Se nella sua precedente Era discografica Kelis si era buttata sulla musica house e da club, ora per il suo nuovo album “Food” l’interprete ha voluto dirigersi verso direzioni completamente diverse. O almeno questo è quanto possiamo dedurre dopo aver ascoltato il singolo apripista di questa Era, brano arrivato prima del previsto ed il quale è stato intitolato “Jerk Ribs”. La canzone (già rilasciata come buzz single ma che è stata ora promossa a singolo ufficiale) risulta essere fin dal primo ascolto completamente diversa dal precedente lead single di Kelis: se in quel caso ci trovavamo davanti ad una uptempo house capace di conquistare i club, qui troviamo invece una splendida midtempo caratterizzata da sonorità prettamente organiche ed in cui spicca in particolare il suono delle trombe.

Personalmente sono davvero felice del ritorno di Kelis all’R&B: nonostante io per primo abbia apprezzato molto la sperimentazione di “Flesh Tones”, disco con cui l’interprete ha avuto il coraggio di misurarsi con un genere lontano anni luce dalla musica che aveva proposto in quel momento facendo a mio avviso un lavoro migliore rispetto a tante cantanti che hanno invece basato gran parte della loro carriera su questo tipo di canzoni, riconosco che il suo vero campo è proprio quello R&B/urban, e questo brano ne è l’ennesima prova.

Nella speranza che nel disco sia inclusa anche qualche potente up tempo urban alla “Milkshake”, che ne dite di questo primo singolo?

  • Paul___

    Mi spieghi cosa intendi per “organiche”? lo scrivi spesso ho notato :D