Kelly Clarkson contro Clive Davis: non ho pianto come un’isterica

,
artisti:

Si intitola “The Soundtrack of My Life” il nuovo libro di Clive Davis. Il manager ha raccolto le sue memorie parlando della sua vita privata e degli artisti con i quali ha lavorato. Una parte del libro è dedicato a Kelly Clarkson ed al suo esordio, dopo la vittoria di American Idol. Clive parla dell’atteggiamento fumantino della cantante e della reazione avuta da Kelly una volta informata che i brani composti da lei non avevano le potenzialità per fare successo. “Lei è scoppiata in un pianto isterico”, scrive il manager, dopo averle chiesto di registrare ed inserire nel disco la hit “Since U Been Gone”.

Subito dopo queste affermazioni Kelly ha risposto affermando: “Ho appena scoperto che Clive Davis sta pubblicando le sue memorie e diffondendo false informazioni riguardo me e la mia musica. Rifiuto di essere trattata così e devo fare chiarezza per mio conto. Mi sento violata. Crescere è bellissimo perché ti insegna che non devi avere paura di nessuno, nemmeno di Clive Davis. Primo, lui dice che sono scoppiata a piangere in modo isterico nel suo ufficio quando mi ha chiesto di inserire Since You Been Gone nel mio album.

Non è assolutamente vero. Le sue storie sono sconfusionate. Io volevo aggiungere più chitarre rispetto alla demo mentre Clive non voleva. Max, Luke ed io abbiamo combattuto per rendere il sound più incisivo ed abbiamo vinto. Ma si, ho pianto veramente nel suo ufficio, quando gli ho fatto sentire una canzone sulla mia vita chiamata “Because Of You”. Ho pianto perché lui ha odiato la canzone e mi ha chiamato ‘compositrice di mer*a’ che doveva essere grata per i regali fatti da lui. Questo è stato devastante, soprattutto arrivando da un uomo che consideravo un eroe in campo musicale”.

Come sappiamo Kelly non si lascia mettere i piedi in testa facilmente e questa è l’ennesima dimostrazione che dietro ad un successo come il suo c’è una personalità forte.

Top Artisti
  • And

    Grande Kelly!! Appena comprato il suo greatest hits…DA PAURA! Un intero album di ottime canzoni, da avere assolutamente per i fan della BUONA musica! ;)

  • Electric_Beat

    Purtroppo i discografici sono (quasi tutti) così. Penso che solo Kelly sappia cos’ha dovuto passare per far uscire My december, a lui l’album non piaceva e voleva che aggiungesse canzoni più commerciali ma lei fortunatamente rifiutò. Quando hai a che fare con un artista non puoi pretendere che non si evolva. In caso opposto devi prendere una qualsiasi show girl senza ne arte ne parte che si fa cucire gli album dalla casa discografica, cosa che non è la Clarkson. My december avrà venduto un quarto del precedente (in primis per colpa della casa discografica che l’ha spinto pochissimo) ma ci sono delle canzoni davvero toccanti e rappresenta un passo di maturazione notevole. In quel periodo Kelly non era particolarmente allegra e questo si è rispecchiato nell’album. Questa dovrebbe essere l’alrte.

  • _silvia_

    Clive Davis dovrebbe solo stare zitto, spero che il suo libro non venda neanche una copia perché uno che cerca di pubblicizzarsi sparlando di altri non merita nulla…concordo con Edo_M, il signor Davis si è comportato in modo squallido anche con Leona e con la sua risposta Kelly ha tutta la mia stima e comprensione…grande Kelly

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003751412984 Fabio Moreno

    Brava Kelly :)

  • _DREW

    Grande Kelly!

  • Edo_M

    Clive Davis è un idiota.. ha fatto dichiarazioni di questo genere anche su Leona Lewis, dicendo che l’album Echo ha floppato perché più della metà delle tracce erano state scritte da lei.
    Comunque, bravissima Kelly!

  • http://rnbjunk matt91

    kelly ha ragione….clive odiava because of you…bè il signore si è dovuto ricredere dopo gli ottimi risultati di quel singolo,e i grammy!!! kelly vattene dalla rca

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=1151675955 Umberto Olivo

      quoto pienamente!!

  • andrea1234

    Ottima Kelly

  • Felice

    Bravissima kelly,hai spaccato tutto!!!!