: siete superficiali e non scavate a fondo.
        Appunto, vi interessa solo il sound, come se Witness non avesse sound che fanno tutti LOL Come 24kmagic e A Head Full Of Dreams.
        Se c’è un album che si discosta completamente dal mercato musicale di oggi, quello è l’album di Harry Styles.

      • #MadonnaMusic

        L’album di Harry Style sicuramente,è veramente molto bello.Però anche 24K Magic.A parte 2-3 hit funky che sono state negli ultimi anni,chi fa più album con quel sound?Che dopo non sia originale perchè ha un sound anni 80/90 è comuque diverso dagli album di oggi

      • #MadonnaMusic

        Curiosità:Perchè se Taylor ha scritto più di 40 canzoni da sola non ha scritta da solo neanche una traccia di 1989?

      • Ronnie (killerfrost)

        This Love l’ha scritta da sola.
        Ma lo si potrebbe dire per tutto l’album, i suoi co-autori fanno quello che normalmente fanno le pop-star preferite di molto qui: scrivono una parola, la punteggiatura..
        Perchè non c’è nessuna differenza ra una canzone co-scritta con Martin e Shellback e quella scritta solo lei. Si vede, lo stile è quello, sono parole che con le altre popstar non si trovano, perchè ovviamente loro ci mettono poco e niente.

      • nowisthemoment

        Album dell’anno solo perché ha venduto tantissimo perchè è uno dei dischi più banali degli ultimi anni infatti

      • nowisthemoment

        Essi perchè poi le doti da songwriter sarebbero parlare dei suoi 234567 fidanzati? mazza che contenuti..vabbè comunque ci dimentichiamo che voi swiftini siete riusciti anche qui a creare una polemica inutile probabilmente per invidia di questi risultati

      • Ronnie (killerfrost)

        Parlare dei fidanzati, della famiglia, dell’amicizia, della bulimia, della fama, del bullismo, del superare le dipendenze, dell’amore in generale, del credere nei sogni etc etc
        Veramente il casino lo avete fatto voi, leggere i commenti e fare gli indifferenti?? Persone hanno paragonato le vendite con quelle di Taylor e Rihanna ( e chissà perchè nessuno ha insultato Rihanna LOL )e voi ve la siete presa andando a dire cazzate su cazzate. Ah, che palle la gente come voi.

      • #MadonnaMusic

        E Taylor si sogna un album come Witness.
        Di canzoni pari a quelle che hai nominato tu posso nominarti,se vogliamo parlare di testi invece che di sound,Miss You More,Into Me You See,Save As Draft,CTTR,Witness,Hey Hey Hey(Chiamami quando Taylor fa una canzone female empowerment così),Pendulum(Anche se magari è meno originale),Deja Vu.Prendiamo gli album vecchi:By The Grace Of God,Uncoditionally,Legendary Lovers,Choose Your Battles,It Takes Two,The One That Got Away,Thinking Of You,Pearl,Not Like The Movies,Ghost,Love Me,ecc….

      • Ronnie (killerfrost)

        Sognare o un incubo?
        Perchè non augurerei neanche ad Ariana Grande un album come Witness.

      • #MadonnaMusic

        Quanto l’hai ascoltato Witness?30 secondi neanche per canzone vero?ah ma giusto,tu sei hater di Katy,te credo che non ti piacr

      • Ronnie (killerfrost)

        Una volta al giorno per una settimana!

      • #MadonnaMusic

        Come no!E non ti è piaciuta neanche una canzone?!

      • Ronnie (killerfrost)

        No, preferisco Prism :)

      • #MadonnaMusic

        Ben per te allora :)

      • Ronnie (killerfrost)

        Ma si sente che è troppo finto cavolo. Nei precedenti album la sua voce era piena di grinta e determinazione, interpretava bene i brani nel limite del possibile della sua voce, del suo timbro.
        In Witness non c’è niente di questo, canta piattamente e le canzoni possono anche essere ben fatte, ma se canti svogliatamente allora rendi tutto piatto.
        E se la gente non interessasse quella cavolo di produzione, se ne renderebbe conto, ma chiedo troppo.

