Se “Unconditionally” ha deluso le aspettative, il terzo singolo estratto dall’album “Prism” ha invece ottenuto risultati superiori a quanto ci si aspettasse. Questa settimana il pezzo ha raggiunto la vetta della Billboard Hot 100, con un bottino di 294 mila downloads.

Si tratta della nona hit che la cantante di Santa Barbara piazza nella classifica singoli americana, dopo “I Kissed A Girl”, “California Gurls”, “Teenage Dream”, “Firework”, “ET”, “Last Friday Night”, “Part Of Me” e “Roar”. “Questa è la numero uno più inaspettata di tutte.

Dark Horse è stato un vero cavallo nero, sin da agosto quanto i KatyCats hanno votato per rilasciarla su iTunes in anticipo, prima della pubblicazione di Prism”. Questo giova anche all’album “Prism” che questa settimana si trova alla posizione numero 9 della Billboard 200 con 25 mila copie vendute ed un +11%.

52 Commenti

  1. Martin Roma Non è essere imparziale dire che la Perry fa canzoni banali e scontate (la maggior parte delle volte) dato che è oggettiva la cosa e cmq cerco sempre di essere il più obiettivo possibile… se tu avessi letto attentamente il commento, ti saresti accorto che non faccio polemica perché Gaga non è alla #1, bensì perché c'è qualcuno che non reputo all'altezza dei piani alti, stop. Sicuramente il personaggio di Gaga avrà influito anche negativamente su di lei, ho già detto altrove che non condivido tutte le sue stranezze, ma ti assicuro che il successo di Gaga è dovuto al talento e in misura minore alle sue stravaganze, se davvero esistesse ancora solo per quelle non ci sarebbe più dai tempi di the Fame, difatti c'è gente che apprezza anche la Gaga acqua e sapone e più 'normale; se a te piace la Katy, 'problemi' tuoi, puoi ascoltare chi ti pare sebbene sia in disaccordo riguardo ai tentativi fallimentari di successo di Gaga, non mi pare stia stravolgendo il mondo per arrivare a una numero uno a differenza di qualcun altro che se non ci arriva, non è contento… Gaga non ha bisogno di OD e Justin Bieber messi insieme, figuriamoci della Cyrus (AHAHAHAHAHA)…. sui soldi della promozione, resta della convinzione che Gaga abbia mandato in fallimento l'Interscope anche se non è vero, se non ci credi, non posso farti cambiare idea… agli altri piacciono queste alternative? Bene, il mondo è bello perché vario, ma diamo spazio anche ad altri e non solo alla Perry (che non disprezzo totalmente, come ho detto altre volte) e la cosa più importante, non facciamo passare Katy la migliore solo perché è alla uno perché sicuramente non lo è! Ciao

  2. Allora, caro Stefano Pasciullo cercherò di censurarmi il più possibile nella risposta che ti darò. Devi capire, lo so è difficile quando non si è imparziali, che non sempre per vendere ci si deve spogliare, vestire come un clown, svendersi in tutti i modi possibili per evitare flop. A me lei non fa impazzire, ma come sempre noto nei tuoi commenti una punta di acidità dovuta al fatto che chi piace a te, sappiamo benissimo chi, ormai non piace quasi più a nessuno e non ha una numero uno da non so quanto tempo. E se permetti, preferisco la banaòità di Katy Perry, che comunque offre pezzi godibilissimi, ai tentativi disperati di aver successo della tua cantante. Te ne potrei elencare un'infinità. Tra quelli che mi hanno più disgustato: la difesa con tanto di foto degli One Direction (pessima), il post su Justin Bieber (non vendi se scrivi su di lui, tranquilla) il post con foto di Miley Cyrus (Miley non se la fila di pezza), gli attacchi al management (a loro non importava del suo lavoro, poverina, hanno speso solo 25 miliardi in promozione). Quindi pensa che c'è un'alternativa, sempre, e che agli altri queste alternative piacciono!

