Ormai mancano tre giorni alla release di “Prism”, terzo studio album di Katy Perry. Il disco sarà infatti disponibile a partire dal 18 ottobre ed è anticipato dal lead single “Roar”. La traccia ha ottenuto eccellenti risultati in tutto il mondo ma soprattutto negli States. Prima del secondo singolo ufficiale “Unconditionally”, sono stati rilasciati due brani promozionali “Dark Horse” e “Walking On Air”.

Entrambe le tracce hanno raggiunte le posizioni più alte delle classifica di iTunes mondiali, generando ulteriore hype in vista della release. Ora abbiamo modo di ascoltare le anteprime di “Prism”, di tutti i 16 brani che saranno contenuti all’interno della Deluxe Edition del CD.

katy perry prism-promo-8-580x435-1

Ben 7 tracce sono prodotte da Dr. Luke ma oltre al produttore americano troviamo anche Stargate, Max Martin, Bloodshy, Greg Kurstin ed altri ancora. Ecco il file audio, che ne dite ?

68 Commenti

  1. purtroppo sono rimasto delusissimo dal cd. le canzoni sono tutte uguali, stesso ritmo! spero che con gli ascolti migliorerá perché per ora non riesco nemmeno a darle un 5! male , molto male

  2. Ho appena terminato l’ ascolto dell’ edizione deluxe di “Prism”. Che dire… Purtroppo per me sono una persona molto condizionabile. Leggendo opinioni abbastanza critiche qui ed in altri post ero abbastanza preoccupato. Bè, preoccupazioni TOTALMENTE infondate. Prism è stupendo *_* E’ meglio di quanto mi aspettassi (e mi aspettavo molto). E’ quello che mi aspetto da Katy. Ora non mi dilungo nella mia personale recensione, lo farò quando uscirà quella del sito (perchè la farete, vero? O farete come con Bangerz?), ma questa notte è stata una delle più belle delle mia vita (datemi del bimbonichia, chissenefrega). Veramente un CD magnifico, appena esce fisico acquisto subito la deluxe (sarà la prima deluxe che acquisto di Katy… Quando uscì OFTB non ero ancora fan e presi la standard, e quella di TD non si può definire una deluxe – un paio di remix e di duetti già usciti da qualche tempo – sarebbe un insulto) e fino ad ARTPOP credo che ascolterò solo musica di Prism. :D

  3. Ho bisogno di più ascolti, comunque la maturazione io l’ho notata ; non mi piacciono tutte le canzoni ad esempio legendary lovers e sul filo di dark horse

  4. allora…apprezzo abbastanza katy perry come cantante….mi piacciono le sue canzoni e Teenage Dream mi e piaciuto molto apparte qualche eccezione (Who ami i living for_Pearl)…ho ascoltato le preview di PRISM e ci sono canzoni che mi sono piaciute molto……This Is HOw WE DO mi sembra molto bella e particlare..ROAR non mi ha mai fatto impazzire..adoro WALKING ON AIR e mi piace anke DARK HORSE..LEGENDARY LOVERS mi sembra abbastanza carina ma nnt di più….BIRTHDAY e molto orekkiabile e carina ma nn e tutto sto capolavoro….UNCONDITIONALLY come ballad e carina ma preferisco BY THE GRACE OF GOD

  5. Stamane avevo già i miei snippets dopo averli ascoltati al pc. Ora li ho riascoltati con le cuffie e li adoro TUTTI. Con le cuffie è tutto un altro mondo. Non vedo l’ora di avere Prism tra le mani.

  6. ma ha le tette bassissime su sta foto :O sembra una vecchia flaccida
    cmq noto che quest album ha un’ anima ballad molto carina
    andando avanti con gli snippet gli ultimi 4-5 mi sembrano i migliori

  7. Niente male, ma mi aspettavo di meglio: sono un grande fan e ho già preordinato l’album, un buon album ma nulla in confronto allo straordinario teenage dream: in teenage dream tutte le canzoni erano bellissime e i 5 singoli erano strordinari, qui non vedo altre potenziali hit oltre a roar. Certo, resta tutto da giudicare, ma questo mi sembra un album di tantissime canzoni orecchiabili senza nessuna hit. Poi, sarei contentissimo di sbagliarmi… ma tutte le canzoni mi sembrano uguali. Dai, speriamo bene….

