Dopo un iniziale momento di defiance, Kelly Clarkson inizia finalmente ad ingranare con il suo ultimo singolo “The Heartbeat Song”.

La cantante, che con questo brano ha voluto temporaneamente abbandonare il pop-rock per rilasciare un brano puramente pop, è infatti da poco entrata nella top 20 statunitense, segno di come l’argomento romantico trattato, il sound semplice ed orecchiabile e la grande voce di Kelly bastino per lanciare un brano anche senza promozione.

Proprio in queste ore, con un tempismo per una volta ottimo (caso unico negli ultimi anni per la RCA) ecco arrivare il videoclip ufficiale atto a supportare il brano.kelly-clarkson-heartbeat-song-cover

Nel video possiamo osservare la storia di varie persone che, dopo aver visto il proprio cuore infrangersi a causa della fine di una relazione precedente, incontrano presto il vero amore, una persona migliore che saprà farli stare bene e di cui si innamoreranno a tal punto da arrivare alle nozze.

Tra le varie coppie spicca una formata da due omosessuali i quali, subito dopo il loro matrimonio, mostrano il dito medio alla telecamera, inviando un chiaro messaggio agli omofobi di tutto il mondo. Tutto ciò avviene mentre Kelly fa da narratrice senza partecipare alla storia.

Questo lavoro è senza alcun dubbio perfetto per il periodo, in cui l’atmosfera si fa sempre più romantica per via dell’avvicinarsi di San Valentino. Vedremo se la festa degli innamorati aiuterà Kelly a lanciare a trasformare questo brano in una hit. Eccovi il video, che ne dite?

39 Commenti

  1. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a DOMENICA, NON PIU’ LUNEDI’, ore 00.00.

  2. Video carino come concept, ma un po’ bruttino come effetti: diciamo che le scene con Kelly potevano benissimo essere ridotte e le scene delle coppie un po’ più sviluppate.
    Idea buona, ma sviluppo non troppo.

  3. Sugli omosessuali concordo su chi dice che è una mossa commerciale , il solo fatto che ne stiamo discutendo vuol dire che volevano questo mentre ovviamente non discuteremmo di un bacio tra eteri

    • A parte che si dice etero, e poi che senso ha questo commento?!
      Ha messo una coppia gay semplicemente per dimostrare la normalità della relazione senza discriminazioni varie.
      Tra l’altro questo concerto è stato più e più volte ripreso ed affermato da Kelly in passato.

      • Siete troppo buoni , sarà anche una cosa bella ma è tutto a scopo commerciale , oggi giorno fa molto più parlare un bacio gay che un bacio etero!

  4. Insomma..
    è abbastanza bruttino , poi le sue scene sono fatte molto male!!!
    Però sarò l’unico ma la canzone l’ho rivalutata , se ad un primo ascolto non mi piaceva ora mi piace tanto!
    Certo non è sto granchè ma mi piace

  5. Si adatta bene alla canzone ma avrei ridotto le tantissime scene colorate in cui appare Kelly. Ah, e il ritornello mi è entrato leggermente in testa, ma la canzone di per se non mi ha convinto ancora.

    • Beh Friday non era male confrontata allo scempio che girerà gli anni successivi (ogni riferimento alla canzone del tizio che è sulla cover del nuovo singolo di Bruno Mars, Uptown Funk, NON è puramente casuale).
      Ma questa qua è un ameno capolavoro *-*

  6. Il video sarebbe stato più carino se le scene di lei fossero state la metà! Non riesci a seguire bene le storie delle coppie che ti compare lei!

  7. Il video è molto carino, mi ricorda Real Love ma nada.
    Comunque la canzone è carina, ma non mi fa venire la voglia di ascoltarla un’altra volta.

  8. Per quanto la canzone sia carina non è di certo ne memorabile ne originale.Il video invece lo trovo molto appropriato e ben fatto.Riprende proprio bene lo stile che ha utilizzato per affiancare il brano.Spero che ottenga un discreto successo,quanto basta per far notare il suo ritorno un pò ovunque e per lanciare un secondo singolo come si deve ;D

  9. Bellissima sintesi il vostro resoconto del video che ho trovato appropriato e molto significativo ! Ho adorato il momento del dito medio, la voce di Kelly è splendida e la canzone è troppo carina! Spero che abbia successo. :)

  10. Deluso dalla canzone è deluso (in parte) dal video Buona l’idea delle coppie, ma avrei fatto meno scene di Kelly (le sue scene sono fatte un po male) per dar spazio alle sovracitate …
    Peccato non è riuscita a farmi apprezzare la canzone, spero nel prossimo singolo. .:)

  11. Avrebbe potuto estrarre il video proprio a San Valentino, avrebbe fatto più scalpore.
    Il video mi piace molto, la canzone un po’ meno.
    Nelle scene di Kelly mi sembra che sia stato usato photoshop a livelli massimi quando aveva cantato a capodanno non mi sembrava così in forma e quel taglio di capelli NON SI PUO’ PIU’ VEDERE, è orribile pensavo fosse passato di moda.
    Ultimamente però mi sembra che la figura degli omosessuale sia usata fin troppo, li abbiamo visti in Take Me a Church, Real Love, Really Don’t Care etc…, non è che io abbia qualcosa contro loro, anzi per niente, ma sembra più una mossa per aggraziarseli piuttosto che far notare che esistono anche loro

    • Secondo me il ragionamento è questo: “ci sono ragazzi eterosessuali? Allora mettiamo anche omosessuali”. Non penso sia una questione di ‘accaparrarsi pubblico’, credo sia il fatto che loro non fanno differenza :)
      ..o almeno, io voglio crederla così.

      • O più probabilmente “perchè non vendiamo 2 copie in più mettendoci un paio di gay in modo tale che qualche gay comprerà la canzone?” Gaga, Perry, Ariana Grande e altri docet

      • Nel video di Breack Free… è quello dove è più palese la cosa: concept spaziale, alla fine ballano gli alieni e cosa succede? Bacio di gay alieni

      • Io penso che ultimamente va di moda usare le coppie gay nei video, poi dietro ci saranno sicuramente fini economici.( anche qui da noi lo stesso, vedi quella cosa brutta fatta da Jovanotti ultimamente,”Sabato” se non sbaglio)..

      • Mi dispiace dirlo, ma è proprio così.
        Il bacio gay attira molto di piu l’attenzione rispetto ad un bacio etero, suscita scalpore. Ciò comporta che una persona condividi più facilmente il video.

  12. Bocciato, avrei tolto tutte le scene colorate in cui si vede lei e avrei raccontato qualcosa, sarebbe stato carino. Che poi le scene colorate sono fatte anche male.

  13. Il video è abbastanza carino, Kelly con i video la maggior parte delle volte riesce sempre a trasmettere un messaggio! Il video segue lo stile di Catch My Breath secondo me, il singolo se promosso bene andrà benone, puro pop senza troppe pretese, quel ‘Up up up up all night long’ ti entra subito in testa!

  14. Molto semplice ma mi è piaciuto, lei nei videoclip fa sempre gli stessi movimenti quasi si stesse cacando addosso ma va be’, è sempre molto carina :)

  15. La canzone non mi piace per niente, ma il video è bello.
    Sarebbe stato ancora migliore se magari anzichè tanti piccoli frammenti si fossero un po’ accorciate le scene di Kelly (che per quanto belle con quel gioco di colori, dopo un po’ diventano monotone) e si fosse lasciato spazio a delle trame un po’ più delineate di due/tre coppie. Comunque alla fine ne è uscita fuori una bella clip, che però non riesce a farmi apprezzare di più il pezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here