  3. Inaspettato?

    Sicuramente è una delle canzoni migliori (se non la migliore) di PRISM. Doveva lanciarla come primo singolo al posto dell’infantile roar, avrei apprezzato molto di più il rischio…

  4. Io continuo a pensare che non ci sia NESSUNO di completamente sopra tutti in questo momento. Tutti è dico TUTTI gli artisti hanno le loro punte di diamante e i loro difetti.
    RIHANNA: spopola come icona e influenze sulla popolazione ma le ere sono gestite coi piedi.
    LADY GAGA: talento, arte, artista… Queste sono idee personali che in parte condivido. Ma il suo personaggio è stato estremizzato e ciò non le giova
    BRITNEY SPEARS: gran coreografie, l’album mi piace abbastanza, ma voce zero
    KATY PERRY: come Rihanna spopola, ma a lei manca spesso la voce
    BEYONCÉ: ovviamente gran voce e ma, parere personale, ha un atteggiamento troppo signorile e infastidisce (È UN PARERE PERSONALE E DI MOLTA ALTRA GENTE MA CIÒ NON LE TOGLIE IL TALENTO).
    ADELE: voce alla grande, ma è agli inizi. Capita a tutti un album che spopola e deve ancora dimostrare molto.
    KE$HA: voce media e talento. Ma ere gestite male e album con musica schifosa (lo so che non è colpa sua, ma intanto a tutti quelli che non sanno di Dr.Luke arriva musica di m*rda),
    MILEY CYRUS: talento musica ottima ma un personaggio eccessivo, che per un po’ va bene ma poi stufa
    LORDE: la sua musica non mi piace ma ad altri si bah… Il suo punto debole è il personaggio puritano che vuole essere
    SHAKIRA: voce e talento ovviamente, ma poca presa sui paesi anglofoni
    Gli altri nomi tipo Jessie J e Avril Lavigne sono ormai in decadenza e le Disney non sono ancora giudicabili. Tralascio Taylor Swift di cui sono hater quindi non oggettivo.
    Lo so che le prenderò da tutti i fanbase ma è così: tutti hanno difetti e pregi:)

    • tutti i nomi che hai citato tranne adele e lorde sono floppettari.adele vedrai che asfalterà tutti non deve dimostrare niente e lorde è l’unica con un minimo di talento ed è la sua immagine da puritana che la rende diversa e che la fa apprezzare.
      RIHANNA:bella voce e nient’altro ,non scrive nemmeno le sue canzoni
      LADY GAGA:la migliore tra le mediocri sa ballare,recitare e cantare ed ha un minimo di creatività ma ormai è in decadenza
      KATY PERRY:non si può considerare un artista,non sa fare niente e se “spopola” spopola solo in USA
      MILEY CYRUS:è l’unico punto in cui concordo con te
      SHAKIRA:ha una voce fastidiosa,l’unica cosa che sa fare è ballare
      TAYLOR SWIFT:sopravvalutata la detesto
      BEYONCE: è abbastanza decente
      ADELE E’ DI TUTT’ALTRO LIVELLO,HA UNA VOCE UNICA E RIESCE A VENDERE NONOSTANTE NON SIA VOLGARE O CON UN VISINO DA SANTARELLINA DI UNA KATY O DA PUTTANELLA COME QUELLO DI RIHANNA.VEDRAI VI ASFALTERA’ TUTTI!!AHAHAH

    • Quando avrà fatto altri album come 21 sarò d’accordo con te. Ma è il secondo album, non ha 30 anni di carriera. È solo per dimostrare che tutti hanno dei pregi e delle lacune. Certo, Adele meno di altri, ma non è perfetta

  5. Ma smettetela per cortesia, parlate della perry come se fosse chissà quale artista. Ma finitela!! Il fatto che faccia canzonette e che non abbia nessun tipo di dote artistica sono dei dati di fatto, basta!! Prism se non erro ha venduto 2.4 milioni di copie, delle quali 2 milioni SOLO in USA. Praticamente deve ringraziare i suoi katykazz americani, altrimenti a quest’ora avrebbe venduto 400.000 mila copie XD La stessa cosa di Taylor Swift, che vende un botto in America, ma poi nel mondo non se la calcola nessuno, solo che almeno Taylor Swift è una brava cantante che sa fare il suo lavoro, al contrario della vostra perry.
    Ma secondo voi sono le #1 ottenute in America che la incoronano come artista e le danno tutto il talento che le manca? Siete ridicoli se pensate di venire qui a cercare di convincerci che la vostra idola abbia chissà quale talento e chissà quale storia. Non serve essere suoi fans per riconoscere determinate cose e il fatto che dal vivo faccia completamente pena e che faccia canzonette banali sono dati di fatto! Sinceramente negare tutto questo, significa non capire niente di MUSICA, scusate!!
    Stefano Pasciullo concordo con tutti i tuoi interventi, solo che darle un 5/10 è troppo, per me è lo zero assoluto.
    E Faggiollo smettila di scrivere romanzi epistolari per cercare di farci capire che sei una persona obiettiva e che la tua idola sia una forza della natura. Seguila quanto vuoi (e non voglio insinuare nulla di quello che ti leghi a quella incapace, non mi tange minimamente, ma sono sicurissimo che un giorno ti renderai conto che hai perso solo tempo appresso ad una così), ma basta, puoi cercare di difenderla quanto ti pare, ma anche uno che di musica non ne capisce nulla, saprebbe riconoscere che in katy perry non c’è nessun tipo di talento musicale, poi che abbia altri talenti al di fuori della musica, quelli sono fatti suoi e infatti sarebbe meglio se si dedicasse ad altro, perché così si rende solo ridicola. Ed è normale che tu non possa tirare in ballo altri per difendere la tua idola, anzi..NON DEVI proprio, perché non puoi paragonarla proprio a nessuno, se non a Rebecca Black e company!!

