Kelis Licenziata dalla Jive Records

di R&B Junkie -
19 68

La Jive Records ha lasciato “a Casa” una delle sue artiste più eclettiche ed originali, stiamo parlando della mitica Kelis. Il tutto è successo a causa delle vendite basse del suo ultimo CD “Kelis Was Here”. Un CD, secondo me assolutamente impeccabile, e come al solito per Kelis, molto pionieristico nel genere R&B HipHop!

Evidentemente le aspettative della Jive sono su artisti più facili da vendere, meno “sperimentali”, ma sono certo che la tipa non farà fatica a strappare un nuovo contratto con un’etichetta che magari creda di più in lei!

  • ora la jive punta decisamente sulla nuova stella SAMANTHA! :x ;)

  • psyke11

    concordo con la maggior parte dei commenti: tasty è un album commerciale e forse ha venduto così tanto proprio x quello. Nel momento in cui Kelis cambia di nuovo e prende una via un pò + originale e meno “sentita”ecco ke il successo diminuiesce e perfino la casa discografica la sbatte fuori. Purtroppo ci sn alcuni ke le vere star e cantanti proprio nn se le sanno tenere, ma soprattutto promuovere. mi dispiace tantissimo per lei, ma sn strasicura ke troverà qualcun’altro ke saprà rendere ancora + grande la sua fama!:)

  • marco

    l’album di kelis è uno dei migliori del 2006.blindfold me goodbye circus trilogy sono canzoni spettacolari,per non citarne molte altre.é una brutta notizia;le cantanti r’n’b sono del tutto svalutate in questo periodo:christina milian brooke valentine teairra mari nina sky sono tutte senza contratto

  • Pikkolo

    :(( povera Kelis non le va bene una:(( fate tornare la mia artista preferita vi pregoooooo…cmq penso che la def jam riuscirebbe a valorizzarla come si deve, visto i miracoli fatti con Rihanna…e poi è riuscita a reinventarsi in ogni lavoro che ci ha proposto e non mi so spiegare xke la cosa ke ha decretato il successo dei piu grandi artisti tipo Madonna, nn sia la carta vincente x lei…
    in Kaleidoscope era “caledoscopica” davvero con quei suoi capelli tinti con i colori piu bizzarri e quella sua strafottenza femminista…
    in Wonderland diventa un po piu Punk (vedi il video di Young fresh n new) ma conservando sempre un anima rnb e soul…
    in Tasty (il suo piu grande successo…x il momento) era la super bonazza di turno che attirava tutti i ragazzi con il suo milkshake…
    in Kelis Was Here si passa alla raffinatezza condita con una buona dose sexy, ma mai volgare che caratterizza quello ke secondo me è il suo album migliore…
    E POI BOSSY è STATO 1 SINGOLO AZECCATISSIMO VISTO KE PER LE POTENZIALITà E IL TALENTO KE HA LEI DOVREBBE VERAMENTE REGNARE NEL MUSICBIZ COME UNA VERA BOSS…KELIS RULEZ!!!:)>-

  • Gianluca

    Dopo un super successo come Tasty era normale che un lavoro meno commerciale come KWH avesse meno riscontro…ma non è un buon motivo per darle il ben servito!! Peggio per loro…sono convinto che non avrà difficoltà a trovare di meglio.

  • RNB4EVER

    speriamo vada alla Def Jam o alla Sony

  • bnason

    anke io spero ke kelis nn si abbassi a fare cd commerciali
    xò è stata licenziata proprio xkè nn ha venduto………
    sicuramente è 1’artista ke merita
    MOLTO DI + DI QUELLA PERSONA KE é ALLA JIVE…………
    nn so se avete capite, ma mi riferivo alla CESSA
    io mi kiedo come è possibile ke la jive si lasci scappare kelis e continua a puntare sulla spears……………..la trovo 1 cosa vergognosa da 1 punto di vista musicale, poi mi ricordo ke in questo mondo tutto ruota intorno ai soldi, e in questo periodo la jive ha deciso di puntare su 1 guadagno semplice,ovvero la spears
    e questo nn lo trovo giusto
    e spero ke la jive, puntando su britney spears FALLISCA

  • frankuccio

    povera Kelis!
    lei è davvero brava, la voce non è delle migliori, ma ha molto talento nel fare cose sempre originali….. cmq. con un marito chiamato Nas troverà un’ altra casa sicuramente!
    una cosa spero: Kelis torna a lavorare con Pharrell!!!!

    • Bossy aka Ale..!!

      La voce di kelis seppure non sia tecnicamente un granche’ è decisamente molto calda, a me piace..

  • iado

    spero davvero che passi alla def jam… una nuova collega per riri:D
    e poi..alla jive ne avrebbero altre di “cantanti” da licenziare…che sicuramente meritano meno di Kelis…

  • CJR87

    L’ultimo album di kelis nn l’ho comprato xke bossy secondo me è una canzone veramnete brutta…senza stile,scopiazzata,è un’artista ke ancora nn convince.

  • Bossy aka Ale..!!

    Io credo che con Kelis Was Here abbia tirato il meglio di se, sarebbe un peccato che la si riesca a valorizzare, un vero peccato, ho amato molto il suo ultimo lavoro e sarebbe svilente se si abbassasse a fare dischi esclusivamente commerciali, lei piace per la sua originalita’, per il suo essere sopra le righe..

  • Denzio

    la verità è che è una cantante senza immagine, o meglio senza un immagine definita. Quando faceva la troi**ta ha venduto come dei matti con Milkshake,quando le fanno fare l’artista più tendente all’underground non vende nulla. Che si decidano,o le fanno fare la bambolina sempre o faccia l’artista underground.
    Il potenziale sarebbe buono x entrambi i casi,ma se continuano a non decidersi cadrà nel dimenticatoio.

    • ele

      ah perché secondo te kelis ha iniziato con milkshake no? >_> cioè tu associ kelis all’immagine di milkshake? bah secondo me sei solo tu perché ti piace così… io la associo anche a un’altra immagine

  • io penso che sia bravissima e che abbia una bellissima voce ma scnd me il flop di kelis was here è dato dalla scelta di bossy come primo single… nn l’hanno supportata e hanno fatto una promozione scadente.

  • Bossy aka Ale..!!

    Comunque spero vivamente passi alla Def Jam, potrebbe essere valorizzata come merita, perche’ io l’amo..

  • Bossy aka Ale..!!

    Non c’è nulla che va aggiustato in kelis, è perfetta cosi’, avete ascoltato l’album?? Dico di no, sprizza energia e originalita’ da ogni nota..

  • bnason

    peccato xkè è veramente “particolare”
    e speriamo ke la def jam se la prendi così riesce a riportarla agli “antiki” splendori, in fondo ha reinvantato 1 look x rihanna ,con kelis potrebbero raggiungerer il top avendo già 1′ artista nn da inventare ma solo da “aggiustare”

  • Denzio

    prossimo acquisto della Def Jam.