Dopo l’enorme successo mondiale di “Roar”, Katy Perry ha optato per una ballad come secondo singolo tratto dal suo album “Prism”. La cantante californiana ha ottenuto una buona first week di vendite del disco, e sembra essere piuttosto costante in queste settimane, battendo al momento anche la rivale Lady Gaga. Il brano scelto come secondo singolo “Unconditionally” è stato prodotto dall’infallibile Dr.Luke ed il compagno di lavoro Max Martin, a noi piace più del primo estratto, al momento i risultati nelle charts mondiali non sono stati tuttavia esaltanti come il precedente.

katy-perry-reveals-flowery-artwork-for-unconditionally

La video premiere è stata fissata per questa notte, la clip è stata girata nel mese di ottobre a Londra, e prende ispirazione dal film “Relazioni Pericolose” del 1988 e rappresenta la forza dell’amore incondizionato:

Sicuramente uno dei migliori video della Perry. A livello visivo assolutamente splendido, ed anche la prospettiva di Katy cambia completamente, con abiti splendidi e delle atmosfere di grande classe, che richiamano la storia.

Ecco il video spiegato su MTV news direttamente dalla Perry, intervistata dalla rapper australiana Iggy Azalea:

49 Commenti

  1. Bellissimo video, meravigliosa canzone. Mi piace molto Katy, la seguo quasi dall’inizio e devo dire che mi piace sempre di piu’. In questo video compare anche la bravissima ballerina Danielle Peazer, quindi, altro punto in piu’ :)

  2. il video è bello ma può smettere di fare la ragazza educata e casta con vestiti come quello agli EMA che fanno ridere e per bambini, se avesse ripreso lo stile della teenage dream era avrebbe venduto molto di più!

  3. Ragazzi
    x chi volesse approfondire il significato del video o conoscere i riferimenti allegorici e simbolici, su mtv.com trovate l’intervista al regista. Molto interessante :)

  4. Molto bello e curato nei minimi dettagli! Per me è fra i più belli della sua videografia, ma The zone That Got Away ed ET rimangono all’apice a mio parere

  5. Stupendo il video e stupenda la canzone… lei è di una bellezza disarmante… ora ok che non centra niente ma chi dice che non è tutta sta gran bellezza non so se ci veda bene… da ragazza dico che Katy Perry è una, se non la più bella cantante del momento…addirittura dire che Lady Gaga sia più bella poi… vabbé… comunque tornando al video lo trovo l’ennesimo gran bel lavoro, senza strafare o esagerare come fanno altre …davvero mi sono ricreduta su di lei e spero tanto di riuscire ad andare ad un concerto del prossimo tour…

  6. Scenografia sublime. Esteticamente perfetto. Non rende ma aggiunge enfasi al pezzo di per se non straordinario. da rivedere senza moderazione.

  7. Video assolutamente perfetto…davvero splendido!!
    ll significato c’è eccome…ci sono tantissime metafore, basta saperle interpretare.
    Brava Katy!!! Questa canzone mi piace tantissimo!!

  8. che spreco di soldi.
    tutto il video gira intorno all’immagine di katy perry come fosse un’apparizione divina. peccato che non sia questa gran bellezza. x me è più bella lady gaga.
    salvo solo la canzone e il massiccio uso di effetti finale. voto 5.5.

  9. Non ho capito la storia che vuole narrare questo video ( ammesso che ci sia). Per il resto è molto bello, molto curato, belli anche i costumi, lei perfetta come sempre.

  10. Senza che debba ripeterlo in continuazione, ovviamente ciò che segue è un mio personale pensiero. Questo video è un’ ulteriore – ma assolutamente non necessaria – conferma del fatto che la videografia di Katy sia un vero e proprio gioiellino. I suoi video calzano a perfezione con le canzoni, le completano.
    Passando al video di Unconditionally nello specifico. Come già detto si differenzia molto dai video dell’ Era Teenage Dream – e anche da Roar – dato che questi avevano tutti bene o male una storia, o comunque un concept evidente. Insomma, c’ era un susseguirsi logico di eventi. Questa volta tuttavia pare si sia fatta eccezione e il risultato assolutamente non mi dispiace, anzi, ci vedo molte cose da scoprire, molti particolari da decifrare. Lei come al solito è bellissima, e sono bellissime anche le atmosfere. Come detto i suoi video calzano a perfezione con le canzoni e così come Unconditionally canzone presenta degli elementi più cupi rispetto ad un brano standard della Perry, senza comunque essere una lagna, Unconditionally video è sicuramente più introverso del suo predecessore, ma ha comunque degli ementi di “forza”. Mi piacciono moltissimo i colori, che variano da quelli freddi delle scene con la neve a quelli caldi della scena nel salone, e mi piace il messaggio in generale di un amore incondizionato e senza limite, ed infatti vediamo anche l’ amore tra due uomini. Le mie scene preferite: quella del gufo-civetta (?) e in generale tutta la parte corrispondente all’ ultimo ritornello. Merita un bel pò di VMA :) E’ veramente bellissimo! Top 5 dei migliori video di Katy:
    1) The One That Got Away
    2) Firework
    3) Unconditionally
    4) E.T
    5) Roar