  8. Io non capisco tutto questo odio nei confronti della perry.. Non lo capisco. Cosa vi ha fatto di male? Ma vi rendete conto di quanto avete rotto i coglioni con sta storia? Adesso dovete spiegarci come fate a capire da pochi secondi che questo album 1) é la copia esatta di TD , 2) é banale , 3) non é maturo. Dai su illuminateci, cari espertoni di musica venuti dal pianeta Marte. Fate ride! Di cose sarete individiosi lo sapete solo ed esclusivamente voi..

  9. Si sente il salto qualitativo se si ascoltano bene gli snippet. Il suono è diverso rispetto alla Teenage Dream Era: ha più sfumature e ognuna di esse è più intensa. Mi piace molto questo lavoro, spero riesca a replicare il successo dell’Era precedente! :)

  10. Ogni volta che si tratta di Katy Parry partono gratuitamente insulti di ogni tipo…partendo dalla voce per arrivare alla banalità delle canzoni e chi più ne ha più ne metta…ma come fate a dire che sono tutte uguali avendo sentito 30sec per ognuna? Dico SENTITO e non ASCOLTATO perché se aveste ascoltato veramente senza partire così prevenuti non avreste di certo detto “canzoni tutte uguali, banali, noiose”…ok…che Katy Perry non sia Celine Dion si è capito… ma perché criticare ogni cosa che fa per partito preso? Le canzoni saranno commerciali e quello che volete….ma c’è il suo cuore e la sua anima…quanto meno sui testi… si sente che è più personale… la voce è quella che è e sono la prima ad averla criticata molte volte…ma provate ad ammettere per una volta che lei a differenza di altre si impegna al 100% e mette il cuore in ciò che fa…noiosi e banali siete voi che la criticate per principio… se vi fa così schifo fate a meno di ascoltarla che nessuno vi obbliga…

      • ti ringrazio…a ogni post su Katy Perry sempre la stessa cosa…quanta invidia nei confronti di questa ragazza mamma mia

      • si infatti, questi nemmeno leggono l’articolo, guardano video, ascoltano canzoni ma partono già con commenti negativi perchè il loro cervellino dice “Katy perry = stonata, banale, musica per bambini, pseudo-cantante”

  11. Dalle preview mi sembra un Teenage Dream part.2
    Tranne aclune canzoni le altre per il momento si somigliamo tutte. Alcune sembrano carine, ma la maturazione qui non la vedo molto. Spero nei testi.
    Sono molto curiosa infatti di leggere i testi per Russel e John.

  12. Secondo me occorre aspettare la versione full dell’album… Poi dopo giudicare per bene ;) per adesso valutare solo attraverso snippet di cui probabilmente è stato estratto il ritornello, non ha senso. Aspettiamo e vedremo

  13. No comment. Album terribile. Mi aspettavo di più dalla Perry che, come personaggio pop, mi piace molto.
    Forza katy ! Ripigliati !
    Speravo davvero in una svolta dark o perlomeno in qualcosa di più scuro, di più personale e maturo

  14. la fiera della banalità, d’altronde non ci si poteva aspettare altro, va bene essere commerciali ma quello a cui mira è il solito pubblico di ragazzine 15enni che ascoltano musica orecchiabile destinata a essere dimenticata dopo qualche mese

    • Mah. Se non ti piace ok, ma è necessario criticare non solo il materiale (ripeto, questo è legittimo) ma addirittura chi l’ ascolta? Io non vi capisco.

    • Io mi chiedo: ma come vi permettete di criticare il lavoro di un’artista in questo modo??? Poi non penso proprio che le canzoni di Katy siano state dimenticate, anche a distanza di anni (vedi Firework..e non solo!). Le canzoni di PRISM sono auto-biografiche, hanno un senso, trasmettono tutte quelle che sono le emozioni di Katy e di banale non c’è proprio niente, il banale è altro..

