Se fino a qualche giorno fa le cose sembravano andare veramente male per Kelly Clarkson, ultimamente il suo lead single “Heartbeat Song” sembra essere finalmente riuscito ad ingranare.

Il brano, dopo aver trascorso molto tempo nelle posizioni più basse della classifica di iTunes USA, in seguito all’ottima performance proposta a Good Moring America ha incrementato di moltissimo le sue vendite, arrivando così ad una no.13 fissa in tale chart e salendo anche nella Billboard Hot 100, il tutto mentre in UK il pezzo sembra andare meglio fin dalle prime settimane.

Proprio per via degli ottimi risultati raggiunti oltremanica, Kelly ha già annunciato quale sarà il prossimo singolo destinato a questo mercato: “Good Goes the Bye”.

kelly-clarkson

Si tratta di una canzone molto diversa dal lead single, una mid tempo pop-rock molto piacevole all’ascolto e dotata di un potenziale commerciale davvero ampio.

A differenza del predecessore, questo pezzo ricorda abbastanza la Kelly delle origini, e questa potrebbe essere una carta vincente visto che uno dei motivi che hanno rallentato l’ascesa del lead single è stata proprio la delusione di chi avrebbe preferito qualcosa di diverso da parte di una grande artista come lei.

Oltre ad al nuovo singolo, in queste ore sono state annunciate anche le stime circa la first week statunitense dell’album “Piece by Piece”, il quale secondo Billboard dovrebbe mantenersi sulle 90.000 copie. Si tratta di un bottino inferiore alle solite first week di Kelly, ma considerando la scarsa promozione direi che ci si può accontentare.

Eccovi il file audio di “Good Goes the Bye”, che ne dite?

88 Commenti

  1. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00..

  2. L’album non è male, le canzoni sono anche belle di loro, ma non mi ha convinto come le ha cantate.. un po’ piattamente per i miei gusti :/ E io sono una fissata con l’interpretazione e uso differente della voce..
    ”Per sapere cantare, non basta una bella voce” cit

    • a me è piaciuto molto,certo non ai livelli di stronger,breakaway e my december,ma in ambito pop non è malvagio. Detto cio’ credo che con piu’ ascolti cambierai idea,o almeno spero.. quali sono le tracce che ti hanno convinta di più?

      • anche a me piacciono tanto,sopratutto in the blue e bad reputation ,ma cosi come taylor,i pezzi della deluxe non so perchè so sempre i piu’ belli…

  3. Non mi ha mai convinto questa Kelly Clarkson devo dire. Stronger è forse l’unica canzone che mi piace di lei, ma non mi ha mai preso più di tanto, ho provato ad ascoltare anche qualcosa del nuovo album, ma non mi ha trasmesso nulla purtroppo..

  4. piece by piece dovrebbe debuttare con 90.000 copie e rischia di essere superato da 50 sfumature di grigio!, hot, flop o bo? LOL

  5. Mi dispiace per chi la segue ma a me lei non dice nulla, zero proprio, a confronto trovo più rilevante Charli XCX ed ho detto tutto. In più tutto questo talento e bellezza vocale io non riesco a vederli. Boh.

  6. Il ritmo è interessante, credo che questo brano possa crescere con gli ascolti; comunque dato che ”Heartbeat Song” stava ingranando, si poteva aspettare un po’ per il secondo singolo, almeno nel mercato inglese; da un primo ascolto ”Piece By Piece” non mi sembra male, una delle canzoni che mi è rimasta più impressa è ”War Paint”; come ho già detto altrove, le stime di vendite sono poche, mi dispiace e Kelly si meriterebbe molto di più.

    • Ah ecco, non avevo letto qua sopra! “War Paint” era proprio una di quelle che m’ ispiravano di più dal titolo… Nel weekend spero di poter ascoltare il cd per intero, che voto gli daresti a primo impatto?

      • Su 16 pezzi solo due mi hanno lasciato indifferente, ti dico questo; non vorrei sbilanciarmi perché come ti ho già spiegato, canzoni come ”Invincible” mi avevano preso abbastanza ma il testo è un po’ scontato e melenso secondo me, da Sia mi aspetto molto di più, sinceramente.

      • Si appena ho finito di risponderti qui mi sono accorto della tua risposta sotto… La scoordinatezza sono LOL
        Adesso che mi hai detto questo mi ascolterò le tracce con i testi direttamente davanti!

      • Poi chiaramente le impressioni possono variare ma sinceramente frasi del tipo ”Now I am invincible / No, I ain’t a scared little girl no more” mi fanno sorridere, :D.

      • Ti dirò, io non ho grandi richieste in fatto di testi, nel senso che mi basta che in un modo o nell’ altro rendano il messaggio che si vuole dare… Poi ovviamente più sono articolati e ricercati più vanno lodati, senza dubbio!
        Lei purtroppo non ha partecipato alla scrittura di questo pezzo comunque, ma ha una voce molto bella e adatta ai brani che trattano queste tematiche, secondo me, quindi si “salva”!