      • #MadonnaMusic

        Io non trovo nè pessima nè svogliata nè piatta la sua voce in Witness.Quella voce di cui tu parli è(in parte) in canzoni come Power, Mind Maze,Bon Appetit e se vogliamo metterla tutta in Hey Hey Hey(Il ritornello più che altro)ma non nelle altre traccie,e comunque non è un’album fatto per mostrare la sua voce se non nelle 3 ballad.”Urla” molto meno rispetto e lo trovo in parte una cosa positiva,almeno si è resa conto dei suoi limiti vocali e non si è messa
        a “strafare” come in canzoni come Roar o Firework.E i testi dove li metti?

      • Ronnie (killerfrost)

        Non c’entra nulla mostrare la voce, c’entra l’interpretazione, l’intenzione che qui proprio manca.

      • #MadonnaMusic

        Come ho detto io la vedo.E anche senza voce rimangono le produzioni e i gran part dei testi.
        Off topic:Ma a te piace Ed Sheeran per caso?

      • Ronnie (killerfrost)

        Sì, perchè ? :)

      • #MadonnaMusic

        Mi consigli Divide?Perchè sono indeciso se ascoltarlo o no lol,vedo tante pessime recensioni in giro :)

      • Ronnie (killerfrost)

        E’ un album stupendo, non ha nulla a che fare con Shape Of You, quindi sì te lo consiglio.
        Già solo per Supermarket Flowers e Save Myself, non ci dovrebbero essere recensioni negative, ma ahimè..la gente ragiona in altri modi purtroppo.

      • #MadonnaMusic

        No ma ti giuro una sezione commenti su youtube su un video recensione dell’album(il cui voto era 2/10) il 75% di commenti era “un album trash”;”un album per ragazzette in età prepurberale”,etc etc.Ma almeno dalle canzoni che conosco io non mi sembra così male,anzi.Poi anche su metacritic ha appena un 62/100,poi boh non so se lui è molto quotato dalla critica o no

      • Ronnie (killerfrost)

        Te lo dico io perchè
        1) viene visto come un teen idol
        2) scrive canzoni d’amore
        3) non fa nulla di innovativo, anzi..

        E poi beh, secondo te quanti l’avranno ascoltato per intero? XD
        Tu fallo e poi vieni a dirmi ^^

      • #MadonnaMusic

        Capisco.Certo,te lo dirò!

      • #MadonnaMusic

        Dove sarebbe l’artisticità in Taylor Swift?Essere un’eccellente songwriter non le conferisce artisticità,nè tantomeno il concept degli album,almeno secondo me.Katy si sarà anche svenduta per diventare famosa,e Taylor chissà perchè è dovuta passare dal country al pop per incrementare le vendite a livello mondiale e avere singoli alla #1 negli States.Poteva continuare a fare country,no?Furbona,intanto il fanbase ce l’aveva già e ha continuato a seguirla.Taylor ha venduto in totale più di Katy.Le faccio i miei complimenti

      • Ronnie (killerfrost)

        Se uno non ha artistricità, fa solo album con 12 canzoni che non sono legate. Cosa che Taylor non ha mai fatto.
        Avere artistricità, è essere creativi, è creare canzoni che sono un tuttuno: come sound, testo, interpretazione e produzione.
        Avere artistricità, è non fare sound affidandosi al computer o almeno non del tutto.
        Etc etc etc

        E davvero, non so se leggete o non capite o lo fate apposta: il paragone non regge, perchè (lo scrivo in maiuscolo, magari vi si impressa nella mente)
        1) TAYLOR SWIFT E’ RIUSCITA AD EMERGERE CON LE SUE CANZONI PRODOTTE DA UNO SCONOSCIUTO E NON DA DR LUKE E MAX MARTIN
        2) TAYLOR SWIFT NON E’ PASSATA DAL COUNTRY AL POP DA UN ALBUM ALL’ALTRO, MA HA FATTO UN PERCORSO GRADUALE
        3) LA COSA DEL COUNTRY VI ESCE QUANDO VI FA PIACERE, PERCHE’ POI ANDATE SEMPRE A DIRE CHE E’ SEMPRE STATA POP