  15. Solite canzoncine carine (alcune belle: legendary lover e ghost) che alla fine arriveranno alla 1 e balleremo e canticchieremo tutti perchè è katy perry.
    Ma tra 2 anni non se le ricorda nessuno.
    Probabilmente non ci saranno tante hit come in TD perché le canzoni sono molto simili.

  16. Io so curioso di ascoltare le canzoni dedicate a quel figaccione di Russel Brand e il secondo singolo dedicato a J.Mayer e amo walking on air basta cmq a me lei sta simpatica

  17. l unica traccia che mi è venuta voglia di riascoltare più volte è Legendary LOvers le altre tracce non mi sono rimaste impresse . Però devo riascoltarle per intero quando uscirà l album per farmi un idea

  18. Mah, a me non dice proprio niente ad ascoltare queste anteprime! Sound piatto, banale e arrangiamenti scontatissimi! Non è che dalla Perry mi aspetti chissà quale sperimentazione, ok, ma cavoli, sempre il solito teen pop da discount! “One of The Boys” aveva stile, era piacevolmente pop, questo invece è palesemente commerciale e puzza di inverosimilmente di plastica. Bocciato, disco decisamente bocciato!

  19. o wow l’ho riascoltato ancora, e mi devo ricredere: sembra davvero un bell’album, è molto piacevole da ascoltare :) By the grace of God non vedo l’ora di ascoltarla intera, anche This is how we do è bella, è un po’ simile a Roar. Credo che la caratteristica di Katy sia proprio questa: canzoni che ti prendono sempre di più, che devi ascoltarle per forza, vai katy!!

  20. Sinceramente boh, io a volte rimango senza parole leggendo questo sito. Per carità eh, non dovete rispondere di nulla a me ma personalmente ad un’ artista che non mi piace e che trovo mediocre io non dedico sette minuti e mezzo del mio tempo per ascoltare il suo nuovo album… Lo dico perchè vedo commentare gente che so non gradisce affatto Katy e spesso la critica. Poi per carità, ripeto, fate quello che volete ma mi pare strano (ATTENZIONE: non ho assolutamente detto che tutti quelli che hanno commentato negativamente non avrebbero dovuto farlo e non me la sono nemmeno presa con chi non gradisce molto Katy ma ha ascoltato lo stesso, bensì con chi notoriamente ha sempre e dico sempre da ridire anche acidamente su di lei e si prende pure la briga di ascoltare le preview. Allora ditelo che siete ossessionati).
    Detto questo io non le ascolto. Mi tengo la sorpresa fino al giorno d’ uscita in Italia (21) o caso mai fino al primo giorno d’ uscita ufficiale (il 18 in Germania). Però mi dispiace e mi preoccupa leggere abbastanza pareri negativi…

  21. non sono un critico musicale ma se ad una persona non piace non mi sembra il caso di attaccarla subito….e il problema non è nemmeno che deve essere innovativa o iniziare a fare elettronica, ma non ammettere che è sempre la solita solfa vuol dire essere sordi, poi se ad uno piace non esiste alcun problema anzi, siamo in un mondo libero (per fortuna) e tutti possono decidere di spendere i propri soldi come vogliono….ripeto, prima è meglio ascoltare l'album per intero

  22. É un’album ottimo, non tanto per la musicalità, più che altro per i testi che accompagnano questi brani. É un album a cui si può fare riferimento, poiché ciò che ha affrontato katy é tutto ciò che tutti non possiamo affrontare e lei lo ha voluto raccontare in questi brani, è vero molto orecchiabili e commerciali ma con qualcosa che ti fanno capire che non é più la katy di TD, è una persona nuova, ora libera e con queste sue canzoni vuole esprimerci la sua gioia di aver suoerato un momento tanto difficile.

    • Finalmente uno intelligente *_* la maggior parte qua commenta senza nemmeno sapere il significato dei testi è vieni qua a dire l’album e banale ma si può? boh un album per essere perfetto anche i testi devono trasmettere qualcosa come Roar per esempio che ti entra in testa subito grazie anche al testo :)

      • Nessuno di questi commenti negativi appartiene a delle persone che seguono katy perry da anni e nessuno riesce a comprendere il suo diverso carattere

      • Ma che senso ha dare ascolto solo ai commenti dei fan? Per me un artista col passare degli anni deve essere capace di coinvolgere anche un pubblico diverso se ciò non avviene, a mio parere, non c’è nessuna maturazione. Facile piacere solo ai propri fan. Ovviamente è solo un parere personale.