    • QUOTO!!! INFATTI A MIO PARERE HA FLOPPATO KATY PERRY NON GAGA, GAGA IN EUROPA HA VENDUTO BEN DI PIù DI KATY PERRY ED è UN NOME BEN PIù FORTE, SENZA CONTARE LE DOTI ARTISTICHE CHE GAGA HA E ANCHE FORTI, MENTRE KATY PERRY CHE COS’HA??? è STONATA, NON SCRIVE, SI è BELLISSIMA SENZA OMBRA DI DUBBIO, è UMILE , MA DA QUI AD OSANNARLA PERCHè RAGGIUNGE LA VETTA DELLA HOT 100 QUANDO NEL MONDO NON SE LA CA_GA ANIMA CE NE PASSA! LADY GAGA IN QUANTO A POPSTAR SE LA MANGIA VIVA!

    • Venus sei, come al solito, ridicolo. Non so nemmeno perché ti rispondo, che poi credevo te ne fossi andato dal sito, quanto si stava bene! Innanzitutto lo so che scrivo poemi, io i miei difetti non li nascondo (potresti cominciare anche tu), fatto sta che almeno io li dedico alla musica che mi piace o m’ interessa, solo raramente mi metto a scrivere molto di qualcuno che non mi piace, mantenendo comunque toni ben più rispettosi dei tuoi, quando fa qualcosa di molto “grande”. Quindi se come dici tu in futuro Katy non mi piacerà più non penserò affatto di aver perso del tempo perché saprò che all’ epoca lei mi piaceva molto. E’ come un appassionato di montagne russe che per qualche motivo dopo anni e anni smette di andarci, di certo non pensa di aver perso tempo perché al momento si divertiva molto. Quello che perde tantissimo tempo qui sei tu, che scrivi poemi da far invidia ai miei ma su chi detesti  Parli più delle popstar che odi che di quelle che ti piacciono e hai anche il coraggio di venirmi a parlare di perdere tempo? Suvvia, come ho già detto altre volte sei il padrone assoluto della tua vita quindi se vuoi fare così lo fai però dopo non andare a predicare agli altri. Poi qua mi si stanno mettendo in bocca e qua mi riferisco anche a Stefano, parole che non ho detto. Ho forse esordito dicendo che dovete tutti convincervi che Katy è una grande artista e che dato che è in vetta alla Hot 100 è la Regina delle vendite? Ho solo fatto notare che trovo ridicolo che tra i popparoli ci sia questa tendenza a criticare solo lei per cose che fanno tutti e anche peggio e che è assurdo dire che è in vetta per le radio quando è in vetta in tutte le principali classifiche di vendite. Di #1 non dovute alle vendite ce ne sono state molte soprattutto con le nuove regole, eppure di rado quei post hanno raggiunto quaranta commenti ed è questo che mi fa girare. Chiudo con due annotazioni: per prima cosa e qui parlo anche a CURTIS, PRISM ha venduto più di 2 milioni mondialmente di cui poco più di uno negli USA e il restante milione nel mondo quindi come al solito Venus tu cianci senza avere i dati alla mano. E poi io non è che non tiro in ballo altri perché NON POSSO bensì perché NON VOGLIO ed è ben differente.

      • Ma quanto sei bravo a rigirare le frittate, mammamia guarda :) Sto parlando della tua idola e tu vieni a sindacare il motivo che mi spinge a scrivere questi post..questo quando uno non sa cosa dire :)
        Come dovresti tirare in ballo le altre, visto che non hai nessun mezzo per elevare Katy Perry rispetto ad altre? Ah già, scommetto che dentro di te pensi che Katy Perry sia la voce del millennio ahahahaha
        Per quanto riguarda prism, i numeri li ho buttati a caso, perché non m’interessa nulla di quanto vende lei precisamente, fatto sta che lei deve dire grazie all’America, soprattutto dal fronte singoli, perché tanto di album non ne vende tanti già di suo, quindi..
        E non venire a mettere in mezzo le altre che si comprano le radio, gli incrementi di Katy Perry guarda caso sono quelli più evidenti, riceve +4 e passa ogni giorno, chissà per quale motivo, non mettere in mezzo le altre solo per difendere le magagne di sua maestà katy perry, che si compra pure i fans su twitter!!!

