Dopo aver portato alla no.1 della Billboard Hot 100 5 singoli estratti dallo stesso album ed aver in questo modo eguagliato il noto record di Micheal Jackson, ora Katy Perry è riuscita a mettere a segno un altro primato in un’altra classifica Billboard. La superstar non si è limitata ad eguagliare un record già esistente, ma è riuscita ad infrangerlo, battendo questa volta una vera e propria leggenda vivente della musica: Mariah Carey. La classifica nella quale la star di “Unconditionally” ha conquistato il suo nuovo primato è la Billbaoard Pop Songs, chart riguardante i passaggi radiofonici nelle emittenti pop statunitensi.

Grazie al successo della sua ultima hit “Dark Horse”, Katy è appena arrivata a quota 46 settimane trascorse alla no.1 della classifica citata, battendo così il record della Carey, che nell’arco della sua invidiabile carriera ha invece trascorso 45 settimane alla vetta della stessa chart. Ciò che rende questo primato eclatante è il poco tempo che la star ha impiegato per raggiungerlo: infatti la Perry è entrata a far parte del musicbiz soltanto nel 2008, ossia 6 anni fa, ed in questo lasso di tempo ha praticamente già trascorso quasi un anno ai vertici di una delle classifiche radiofoniche più importanti di tutto il mondo. Vi posto di seguito la top 10 degli artisti che hanno trascorso più settimane alla vetta della Billboard Pop Songs. Che ne dite?

1) Katy Perry 46 settimane
2) Mariah Carey 45 settimane
3) P! Nk 32 settimane
4) Rihanna 32 settimane
5) Ace of Base 29 settimane
6) Maroon 5 26 settimane
7)Christina Aguilera 25 settimane
8) Beyonce 23 settimane
9)Boyz II Men 23 settimane
10) Nelly 23 settimane

12 Commenti

  1. Oggi qualsiasi sconosciuto può battere record su record grazie a video “virali” e download a 99cent e questo non è assolutamente giusto e va a sminuire chi ha veramente fatto la storia della musica e delle charts..una volta idovevi farti un mazzo per vendere 45giri e cd singoli, infatti per stabilire un record ci volevano anni di carriera e gavette infinite! Secondo me dovrebbero suddividere i record con una PRE-DOWNLOAD ERA e una DOWNLOAD ERA. Così facendo verrebbe dato il giusto risalto a star del passato che hanno fatto veramente numeri esorbitanti, infranto record e fatto fisicamente andare milioni di persone a comprare i loro dischi in tutto il mondo per anni e anni, lasciando un ricordo indelebile ancora oggi nella cultura popolare (Elvis, Beatles, S.Wonder, E.John, Bee Jees, M.Jackson, Madonna, W.Houston, G.Michael, J.Jackson, C.Dion, M.Carey, Spice Girls, B.Spears ecc.). Le nuove regole sono semplicemente ingiuste e irrispettose rispetto ai grandi artisti che per vendere e stabilire records, dovevano esibirsi e fare promozione per anni e solo se un pezzo e un artista piacevano veramente le persone si prendevano la briga di andare in un negozio di dischi magari abitando in paesini distanti chilometri dal più vicino!

  2. Sei tu che hai citato Gaga e non io e se avesse ottenuto questo risultato a me non avrebbe fatto né caldo né freddo, contento sì ma cosciente del fatto che il talento si vede altrove e Katy non ne ha di certo da vendere; sai che può importarmi a me che Gaga abbia raggiunto la #1 con Poker Face? Nulla, perché è una canzone stupida e senza senso, penso piuttosto a una canzone come Bad Romance che nonostante non abbia raggiunto la #1 è una delle canzoni pop più belle in assoluto… quali sono le canzoni di impatto di Katy che rimarranno nella storia? A parte quelle dell'era One of the Boys, secondo me California Gurls, Firework e Roar, il che è umiliante dato che solo Firework può essere considerata, seppur sopravvalutatissima, una signora canzone (ho esagerato ma è per rendere l'idea)

  3. Complimenti per Katy <3
    Nadia, enry99 anche a me piace Ke$ha..
    Nessuno si deve dimenticare di Hungover.. Bellissima *-*
    Quoto quello che ha detto Gregory Messina :)