    • Non c’è un vero e proprio senso da capire. Katy stessa ha detto che al contrario degli altri suoi video questo non ha molta narrativa né una vera storyline. La scena con un significato specifico è l’urto contro l’auto. Per sua stessa ammissione sta a significare il come ci si sente quando si trova l’amore. In realtà la civetta è il simbolo della luce dopo le tenebre..le scene tra madre e figlio stanno a indicare l’amore tra madre e figlio fino alla morte della stessa madre e c’è una scena di amore tra due uomini. Questa è di mia interpretazione però

  11. A me la gente che critica questo video fa solo ridere :’) comunque dico la mia: è bellissimo, fa una bellissima figura e le ambientazioni mi piacciono un sacco, l’unica cosa che non approvo è che è troppo STATICO ecco. Bellissimo video in ogni caso

  12. ho notato che il 90 per cento delle persone che scrivono che il video è noioso sono fan di Lady GaGa!! ma non riuscite andare oltre alla vostra artista ????

  13. Non mi piace ne il video ne la canzone! Mi spiace ma questo Prism personalmente non sa di nulla, peggiore al 110% di Teenege dream che era una capolavoro!

    • si è calcola anche che teenage dream era pieno di plagi vedi et con le canzoni delle tatu.
      per me il suo migliore album era one of the boys. di li in poi è andata in calando purtroppo:(

  14. amo questo video! fantastica la scenografia e i primi piani *___* pero bisogna dire che il suo miglior video è firework, secondo me, voto 8+

  15. finalmente un video come si deve!!!!!!!! poi quell’ambientazione con la neve è suberba, l’effetto speciale dell’auto è ben riuscito!!!! promosso a pieni voti!!!! sicuramente tormentone inverno 2013/2014

  16. Trucco, vestiti, ambientazione, effetti speciali, fotografia, luci. Uno dei video più curati e meglio realizzati di sempre. Gli ultimi 30 secondi valgono intere videografie di altri artisti. Unconditionally arriva giusto in tempo x celebrare the BIGGEST FEMALE ALBUM ARTIST OF THE YEAR!!!

  17. O.o? I video di katy perry sono sempre stati i migliori. Questo, invece, non ha senso, non narra una storia, solo cantare e scene senza senso. Sembra un video qualunque si lady gaga, che ha sempre fatto video penosi. Speravo moooolto meglio.

  18. forse il significato è che “ci si ama incondizionatamente, senza barriere di sesso, età o razza” boh,. l impressione del video era questa…

  19. Carino, ma un po’ piatto e inutile. Bella fotografia, inquadrature ecc… Ma lei non fa mai nulla nei suoi video a parte restare immobile, e fare faccie….La canzone rimane inspida, non riesco a farmela piacere.

  20. Video molto bello, forse mi aspettavo che venisse narrata una storia, magari c’è ma io non sono riuscita a coglierla. Ho visto l’intervista di MTV ma la Perry spiega il significato della canzone, non del video oppure ho capito male io? In ogni caso ottimo video, molto curato, bei colori, abiti e scenografie, promosso in pieno. Unconditionally all’inizio non mi piaceva adesso devo dire che non c’è male ma resto dell’idea che al massimo è da top5 non da #1.

  21. Questo video non mi è piaciuto, la canzone la posso rivalutare ma il video non mi sa di nulla, lei ha fatto decisamente di meglio! Quest'era videografica per il momento mi lascia perplesso, di questo video mi rimane solo il finale con lei sulla macchina, dalla preview mi aspettavo di più… canzone 7.5, video 7

  22. Bello bello! La parte finale é WOW! Bella la fotografia, i colori, i vestiti scelti, tutto. Katy ci ha sempre saputo fare con i video, c’é poco da fare, la casa discografica investirà un sacco di soldi per questo, ma il risultato è sempre formidabile. Poi per come la vedo io, il video é la parte fondamentale di una canzone quindi deve essere fatto bene a tutti i costi :) e poi la canzone la trovo perfetta per l’inverno!

  23. Video meraviglioso, perfetto. Secondo solo a The One That Got Away (gusti personali).
    Niente a che fare con la clip di Roar, questo è cupo, bellissimo!
    Complimenti a Katy e a chi c’è dietro al suo staff davvero

  24. bellissimo questo video,come sempre katy perry mi sorprende sempre con i video,e trovo che la sua videografia sia tra le piu’ belle.
    Ottimo pezzo
    Ottimo video
    Un singolo che mette in evidenza il lato dolce,maturo,cupo e artistico della cantante e poi la voce in questo video la trovo veramente eccezionale….
    Complimenti a katy perry un’altra hit assicurata per questo inverno 2013

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here