      • Born This Way a 0,99$ invece era una buona cosa -.- vabbe lasciamo stare che non ho voglia di discutere…

      • Puglia, infatti sono d’accordo con te sullo sconto di BTW, se non era per quello, non arrivava a un milione di copie, resta il fatto che ne ha vendute 600.000 quindi tanto di cappello! E’ quello che intendevo, io da fan riconosco quando l’artista che mi piace ‘non si comporta bene’, ma spesso gli altri si giustificano dicendo ‘lo fanno tutti’; nemmeno tutti gli eccessi di Gaga mi piacciono, alcuni outfit sono delle schifezze però è il suo stile, le piace e vabbe’ ma non vuol dire che io condivida sempre; io Gaga ho cominciato ad apprezzarla da Paparazzi figuriamoci, canzoni come Poker Face e Just Dance le reputo stupide e mi meraviglio poi quando questo tipo di canzoni arriva alla #1 e altre molto più belle manco una top10… essere obiettivi è questo :)

      • Venus e sarei io che rigiro le frittate? Ma per favore! Cioè vieni a dirmi che un giorno probabilmente mi pentirò di aver “perso tempo” e poi ti lamenti se ti rispondo a tono facendoti notare che quello che perde tempo sei tu? Poi mi raccomando, vantanti di aver sparato dati a caso su PRISM, la dice lunga sul contenuto dei tuoi commenti. E poi qua continuate tutti a gettarmi in mezzo a discorsi che non ho mai aperto parlando di talento o meno di Katy, ma io non ho mai affrontato questi argomenti vi ho solo detto che io trovo ridicolo dire che questa #1 è data dalle radio quando è prima nella Digital e su ITunes. E continua pure a sognare, ma nel mondo reale i passaggi radio, le visualizzazioni Youtube e i fans sui social se li comprano TUTTI. Questo li giustifica? Assolutamente no, anzi io la trovo una cosa molto ingiusta e per quanto riguarda i fans sui social anche pessima perchè non capisco che vantaggi porti, però è inutile accusare solo qualcuno di un girone in cui sono dentro tutti.
        Stefano, mi avrebbe fatto piacere se mi avessi risposto sotto comunque, anzichè continuare ad alludere…

      • Ragazzi però dovete fare qualcosa non è possibile che i commenti non si inseriscano e poi appaiano doppi e poi spariscano di nuovo…

  6. Ma smettetela, parlate della perry come se fosse chissà quale artista. Non serve essere suoi fans per riconoscere certe cose e il fatto che dal vivo faccia completamente pena e che faccia canzonette è un dato di fatto. Se non erro, prism ha venduto sui 2.4 milioni di copie, delle quali 2 milioni solo in USA, praticamente quasi tutto il bottino di copie..e questa sarebbe un’artista INTERNAZIONALE? Solo perché crea qualche tormentone stupidotto senza nè arte e nè parte? Fatemi il piacere. Con quale coraggio riuscite a difendere una del genere? Pensate che arrivare alla #1 in USA faccia di lei una vera cantante? Volete essere suoi fans? Bene, fate quello che volete, ma abbiate almeno la decenza di tacere dove non potete aprire bocca, perché negare che sia banale e senza alcun tipo di dote artistica, significa non conoscere proprio niente di MUSICA, scusate!!
    Stefano Pasciullo concordo su tutti i tuoi interventi, darle 5/10 è pure io troppo, per me è lo zero assoluto in tutto.
    E Faggiollo smettila di scrivere poemi da moralista per farci capire che sei una persona obiettiva. E’ ovvio che non puoi tirare in ballo nessun altro, anzi NON DEVI proprio! Quella incapace non può essere paragonata proprio a nessun’altra, se non a certe come Rebecca Black e company!!!

