Continua la serie di cover di Kelly Clarkson. Che la vocalist abbia sempre il pallino per questo tipo di performance è cosa nota da anni, tuttavia era praticamente dai tempi di American Idol che non la ascoltavamo alle prese su così tanti brani, l’uno diverso dall’altro.

Se nella precedente data del suo tour Kelly aveva reinterpretato la hit degli anni ’90 degli N’synch “Bye Bye Bye”, questa volta l’interprete ha scelto di ritornare ai giorni nostri per offrirci una versione completamente riarrangiata di una delle hit dei giorni nostri.

Il brano in questione è “Blank Space” di Taylor Swift, e con questa cover direi proprio che il suo meraviglioso testo abbia incontrato il sound giusto per esprimere le sue potenzialità emotive.6960420-kelly-clarkson

In questa chiave acustica, immensamente più soft dell’originale, e con un’interpretazione vocale che mostra le qualità di Kelly ma che risulta nel contempo abbastanza misurata da dare la giusta importanza a ciascuna parola, l’artista è riuscita a fare propria la canzone ed a renderla a mio avviso migliore dell’originale.

Pur avendo sempre amato Taylor, non credo che il sound di “1989” valorizzi abbastanza i testi più belli presenti nel disco (Blank Space in primis), dunque in questa dimensione completamente diversa direi che la canzone abbia assunto la sua forma migliore.

Inutile descrivere l’attimo in cui Kelly si è lasciata andare con un piccolo whistle: non ci sono davvero parole che possano esprimere la grandiosità del suo talento, solo le orecchie possono coglierla.

Eccovi la performance, che ne dite?

8 Commenti

  1. L’ha trasformata in quello che non è : un lamento XD
    Troppo ”sentimento”, mentre per una canzone come Blank Space ci vuole sfacciataggine XD

      • Fan delle interpretazioni coerente con il senso della canzone XD
        Cantare così Blank Space è come cantare Because Of You saltellando e sorridendo.. non so se ho reso l’idea :D
        Ma lei comunque è brava..forse se avesse fatto Bad Blood in questo modo l’avrei apprezzata :9

  2. Performance impeccabile , lei è una Artista con la A maiuscola ed ha una voce davvero pazzesca.
    Ha saputo interpretare alla meraviglia questo brano riuscendo a farlo suo e trovo questa versione di gran lunga migliore dell’originale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here