So esattamente cosa aspettarmi quando ascolto un album di Kelly Clarkson, ma come ho scritto in precedenza da queste pagine, la prima volta che ho sentito “Piece By Piece” ho arricciato il naso molte volte. Quando mi sono trovato poi di fronte alla cassa per pagare il disco, ho fatto marcia indietro riponendo il CD esattamente lì dove l’avevo trovato. Incredulo del mio giudizio, ho fatto pressione su me stesso ed ho ascoltato nuovamente il progetto e l’impressione negativa si è trasformata in una vera passione per questo album.

Sono passati quasi 13 anni da quando Kelly Clarkson è diventata la vincitrice di American Idol e grazie a quel programma, la stessa è diventata un punto di riferito per la scena Pop con sei album certificati platino dalla RIAA… un risultato a dir poco impressionante per una che è uscita da un Talent Show.

Kelly-Clarkson-Piece-by-Piece-stand

Kelly Clarkson negli ultimi 2 anni è stata una donna impegnata, divisa tra un matrimonio da celebrare, un bambino da partorire e svezzare e la promozione di “Wrapped in Red”. Come se non bastasse, in tutto questo tam tam è riuscita a trovare il tempo per registrare il suo nuovo album, ad essere precisi il suo ultimo album con obbligo contrattuale nei confronti della RCA Records, un progetto che riflette quanto lei sia cresciuta come persona e soprattutto come artista.

Un cambiamento che suona come la naturale trasformazione di una donna divenuta mamma, che ha preferito in questa occasione abbandonare lo spinoso Pop-Rock per dar il benvenuto ad accordi Mid-Tempo, soffici melodie e ballate sorprendenti, una scelta ponderata, una scelta voluta che si traduce musicalmente parlando in una opportunità singolare, interessante… che ci permette di fare conoscenza con una nuova Kelly.

Una raccomandazione… non pensate che questo mutamento sia negativo perché “Piece By Piece” non è (lo scrivo nuovamente e lo evidenzio in grassetto), non è un brutto disco, anzi… sfidatemi e trovatemi una composizione sgradevole nel vero senso della parola. Ogni brano ha un suo perché, ogni canzone ha energia e sopratutto c’è Kelly in grande forma vocale, capace di portare a casa delle performance impeccabili.

Sono in imbarazzo nel segnalarvi le canzoni che preferisco perché io le amo tutte e sono giorni e giorni che non riesco a scollarmi di dosso questo LP! Nel mio iPod suona in continuazione traccia dopo traccia e questo mi ha spinto a stilare una recensione… un piccolo biglietto da visita per conoscere da vicino questi brani.

Ovviamente l’analisi di un disco è soggettivo. A motivo delle nostre personalità ognuno di noi ci legge dentro particolari differenti… spesso in contraddizione tra di loro. Questo è il bello della varietà umana e del libero pensiero e sono sicuro che si può avere una descrizione completa di questo disco, solo se tutti esterniamo i nostri pensieri in merito.

“Heartbeat Song” è stato ed è il primo singolo estratto. Partito in sordina, ci ha fatto chiedere un po’ a tutti “che razza di canzone era”, mentre ora a distanza di tempo risulta essere il brano Pop per eccellenza, invitante e simpatico, creato appositamente per essere trasmesso dalle radio e per essere ascoltato a palla quando viaggiamo in macchina.

“Invincible” è una canzone che preferisco, scritta tra gli altri da Sia. Questa canzone racconta la storia di chi ha compiuto un cambiamento radicale nella propria vita. Mi piace pensare sia riferita a Kelly che non si sente più sola, abbandonata e senza speranza. Belle le parole del ritornello che recitano: “Mi stavo nascondendo dal mondo, ero così spaventata, mi sentivo così incerta”. Adesso Kelly Clarkson si sente invincibile… una tempesta perfetta!

“Someone” scritto da Matthew Koma (musicista Americano ispirato da Elvis Costello e Bruce Springsteen), abbassa inizialmente il ritmo del progetto apparendo più lento. Ho scritto bene… apparendo, perché nel finale prende regolarità trasformandosi in un sound piuttosto electropop.

Anche “Take You High” parte come un brano pop, per evolversi in seguito in una pista elettronica. Una riflessione su questa canzone lo riprendo alla fine della recensione, per cui per il momento proseguite con la lettura, dandovi appuntamento a tra poco.

“Piece by Piece” è la Tittle Track, il brano più emozionante della Clarkson, che descrive il momento in cui suo padre l’ha lasciata quando aveva 6 anni. Nel coro del brano, mette a confronto il suo uomo con il papà evidenziando la diversità di comportamento con queste parole:

“Lui non si allontana / Lui non chiede mai denaro / Si prende cura di me / Mi ama / Pezzo per pezzo / Ha restaurato la mia fede / Un uomo può essere gentile e un padre (se voleva) poteva restare”.

Con questa canzone, Kelly ha voluto sottolineare che lei non sarà mai un genitore capace di abbandonare una figlia… abbandono che lei ha subìto da parte del suo papà.