  7. Mamma mia Stefano siamo acidini questa sera eh? Comprensibile, forse, lo sono stato anche io dopotutto (e comunque io mi riferivo a più persone, te compreso, mentre non capisco perché tu non mi abbia risposto direttamente dato che si capisce lontano un miglio che il tuo commento era indirizzato a me). Comunque devo dire che nonostante i toni, il tuo commento mi fa molto, ma molto piacere. E questo perché sebbene a volte mi ritrovi nei tuoi commenti e comunque ti ritenga una persona generalmente ragionevole, ho sempre avuto l’ impressione che ti contenessi sulla Perry.. Insomma, ti ho più volte visto usare mezzi termini o allusioni da cui si capiva benissimo cosa pensi di Katy (banale, ripetitiva, anonima e stonata.. Oh la!) e queste cose non mi sono mai piaciute, preferisco quelli diretti e quindi mi fa piacere che tu lo sia stato, sebbene a mio personalissimo parere il tuo commento sia pieno di, perdonami, cavolate. Come ti ho già detto io non nego assolutamente che vengano comprati i passaggi in radio per le canzoni di Katy e so che non sei così stupido da pensare che lei sia l’ unica coinvolta in queste cose ma comunque da come parli sembra che lei abbia il monopolio assoluto perché si compra tutto mentre gli altri si comprino giusto qualcosina per arrotondare. Il fatto è che semplicemente come spesso dicono anche i suoi detrattori le sue canzoni sono estremamente orecchiabili ed a questo si aggiungono i passaggi normali in radio e quelli comprati. Lei può quindi lavorare su tre fattori, due onesti e uno no. Per me è qui che è la base del successo in radio di Katy. Quasi tutti i suoi singoli sono canzoni che già di loro possono esplodere in radio, grazie alla loro immediatezza e a questo si aggiunge la brutta abitudine dello musicbiz americano di comprarsi le radio (così come le views su Youtube, i followers sui social ecc.). E’ un ragionamento da fan che non riesce a vedere la realtà? Mah, può benissimo essere, io, a differenza della maggior parte dei visitatori di questo sito, non ho mai negato la mia soggettività in quanto fan. Mi farebbe comunque piacere che mi spiegassi in cosa fa acqua il mio ragionamento anziché uscirtene con un “sei fan”. Chiudo dicendo che tu non sei assolutamente nessuno, come io d’ altronde, per poterti permettere di dire che lei fa il minimo per avere quello che ha. Non sei suo fan e nemmeno estimatore direi quindi nessuno pretende che t’ informi dettagliatamente, ma se non lo fai non far finta di averlo fatto.

    • A me non frega niente se pensi che ciò che scrivo per te sono cavolate, sapessi quante ne penso di altri e perdonami MA considerare Roar la Song of the Year ai Grammy ehm, questa sì che è una cavolata e un’UTOPIA! A me Katy piace, è una bella ragazza, una brava persona ciò non toglie che a parer mio non si merita tutto quello che ha! La sua aria da santarellina le deve molto… quello che mi irrita e che poi si considera chi va alla #1 ciò che c’è di migliore in giro, e, tu non la capirai mai, ma se la Perry è la migliore in circolazione, allora siamo proprio messi male! Le sue canzoni sono…. stupide, non c’è altro termine, salvo qualcuna ma fosse per me, avrebbe fatto l’attrice ché è molto brava; recentemente, è quella che più palesemente scala le radio in modo inspiegabile ( o forse facilmente spiegabile) tranne per Lorde che è una novità e quindi la stanno pompando di brutto! Mi posso permettere eccome di dire che secondo me come cantante vale 5/10, io sono parte del pubblico ed esprimo la mia opinione (il 5 è proprio regalato)… non voglio convincere nessuno ma certe cose vanno riconosciute anche da fan… esempio: io sono fan di Gaga, ma sebbene Poker Face abbia raggiunto la #1 e avuto tutto quel successo per me resta una canzone stupida e senza senso, quindi riconoscete che Katy è una miracolata nel panorama odierno, se partecipasse a un talent non verrebbe mai presa, le hanno cucito tutto addosso, canzoni facili e cretine (la maggior parte) e riesce ad aver successo, peccato che nei live si vede se uno sa fare il proprio mestiere, ma come ho detto la ruota gira per tutti, ormai di lei si pensa solo che le canzoni debbano arrivare prime ma rimarrà sempre mediocre; io poi non riesco ad odiare qualcuno, quindi non sono un hater e non mi interessa infangare ma certe cose vanno dette e conosco persone che apprezzano molto Katy ma allo stesso tempo riconoscono che è un miracolo che stia dove sta! Mi dispiace Faggiollo, qualcosa l’apprezzo (canzoni più sentite, i video) ma il resto no…. quando anche lei calerà, le rinfacceranno di essere una stonata, una senza Grammy ecc….. la gente ne ha per tutti, quindi esultate adesso (ma nemmeno tanto e non solo perché raggiunge una #1 perché non significa nulla il primo posto) :)

