Forse un pò meno intuitiva ed immediata rispetto a “California Gurls” ma sicuramente potente e catchy, perfetta per le radio americane. Sto parlando di “Teenage Dream”, secondo singolo estratto dal nuovo album di Katy Perry. Si tratta di una uptempo frizzante e ballabile che parla appunto di un amore adolescenziale.

Il brano verrà inviato alle radio il 26 luglio e sicuramente sarà in grado di ottenere buoni risultati. Il precedente singolo cantato in collaborazione con Snoop Dogg è riuscito a piazzarsi in vetta alla Billboard Hot 100 per ben 6 settimane anche se ieri ha dovuto cedere il passo a “Love The Way You Lie” di Eminem e Rihanna.

Per quanto riguarda invece l’album, “Teenage Dream” sarà pubblicato a partire dal 24 agosto e conterrà pezzi creati in collaborazione con personaggi del calibro di Max Martin, Dr. Luke, Benny Blanco, The Dream, Tricky Stewart ed altri ancora. Ecco il file audio, che ne dite di questo secondo singolo ?

Clicca qui per il testo e la traduzione della canzone

33 Commenti

  1. Carina,molto carina come il singolo di apertura di questa nuova Era.Nonsotante tutto,ho amato e preferito di più i singoli dell’album precedente.

  2. bellissima la canzone e anche il video proposto con le scritte …sarà il tormentone di fine estate …ricorderà l’estate trascorsa e sarà bellissimo

  3. al primo ascolto sembrava un pò banale, poi ho letto il testo e dopo un po di ascoli ho dedotto che questa canzone è FAVOLOSA! non riesco a smettere di sentirla… la amo secondo me ha fatto centro con questa canzone poi due singoli prima della realese dell’album è una cosa fantastica…. ora molti compreranno subito il suo album… come farò io XD

  4. Così a primo ascolto non mi dice nulla ma a mio avviso può essere definita una canzone rispettosa confrontata al singolo di lancio, la voce non è artefatta, la stesura, l’estensione, l’arrangiamento…
    Per mio gusto I Kissed A Girl, H&C e Thinking sono lontane anni luce da queste due canzoncine… Sarà che sono poco teen, che vi devo dire, ascolterò l’album sperando di trovarci piacevoli sorprese!

    _Loray_

  5. A me gia non piaceva Californi Gurls,questa è pure peggio!!!Katy Perry sa fare solo ste canzoncine,in questo modo non crescerà mai come artista

  6. be linizio sembra i gotta felling,gettin over you,tik tok ,e california gurl, poi si è carina ma sembra di ascoltare una canzona del mondo di patty, be fara sucesso sicuramente e sara del tutto immeritato, come fate a dire che è fantastica be contenti voi contenti voi,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

    • no dv mi dici che è uguale? l’inizio? basta veramente… si capisce che nn sapete + cosa dire! ma l’hai ascoltate gotta felling,gettin over you,tik tok ,e california gurl? O meglio… hai ascoltato teenage dream? che fantasia… o che orecchio d cacca xD

  7. Trovo una certa somiglianza con la canzone di Kelly Clarkson “MY LIFE WOULD SUCK WITHOUT YOU” specialmente all’inizio ma potrei anche sbagliarmi.
    Comunque carina, anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa di più originale!
    California gurls è senza alcun dubbio migliore di questa ;)

  8. Molto carina e piacevole!! l’inizio mi ricorda qualcosa di Kelly Clarkson però!
    Spero abbia un successone anche questa, si merita il successo che sta avendo Katy!
    GOOOO!!

  9. A me se devo essere sincero piace! California Gurls è piu immediata ed estiva un pttimo 1 singolo ma questa è anche bella! Brava katy! Comunque ancora california potrebbe tornare alla #1! Ha riconfermato il suosuccesso! Aspetto l’album!

  10. la canzone è carina…ma nn è assolutamente la migliore della Perry…a primo ascolto risulta un po anonima cm canzone..nn ha un ritmo potente e subito riconoscibile come per California Gurls…nn so le altre canzoni dell’album ma forse potevano essercene di migliori da far uscire come secondo singolo…altra cosa che ho notato ascoltando queste prime due canzoni del nuovo album è che la Perry non ha avuto nessuna evoluzione musicale..queste canzoni rikiamano alla mente quelle di One of the boys…mmm vedremo

    • -___- che orecchio acuto che hai! infatti quelle di “one of the boys” nn hanno alcun ritmo dance mentre qst ultime due sono completamente pop/dance! l’ha detto anche lei… no ma adesso, se proprio volete smontare, almeno cercate cose concrete nn sparate ca***te!

    • Hai ragione!Con il successo riscosso da “ONE OF THE BOYS” per me non ha voluto rischiare ed è andata a colpo sicuro!Ma se continua cosi’ non maturerà mai dal punto di vista musicale!

  11. Sinceramente…??? La trovo insulsa e banalotta, o quanto meno non degna d’essere un secondo singolo; non c’è dubbio che non sia immediata e su questo non ci piove…poi questo titolo “Teenage Dream” già mi puzzava di poppante, ed eccoci qua accontentati, per chi invece di crescere decide di tornare in fasce! -__-“

  12. Vero se le canzoni sono tutte così si prospetta una album fantastico :)

    Ma addirittura dire che è la sua canzone migliore quello no.. Non so perchè ma secondo me non farà il successone di California Gurls…

    • Push…condivido con te!!!

      E poi Junko, posso capire che a tuo gusto possa essere tra le sue, la più bella…anche se io sinceramente del primo disco adoro e adoravo “Manequinn” e “One of the boys” (che peccato non siano uscite come singolo…)

  13. Semplicemente S-T-U-P-E-N-D-A!!! C’è se tutte le cazone sono di questa qualità, l’album sarà favolosoooo! Forza katy hai fatto un ottimo lavoro!

    • è carina.. ma dire ” se tutte le canzoni sono di questa qualità l’album sarà favoloso..” … ho sentito bene? qualità? xD
      ma sapete cos’è la qualità nella musica?

      • Ti dico solo ke ognuno al il suo modo di vedere le cose:) A me piace e mi aspetto un album altrettanto belloXD

      • mammamia ma mi sapete dire cos’è per voi la qualità? è una canzone orecchiabile, per tt le stagioni, fortissima ed energica! che deve fare d +! ha un ottima qualità anche x me!

  14. E FAVOLOSAAAAAAAA MI PIACEEEEEEE TROPPPPPPPPOOOOOOOOOOOO CE L’HO GIA A PALLAAAAAAAAAA IN CAMERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here