AGGIORNAMENTO A FINE POST

Dopo ormai ben tre anni dal rilascio di PRISM, Il suo ultimo disco di inediti, la statunitense Katy Perry si sta preparando al suo comeback, anche se al pubblico dà sempre meno notizie al riguardo. Lo scorso anno è stato infatti molto ricco per la cantante di I Kissed A Girl: tra la campagna promozionale natalizia per H&M, la sua performance al concerto per la David Lynch Foundation, il lancio di una sua app, un’apparizione al Rebel Heart Tour di Madonna e la conclusione del suo Prismatic World Tour, sembrerebbe che il suo quarto album studio sia molto più lontano di quanto possiamo aspettarci.

 

fc67311619d55f94d12794ce4dbfbb76adce6332_650x440

In realtà, grazie ad un suo tweet, sappiamo che la cantante è all’opera e molto probabilmente vedremo una Katy totalmente nuova.

Quando le persone non vogliono smettere di deviare la tua luce, è tempo di diventare elettrici.

Queste sono le parole di uno degli ultimi tweets di Katy. Alcuni pensano che si tratti del testo di una nuova canzone, altri ancora che Katy stia per approcciarsi alla musica elettronica. Oppure una semplice perla di saggezza? Difficile a dirsi. Se fosse vera l’ipotesi del cambio di sound, non sarebbe comunque la prima volta che Katy propone qualcosa di diverso rispetto al pop commerciale: basta infatti ricordare il suo primo disco, One Of The Boys, improntato sul genere pop/rock, o alla hit Dark Horse, un singolo con influenze trap ed hip hop.

Il tweet potrebbe essere addirittura il verso del suo primo singolo. Ma forse corriamo troppo con la fantasia. Nonostante infatti ci siano parecchie possibilità che il suo prossimo disco possa vedere la luce non prima del 2017, il lead single dell’album è atteso almeno per la seconda metà dell’anno e molto probabilmente i tempi verranno rispettati: il 2016 porterà i riflettori sul comeback di nomi come Britney Spears e Lady Gaga, e Katy Perry non vorrà sicuramente rimanere in disparte in uno scenario simile.


 

Stando ad un recente tweet dello speaker australiano Mike Adams, il nuovo singolo di Katy dovrebbe arrivare a breve:

29 Commenti

  1. speriamo! dicono anche possa esibirsi a rio. sinceramente spero sia vero perchè una attesa di 4 anni sarebbe veramente tantissimo e katy è da 2 anni che non rilascia singoli. spero quindi che l’album possa uscire prima di natale nel periodo di prism

  2. Sono passati ormai 3 anni da PRISM, perché no? Io non vedo l’ora di vederla tornare sulla scene. Anche se lei non è la mia artista preferita in assoluto ma mi piace e mi diverte. E penso che se indovina il singolo giusto farà il botto in autunno, il periodo è quello giusto, tra i VMA e il periodo pre-natalizio.

  3. Non avevo mai creduto alle voci sul 2018. Per il resto, si sa, io lei non la sopporto quindi dirò le cose come le penso: il CD sarà le solite produzioni pop banali di Max Martin (che ormai purtroppo ha contagiato anche Swift e Timberlake), la promozione sembra uguale a quella di Prism, ed era ovvio, vuole sfruttare prima i VMA e poi i periodo natalizio. Per quanto mi riguarda il suo come back mi interessa il giusto.

    • Concordo su tutto. Katy penso sia la popstars più costruita del music biz. E la trovo pure molto falsa e convinta…Riguardo a Max Martin c’hai ragione in parte, nel periodo anni 90 inizi 2000 ha prodotto dei veri e propri capolavori pop..Ora invece fa tutte canzonette uguali xtutti…Boh..Mi è sceso un botto. E ai VMAs come al solito la Perry non se la cagherà nessuno, si è esibita non so quante volte ma non ricordo nessun momento memorabile o iconico..

    • Sì in effetti perché si possa avere più sicurezza, sarebbe stato meglio se la notizia l’ avesse data lei stessa o qualcuno del suo team… Speriamo non sia una bufala come tante :-)

  4. OMG!!! Lo spero davvero… Però è strano che fino ad adesso non abbia lasciato molte dichiarazioni riguardo gli sviluppi dell’album… Beh forse è meglio così, almeno non si stà tanto sulle spine :-)

  5. Beh, speriamo si muova qualcosa…. ultimamente queste pop star ci stanno facendo sudare freddo (tra Britney, Gaga, J.LO, Katy Perry, Xtina ecc…) tutte che devono tornare (ma quando???? Rimandi su rimandi)… Comunque non vedo l’ora!

  6. Ragazze (Katy, Gaga, Rihanna in particolare, Christina, Britney, Beyonce), TIRATE FUORI NUOVA MUSICA!!!
    Poi, se Katy si darà alla musica elettronica mi viene da dire “Yeah!”: pensare ad una delle cantanti che più apprezzo mentre canta canzoni del genere che preferisco… cosa volere di più?

  7. Non è che il pop-rock non sia commerciale eh XD
    Dark Horse avrà anche un sound non alla Teemage Dream, ma un ritornello che ti entra in testa..eh

  8. forse è meglio così. nel 2016 ci sono moltissimi comeback musicali quindi è meglio che si prende il suo tempo , fare le cose con calma e cura e rilasciarlo nel 2017 così evita di essere snobbata

  9. E se invece fosse un riferimento alla chitarra elettrica?
    In un’intervista di mesi fa aveva detto che aveva intenzione di riprendere la sua Stratocaster!

  10. L’album è programmato per la fine del 2016, il singolo secondo me o uscirà a Maggio (California Girl) o a agosto (ROAR). Secondo me potrebbe essere vero che Katy con il suo nuovo album voglia sperimentare nyovi generi. dopo il successo di DARK HORSE sicuramente creerà qualche altro brano su quel genere!

  11. ANTI è alle porte male che vada ancora 1 mese , per Britney Gaga e Katy è più probabile che i loro album escano nel periodo autunnale ,,

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here