Tra i comeback ancora non annunciati ma che sembrano più vicini che mai non possiamo non citare quello di Adele.

La superstar britannica, che col suo “21” ha partorito uno dei progetti musicali di maggior successo che la storia della musica ricordi, ha già messo in preorder il suo prossimo album “25”, il tutto senza uno straccio di primo singolo né la minima notizia ufficiale che riguardi il progetto.

Ora, ad accendere i riflettori sul disco ci pensa però Kelly Clarkson. L’interprete, che di recente ha stretto una forte amicizia con la collega e collaborato con lei nella scrittura di alcune canzoni, ha parlato di Adele in un’intervista, ed a quanto pare nel suo prossimo disco potrebbe esserci un elemento assente nei predecessori.adele-kelly-clarkson

Ai microfoni di Wall Street Journal, Kelly ha detto chiaramente che l’amica ha creato musica più influenzata dal country per il suo prossimo progetto, il che ci fa sperare in un qualcosa di innovativo da parte sua.

Le probabilità che la cantautrice d’oltremanica ottenga un grandissimo successo anche con questo album sono davvero elevate: per quanto i numeri di “21” saranno difficili (o forse impossibili?) da replicare, la scia del successo di questo disco basta e avanza per garantire una buona performance commerciale anche al suo follow-up, ed eventuali influenze country non possono che renderlo ancora più appetibile per gli americani.

Che ne dite di questa notizia? Che vi aspettate dall’album?

38 Commenti

  1. Ma un featuring Adele/Kelly Clarkson? No?
    In questo periodo ho sentito molto Kelly, ho divorato tutta la sua discografia, e me ne sono innamorata.
    Adele sarà superlativa di nuovo.

  2. A me il country piace, anche se non posso dire di conoscerlo pienamente. Sicuramente Adele proporrà qualcosa di buono, sono molto curioso.
    Comunque, la storia del pre-order è stato un errore di Amazon Italia, infatti è sparito quasi subito. Chissà il cazziatone che hanno ricevuto.

  3. In realtà il disco è stato messo in preorder per sbaglio da amazon italy e subito ritirato, quindi per ora non c’è nulla in preorder (infatti se controllate su Itunes non c’è proprio l’ombra di 25).
    Resto curiosissima, lei mi piace molto e non vedo l’ora di sentire il suo nuovo lavoro.

  4. Ah quanti scettici verso il country, è un bellissimo genere con degli strumenti che suonati insiemi creano un’armonia stupenda.. L’unica cosa, per non rischiare di farlo monotono, è saper usare bene quegli strumenti e aggiungere anche qualcosa di nuovo qua e là…

  5. Una mossa davvero molto furba. Per poter competere con i numeri di 21 era obbligatorio reinventarsi, se proponesse la stessa minestra non concluderebbe nulla.

  6. Country? Adele? Anche no. Ok non ripetere lo stile musicale di 21, ma da qui ad arrivare al country ce ne vuole. Spero almeno ci sia qualche ballata, non mi dispiacerebbe un’altra Set Fire To The Rain.

  7. Un po’ deluso da questo nuovo sperimento, ma chissà… Forse si rileverà vincente. Ma chi cavolo se ne frega se non ripete gli stessi numeri, voglio riascoltare i suoi bei testi!

  8. Sarebbe interessantissimo un disco country firmato Adele, vorrei proprio vedere, o meglio sentire. L’ importante è che si spicci, deve rilasciare quest’ anno, assolutamente.

    • Be’, ma quelle avevano anche una forte percentuale dance; ti immagini Adele a fare qualcosa alla David Guetta, lol?
      Cerca di ballare, cade dalle scale, rotola e fa strike sulla platea!

      • Ahahahahaah Bowling!!! Beh vero ma mi viene anche da pensare a Follow The Sun di quel Xavier qualcosa, io un album interamente influenzato dal country non lo reggerei

      • Be’, non credo sia country totale; secondo me più country-pop-soul, un po’ come Red della Swift con il soul.

  9. Secondo me, il preorder è per testare quante persone sono ancora interessate al progetto; una sorta di test… E’ probabile?

  10. Io sono affascinato dal ”country”, mi provoca spensieratezza e leggerezza quindi spero in positivo per questa ”svolta”; spero anche che ci sia il duetto con Gaga dato che lei sarà assente quest’anno con nuova musica competitiva, diciamo. Ma poi, se Adele non repilca i risultati di ”21”, chissenefrega?! Che barba questa rincorsa ai numeri, si pensasse di più alla qualità del progetto e conoscendo Adele, non dovrebbe deludere, ;).

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a oggi ore 00.00.

  11. che dire Adele e Kelly sono proprio amiche per la ciccia LOL, non vedo l’ora di ascoltare questo nuovo materiale. Il country si abbina molto bene alla sua voce e visto che è molto apprezzato negli usa, potrà replicare i risultati di 21. Ma sapete dirmi qualcosa riguardo al quel misterioso pre-order su amazon, l’album verrà rilasciato a sorpresa?

  12. Il primo album era blue-eyed-soul, white soul; il secondo pop-soul e leggere influenze country; se col terzo si sposta verso il country-soul, potrebbe produrre qualcosa di innovativo al 100%, il che non sarebbe male, visto che l’ultima innovazione l’abbiamo avuta proprio col suo ultimo album, del quale successo ha spianato poi la strada per i vari Sam Smith; per me batterà 21 dal punto di vista della qualità; e lo spero, ho sentito che ha cominciato a prendere lezioni di canto… Bene!
    Sono pronto per il ciclone Adele, su Cicciottona, non farmi la fine di Norah Jones e Alanis, tutte donne di grande talento che non hanno saputo gestire il successo; insomma, hai dalla tua “Rolling in the deep” che ha venduto 15 milioni di copie, “Someone like you” 10 e 21 ne ha smerciate 30 milioni; leggo già il tuo nome tra le leggende, muoviti; dimostrami che ho ragione.
    Poi sono così contento che faccia parte di questa generazione; è probabilmente l’unica artista che sto vivendo al 100%; avrei potuto seguire anche Gaga, ma va troppo in fretta a produrre album, non le sto più dietro, lol.
    E poi una collaborazione Kelly-Adele? Posso morire in pace :-Q__

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here