Katy-Perry (1)x

Katy Perry continua a rilasciare interviste sul nuovo album! La popolarissima cantante statunitense, che lo scorso luglio è ritornata sulle scene con il singolo Rise, è ormai da diversi mesi in studio per la registrazione del suo nuovo album in studio, il quarto, che seguirà il successo di Prism del 2013.

Siamo purtroppo ancora distanti dal sentire il materiale del nuovo lavoro discografico di Katy: nonostante i Katycats siano in fibrillazione per KP4, la cantante non sembrerebbe davvero prossima al suo comeback. Dopo i diversi rumor su un’ipotetica uscita del disco annunciata per ottobre (clicca QUI per saperne di più), assieme a probabili collaborazioni con il producer Diplo e con le celebri popstar Madonna e Rihanna (puoi scoprirne di più QUI), la Perry ha fatto intuire che la sua nuova fatica discografica potrebbe non vedere la luce prima del 2017, in quanto è ancora profondamente immersa nella fase di scrittura.

Come ha dichiarato in una recentissima intervista rilasciata per il sito Inquisitr, Katy Perry sta prendendo del tempo per cercare di sperimentare il più possibile non soltanto dal punto di vista sonoro, ma anche testuale. La cantante ha infatti rivelato all’intervistatore Elvis Duran:

Mi ci vuole un po’ di tempo per scrivere perché devo vivere quelle esperienze e poi scrivere di quelle. Devo assimilare ciò che vedo, rimasticarlo e darne la mia prospettiva

In merito poi al sound dell’album, la Perry non ha voluto sbilanciarsi, ma ha sempre confermato che la parola chiave del suo nuovo lavoro sarà sperimentazione. Inoltre ha aggiunto:

Sto lavorando con molti autori e produttori inaspettati e questo sta portando fuori parecchie cose diverse dal punto di vista sonoro. Anche quando lavoravo con i miei produttori di sempre, li spingevo a suonarmi un beat destinato ai Three 6 Mafia, o qualcosa del genere… So esattamente come scrivere un testo su una base perché i miei punti di forza sono la melodia e i testi. Mi sto mettendo in situazioni impreviste e questo sta generando tanti nuovi colori

In modo simile a quanto annunciato da Ryan Seacrest (puoi recuperare l’intervista QUI), ci auguriamo che questa lunga attesa per il nuovo album di Katy sia ripagata da un materiale davvero innovativo per la cantante! Per ora cosa ne pensate di queste nuove dichiarazioni della Perry?

37 Commenti

  1. Katy Perry riuscirà a rispondere a tutta la diffidenza nei suoi confronti non appena uscirà l’album. Ricordiamoci che è una popstar e tale rimarrà, non ha mai detto di voler diventare la nuova Bjork o PJ Harvey, semplicemente cercherà di dare un tocco particolare ad un album che comunque sarà principalmente POP. Sperimentare e parlare di cambiamenti non vuol dire passare all’heavymetal mamma mia…

    Ah è vero, per fortuna c’è Lady Gaga, solo lei è capace di rinnovarsi…bah

      • non parla nessuno del fatto che sia una delle poche che SCRIVE gran parte dei suoi pezzi e partecipa attivamente anche alla fase di produzione. Molte sue colleghe cantano quello che trovano pronto, lei almeno ci mette del suo. Brave solo le altre…
        Poi sono proprio curiosa di sentire come se ne torna Lady Gaga visto che ormai sembra la salvatrice della musica

      • Eh infatti… Scrivi sempre quello che penso anch’io su di lei, solo che mi piacciono i tuoi commenti perchè riesci sempre a spiazzare gli altri dicendo le cose come stanno veramente!;-)

      • ahahah ti ringrazio. In effetti quando leggo certe cose non riesco a trattenermi…alla fine ovviamente sono punti di vista ma troppo spesso i commenti negativi su di lei si basano su pregiudizi ed antipatia, o perché rivale nelle vendite dei propri idoli o per altri motivi che non c’entrano con la musica.
        Non può mai dire niente che tanto non va bene a prescindere, che ci vogliamo fare…io aspetto l’album e poi giudico:)

      • per la differenza di trattamento tra una cosa detta da lei ed una detta dalla Perry e poi perché certi fan (vedi sotto) usano il “flop” di Rise solo per andarle contro gratuitamente. Nulla contro Gaga, che è oggettivamente un talento