“Run Run Run” è senza dubbio la punta di diamante di tutto il disco. Proposto in duetto con John Legend. Per me questo brano è affascinante e attraente, perché oltre a mostrare l’impressionante estensione vocale della cantante è stato soprattutto l’interazione vocale dei due artisti a farmi venire i brividi. Un brano che entrerà di diritto tra i miei evergreen, grazie ad una alchimia perfetta con il cantautore di Springfield quando insieme inneggiano:

“E hai aspettato la pioggia / Per spezzarmi il cuore chiuso in gabbia / Per lacrime il mio cuore è in gabbia / E cadiamo attraverso destino / E ci alziamo e risorgiamo / E io corro, corro, corro, corro, corro, corro…”

“I Had a Dream” è una canzone che inizialmente non mi trasmetteva nulla, fino a quando non mi sono concentrato sul testo, rivolto alla generazione odierna.

“Se vuoi comandare, sii un leader, se vuoi sognare, sii un sognatore, arrampicati sino in cima a quella montagna e gridalo. Ma ricordati che una volta in cima, tutto quello che dirai, conterà”. Un brano questo, davvero con un messaggio importante!

Amo all’infinito “Let Your Tears Fall”. Basta questo per descrivervi la traccia? Personalmente credo di si, e sinceramente non serve altro se non ricordarvi che questo pezzo è firmato tra gli altri da Sia Furler, colei che ha invaso le radio di tutto il mondo con la sublime, “Chandelier”.

Ancor prima di ascoltare l’album, scorrendo con gli occhi la tracklist avevo associato “Tightrope” a Janelle Monaè, pensando erroneamente che Kelly si fosse appropriata del successo di quest’ultima per regalarci la sua versione. E invece, “Tightrope” altro non è che una canzone romantica pensato inizialmente come una ballata piano /voce alla John Legend. Solo in seguito sono stati aggiunti altri elementi d’orchestra.

“War Paint” ci ricorda che “Piece by Piece” è principalmente un disco elettronico per cui si torna al sound predominante. La canzone ci invita a coltivare una relazione sentimentale. Perché innalzare un muro se l’unica cosa che cerchiamo e desideriamo è esseri amati e far parte di qualcosa di importante?

“Dance With Me”, mi piace, mi piace mi piace! Mi chiederete: cosa trovi di speciale in questo brano?! Probabilmente nulla di così eclatante… è solo un pezzo che invita letteralmente a ballare, a scatenarsi e questo invito mi garba. Come dice la canzone, mi piace pensare di essere tra le Luci di Londra, luci di Spagna, Luci di New York, le luci di L.A e accettare l’invito di Kelly che mi dice:

“Vieni a ballare con me / Vieni a ballare con me / Sentire la musica come il bacio di un amante / Senti il ​​ritmo come un caldo abbraccio / Vieni a ballare con me / Vieni a ballare con me / Vieni a ballare con me / Sono completamente sveglio, sì”.

“Nostalgic” seppur sufficiente, per il sottoscritto è l’unico momento basso di tutto il progetto. Il sound ricorda gli anni ’80, riuscendo ad essere moderno, ma con tutta sincerità, non mi ha colpito.

“Good Goes The Bye” è la canzone che chiude la versione standard di “Piece by Piece”. E’ un pezzo che al suo interno annovera piccolissimi elementi R&B e a differenza di molti, non ho trovato strano che il brano sia scelto come singolo in Inghilterra. Probabilmente se gestito bene, potrà ottenere buoni risultati in quel mercato.

Dei tre brani contenuti nella versione versione deluxe, mi hanno colpito “In The Blue” e “Second Wind”, sempre per lo stesso motivo descritto in “Good Goes The Bye”. Amo l’R&B, amo il Soul… due generi musicali che hanno forgiato la mia cultura, per cui seppur questi brani siano Pop, il fatto che strizzano l’occhio alla Black Music fanno di loro le mie canzoni preferite.

Concludendo, “Piece By Piece” è nella sua essenzialità un disco Pop fatto di buone liriche e carismatiche melodie, capace di catalizzare a se l’ascoltatore evitando di distrarlo verso altri prodotti meno appetibili. E’ riuscita nel suo intento perché oltre a creare un album che nella sua compattezza e omogeneità, risulta abbastanza coerente, con questo progetto ha alzato il suo livello, incorporando elementi elettronici, così evidente in “Take You High” che parte come un brano pop, per evolversi in seguito in una pista elettronica. Il risultato?!… La canzone funziona alla grande, esattamente come procede a gonfie vele l’intero disco.

Avete avuto modo di ascoltare l’album? Se si, come giudicate “Piece By Piece” e quale canzone vi ha colpito di più?

  • E’ un album che va capito affondo.
    Kelly come sempre è stata sublime, sia nella scelta dei pezzi, delle sonorità e nei testi.
    Io do 8.30/10 ^_^

    • michthepunisher

      Concordo in pieno con te! Kelly ha fatto un gran album anche stavolta, mi stupisce sempre di più! E trovo giusto che l’apri pista sia stata hearbeat song, che trovo pazzesca

      • Grazie : ) anche io, perché poi per lanciare l’album dall’inizio ci vuole una bella canzone radiofonica, almeno per catturare l’attenzione dell’ascoltatore

  • like a prayer01

    in generale do all’album7,5/8–

  • Caciucco

    Non so bene se mi è piaciuto o no , ha sicuramente delle belle tracce profonde come altre veramente stupide!