  23. La maggior parte di questi snippet non ha lasciato traccia .. Katy fa quelle canzoni piacevoli che ti mettono allegria, ti alleggeriscono un'eventuale giornata pesante. Le passano le radio quando sei in auto, al supermercato quando sei in fila. Tutto qui. Se il prodotto venderà, buon per lei. Io non so neanche se l'ascolterò, figuriamoci comprarlo.

  24. A me le anteprime piacciono tutte un album perfetto Unconditionally giusto come singolo. dopo Unconditionally voglio come singolo: Legendary lovers, By the grace of God,This Moment ,internazionl smile,. Double Rainbow e per chiudere l’era Prism Ghost è perfetta come canzone!

  25. Il piattume più totale! Tutte le canzoni si assomigliano tra loro..non c’è differenza di stile, non c’è personalità..NIENTE..canzoni semplici e radiofoniche giusto per avere audience e successo facile, ma niente di più, niente spessore..diciamo che ha voluto vincere facile con questo album e non rischiare, ricalcando la scia del predecessore TD..e cmnq raga ricordatevi una cosa..il fatto che qualcuno riprenda stili del passato (Walking On Air – 90’s) non vuole dire ASSOLUTAMENTE essere innovativi, anzi..reciclare sound del passato vuol dire solo una cosa: ASSENZA DI IDEE! ;)

  26. beh questo mi sembra un bellissimo album forse un’po più lento rispetto a TG però molto meglio di TG!
    le canzoni che adoro sono Double Rainbow, Birthday, Legendary lovers, By the grace of God e This is how we do,internazional smile,Roar e Dark horse. non vedo l’ora di comprare l’album il 21

    P:S ma chi ha parlati di evoluzione?? meglio se non c’è evoluzione perchè katy ha fatto 3 album non 8 album tutti uguali basta sopratutto voi Little Monster vi lamentate ogni post dove si parla di Katy!

  27. Puro pop. Comunque non si può giudicare solo da questo. Comunque aspetto *.* una domanda: vi dispiace così tanto fare la recensione di Bangerz?

  28. Katy e brava come sempre ma l evoluzione sinceramente nn ce la vedo… TD mi piaceva di piu perche le canzoni si differenziavano maggiormente comunque aspetto la versione completa perche penso ( e spero ) che soa molto meglio!!! Lady GaGa e insuperabile ovvio ma da katy mi aspetto comunque moltissimo! Vai Katy!!!

  29. A me le anteprime piacciono tutte.
    Le mie preferite per ora sono Unconditionally e It Takes Two, ma sono tutte bellissime, e non vedo l’ora che esca l’album!**
    Poi comunque io sono un amante delle canzoni orecchiabili quindi dischi così son proprio fatti per me, non mi piace complicarmi la vita con sound troppo elaborati.
    Grande Katy! :)

  30. veramente una piu’ bella dell’altra,molte ballate e molte midtempo e molte canzoni orecchiabili ,insomma un disco vario che ha canzoni autunalli,invernali,primaverili ed estive,perfetto per tutti cambimenti di stagione e chi si aspetta il cambiamento beh… io dico ascoltatevi la lirica allora,sono artiste pop e come tale devono rimanere,certo devono mostrare una certa maturazione artistica,mah so l’unico che ho visto sta crescita,avete idea della quantita di brani dolci in qst disco,di quanta luce e oscurità vedo in un unico progetto??? suvvia… siete ossesionati..