      • A me dipende, da pezzi più truzzi ovviamente non mi aspetto nulla di che; per me l’importante è che una canzone non dica le stesse cose con parole diverse ma dritta al punto, originale ed eufonica (sto abbastanza attento all’accostamento di parole, suoni, concetti ecc.); ho preferito il testo di ”Heartbeat Song”, pensa tu a parte quando dice ”and my kiss on your lips” (ma dai?!) e ”I can’t believe I’ll ever breathe without you” (livello sdolcineria: 1000), ;).

      • a me piacciono quasi tutte e lo ascolto molto,due giorni,ho superato i 10 ascolti cmq le mie preferite sono
        In the blue
        War paint
        Someone
        Invincible
        Let your tears fall
        Dance with me
        I had a dream
        Good goes the bye
        Piece by Piece
        Bad Reputation

      • invincible, take you high e war paint! il resto niente di che, si sente molto l’impronta di sia, niente di innovativo, sa di molto sentito! stronger era molto avanti più energico! questo album lo trovato molto soft! bah rivoglio la Clarkson malinconica e cazzuta LOL

      • Adesso sono curiosissimo per “War Paint”, già m’ ispirava e in più me ne avete parlato bene in due :)

  7. Mi è scivolata abbastanza addosso durante l’ ascolto. Non so, non mi convincono molto i pezzi che fino ad adesso ho ascoltato di questo disco, fino ad ora il migliore penso sia “Invincible”.

      • Ti interessano quelle per “Rebel Heart”, giusto?
        Non me ne intendo troppo, se non sbaglio comunque le previsioni di Billboard (che sono sempre le più attendibili) vengono fatte il giorno dopo in cui il disco viene messo in vendita… Se RH esce il 10 in USA, dovrebbero essere disponibili dall’ 11. Io mi ricordo così, qualcuno mi corregga se sbaglio!

      • Hits Daily Double non so bene come funzioni, ma non è attendibile come Billboard. Loro se non sbaglio oltre a fare previsioni aggiornano di giorno in giorno il numero di copie vendute dagli album, ma sono imprecisi… Per esempio con “1989” di Taylor Swift annunciarono una first week da più di un milione e trecentomila copie, dato errato. Meglio fidarsi di Billboard, sono più precisi, come ho detto mi pare che le previsioni escano dal giorno successivo al rilascio, quindi mercoledì 11.

      • Forse ho capito…..penso si va da un minimo previste di 359.000mila…..ad un massimo fino l’uscita di 539.000 mila copie….e parliamo solo degli states LOL

    • ”Invincible” ha un testo un po’ deludente per essere di Sia, almeno a mio parere; inoltre pare che debba esplodere ma in realtà non lo fa; mi ha deluso un po’.

      • Anche io per dire preferisco di gran lunga una “Stronger (What Doesn’t Kill You)”, comunque non lo trovo male come pezzo, nel ritornello è vero che manca un po’ l’ esplosione ma mi sembra comunque abbastanza coinvolgente :) Per ora ho sentito quella, “Heartbeat Song”, la cover di “Run Run Run” e questa e mi sembra di gran lunga la migliore. Tu hai già sentito l’ album?

      • Sì, a me è parso buono; ho ascoltato superficialmente tutti i brani e dato +, – o = per le prime sensazioni (di solito inizio a giudicare un pezzo così); sto leggendo i testi ma mi serve tempo e poi do nuovamente un giudizio complessivo; come ho scritto su, quella che mi è rimasta di più è stata ”War Paint” ma sono carine anche ”Dance With Me” e ”Nostalgic”; inoltre i pezzi dell’edizione deluxe secondo me sono migliori di alcuni pezzi della standard (come succede spesso); spero di riuscire a ultimare l’ascolto stasera/stanotte, :D.

  8. Diecimila volte meglio di Heartbeat Song che non mi piace per niente.. Nell’album c’è di meglio però questa fin dalla prima volta che l’ho sentita mi ha sempre trasmesso un senso di pace.

  9. Ma ci sono canzoni migliori eh, ma visto che si tratta solo di un mercato specifico non mi allarmo, piece by piece che dire bello ma basta! l’album più commerciale che abbia fatto insieme a all i ever wanted

  10. Ho ascoltato l’album ed è veramente carino, ma comparato a Thankful, Breakaway e My December risulta mediocre.
    Comunque la canzone è carina, spero che estragga Invincible o Take You High, sono le mie preferite.

      • Ehh ma lo dicevo x chi non lo avesse visto….sicuramente se lo riguardi…cio che ti sembrava confuso…ti apparira meglio e ne capirai di piu!!

      • Che solo x i costumi bellissimi ne vale la pena guardarlo, e poi l’interpretazione di andrea riseborough e davvero notevole, abbie cornish non e da meno!