  • Felice

    A me piace tutto il disco
    singoli che vorrei sono : Let you tears fall, War paint, dance with me, I had a dream e someone oppure invicible, tracce preferite della deluxe bad reputation e in the blue

  • GagaQueen

    Non lo capite che non è un vero fan di Gaga Lolly12?

  • Pojke

    Devo riascoltare il disco che comunque mi è piaciuto, da quel che ricordo c’è qualche traccia interessante e qualcun’altra un po’ solita, nel senso che avrebbe potuto cantarla anche un/un’ altro/a cantante ma in sostanza mi pare un buon album pop, personalmente credo che si meriti più copie di quelle del debutto, vedremo l’andamento ma le premesse non sono buone, in ogni caso ‘sticaxxi, pensiamo alla musica. ;)

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte eccezionalmente fino a oggi ore 00.00.

  • Veronica (clean)

    Daaai su, non trasformiamo questo post in un’altra guerra! Anch’io ero tentata a rispondergli, poi ho chiuso la finestra.. non vale la pena!

    • ♫The Elusive Lorenzo♫

      Io devo imparare a Shake it off come voi fan di Taylor͵ lol!

      • Veronica (clean)

        Con un po’ di pratica ci riuscirai… :)
        Ah sì, ti volevo dire, che la seconda parte non uscirà tanto a breve, ho chiesto ad Umberto di non inviarla perché ho voluto cambiare 2 canzoni :) Quindi ci sto lavorando.. E’ che dopo il capolavoro che ho fatto con quella di Avril(che uscirà a breve), ho pensato che la seconda parte di Taylor meritasse qualcosa di più..l’avevo fatto in fretta e furia, ci sono 2 canzoni che voglio/esigo/devo far conoscere :)

      • ♫The Elusive Lorenzo♫

        Aspetterò; le canzoni ripagheranno l’attesa!

      • like a prayer01

        io sto facendo quello su Madonna….

      • ♫The Elusive Lorenzo♫

        Yass! Anche perché io sono un fan di Madonna “recente”, quindi mi farà un piacere enorme sentire canzoni di Madonna; intanto io dovrei fare quello su Aaliyah, visto che la sto scoprendo proprio in questo periodo :P

      • like a prayer01

        bravo Lorenzo…

      • Mialich

        Ma tipo non puoi dire a Umberto di fare in modo che caghino le mie emails? LOL

      • like a prayer01

        ma quante ne hai mandate? Sapevo che avevi fatto l’articolo su Paloma…ero curioso perché non lo pubblicano?

      • Mialich

        -_- chiedilo a loro

      • My_Everything96

        Hai fatto un articolo su paloma ?? Non vedo l’ora di leggerlo *-* XD

      • Mialich

        :P Mi hanno risposto prima, abbi pazienza :)

      • My_Everything96

        Certamente…. ma non ti hanno fatto sere nulla se verrà pubblicato o meno ?? :)

      • Mialich

        Si lo pubblicheranno, appena hanno tempo per revisionarlo LOL
        Spero che non taglino troppo perché effettivamente era tanto lunghetto ^^”, comunque non voglio anticipare nulla, spero solo che possa fare scoprire a qualcuno Paloma e che faccia capire perché mi piace molto.
        Comunque rimanendo su Paloma, il secondo album credo che sia quello che mi piace di più. Non vedo l’ora che esca il quarto, lo aspetto troppo. :D

      • My_Everything96

        Sì l’ho ascoltato l’altro giorno ed è stupendo (appena ho sentito le prime due tracce ho pensato: questo sarà un bellissimo album e così è stato) ci farà aspettare fino al 2016 per il nuovo album ?? XD
        Ps: certo che di singoli ne ha estratti tanti fino ad ora… O.O

      • Mialich

        Credo fine 2016-inizio 2017 :(
        Secondo me le converrebbe sfruttare la scia positiva dei Brits, però non credo che a lei interessi vendere tanto, infatti continua a estrarre singoli così(e si.. ne ha estratti veramente tanti). Va bene che “Beauty Remains” doveva essere estratto, e comunque meglio che estragga e si esibisca piuttosto che non fare nulla. :)

      • My_Everything96

        Concordo :) fa bene a non interessarsi troppo alle vendite (infatti ai Brit ha portato il secondo singolo uscito un sacco di tempo prima, non ricordo quando però LOL).
        PS: Ma sotto cosa è successo ?? Vedo commenti simili a quelli di oggi -.-

      • Mialich

        Comunque “Beauty Remains” verrà pubblicato solo il 29 Marzo, mi chiedo allora perché abbia già pubblicato il video -.- Cioè vedi, lei quando ha la roba pronta la pubblica e se ne strafrega, contenta lei hahaha, magari “Beauty Remains” avrà successo grazie ai Brits, ma poteva pubblicarlo adesso. Invece adesso ha fuori ancora “Leave While I’m Not Looking” SENZA VIDEO (gestione pessima dei singoli proprio LOL, però almeno estrae tutte le canzoni belle).