      • Parto subito da un punto che mi ha fatto molto girare. Se veramente hai letto per intero il mio commento sulle vittorie ai Grammy Awards e ripeto per intero (perché capisco che io scrivo sempre poemi ma a volte mi pare veramente che certe cose che scrivo vengano totalmente ignorate) allora avrai anche letto che ho scritto che per i miei gusti SOGGETTIVI la vittoria doveva andare a Roar o Same Love o Locked Out Of Heaven e in quello stesso commento ho anche pregato di chiedermi di spiegare il perché per me la canzone di Katy fosse una di quelle che meritavano la vittoria prima di canzonarmi come hai fatto tu. Poi guarda che qua nessuno ti vuole convincere che Katy sia l’ artista del secolo e non ho bisogno che me lo spieghi tu che le vendite non corrispondono alla qualità, lo so benissimo. Ti ho solo detto che prima di poterci permettere di dire che una qualunque persona che non conosciamo, dal salumiere dietro casa a Katy Perry, non si meriti ciò che ha è d’ obbligo informarsi sulla sua vita e sulla sua storia il quanto più possibile (che di certo non è guardarsi i video e le esibizioni) e non credo proprio che tu ti sia informato sulla storia di Katy.. E ripeto che è giustissimo così, ci mancherebbe che tu ti metta a “perdere tempo” ad informati su una che generalmente non ti piace, per carità. Ma, come ti ho detto prima, dopo non puoi parlare come se lo avessi fatto. Poi non so, da come parli sembra che tu voglia sentirti dire da me che ammetto che lei è una totale incapace ma che comunque ascolto le sue canzoni perché sono orecchiabili. Ma insomma, se sono un suo fan avrò i miei motivi, no? Credimi che nonostante tu qui mi stia facendo passare come un fan tredicenne in crisi ormonale e ultrafedele io generalmente le critiche a Katy non le risparmio, qui nel blog a volte mi tengo e l’ ho detto più volte, in quanto ritengo che basti e avanzi che il 95% dei visitatori di questo sito la critichi, ci vorrà pur qualcuno che la difende. Chiudo dicendo che so benissimo che prima o poi il successo per lei finirà o che avrà delle cadute, non mi pare di averlo mai negato. E poi da come parli sembra che io abbia rinfacciato il successo di Katy a quello di un altro o di un’ altra artista quando io ho solo constatato l’ attuale successo di Katy senza tirare in ballo nessun altro.

  8. Se pensate che qualcuno rosichi perché qualcun altro non raggiunge la #1, vi sbagliate di grosso! Personalmente, rosico perché questa c'ha un botto di soldi e fa il minimo per meritarseli! Nessuno ha detto che solo lei si compra le radio, ma è palese a tutti che non ha una crescita normale come gli altri! Vi può piacere, perché siete fan, ma dovete riconoscerle certe cose, sennò perdete di credibilità! Unconditionally, non appena hanno visto che su iTunes non andava, è crollata mostruosamente in radio quando aveva raggiunto la top10 chissà grazie a chi e a che cosa? $$$, Se è al top anche nelle vendite digitali e perché amano il suo personaggio, non voglio ripetermi sempre. Concludo dicendo che può avere miliardi di #1 ma rimarrà sempre banale, ripetitiva, anonima e stonata! Eccheccazzo

      • Per (s)fortuna ho dovuto ascoltarlo per poter esprimere dei giudizi e salvo solo poche canzoni! Anche Cristina d’Avena avrebbe fatto un album con più spessore… è Teenage Dream la Re-Confection, solo in alcuni brani ha intrapreso uno stile diverso ma ovviamente non li estrae perché non vincerebbe facile! DH è un caso, visto che non si sono cagati Unconditionally (che apprezzo abbastanza) ha dovuto estrarla ma perché lo voleva il pubblico perché come ha detto lei, è la #1 che meno si aspettava (ovvio se caccia tutti pezzi stupidi)… Sono poverino rispetto a lei sì purtroppo, ma se lo sono io, tu forse lo sei il doppio se non di più! VI duole ammettere che è quasi miracolata per ottenere tutto ‘sto successo, la ruota gira per tutti, ahivoi!!!