    • Assolutamente d’accordo con te! :) Tutti critici musicali qui dentro..Katy è un’artista pop e PRISM è prismatico nel vero senso della parola, c’è di tutto ed ogni canzone ha il suo perché :)

      • guarda ti assicuro che per quanto i commenti qui siano negativi sulla sua “evoluzione” saranno sempre migliori di quella della vera critica che ci è andata giù pesante con teenage dream, e andrà pesante anche su questo, fidati :)

  31. Io mi domando solo una cosa: perchè fare funerali e parlare di dark? Ok, Katy Perry è questa e siamo tutti d’accordo ma perchè “promettere” e poi non mantenere? Io non me lo spiego, è una delle cose che odio di più. Comunque per 7:30 ho sentito la stessa canzone. Può vendere pure 10 milioni di copie ma, a me, lei non trasmette molto; anch’io quando sono in macchina e passano una sua canzone alla radio la canticchio ma non vado altre. Comunque aspetto l’album completo.

  32. Lagendary lovers la migliore anche se la melodia assomiglia a quei film cinesi sulle arti marziali

    Le canzoni si assomigliano troppo ..

    Evoluzione de che? É sempre la solita katy perry

  33. uffa mi aspettavo meglio, sono tutte lente, sì, sono abbastanza belle ma un po troppo simili tra loro. Comunque dagli snippet mi piacciono Legendary lovers, By the grace of God e This is how we do

  34. L’ho trovato piuttosto noioso, niente che mi emozionasse.. Non che le canzoni (per quel poco che si sente) siano brutte, semplicemente sono canzoni a cui sono abbastanza indifferente.. L’unica che boccio è Walking on Air (che già scrissi che non mi piaceva), deluso in parte da Unconditionally (mi aspettavo qualcosa di più particolare, ma mi potrei ricrede a canzone intera) e ho trovato molto molto bella (l’unica però) la canzone prima di Double Rainbow.. Birthday invece mi è sembrata cantata in stile Jessie J… Beh aspetto l’album completo (ogni critica positiva e negativa è ovviamente basata su quel poco che si può ascoltare)

  35. Innegabile Evoluzione?

    Il piattume TOTALE. 16 Canzoni TUTTE UGUALi. Non c’è anima. Non c’è voce, non c’è nulla in questo album

    SIDERAL VOID

  36. Legendary lovers, Ghost, Birthday sembrano fantastiche! Aspettiamo di sentire tutto l’album ma in ogni caso Prism si discosta molto da Teenage dream. Si nota una innegabile evoluzione. Sarà un album meraviglioso xd

    • Ma discostarsi dallo stile del cd precedente non significa maturare, significa solo cambiare..Se poi questo cambiamento è maturazione lo si nota da un sacco di altro cose.. Io non la vedo questa maturazione: anche in TD c’erano canzoni più serie (Firework The one tha got away Not like the movies -se si chiamava così, non vorrei sbagliarmi-) e canzoni più piacevoli (Last Friday Night, come una Roar) o più particolari (E.T o CG).. prima di parlare di maturazione aspettate il cd intero, non basta mettere qualche pezzo lento in più e farsi fotografare in mezzo a dei fiori piuttosto che in mezzo a delle caramelle.. (ci tengo a precisare che non è una critica alla Perry, solo un mio pensiero)

      • Il sound è molto diverso da Teenage Dream e la maturazione c’è stata eccome! Le canzoni sono molto più introspettive, anche i testi..e lei si vede che è cambiata tantissimo, ma questo lo può notare chi la conosce bene. Ogni canzone rispecchia una parte di lei e di certo ben venga una maturazione del genere, ben venga un disco del genere che praticamente è incentrato su di lei e su tutto quello che ha vissuto negli ultimi anni. Come in ogni cosa che fa, ci ha messo veramente tutta se stessa e si vede!
        Detto questo, il disco sarà fantastico, grandissima Katy!! :)

      • beh anche in questo album ci sono dei testi “seri”!
        vuoi un consiglio? traduci le canzoni
        lo dico da fan di gaga

      • Non ho detto che non ci sarà maturazione o evoluzione ma solo che per adesso è ancora presto parlarne perché non basta un cambiamento di sound; ho elogiato TD come cd con ottime canzoni (e ottimi testi) e appunto perché pure TD in più parti si dimostrava maturo non basterà a Prism avere qualche pezzo lento in più per dimostrare una vera e propria maturazione.. Se sarà un cd più introspettivo, ottimo! Ma specificavo solo che dobbiamo analizzare bene entrambi i cd per arrivare ad affermare riguardo una maturazione :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here