        Ah no, un ultimo fuocherello del tipo fastidioso poi si è spento LOL

      • My_Everything96

        Menomale si è spento LOL Non avevo ne voglia ne la pazienza di leggere altri commenti come quelli di oggi… LOLOL
        Bho non si che dire per paloma e la gestione XD spero solo che continui a fare bella e buona musica (c’è da dire che con la scelta dei singoli non se la cava male, ha estratto i più belli XD)

      • Mialich

        Secondo me non avendo una pressione eccessiva (come quella di una popstar mondiale perennemente sui giornali) le fanno fare abbastanza ciò che vuole :P
        Comunque si, spero come te che continui haha

        Invece dovrei fare il post anche su Gaga prima o poi :D

      • My_Everything96

        Curioso di sapere le canzoni che metterai nel post di gaga :) qualcosa di the fame (monster) ci sarà ??

      • Mialich

        Ci devo pensare perché tutti conoscono tutti gli album di Gaga e non voglio essere prevedibile. Poi va bé che i miei gusti sono particolari quindi in ogni caso ciò che piace a me non piacerà agli altri LOL. Non volevo farlo, ma dato che non arriva quello di qualcun’altro magari lo faccio. Più avanti però, adesso sono in pieno periodo esami hahah. Poi farò quello di Lana :P

      • My_Everything96

        Sarai molto impegnato con gli articoli prossimamente :)… secondo le canzoni che sceglierai piaceranno anche agli altri :D poi ognuno ha i suoi gusti quindi se per caso non piacciono molto, potrebbe essere anche normale :)
        Ps: in bocca al lupo per l’/gli esame/i :)

      • Mialich

        Hahahah Crepi :D

      • My_Everything96

        Posso chiederti oltre al pop ed R&B che altro genere ascolti prevalentemente ?? :D

      • Mialich

        Beh guarda non credere molto, soprattutto in questo periodo: oltre a quello che vedi nella classifica utenti ascolto qualche band come i fun., i Bastille e i Green Day, mi piacciono molto Phil Collins e Bryan Adams (rock), mi piace moltissimo Elijah Blake, i vecchi R.E.M., Florence, il soul mi piace molto, Robbie Williams se capita, Mumford & Sons, Daft Punk, Muse, ho scoperto da poco la vecchia Shakira, poi mi piace molto l’indie pop è che non conosco artisti di preciso, ma ascolto magari le playlist di Spotify e mi piacciono. Comunque se hai voglia di musica nuova (vecchia) ti consiglio veramente di conoscere Phil Collins, è quello che ha cantato anche in italiano la colonna sonora di Koda Fratello Orso e Tarzan (della Disney). Ma nella sua produzione c’è tantissimo, alcune canzoni le avrai già sentite di sicuro come “Another Day In Paradise”.
        Ok hahahah, non ti ho risposto ma non sono in grado di dirti i generi precisi, più che altro a me piacciono gli influssi di altri generi ma sempre in una musica POPolare.

        A te? Forse è meglio se mi dici gli artisti che ascolti LOL

      • My_Everything96

        I green day*-* ti stimo (come anche prima LOL) la tua loro canzone preferita ??
        Diciamo che io ascolto di tutto tranne classico e poco rap XD
        Ultimamente sono tornato in fissa con i paramore, Foo fighters, Bullet for my Valentine, Slipknot, Green Day, Linkin park ecc…
        Comunque oltre al pop, R&B prevalgono rock e metal ;)
        Ps:che bel papiro che hai scritto :D…. ascolterò il prima possibile collins forse qualcosa di lui lo conosco ma ora non mi viene in mente nulla XD

      • Mialich

        21 Guns di sicuro, é la canzone con cui ho iniziato ad ascoltarli, anche i Foo Fighters mi piacciono e pure i Link in Park. Anche i Red Hot :D

      • My_Everything96

        Sì 21 Guns anche la mia insieme ad American idiot *-* siccome prima mi hai consigliato di ascoltare collins io vorrei consigliarti di ascoltare i paramore (se non li hai ascoltati :)

      • Mialich

        Lo farò sicuramente e ti saprò dire :) Se hai un album da consigliarmi ancora meglio.

      • My_Everything96

        Io adoro il loro 3 album Brand New Eyes, Ma anche il primo :)ti consiglierei di iniziare da li :D

      • Mialich

        Ok :D

      • Veronica (clean)

        Le canzoni di Tarzan >>>>>

      • Mialich

        Beh e quelle di Koda? Dai sono stupende. Piango

      • My_Everything96

        Approposito…. ho ascoltato collins e devo dire che qualcosa sua (vecchia XD) la conoscevo… il suo ultimo album non è male :)

      • Mialich

        Ha una voce stupenda :)

      • My_Everything96

        Sì bellissima voce :) grande talento :D

      • Mialich

        Come non detto, mi hanno risposto :P

      • Veronica (clean)

        Il mio sesto senso <3

      • Mialich

        <3 <3

  • ♫The Elusive Lorenzo♫

    E dopo Mariah non è una leggenda͵ abbiamo capito l’ignoranza musicale del bambino del sito… Ma perché ci ho perso tempo? D:

    • Lolly12

      è SOLO UNA VIZIATA

      NON ROSICARE bambino ,

      • ♫The Elusive Lorenzo♫

        Imparare a usare le maiuscole e le virgole e i punti͵ poi potrai darmi del bambino.
        Tu͵ intanto͵ vedi passare l’esame di terza media col 6!