      • sei povero eh si, perchè ogni cantante ha il suo stile e sempre quello rimane, sempre. Ed è così anche per katy, avrà sempre le sue canzoni “stupide”, festaiole ecc, ma prism non è banale, scontato, è qualcosa di super personale.
        ah e poi basta con ‘sta storia che è lì per miracolo. si è sempre (e ora pure di più di prima) fatta il cul_o ed è da 7 anni che stra-vende

    • Mamma mia Stefano siamo acidini questa sera eh? Comprensibile, forse, lo sono stato anche io dopotutto (e comunque io mi riferivo a più persone, te compreso, mentre non capisco perché tu non mi abbia risposto direttamente dato che si capisce lontano un miglio che il tuo commento era indirizzato a me). Comunque devo dire che nonostante i toni, il tuo commento mi fa molto, ma molto piacere. E questo perché sebbene a volte mi ritrovi nei tuoi commenti e comunque ti ritenga una persona generalmente ragionevole, ho sempre avuto l’ impressione che ti contenessi sulla Perry.. Insomma, ti ho più volte visto usare mezzi termini o allusioni da cui si capiva benissimo cosa pensi di Katy (banale, ripetitiva, anonima e stonata.. Oh la!) e queste cose non mi sono mai piaciute, preferisco quelli diretti e quindi mi fa piacere che tu lo sia stato, sebbene a mio personalissimo parere il tuo commento sia pieno di, perdonami, cavolate. Come ti ho già detto io non nego assolutamente che vengano comprati i passaggi in radio per le canzoni di Katy e so che non sei così stupido da pensare che lei sia l’ unica coinvolta in queste cose ma comunque da come parli sembra che lei abbia il monopolio assoluto perché si compra tutto mentre gli altri si comprino giusto qualcosina per arrotondare. Il fatto è che semplicemente come spesso dicono anche i suoi detrattori le sue canzoni sono estremamente orecchiabili ed a questo si aggiungono i passaggi normali in radio e quelli comprati. Lei può quindi lavorare su tre fattori, due onesti e uno no. Per me è qui che è la base del successo in radio di Katy. Quasi tutti i suoi singoli sono canzoni che già di loro possono esplodere in radio, grazie alla loro immediatezza e a questo si aggiunge la brutta abitudine dello musicbiz americano di comprarsi le radio (così come le views su Youtube, i followers sui social ecc.). E’ un ragionamento da fan che non riesce a vedere la realtà? Mah, può benissimo essere, io, a differenza della maggior parte dei visitatori di questo sito, non ho mai negato la mia soggettività in quanto fan. Mi farebbe comunque piacere che mi spiegassi in cosa fa acqua la mia idea anziché uscirtene con un “sei fan”. Chiudo dicendo che tu non sei assolutamente nessuno, come io d’ altronde, per poterti permettere di dire che lei fa il minimo per avere quello che ha. Non sei suo fan e nemmeno estimatore direi, quindi nessuno pretende che t’ informi dettagliatamente, ma se non lo fai non far finta di averlo fatto.

      • Ma guardate che le canzoni stupide ci sono state, ci sono e ci saranno, quindi è giusto fare anche quelle basta che poi alla lunga non prendano il sopravvento su artisti che veramente trattano di musica vera e armonica per le orecchie…. in USA la Perry pensano solo a portarla in alto ma non si rendono conto con che genere di canzoni, da far vergognare tutti quanti, faccio sempre l’esempio di TOTGA, a me piace tantissimo, concept, ritmo, video ecc. ma non è arrivata alla #1 quando invece è tra le poche di Katy che reputo degne di nota, ma non tratta di feste, caramelle e robe varie perciò rimane al pari di altre…. DH ho già detto che mi piace, un po’ esagerata la #1 ma è Katy e quindi schizza subito lassù e vabbe’, comincia ad avere un minimo di stima se caccia Ghost, Spiritual, It takes two (poco probabile visto che stanno nella deluxe, APPOSTA) ma anche LL, ma se mi estrae una Birthday o International Smile (che reputo la cazzatissima di tutte) allora si vede che le importa solo vendere e non formarsi come artista… ora sapete tutto quello che penso di lei, so’ stanco….