  4. non ha mai detto che Mariah è il passato!! Non inventatevi storie solo per l'invidia che la vostra Gaga non sia riuscita nell'impresa!! Io da Katycat sono il primo a dire che nonostante abbia battuto e raggiunto alcuni record c'è ancora molta strada da percorrere prima di definirsi una "legenda" tipo MJ, Whitney, Mariah; Madonna, etc ma nemmeno si puo banalizzare il tutto perche sempre di record si parla. Come Gaga ha i suoi di record e meriti è giusto che anche le altre li abbiano a prescindere da chi siano e quale sia la loro carriera musicale. Per arrivare a questi risultati che finora ne nuove leve tipo Rihanna o Pink o Christina o Britney (nuove leve nel senso piu recenti) ne leggende tipo Madonna ce ne vuole. Quindi diamo i meriti a chi li merita senza cadere nel ridicolo ;)

  5. Nadia io anche adoro Keshaa <3
    hai ragione… Kesha nelle sue canzoni ci mette anima e cuore… oltre a quelle citate (di cui preferisco Last Goodbye, Blind e Dancing With Tears In My Eyes) lei sa fare pezzi stupendi che non siano opportunamente ballad (Timber, Tik Tok, Die Young, Out Alive o Crazy Kids)
    Love Kesha <3

  6. Cavolo che record! Davvero inaspettato!! Non meritava certo un post, o non in questi termini. Ottenesse un record per qualche sua qualità, mah!

  7. Virgolinozza si katy paga le radio, ma lei come rihanna non ha paura di dirlo a differenza DI TUTTI GLI ALTRI che fanno tanto gli sconvolti…E POI PARLI PROPRIO TE CHE ADELE PAGA OSCAR/GRAMMY PERCHÉ É IMPOSSIBILE CHE NEL 2014 VINCE UN FILM USCITO NEL 2012 CHE HA VINTO L’ANNO PRIMA…..SI CERTO……non sono le vendite che contano, MA LA VOLONTÁ DI FARE MUSICA CHE PIACCIA AI FAN IN PRIMIS.
    E POI: ADELE POTRÁ ANCHE AZZECCARE TUTTE LE NOTE DI RITD, CON LA PERMANENTE AI CAPELLI, L’ABITO FIRMATO, I GIOIELLI SWAROSKI E 300 MUSICISTI DIETRO DI LEI, MA NON POTRÁ MAI E POI MAI TRASMETTERTI LE EMOZIONI CHE TI PUÒ DARE FIREWORK E PARLANDO DI KE$HA: ANIMAL, THE HAROLD SONG, DANCING WITH TEARS, LAST GOODBYE E BLIND, PERCHÉ K$ CI METTE L’ANIMA, IL CUORE IN QUESTE CANZONI PARTICOLARMENTE, SENTI IL SUO CUORE INFRANTO. ADELE POTRÁ BATTERE K$ 10 A 0 NEI LIVE MA IN PASSIONE, CREATIVITÁ KE$HA LA BATTE 20 A 0: SA FARE SPLENDIDE BALLAD, FAVOLOSI PEZZI ROCK, COUNTRY E URBAN SOLO CHE DR LUKE NON LE HA MAI PERMESSO DI FAR VEDERE AL MONDO COSA PUÒ VERAMENTE FARE!!! W KATY W KE$HA!!!!

  8. povera nadia è proprio un esaltata. solo 21 di adele ha venduto più degli album di katy e ke$ha messi insieme e canta molto meglio,ha grammy e anche l’oscar.mi fai sempre più pena ti esalti sempre per poco e oltretutto la nostra katy paga le radio

  9. GRANDISSIMA KATY, CONTINUA COSÌ!!!! SE VA DI QUESTO PASSO PRESTO AVRÁ ANCHE IL MAGGIOR NUMERO DI #1 NELLA POP-CHART!! ADESSO LEI NON HA ANCORA CONFERMATO IL 4° SINGOLO, E IO SPERO SIA LEGENDARY LOVERS E NON BIRTHDAY…!! VERAMENTE UN BEL PERIODO: PRISM HA RESISTITO BENISSIMO IN TOP 10, SINGOLI IDEM E IL TOUR HA MOLTE AGGIUNTE E SOLD-OUT! W KATYYYYYY!!!!

  10. Grazie al c…..! Ovviamente immeritato, dai qualche canzone è carina sennò qua i gattini mi menano, ancora un applauso alla mediocrità… cmq mi sarei stranito se LEI non avesse raggiunto questo risultato grazie alle RADIO, rimane il fatto che avere questi record non ti fanno migliore Katy; mi pare che in un'intervista rilasciata in Australia oggi, abbia detto che Mariah è ormai roba del passato: NON C'E' DUBBIO ma prima di arrivare ai suoi livelli Katy forse non ti basta questa vita, ciaooo! XD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here