      • Lolly12

        tu intanto vedi di andare al manicomio grazie e con questo nn ti rispondo più

        rimani un poveretto :)

  • Lolly12

    RISTABILITO L ORDINE GRAZIE A ME ORA SI PUò COMMENTARE PIù TRANQUILLAMENTE

    • gagadiamonds

      Grazie mille! Ora commentiamo più tranquilli! <3

      • Lolly12

        Prego Lana del Flop

      • gagadiamonds

        Ora proprio non vale la pena di risponderti :))))

  • jEsSy

    a me piace solo la title track…i lresto lo trovo piatto e fastidioso…poi un album con influenze electro andava bene forse due anni fa…forse…è piatto, non è kelly questa…io nn capisco, ha abbandonato le canzoni pop semplici che faceva x fare sto schifo? dove sn quelle più rock che la contraddistinguono?! mi sembra che anziche maturare sia regredita allo stadio di teen pop….

  • Veronica (clean)

    Ma infatti le canzoni di loro non sono brutte, ma il modo in cui sono state eseguite che le rendono ‘tali’!
    Quest’album è quasi scritto tutto da Sia e company, no? Pure Louder di Lea Michele, ma la differenza colassale tra le 2, è che Lea ha saputo farle proprie e dare un’interpretazione impeccabile di ogni traccia.. Ha raccolto dentro di sé il messaggio di ogni brano e l’ha reso egregiamente! Kelly non l’ha fatto… :/

  • Lolly12

    è USCITO IL NUOVO VIDEO DI MEGHAN TRAYLOR SWIFF

    • ♫The Elusive Lorenzo♫

      Meghan Taylor Swift e poi pretendi di avere anche ragione? LOL

      • Lolly12

        è FATTO APPOSTA FAN DI MARIAH FLOP

      • ♫The Elusive Lorenzo♫

        Non avevo letto 12͵ intanto lecca le sue 33 milioni di copie vendute con Music Box͵ perché la voce͵ i testi͵ l’originalità e l’importanza͵ Gagozza se li sogna͵ e tutto questo senza scandali͵ ops!

      • Lolly12

        SI CERTO FORSE 20 anni fa adesso per cantare ha bisogno del playback , Gaga con la sua voce se la mangia

        ritorna ad ascoltare la FLOP

      • ♫The Elusive Lorenzo♫

        Ah͵ giusto͵ tu segui solo quello che dicono i blog; conoscenza musicale = 0͵ ascolta Gagozza la cui carriera sta andando in fiamme; ah͵ giusto͵ dopo 6 anni Mariah ci sbalordiva con Daydream͵ da 25-30 milioni di copie.
        E io odio parlare male di Gaga perché l’adoro͵ ma quando ci vuole ci vuole.

      • Lolly12

        sI CERTO CREDICI GAGA DOPO 7 ANNI è SULLA CRESTA DELL ONDA , MARIAH FLOP NEMMENO IN AMERICA SE LA RICORDANO E POI PARLAVO DELLA VOCE ,

      • ♫The Elusive Lorenzo♫

        Com’è bello vederti rosicare e offendere leggende della musica͵ la prossima sarà Whitney o Aretha? O Madonna?

      • Lolly12

        NO LORO SONO LEGGENDE NON SI OFFENDONO

        MARIAH NON è UNA LEGGENDA SORRY

      • ♫The Elusive Lorenzo♫

        Dopo questo͵ credo che nessuno farà più l’errore di risponderti come ho fatto io!

      • Lolly12

        bravo torna ad ascoltare gli ultimi 5 album flop della grassa

      • ♫The Elusive Lorenzo♫

        E dire che Memoirs of an Imperfect Angel͵ tredicesimo album͵ ha venduto sui 3 milioni͵ più di Artpop che doveva essere l’album del millennio – ah͵ no͵ quello era BTW͵ e sarebbe Mariah la spocchiosa͵ incoerente; Gaga dovrebbe vergognarsi di avere un fan come te D:

      • Lolly12

        Dai la grassa flop ti attende per prenderti a calci nel sedere

        ADDIO

      • like a prayer01

        ma leggi cosa scrivi? Sei IggySzn tornato sotto nuove sembianze?

      • jEsSy

        ha ragione lolly12, mi spiace lorenzo! nessuno riesce a controllare l ultima ottava del pianoforte con la sua voce, nessuno al mondo ha 5 ottave e mezzo di estensione come LADY GAGA! mariah flop! gaga venderà quanto l’intera carriera di mariah col prossimo album e ne gioverà pure ARTOPOP che arriverà a quota 10 milioni!