  9. Dio solo sa quanto siete noiosi e consentitemelo, invidiosi. E’ prima nella Digital Songs e su ITunes ed è in vetta grazie alle radio? Si per carità nessuno nega che le radio abbiano moltissima influenza nelle classifiche americane e si sa che le case discografiche si comprano i passaggi (ma lo fa solo lei eh, le altre sono immacolate mi raccomando, non vorrei scandalizzarvi..) ma almeno in questo caso al successo di radio corrisponde anche quello di vendite al contrario di alcuni casi, uno in particolare, recente in cui altri fattori hanno garantito posizioni altissime a canzoni che con le vendite non le avrebbero avute ma lì le critiche non sono arrivate perchè si sa che crticare la Perry è sempre più bello che criticare gli altri. Tuttavia la cosa non mi tocca ed anzi, continuate pure a rosicare che fino ad ora ha portato bene: doveva essere quella della tormentone e sparire dopo IKAG e HNC, poi con TD ha triplicato il successo e doveva sparire dopo di quello, ora doveva sparire con PRISM e l’ Era procede a gonfie vele.. Per intenderci oltre ad aver ottenuto la sua nona numero 1 è anche la prima ad aver superato i 50 milioni di followers su Twitter.
    Comunque la canzone mi piace moltissimo, una delle migliori di PRISM e penso anche io in Europa avrà più difficoltà che in USA ma diamole tempo, vi ricordo che come singolo ufficiale DH ha una performance ai Grammy e i passaggi radio.. in Europa non ha praticamente nulla (e nonostante questo è alla 14 su ITunes UK) quindi aspettiamo prima di dare sentenze.

  10. lei e Rihanna senza il supporto delle radio non andrebbero da nessuna parte, voglio vedere quando supereranno i 30 e non saranno più le “hot girls” del panorama musicale dove finiranno. Canzonette orecchiabili senza alcun senso, la dimostrazione di questa teoria c’è stata con unconditionally, le radio l’hanno passata non in maniera eccezionale ed ecco il buco nell’acqua.

  11. Ragazzi è alla prima grazie al supporto delle radio. Altre canzoni meritano la prima in USA per esempio say something che è già doppio platino in Canada e in USA e oro in Australia e nuova Zelanda. Say something purtroppo non è supportato dalle stupide radio se no già era alla numero 1 da un pezzo visto che nella hot digital song è stata alla 1 per 5 volte in 2 mesi xD

    • Finalmente uno che dice come stanno le cose! Ha un airplay mostruoso, cresce sempre con dei numeri ben oltre la media, qua chi non vede la truffa è proprio cieco scusate…

  12. “Se la filano solo negli u.s.a.”? Fammi pensare…. IN OCEANIA HA AVUTO ENORME SUCCESSO: QUINTA IN AUSTRALIA E IN NUOVA ZELANDA PLATINO ALLA DUE, IN TOP TEN PER PIÚ DI 15 SETTIMANE. IN U.S.A. NON C’É BISOGNO CHE NON TI DICA NIENTE. IN CANADA STA SALENDO SEMPRE DI PIÙ E ADESSO É ALLA QUATTRO. IN EUROPA HA AVUTO DISCRETO SUCCESSO E STA INGRANANDO OVUNQUE :) VEDI UN PO TE…

  13. Inutile dire che in toto non se lo merita, la canzone ci può stare perché è particolare, ma la maggior parte delle sue #1 non sono meritate… continuo a ritenere DH buona solo per gli USA, il video aiuterà ancora di più la canzone ma non al di fuori degli States… ormai anche se 'canta' una fliastrocca la portano alla #1, 'sti americani…

  14. SI KATY, CONTINUA COSÍ!!!!!!!!! É QUALCOSA DI DIVERSO COME E.T. DA NOTARE ANCHE CHE E’ L’UNICA AD ESSERE ARRIVATA ALLA #1 NEL 2010, 2011, 2012, 2013, 2014!!!! ADESSO VOGLIO IL VIDEO !!!!!!

    • Veramente anche Rihanna è stata alla #1 per 2010, 2011,2012, 2013 e 2014; senza contare 2006, 2007 e 2008… Comunque anche Katy Perry sta mantenendo un’ottima tabella di marcia

      • No aspetta forse ho capito: 2013 e 2014 non li hanno contati perché The Monster è Eminem feat. Rihanna e non Rihanna feat. Eminem. Io l’ho contata perché comunque Rihanna compare;)

  15. se lo merita perché è la miglior canzone di katy, e non è per niente qualcosa di già sentito come roar, anzi è originalissima e fonde diversi stili, insomma proprio quello che non mi aspettavo da lei (e che mi ha spinto a comprare prism). sono felicissimo per questo risultato!

  16. questa canzone è la migliore di prism insieme a this is how we do e this moment e spero rimanga molto a lungo alla uno anche se nella digital song charts è alla uno già da un po! lo merita! e se lo dico io che nn amo katia pera…

  17. Secondo me se la merita. È la canzone più particolare di Prism e sono felice di questo risultato. Sta andando bene coi singoli, è seconda solo a Rihanna su questo punto quindi va ottimamente:)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here