    • Il punto è che negli anni la sua evoluzione è stata minima e adesso sarebbe sicuramente interessante per chi l’apprezza, come me, vedere un cambiamento nel suo stile..
      Per chi in lei non ha mai visto talento sarebbe un’opportunità di rivalutarla. Ne va della sua credibilità come artista

      • bé, che sia stata minima non sono d’accordo, secondo me tra One of the boys e Prism c’è un abisso qualitativamente parlando (tralasciamo Roar, Birthday e TIHYD)…ma perché non darle fiducia già ora che l’album ancora non é uscito? Aspettiamo e vediamo. Ripeto, se la gente si aspetta che ora arriverà Katy Perry versione Lorde ovvio che sarà delusa, ma lei non l’ha MAI detto

      • Sono gusti, io amo OOTB su tutti gli altri, poi Non è vero che non le do fiducia, sono solo un po’ scettico ma spero vivamente che torni con qualche cambiamento che ora sembra voler esprimere anche lei

      • Ma infatti la tua posizione è comprensibile perché non parli da hater ma da persona che ha alte aspettative e quindi rispetto il tuo scetticismo ci mancherebbe. Ora sta a lei, aspettiamo e vediamo cosa proporrà

    • MA cosa scrive? che la sua intera discografia l’ ha scritta Bonnie Mckee , odiata dai Katycats . Ma poi non cè paragone tra una stonata e Gaga .

  2. Se Rise fosse andato bene in classifica , sarebbe diventato il primo singolo di KP4 quindi adesso vuole prendersi più tempo per non sabgliare di nuovo

  3. Speravo arrivasse entro il 2016, ma magari è meglio così… Meglio che si prenda più tempo e tranquillità per fare un lavoro di più qualità…
    Io intanto aspetto! :-)

    • Anche io vorrei che cambiasse, ma temo che la gente si sia affezionata alla Katy caramellosa, se è così prevedo flop purtroppo…

    • Beh io non la metterei proprio così… A mio parere, se c’è una che quando dice una cosa poi la fa, è proprio lei!
      Quando doveva uscire “Teenage Dream” diceva che ci avrebbe fatto ballare tutti, e così è stato; quando parlava di “Prism” diceva che ci sarebbe stata una maturità rispetto all’album precedente, e così è stato… Adesso perchè non crederle?! :-)

      • Perchè prima aveva detto che l’album sarebbe stato ”dark”, insomma pieno di Ghost e By The Grace Of God.

      • Beh pensala come vuoi, ma aveva detto anche che sarebbe stato un pò più maturo rispetto al precedente, e a me sembra che sia stata di parola(è innegabile!)
        E poi il fatto che sarebbe stato dark, evidentemente si riferiva al singolo dark horse, cosa dici?!

      • Quei video teaser???? Rammenti??? Uscirono prima di Roar.. me li ricordo io che non sono sua fan lol

      • Come ha giustamente detto Ronnie, la katy disse che l’album sarebbe stato molto più dark di TD, ma quando poi, dopo aver visto il video della “sepoltura” di TD, ascoltai Roar mi venne da sorridere.
        Ecco in quel caso non fu coerente, per questo permettimi di essere un po’ scettico, anche perché è da molti anni che si mantiene più o meno sulla stessa scia dato che, diciamocelo, attira le masse e di conseguenza è molto redditizia.

      • Ma guarda che per tua informazione, l’album non comprende mica solo Roar sai? Lol
        È logico che essendo il tipo di cantante che è faccia comunque canzoni pop e divertenti come ci ha abituato fin dall’inizio…E poi, come ha già detto anche Silvia, non si può pretendere che una pop star cambi improvvisamete stile musicale… È pur sempre una pop star! Perciò può sempre sperimentare nuovi stili ma pur sempre legato a quello che ha sempre fatto e senza stravolgere completamente la musica che fa in genere…

      • Non essere avventato, io conosco bene Prism, ci sono perle come BTGOG o DR, ma c’è anche ben altro che assomiglia forse troppo a TD.
        Poi, quando mai ho detto che cerco un cambiamento radicale il lei?? Semplicemente penso che l’evoluzione artistica sia la cosa più bella ed entusiasmante per l’artista stesso e l’ascoltatore, il vero artista la cerca sempre e ne sente il bisogno… Proprio come lei in questo momento

      • Si si infatti… Solo che secondo me tra il secondo album e il terzo c’è una bella differenza(apparte qualche eccezione), poi sarà anche questione di gusti…

      • Ps: Cmq stai tranquillo che non ce l’ho affatto con te! :-) È solo che quando si toccano certi argomenti non ci vedo più!;-)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here