      • ♫The Elusive Lorenzo♫

        Lol! Arrendiamoci al potere di Gaga!

    • Alferrett

      ODDIO NON VEDO L’ORA CHE ESCA LA PARODIA DI BART BAKER

      • gagadiamonds

        Ma il video non è già di suo una parodia? o.o
        Hahahahaha

    • Veronica (clean)

      Dear future husband, i’m just gonna shake it off if you have another girl because i’m a nightmare dressed like a daydream and i have a long list of lover because i’m all about that bass
      CAPOLAVOROOOOOOOO <3

  • ♫The Elusive Lorenzo♫

    2 stelle e mezzo͵ massimo 3͵ un 7 su una scala da 1 a 10; c’è la voce͵ ma manca l’anima.

  • like a prayer01

    O.T.= Madonna debutta alla 2 nel Regno Unito con 37 mila copie…12 mila in meno di Sam Smith…attesi per mercoledì i risultati americani…speriamo bene…

    • jEsSy

      EMPIRE ha venduto uguale a madonna alla fine ma lo streaming lo da per vincente, nota positiva, settimana prossima dovrebbe rimanere in top ten ancora, salvo che gli streaming degli altri cd nn la penalizzino, purtroppo l uscita di froot e di kendrick nn gioveranno alla sua possibile prmanenza in top ten, mentre empire è probabilmente si perderà solo una posizione e finirà alla n 2 senz aavere grossi cali…guardiamo il lato positivo..mdna era crollato prima…deve rilasciare video di GT

      • like a prayer01

        Madonna è troppo debole nello streaming…negli uk “Rebel Heart” era solo alla 33 nello streaming…

    • ♫The Elusive Lorenzo♫

      Madonna deve puntare sulla costanza; secondo me non dovrebbe passare una settimana da Ellen visto che in America può fare tutto quello che vuole͵ ma comunque sappiamo quello che provano gli americani per lei dopo American Life.

      • like a prayer01

        concordo…vabbè aspettiamo mercoledì per vedere quanto ha venduto…

  • Honeymoon ~

    A me non piace quasi per nulla.
    Lo trovo un disco pop banale e piatto, Kelly ha fatto di molto ma molto meglio gli scorsi anni.
    Salvo solo ‘Invincible’, di cui, non so come mai, mi sono completamente innamorata, e il duetto con Legend.

  • Michele

    È il suo album peggiore!
    Siamo ben lontani da gioielli come Breakaway e Stronger ma soprattutto dalla perfezione di My December.

    • Alferrett

      Giá, MY DECEMBER, bei tempi…

  • Mialich

    OMG, 4/5? SCHERZIAMO?!
    Cioè lo stesso voto di “Rebel Heart”!? Denio, scusami sai, potrà anche piacerti, ma questo non toglie che è un prodotto stupido e commerciale, un prodotto di qualcuno che non sa dove sbattere la testa, un prodotto senza niente da dire. Mi dispiace tantissimo vedere elogiate certe schifezze perché se uno accoglie in maniera benevola certe cose, inevitabilmente sputa addosso ad altre che si muovono nella direzione opposta. Il mio voto è 2/5, uno degli album più brutti che mi sono messo ad ascoltare e.. no, non ho assolutamente bisogno di un secondo ascolto per capire che magari c’è dell’altro. E’ musica BANALE e basta.

    • Faggiollo

      Io ero rimasto che gli davi un 6, lo hai rivalutato in peggio?
      Non lo dico per obiettare, non ho ancora ascoltato il disco! E’ giusto per farmi un’ idea, ricordo che avevo pensato che se tu gli davi un 6 a me sarebbe potuto piacere abbastanza LOL

      • Mialich

        Si, l’ho rivalutato in peggio nel senso che mi sono detto: “ma che cazz*, non fare finta di farti piacere una schifezza!”, comunque io credo che se “Rebel Heart” abbia ottenuto un punteggio di 4/5, questo sopra i 2/2,5 non possa andare. ;)

      • Mialich

        Ho letto meglio, tu intendevi dire che sono cattivo nei giudizi e che quindi se gli avevo dato 6 doveva essere un bell’album? LOL

      • Faggiollo

        No beh detto così lo fai sembrare molto più brutto LOL
        Scherzi a parte, so che a te in generale il pop semplice e pulito non piace molto mentre al contrario a me si, quindi ho pensato che se tu, da non amante del genere, comunque gli davi la sufficienza, io avrei potuto trovarlo un buon prodotto :D

      • Mialich

        La descrizione che ne ho fatto qui è quello che penso, comunque mi ha ricordato molto la Perry, non come canzoni che non ci trovo somiglianza alcuna, ma come timbro di voce, soprattutto nelle strofe.