      • Vitto

        “Se uno non ha artistricità, fa solo album con 12 canzoni che non sono legate [ ] Avere artistricità, è essere creativi, è creare canzoni che sono un tuttuno: come sound, testo, interpretazione e produzione” non mi tovo affatto d’accordo lol… per me essere artisti non significa scrivere soltanto, ma sopratutto avere talento nel canto e sapere stare su un palco mantenedo alta l’attenzione, lo scrivere le proprie canzoni è un qualcosa in più che si, fa onore, ma per un cantante non è importante come il saper cantare. Tu dici che un album per essere buono deve avere canzoni simili, un tuttuno. A me un album con canzoni troppo un tuttuno stanca. Da arianator ti dico che dangerous woman l’ho apprezzato sopratutto per la differenza di stili tra le canzoni, in questo modo ogni canzone è ‘speciale’ appunto perchè diversa dalle altre. Ad esempio si passa dal sound dolce di moonlight alla base rockeggiante di dangerous woman, dalla produzione di be alright che strizza l’occhio alla house al ritmo ballabile di into you, passando anche per sfumature raggae e soul, side to side e leave me lonely. Un disco così non ti stanca mai, appunto perchè vario.

      • Ronnie (killerfrost)

        No, dico che un album deve avere una storia e non essere un prodotto che contiene 12 canzoni messe a caso.

      • #MadonnaMusic

        -1989 ha canzoni legate tra loro tranne Shake It Off e Bad Blood che non c’azzeccano niente con il resto,sia a livello di testo sia sopratutto a livello di sound
        -Complimenti al fatto che sia riuscita a emergere grazie alle canzoni prodotte da uno sconosciuto,ma quando è passata gradualmente al Pop ha chiamato i cari amici Max Martin e Shellback.
        -Lo so che Red è metà pop e metà country,non ho mica detto che l’ha fatto repentinamente.Però l’ha comunque fatto
        -Io non ho mai detto che è stata pop,semmai qualcun’altro l’ha detto

      • Ronnie (killerfrost)

        Vai al pop, chiami i migliori, no?
        Logico non ti sembra?

      • nowisthemoment

        ” non si è svenduta per diventare famosa ” ahahahah noo ma che dici non è passata da cantante country a popstar è sempre la stessa. Shake it off l’ha fatta perchè le andava

      • Ronnie (killerfrost)

        COSA C’ENTRA?
        ERA GIA’ FAMOSA
        MA SAPETE LEGGERE
        O SIETE STUPIDI???

      • MUSIC is the way.

        guarda che anche katy con il primo album era sul pop rock

  • Ronnie (killerfrost)

    E tutti quelli che hanno comprato, dove sono ora?
    Quando si dice che i casual listener fanno la fortuna di certe cantanti.
    Comunque buon per lei ^^

    • nowisthemoment

      i ” casual listener”, beh e perchè katy perry non avrebbe un fan base fammi capire ? Poi giusto per dire adele che ha venduto 20 milioni di copie secondo te sono tutti fan quelli che le hanno comprate? Che ragionamenti stupidi, se la canzone o l’album piace si ascolta o si compra ,se non piace no

      • Ronnie (killerfrost)

        Non così forte, dato il flop di Witness :)

      • Edd

        Quando Taylor avrà un calo (purtroppo lo avrà dato che è fisiologico di ogni artista che il signore butta in terra, anche della più grande pop star di tutti i tempi, Madonna, che nel ’92 vide, seppur non drasticamente, calare le sue vendite) vedremo chi ha davvero più fans. Fra le popstar uscite negli anni di Taylor o Katy quella con il fandom più grande (a vedere sondaggi ecc.) è sempre stata Gaga, eppure si è visto che fine hanno fatto i suoi ultimi album. Sono proprio curioso di vedere come se la cava Taylor che, al contrario di Gaga, è seguita per la maggior parte da teenager che prima o poi cresceranno (come nel caso 1D) e per la strastragrande maggioranza (LEI e non Katy) da casual listeners che cantano ASCECHITOFFASCHECHITOFF e WAAAAAAALDESTRIIIIIIMSAAAAHAAAAAAH senza sapere neanche di chi sia la canzone, tanto è catchy ma, purtroppo, dimenticabile🙂

