Katy Perry – Witness | Album Teaser

di Francesca Pugliese -
20 1856

Finalmente sono arrivate le prime immagini della copertina ufficiale del disco di Katy Perry e non potrete credere ai vostri occhi!

Ecco un video teaser per il nuovo album di Katy Perry

Il nuovo progetto discografico di Katy Perry è pronto. Poche settimane e finalmente potremo ascoltare uno degli album più attesi e discussi dell’anno.

 

Il quinto album della cantante statunitense arriverà a ben quattro anni di distanza dalla pubblicazione di Prism, disco che ha raggiunta la vetta delle classifiche mondiali grazie a singoli di successo come Roar, Dark Horse e Unconditionally.

Dopo mesi di anteprime e leak più o meno affidabili, è stata la stessa Katy a rompere il silenzio qualche giorno fa e ad annunciare la data ufficiale in cui verrà reso disponibile il disco: Witness arriverà il 9 giugno e sarà promosso da un tour che prevede, al momento, solo 42 tappe nord americane a partire dal 7 settembre (per maggiori dettagli leggete il nostro articolo qui).

Oggi possiamo finalmente parlare della copertina ufficiale dell’album. E usiamo il verbo “parlare” e non “vedere” perché siamo sicuri che farà molto discutere!

Si tratta di un primo piano di Katy, in stile David Bowie, in cui non si vedono i suoi occhi. O meglio, un occhio è visibile ma spunta…dalla sua bocca! Guardate l’immagine che sta circolando in rete!

 

katyperry-witness

 

Pare che la copertina sia stata rilasciata da Amazon, che ha reso disponibile le prevendite del nuovo disco sul suo store. Si parla già di due edizioni, una standard e una deluxe, con tre tracce bonus oltre ai singoli promozionali già pubblicati.

Non mancano le prime spiegazioni e/o interpretazioni dei fan che cercano di dare un senso ad una cover piena di simboli e rimandi più o meno evidenti. Ve ne proponiamo una in particolare!


I primi due singoli estratti dall’album stanno facendo molta fatica a scalare le classifiche. Stiamo parlando di Chained To The Rhytm in collaborazione con Skip Marley, ottimo singolo che ha saputo unire lo stile pop a temi impegnati, e Bon Appétit con MIgos che, al contrario del precedente brano, non è riuscito a conquistare né il pubblico né la critica, forse per scelte musicali e stilistiche troppo eccessive rispetto all’idea originale del testo: un inno alla libertà sessuale e ad una femminilità più consapevole.

Katy Perry è in piena fase promozionale e recentemente è stata ospite del festival Wango Tango e dell’ Ellen Degeneres Show. A breve, sarà anche ospite di James Corden per una nuovissima puntata del Carpool Karaoke  che si preannuncia piena di sorprese!

Che ne pensate della copertina ufficiale di Witness? C’è davvero un significato nascosto?
  • #MadonnaMusic

    Bellissimo come significato!La cover è…strana,però non posso negare che non attiri l’attenzione e in fondo è carina.Ma l’importante sarà l’album,la copertina è solo una copertina

  • MATERIAL BOY

    Bella cover,mi piace!

  • Ak.l

    Bellissimo come significato! Ma la copertina in sé per sé non mi fa impazzire.

    • Deddy

      nemmeno a me

      • #MadonnaMusic

        L’importante saranno le canzoni,la copertina è molto relativa a mio parere.Sto amando Swish Swish(anche il ritornello,non è potente ma mi fa ballare ed è catchy!),poi è stata scritta benissimo secondo me,altro che che Bad Blood che era proprio basic sia a livello di sound che di testo(“Baby now we’ve got bad blood,and we’ve got problems,we think we can’t solve them=non mi stai più simpatica/non sei più mia amica),Swish Swish è molto più sottile,poi anche la parte di Nicki è bella.Poi secondo me può essere interpretata sia come indirizzata a Taylor Swift,sia indirizzata agli haters in genere.Tu cosa ne pensi?

      • Deddy

        assolutamente!
        Swish Swish è (esclusa CTTR) la canzone migliore. Strofe, prechorus e parte di Nicki STREPITOSE! Sul ritornello potevano lavorare di più ma mi piace comunque ;)
        Infatti su iTunes (anche se non ha raggiunto chissà quale posizione su iTunes US al debutto) è davvero costante. Tieni conto che il peak di SS è alla 13 e adesso si trova alla 13….
        Nessun paragone con BB, molto meglio!
        Secondo me è indirizzata a TayTay, lo ha detto oggi in un’intervista ;)
        Poi boh, anche agli haters. Perché lei è una di loro

      • #MadonnaMusic

        Ah lo ha detto esplicitamente che è indirizzata a Taylor?Pensavo che l’avrebbe negato,un pò come Madonna con Two Steps Behind Me.Ma era oggi il Carpool Karaoke

      • Deddy

        da quel che ho capito sì! all’inizio aveva negato.. ma di fronte alla pressione delle persone che l’hanno intervistata non è stata zitta :/
        il Carpool è stato pubblicato oggi!

      • Navy_Kpop_Swift

        Non ha mai detto questo

      • Deddy

        ne parlavano i media

      • Navy_Kpop_Swift

        Lei ha detto che è vero il fatto dei ballerini ecc…ma non ha fatto riferimenti alla canzone

  • MUSIC is the way.

    certo che c’è un significato profondo! guardare la società senza pregiudizi, e quindi ad occhi chiusi! da notare la firma, come nei quadri!

  • Ronnie (shadesofwrong)

    Senza l’occhio nella bocca sarebbe stata bella

  • Alberto Maccariello

    a me non dispiace come copertina..sicuramente attira l’attenzione!

  • Alessandro Butera

    Un po’ pacchiana… non la vorrei mai vedere nella mia playlist.

  • Caleb

    Anche a me ha ricordato immediatamente David Bowie… tuttavia non mi fa impazzire, devo metabolizzare questo cambiamento di Katy Perry!

  • Travis

    E’ semplicemente orribile. Come si è passati dalla bellezza di One of the boys a questo scempio?

    • #MadonnaMusic

      One Of The Boys a livello di copertina era carina,ma la sua miglior copertina rimane sicuramente quella di Prism.Questa la trovo bella sopratutto per il significato,visivamente quella promozionale per il tour è più bella.Poi la copertina secondo me è molto relativa,l’importante saranno le canzoni.A me sta piacendo molto quest’era.

  • Navy_Kpop_Swift

    È uscita Swish Swish con Nicki Minaj!!

    • #MadonnaMusic

      La amo!