      • Faggiollo

        Devo ancora ascoltarlo, non mi pare che tu sia il primo a trovare una somiglianza con la voce di Katy comunque!
        Per pura curiosità, tu a “PRISM” che voto daresti?
        Non farti scrupolo alcuno (so che non c’è nemmeno bisogno che te lo dica LOL) sono solo curioso di sapere il tuo giudizio (che so già essere negativo in generale, vorrei sapere quanto) :)

      • Mialich

        Ok, ti spiego un attimo come valuto in quinti di stelle, perché sennò a volte sembra un po’ una miseria anche quando non voglio dare un voto troppo basso, semplicemente raddoppio. LOL
        Quindi direi che il disco della Perry si attesta su un 2,5-2,75/5, secondo me “Prism” è una sufficienza sfiorata, si poteva far di meglio togliendo qualcosa e aggiungendo dell’altro, o comunque anche chiudendo con due canzoni in meno. Di canzoni come “International Smile” e “Birthday” (le prime due che mi vengono in mente) ne potevamo fare decisamente a meno.

      • Faggiollo

        Ti ringrazio per l’ opinione! ;)

    • Denio Santavenere

      Punti di vista. Sono canzoni che escono in maniera preponderante, ascolto dopo ascolto. Credimi, ha sorpreso anche me. Amo questo disco che altro non è, musica Pop. Lo so, qui da noi il Pop viene usato come termine di poco conto. In altre parti del mondo invece, riuscire a fare un disco Pop/Commerciale è sinonimo di genialità.

      • Mialich

        Musica pop ce n’è tantissima in giro, c’è quella fatta bene e quella buona solo da radio. Le canzonette che a forza d’essere ascoltate rimangono in testa non sono buona musica. Vogliamo parlare di “Dance With Me”? Ma cosa sta cantando? La Clarkson che ti invita a ballare? Ma dov’è l’artista in tutto ciò? Questo è il nuovo album della casa discografica di Kelly Clarkson (che guarda caso ha co-scritto tre canzoni in tutto), ma quando smetteremo di farci piacere quello che ci inculcano? Quando cercheremo di apprezzare degli artisti che hanno qualcosa da dire? Qui hanno semplicemente battuto il ferro finché era caldo e i risultati si vedono, uno scempio di canzonette. Pure a me diverte ascoltarmi le sigle dei cartoni animati, tanto anche, ma non per questo se mi si chiedesse di valutarle darei 4/5. Infatti io non discuto i gusti, ma discuto il giudizio.

      • ♫The Elusive Lorenzo♫

        Quando ci sono testi͵ non ti va bene; quando c’è la voce – come in questo caso – non ti va bene; che cosa cerchi in un cantante? Poi io le dò 2 stelle e mezza/tre͵ però credo che sia sbagliato non riconoscerle almeno le sue capacità vocale; voglio dire͵ questa è quella che sarebbe stata Mariah se avesse cominciato a fare pop-rock͵ vocalmente parlando.

      • Mialich

        Lorenzo che te devo dì? hahaha
        In un cantante cerco voce, testi, personalità e carisma nella musica quanto sul palco (dato che c’è chi ha TUTTO questo, e non sono pochi, di certo non mi accontento). Ma qui non si tratta tanto del mio gusto personale che boh, sarò di un altro pianeta, ma di un fatto oggettivo, provo a spiegarlo: la musica è arte => qui non c’è arte => non è buona musica => l’arte fa l’artista => non c’è arte => non c’è artista. Sembra una banalità eppure questo è il mio modo di vedere la musica. Si potrebbe obiettare che l’arte è soggettiva, io non credo sia così, il giudizio sull’arte è soggettivo, ma quando siamo di fronte all’arte, intesa come opera scaturita da un artista, ce ne dovremmo rendere conto tutti. Che ci piaccia o meno.

      • ♫The Elusive Lorenzo♫

        Dopo questo posso solo stare zitto͵ lol!

      • Mialich

        Non sei d’accordo? :)

      • ♫The Elusive Lorenzo♫

        Io sì͵ solo che per me la voce è essenziale͵ quindi tendo a farle passare il 50% della banalità͵ lol.

      • Mialich

        Anche per me la voce è molto importante, però c’è anche da dire che c’è chi la ha e la usa bene e chi la ha e la spreca o comunque non ha quella marcia in più.

    • Caciucco

      Piece by piece ,Run run run o Invincible le trovi delle tracce banali?
      Ok ha molte canzoni banali , ma non è tutto tutto banale
      Anche Dance with me non è così male , è molto malinconica non credi?

      • Mialich

        “Invicible” è bella la canzone e non come la canta lei, ma comunque tu credimi che se fossero in un album buono diresti che sono semplicemente delle album track carine. Se questi sono i pezzi forti dell’album stiamo messi proprio bene, e siccome è così, l’album è uscito quello che è. ;)

      • Caciucco

        Ahaha dai che cattivone , il pop semplice non ti piace proprio LOL

      • Mialich

        Questo non è proprio vero, ci sono canzoni pop che mi piacciono. :)

      • Caciucco

        Cioè?