      • Ronnie (killerfrost)

        Aahahahhahaha. Ma quante belle cazzate che leggo.
        A parte che Gaga, era seguita per l’immagine e chi viene seguito per l’immagine non è un vero fan, perchè suddetto cantante cambierà e quando Gaga è diventata più sobria, tutti quelli che la seguivano per ciò che era nelle prime ere se ne sono andati senza dare possibilità a Joanne. E quindi altro che grande fanbase.
        Taylor è cambiata piano piano nel corso degli anni ed è sempre rimasta constante nelle vendite, la gente la seguiva per i testi e continua a farlo, io ho 25 anni e la seguo da quando ho 17 anni, la maggior parte dei fan che conoscono sono over 20, gli adolescenti ci sono, ovvio, quelli che hanno inziato a seguirla con Red o 1989. Ma questa storia che è seguita dai solo teenager, è ora di piantarla, perchè non è così, guarda le foto su google: cerca taylor swift and fans e vedi con i tuoi stesi bei occhietti che non hanno 11 anni come tu credi e chi aveva 11 anni è cresciuto ed è rimasto con lei e le vendite constanti parlano chiaro.
        E basta con sto Shake It Off , non c’è cosa più odiosa degli hater che parlano senza sapere le cose, ma se è gente che si vanta di dire ” a me piace, ho tutti gli album” è ancora peggio.
        E chi ascolta la canzone senza sapere chi la canta, tanto l’importante è catchy è tutta quella gente che ha comprato quei singoli di Katy, perchè è passata da 10 milioni a 2 LOL

      • MUSIC is the way.

        guarda, io ascolto taylor, e l’ascolto perchè 1989 era catchy, non per i testi, e la maggior parte di persone ha ascoltato l’album perchè era catchy, non ci prendiamo in giro. le hit le ha ottenute perchè insieme a max martin ha creato canzoni catchy, perchè se bad blood fosse stata una ballata o una canzone country, non avrebbe avuto successo, o lo avrebbe avuto solo negli states, come gli album precedenti

      • Ronnie (killerfrost)

        Anche Love Story era catchy, ma non per questo banale e senza contenuti come voi volete far passare le hit di 1989. Questo è colpa vostra e degli altri, non di certo sua ^^

    • MUSIC is the way.

      perchè infatti taylor durante 1989 non è campata di casual listeners vero? tutte le hit sono ascoltate dai casual listeners, se rimanessero di nicchia non sarebbero hit

      • Ronnie (killerfrost)

        Oddio, ma ci siete o ci fate??
        Paragonate le vendite delle due, porca miseria e vedrete che una è partita vedendo milioni e poi scendere e l’altra è partita in sordina per poi vendere e continuare a farlo.
        Miseria, Katy da 10 milioni è passata a neanche 2 e Taylor dagli 8 di Love Story(la sua prima vera hit) è passata ai 9 di Shake It Off.
        LA MATEMATICA NON E’ UN’OPINIONE.
        Ma davvero, lo state facendo apposta miseria santa

      • MUSIC is the way.

        io non paragono nessuno, anche perchè le faide non sono da me, io non cerco di difendere katy, mi limito a smontare le sbagliate opinioni delle altre. il concerto di olm ci dovrebbe aver insegnato che la musica, unita, è la cosa più bella e forte del mondo. e noi siamo qui ad attaccarci sui casual listeners, io amo witness, e non so neanche a che posizione sia, ma non perchè mi sono arreso al flop, ma perchè io amo la musica per quel che è e non per le classifiche! non ho nemmeno una canzone di quelle che sono nella top 10 della bibbloard da decenni
        la musica è libvertà e ognuno si rispecchia nell’artista che più ti si addice. poi tutti gli artisti sono dei personaggi, sia taylor, che katy, che bey, TUTTI. anche adele. come dice pirandello, la società è fatta di maschere, di etichette che non riuscirai mai a scrollarti.
        Katy è una ragazza allegra, scherzosa, che fa canzoni catchy. adesso è cresciuta, si preoccupa di testimoniare i problemi del mondo
        Taylor idem, si è presentata come la ragazza acqua e sapone, adesso ha sentito l’esigenza (che sia per vendere di più o meno) di cantare canzoni pop? ben venga, troverà più sostenitori. anche lei ha avuto sempre un etichetta: quella che scrive le canzoni sulle sue delusioni. purtroppo piace mettere le donne l’una contro l’altra e quindi il tema all’origine di bad blood si è ingigantito. ma se ci pensi: style è dedicata a harry, e tutto sto polverone e odio a harry non è andato.
        Quello che ancora più mi spiace è che le donne sostengono questa società ancora maschilista

