abcdb093-35aa-4dd5-8f23-96df274ca543

Il nuovo singolo di Katy Perry, “Rise” è stato rilasciato a sorpresa ieri (Ascoltalo QUI). Katy ha descritto la traccia come un qualcosa che avesse in serbo per noi da anni (scopri come ha presentato il singolo QUI), tuttavia essa ci dà la possibilità di fare alcune riflessioni sulle scelte della Perry.

La prima riguarda i collaboratori di Katy. Nel nuovo singolo “Rise”, Katy si è tenuta stretta un suo storico collaboratore, Max Martin, mentre ha scaricato l’altro, Dr Luke. Per quel che riguarda quest’ultimo, le accuse di violenza contro Kesha lo stanno isolando nel musicbiz. Al contrario la collaborazione tra Martin e Taylor Swift in particolare nel brano “Bad Blood” non sembra aver scalfito il rapporto tra Katy e Max Martin. Paradossalmente però esistono anche altri elementi che legano ora come ora Taylor Swift e Katy Pery.

Katy-Perry-Rise-1200x1200

Infatti il nuovo singolo “Rise” è stato concesso in esclusiva ad Apple (iTunes e Apple Music) che ha come volto promozionale la stessa Taylor Swift. Questa esclusiva stupisce però in quanto in molti davano per garantita una partnership tra la Perry e Spotify visto che la cantante e il servizio streaming di maggior successo avevano organizzato insieme proprio quest’anno un Party pre-Grammy. Invece anche la cantante di “Unconditionally” ha scelto, come altri prima di lei, di non concedere i suoi brani a Spotify (almeno nelle prime settimane).

Ma non è finita qui! “Rise” di Katy Perry sarà la canzone ufficiale della NBC durante le prossime Olimpiadi di Rio De Jainero. Otto anni fa la canzone ufficiale della NBC fu….”Change” di Taylor Swift. Anche in quel caso la canzone fu una sorta di singolo promozionale rilasciato prima del primo singolo ufficiale “Love Story”. che arrivò in settembre. Ragionevolmente anche il primo singolo del nuovo disco della Perry non arriverà prima della fine delle Olimpiadi (cioè il 21 agosto).

Che ne pensate di queste strane similitudini?

  • MUSIC is the way.

    RIDO

  • bionic_monster_Heather

    Chissà chi è la preferita di Max Martin 😂😂😂 ha fatto bene a scaricare Dr. Luke:sarebbe stata criticata come Jlo

  • MicheleT

    Sì, anch’io avevo fatto il collegamento! Però change la trovo più bella e varia soprattutto nella produzione con l’assolo di chitarra finale che spacca di brutto!!