      • rebel heart lo stimeranno settmana prossima mi sembra un po’ presto, se nono sbaglio hitsdailydouble…ma eri a conoscenza della canzone Be careful con Ricky Martin prodotta da william orbit??? l’ho conosciuta oggi! molto bella!

      • No e vero…ce un brano dove nei crediti ce una certa MISTERY GIRL….e a quanto pare dovrebbe essere MADONNA, ma la sua voce non si sente, o meglio…non la riconosci,credo che abbia fatto solo i cori nel brano, IL BRANO E IN THE CLOSET

      • ma negli states settimana prossima, hitsdailydouble prevede quelle americane gli altri paesi non lo so

      • vai su hit daily double sono uscite! nella sessione upcoming release, dovrebbe debuttare con le stesse cifre di MDNA negli states (-___-) mondialmente intorno alle 539.000!!! che dire ottimo!

      • http :// hitsdailydouble. com/ new_album_releases non sono sicuro su quel 539.000 sulla tabella c’è scritto previous release to date??? mah

      • già! pero rendiamoci conto che MDNA non ebbe uno straccio di promo e non era ai suoi livelli! se fossi madonna mi sentirei un po’ preso per i fondelli LOL

      • No sai…guarda bene, sono andato dove dice upcoming release….ce REBEL HEART che e previsto la prima settimana a 539.000 solo negli states……quei 359.000 si riferiscono infatti alla previsione precedente di 3 anni fa relativa a MDNA

      • ma ne sei sicuro?? non soNo le copie distribuite?? se è cosi come dici tu piece by piece della clarkson dovrebbe debuttare con 1 milione e passa! dai è impossibile! ahahah quel disco è la mediocrità in persona! LOL

      • si ma hai sentito piece by piece??? il primo singolo non sta neanche sfondando dai! è impossibile! adele fa quei numeri o la swift no la clarkson LOL

      • Bhoo quando esce vedremo quanto fa…..mi mette ansia sta cosa…..il fatto di non saperlo, non ci capisco molto su quel sito

  11. DIRE CHE SONO STRAFELICE è DIRE POCO,LA STO ASCOLTANDO PROPRIO IN QUESTO MOMENTO E HO LETTO LA NEWS,NON CI AVREI MAI SPERATO,LA MIA CANZONE PREFERITA DELLA STANDARD EDITION… TROPP FELICE….
    GRANDISSIMA SCELTA

  12. L’album non l’ho ascoltato, e questa canzone non è male.
    Io credo che dovrebbe aprire di più i suoi mercati, da noi ha avuto solo My Life Would Sucks.

  13. Per il momento è un album che non mi dispiace. invincible la trovo stupenda. Comunque un capolavoro come Breakaway è impossibile bissarlo. Lo stesso Stronger che ebbe successo in realtà era davvero molto mediocre con qualche picco, ma molti bassi. Il singolo per il Regno Unito per me è molto anonimo. Ribadisco, doveva puntare tutto su invincible o su una delle canzoni più “vivaci” che sono state già citate.

  14. “…sembra essere finalmente riuscito finalmente…”. Ma davvero, che articoli scrivere? Potrei entrare nel team RnBJunk, darei un deciso incremento qualitativo ai vostri interventi. (lo stesso vale per molti utenti qui, fanno sempre dei commenti ben strutturati e bilanciati, a differenza dell’articolo di riferimento)

    • un errore di distrazione può capitare, l’hai dimostrato tu stesso utilizzando l’infinito dove andava usato il presente indicativo. se vogliamo fare i professorini, almeno stiamo attenti a non fare noi per primi degli errori. in ogni caso, grazie della segnalazione, ho corretto immediatamente :)

      • L’ho fatto perchè in ogni articolo ci sono sui 2/3 errori, anche più gravi. Proprio perchè scrivete in un blog relativamente importante servirebbe una maggiore cura della qualità complessiva.
        Scusa, correttore del telefono che non contempla alcune parole. Anche se questo era abbastanza chiaro, il concetto andrebbe perso e; o era un errore, o un commento scritto da un ebete.

      • beh era ovvio che questo non fosse un errore voluto, ma era così anche per il mio: semplicemente rileggendo avevo spostato il “finalmente” prima del “riuscito” e ho dimenticato di cancellarlo dopo, anche questo è un errore di distrazione come il tuo. Per questo preferisco che non si creino polemiche per ‘ste min*hiate perché appunto era ovvio che il mio fosse un errore di battitura: solo un ebete userebbe due volte una parola nella stessa frase :)

  15. Bha. Secondo me l’album è carino al primo ascolto ma tolto il capolavoro di Heartbeat song non lascia nullq. Si, ci sono pezzi carini, ma l’intero album si basa sulla voce della Clarkson. E, per quanto sia bellq, non può bastare per rendere produzioni monotone e scontate capolavori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here