      • Ronnie (killerfrost)

        Sei andato un po’ fuori tema ^^
        Io ho solo risposto a ”ragionamenti” che non avevano senso :)

  • nowisthemoment

    Ma che avete contro katy perry? boh non si è capito .. che acidi.. chi se ne fotte in questo momento di taylor swift e rihanna questo è un grandissimo traguardo che piaccia o no

  • 11

    Questa ormai vive di rendita..
    #KatyPerryIsOverParty

    • Maje$ty

      pare che ha ottenuto il premio del secolo per i fan LOL
      fanno tenerezza :)
      per 3canzoni che hanno avuto successo (pare il record storico) resta cmq dietro Rihanna e Taylor per singoli venduti in America
      dico io cosa hanno da festeggiare dato che manco vende più? <3

      • #MadonnaMusic

        Ma che discorso è?

      • nowisthemoment

        boh saranno dei bambini di 12 anni

      • #MadonnaMusic

        Appunto

    • #MadonnaMusic

      Scusami ma hai proprio rotto.Come vedi lei non ha più bisogno di hit,vive di rendita.Mettiti l’anima in pace.

      • 11

        Sì ma non è che abbia una carriera ventennale alle spalle. Lei è caduta nel baratro dopo appena 4 album, è abbastanza disonorevole la cosa.

      • nowisthemoment

        ” nel baratro ” quando non mi pare che sia una perfetta sconosciuta , ” abbastanza disonorevole come cosa ” ma ti senti quando parli? Secondo me una visita dallo psicologo non farebbe male, gioire del calo di un’artista manco fosse una tua nemica o manco ti entrasse qualcosa in tasca da questo che senso ha ? Poi manco fosse l’unica che ha subito una fase di calo

      • Enna

        “gioire del calo di un’artista” sarà un fan di Halsey :D #sischerza

      • nowisthemoment

        Non ho capito 😅

      • Enna

        “I watched her career dissolve and it fascinated me” – Halsey su Iggy lol

      • nowisthemoment

        ah si quel fatto 😂

      • #MadonnaMusic

        Farò lo stesso quando accadrà ad Halsey lol

      • Enna

        #CANTWAIT

      • #MadonnaMusic

        O dell’uso di:
        #HalseyIsOverParty
        😂😂

      • 11

        Perchè a te entra qualcosa in tasca nel difenderla? Ma per piacere, manco fosse vostra sorella, prendete tutto sul personale.. ma rilassatevi, fave!

      • nowisthemoment

        Ma se sei tu che prendi tutto sul personale 😂 ma che stai a di, fattela tu la camomilla di certo non io

      • 11

        Ma non credo proprio tesoro, infatti non sono io quello a rispondere sempre ai commenti altrui. Siete voi che vi scaldate sempre per quello che scrivo io vale a dire la verità, nient’altro che la verità che molto volentieri può risultare scomoda.

      • #MadonnaMusic

        Non è l’unica e non sarà l’ultima.Anche Gaga a livello di singoli è durata 3 album(Se contiamo The Fame e The Fame Monster come unico album).

      • Basica alla riscossa

        taci che sappiamo tutti di chi sei fan. Faresti meglio a fare silenzio.

      • 11

        Sono fan di Nicki Minaj ed Harry Styles e non mi vergogno affatto perchè almeno loro sono persone talentuose. Tu di chi saresti fan sentiamo..di quella svociata e adesso pure flop della Perry? Ahahahah dovresti vergognarti di supportare persone senza un briciolo di artisticità come lei.

      • José

        Vorrei ricordarti solo che se la Perry non avesse neanche un briciolo di talento, non sarebbe mai arrivata dov’è adesso!;-)

      • 11

        Ahahahah ma lo sai quante persone senza un briciolo di talento vengono pescate totalemte a caso dalle case discografiche e montate a tavolino per vendere? La Perry è inutile, svociata, priva di talento, è famosa solo perchè ha un bell’aspetto punto.

      • José

        Sembra che non conosci molto bene la sua storia…
        hai presente chi è un certo Glen Ballard?… prova a chiedere a lui se Katy non ha talento…
        E cmq ti assicuro che se uno non ha un minimo di talento o carisma puó pure essere aiutato dal mondo che non riuscirebbe comunque ad emergere come nel caso di questi artisti!

      • 11

        Mi basta sentire i suoi live per capire che non è altro che un’oca stonata senza talento.

      • #MadonnaMusic

        Bene ascoltati il suo vero primo album uscito nel 2001 di musica cristiana,mettiti l’anima in pace,e dopo dimmi se è svociata.Daje

      • 11

        Sinceramente non ne ho voglia e non voglio diventare un audioleso

      • #MadonnaMusic

        E allora smettila di sparare sentenze a caso

      • Navy_Kpop_Swift

        Eh già, la famosa voce leggendaria di Nicki Minaj ;)

      • 11

        Sicuramente canta meglio di quella gallina starnazzante, pur essendo un rapper.

      • Navy_Kpop_Swift

        Assai proprio

      • #MadonnaMusic

        Nicki Minaj?ahahahahahahahahaha.Ok.Vedo quante performance live dove canta e non rappa e basta ha fatto

  • Maje$ty

    nonostante questo resta dietro Rihanna e Taylor per numero di singoli venduti in America.
    il che significa 3-4canzoni piaciute tanto e poi? poi basta.
    tanti auguri se 3canzoni hanno raggiunto una quota di 10M ciascuna, peccato che poi non ci sia stata costanza :)
    gli album vabeh sarebbe sparare sulla croce rossa <3

    • #MadonnaMusic

      Intanto ogni suo singolo da I Kissed A Girl a This Is How We Do è almeno platino,quindi la costanza c’è stata.Rihanna e Taylor hanno iniziato prima e hanno più singoli,cosa vuole dire la tua frase?Niente

    • José

      Sí e se questo record lo avrebbe fatto Taylor o Rihanna avresti detto la stessa cosa?… Lol

  • MUSIC is the way.

    un record fantastico che le rende onore, ha sempre brillato con i singoli, che presto saranno 4 visto che ET è vicinissimo a 9 certificazioni!
    anche gaga presto raggiungerà questo traguardo, che grandi artiste!

    • Giselle

      lol

    • #MadonnaMusic

      Gaga non ha come singolo diamante solo Bad Romance?

      • Edd

        Anche Poker Face!

      • #MadonnaMusic

        Ah davvero?Ero rimasto fermo al 8X Platino lol.Quindi manca Just Dance giusto?

      • MUSIC is the way.

        no, ne ha 2 anche lei: br e poker face

  • Valentina

    penso che in italia si dà dell’artista a gente che ha venduto con una canzone 10,000 copie,che più o meno equivale al numero di copie che una Katy Perry dà alla stampa per le recensioni ahahahaha

    • Ale benduz

      Ma che c’entra

      • Valentina

        L’articolo termine con: voi cosa ne pensate? È a me ,leggendo quei numeri,e venuto in mente questo. Sono masochista ahahahaaaa

      • matteo998

        E’ anche vero che in Italia siamo 60 milioni di abitanti contro i 325 degli USA eh..

      • Valentina

        Anche in gran Bretagna sono 60mln ma i numeri sono ben diversi. Dai… È questione di qualità e poraccitudine musicale. Siamo onesti…sii bravo su :-)

      • matteo998

        Sicuramente, ma devi considerare anche che i cantanti inglesi cantano in una lingua accessibile a più persone, a differenza dei cantanti italiani che possono vendere solo in madrepatria in lingua originale

        P.S. Odio la musica italiana, ma è semplicemente una questione di fruibilità

      • Maje$ty

        un attimo ma a prescindere dalle lingue: perché Ed Sheeran vende più di 3Milioni con DIVIDE nel SUO paese?
        e nessun cantante italiano vende 3M con un suo album in Italia?
        stessa popolazione
        <3

      • Valentina

        Bingo

      • #MadonnaMusic

        Stessa popolazione non equivale stesso mercato musicale.In italia una volta(Beh anche 10-12 anni fa)alcuni album vendevano più di un milione di copie,ma in Italia il mercato musicale è sempre stato più piccolo,anche negli anni 80 e 90.E allora perchè in Francia si vendono meno copie rispetto alla Gran Bretagna?Cosa centra poi con l’articolo?niente.

      • Valentina

        Vero,certo, ma io insisto sulla qualità :-D

  • Regina

    A Vabbé… I singoli… Capirai che record lol

    • Ale benduz

      Invidia?

      • MUSIC is the way.

        “capirai che novità”

      • Regina

        Perché dovrei? Buon per lei e per voi .. Che vi devo di’?

    • SilviaM

      Unica artista nella storia con 3 dischi di diamante —> “capirai che record”.
      30 milioni di copie negli USA con soli tre singoli —> “capirai che record”

      • Regina

        Con lo streaming e il digitale, era in cui nata non mi sembra tutto sto gran record… Poi per cosa? Una canzone che costa 1 dollaro? O 100 plays di streams?

      • SilviaM

        ma allora se è così facile perché ad oggi ci è arrivata solo lei?

      • Regina

        Perché siamo nell’era digitale? E poi non è vero che ci é riuscita solo lei…Altri ne hanno 2, o 1… Averne 3 che cambia? Capico se era un album a prezzo pieno certificato diamante, ma un singolo? Che poi tra altro si salva solo Firework

      • Navy_Kpop_Swift

        Eeeee no, sono 10 milioni di copie pure, all’epoca lo streaming contava poco e nulla

    • #MadonnaMusic

      “Capirai che record”
      Britney ce l’ha?
      1273716282 altre popstar ce l’hanno?no.Capirai che record.Come album diamanti mettiti l’anima in pace,solo gli album pre-2001-2002 possono arrivarci(E ci sono già arrivati da parecchio tempo)(Ovviamente ad esclusione di Adele caso a parte).
      Altre ne hanno 1-2…..lei ne ha 3.Alcuni hanno un album diamante….Adele per esempio ne ha 2.

      • Regina

        Ma sei bipolare? Cambi umore troppo spesso tesoro mio…Una volta sei gentile, l’altro ancora cambi idea e attacchi Britney. (Che centra Britney adesso???) fai pace cor cervello

      • #MadonnaMusic

        Non ho attaccato Britney,per la miseria,era per fare un esempio,mica tutti ce l’hanno quel record

      • Regina

        Si l’hai attaccata per farmi un dispetto. Perché sai che sono un suo devoto fan. Mi hai delusa….

      • #MadonnaMusic

        Ancora.Non l’ho attaccata,l’ho CITATA.C’è una gran bella differenza.A me piace tantissimo Britney,perchè dovrei attaccarla?
        Era per dire che neanche una cantante come lei c’era riuscita

    • nowisthemoment

      Sei tu che sei acidella tesoro mio, peccato che di regina sicuramente dal vivo avrai ben poco 😂

  • crikatycat

    Record meritato ❤
    Sono molto contento per lei. Nonostante Witness non stia andando benissimo (anche se CTTR ha venduto 3 milioni e ha ancora altri singoli da estrarre quindi..) Katy rimane uno dei capi saldi delle migliori cantanti pop di questa generazione e con questo nuovo traguardo ora ha circa una quarantina di record🔝

    • MUSIC is the way.

      solo io penso che l’unico modo per invertire la tendenza di witness è rilasciare una nuova canzone impegnata come singolo? power sarebbe bellissimo! e l’immagine di femminista la accrescerebbe, proprio ora che c’è bisogno di una donna forte nelle classifiche

      • crikatycat

        Power a me piace però è una canzone particolare perciò non so se potrebbe avere successo. Spero solo non lasci marcire Witness perché per me è la migliore del disco.

      • Navy_Kpop_Swift

        Witness e Roulette dovrebbe estrarre

      • #MadonnaMusic

        Power come singolo non andrebbe da nessuna parte,la amo però dico la verità