      • Mialich

        OMG avevo paura di questa domanda quando prima ho scritto il commento. Comunque ti dico random qualche titolo che mi viene in mente così: “Maps” dei Maroon 5, “Waking Up in Vegas” della Perry, “Out Of The Woods” della Swift, “The Edge Of Glory” di Lady Gaga, “Chanderlier” di Sia, “One Last Time” di Ariana Grande. Sono le prime più pop possibile che mi siano venute in mente, ho cercato di scegliere artisti contemporanei per evidenziare la differenza. C’è pop e pop secondo me, le canzoni come “Sugar”, “Style”, “Birthday”, “Heartbeat Song”, etc, va bene che sono pop, ma fanno anche schifo. Queste cazzate fatte per ottenere solo passaggi in radio non mi piaceranno mai. ;)

      • Caciucco

        Hai scelto delle ottime canzoni!
        P.s: Nn pensavo ti piacesse una canzone della swift LOL

      • Mialich

        OOTW è molto bella. Anche quelle che aveva postato Veronica nel post 5 canzoni da scoprire erano belle, è che non ricordo i titoli e se non ci sono su Spotify non posso ascoltarle.

      • My_Everything96

        Muhahahahahhahhah il male ha preso il sopravvento LOLOL Stavi diventando troppo buono XD…. comunque concordo con tutto quello che hai scritto :)

      • Mialich

        Hahahaha Se non parlo di artisti da strapazzo sono buonissimo hahaha

  • DREW.

    Le mie preferite in assoluto “Someone”, “War Paint”, “Dance With Me”, “Let Your Tears Fall”. Le altre le trovo carine ma non mi fanno impazzire di gioia.
    Comunque, solo io nel ritornello di Dance With Me sento un po’ di malinconia? D:

  • Alferrett

    Non c’é genere che odi di più che questo stile dispersivo, commercialotto, che non sa di niente e che sembra una parodia poppettara di Lana Del Rey. Facsimile alle canzoni che trovi in Prism e 1989. L’album potrebbe anche essere carino, ci sono delle tracce molto interessanti, ma mi dispiace: questa non é Kelly Clarkson.

  • gagadiamonds

    Le migliori per me sono Dance With Me, Bad Reputation, War Paint e Take You High.
    p.s. in effetti si dovrebbe dire che Run,Run,Run è una cover dei Tokio Hotel, non l’avete mai detto!

  • Suga Mama.

    Come ho già detto, non è uno dei progetti migliori di Kelly, anni luce dai primi 3 album, però preso da solo è un album molto bello, merita più successo.
    Allora le canzoni le voto cosi:
    Heartbeat Song 8

    Invincible 10 (è la mia preferita, si vede? lol)
    Someone 7
    Take U High 9 (aitekkiu ah ah ah abiro bla baba rà)
    Piece by Piece 9
    Run Run Run 9,5
    I Had A Dream 8,5
    Let Yours Fall 9,5
    Good Goes The Bye 8
    War Paint 6
    Tightrope 5
    Dance With Me 6
    Nostalgi 4
    Verso la fina si sfalda un po’, ma complessivamente è un 8,5 per me :D

  • A me l’album è piaciuto molto, infatti nessuna traccia reputo brutta forse solo Heartbeat Song che si poteva benissimo evitare come album track; adesso lo ho un po’ abbandonato forse perché lo ho ascoltato troppo appena uscito .

    La mia traccia preferita è Bad Reputation insieme a Someone, War Paint e Run Run Run. Spero che riesca ad avere un grande successo con il secondo singolo

  • lucax88

    Ormai é una cicciona irrilevante

    • Denio Santavenere

      Non esageriamo. Kelly è tra le migliori vocalist del panorama musicale.

    • Lolly12

      -.-

    • Suga Mama.

      Credice…

    • gagadiamonds

      1° Non sapevo che Kelly Clarkson fosse una modella e ha fatto carriera con il suo corpo. Lo sai il significato di “cantante”?
      2° Irrilevante sarai tu, moltissime cantanti che sono in giro si SOGNANO di avere la voce come Kelly.
      3° Ha debuttato alla 1° nella Billboard 200, ma le vendite comunque non c’entrano niente con il talento..

    • My_Everything96

      Se ciao…. se devi fare certi commenti evita grazie

  • Lolly12

    Merita più successo , è un ottima cantante e un ottimo album , ma può consolarsi con i suoi Grammy cosa che non possono fare tutte…

    • Impossible Is Nothing

      Ormai il mondo preferisce “Roarrate Perrose”
      Vabbè i Grammy di Kelly, Katy li può sognare

      • Faggiollo

        Ma scusa, veramente vai dietro a questo/a? Non so se ti sei fatto un giro nel post delle vendite di Lady Gaga, giusto per capire di che soggetto si parla…
        Poi non voglio fare la figura del fanatico, ma non è che potresti lasciare un po’ in pace Katy? Ho notato che veramente molto spesso la metti in mezzo anche quando non c’ entra nulla, così per screditarla a random…
        Io sono sempre passato avanti senza dire niente perchè ovviamente non sono nessuno per dirti come devi comportarti e perchè anche se non c’ entra nulla può starci di mettere in mezzo qualcuno per fare esempi o discorsi (anche se sinceramente molte volte la citi così, senza un fine)…
        Ma veramente, è successo tante volte e spesso senza un senso: non credo che ti farebbe piacere se altri si comportassero così con i tuoi artisti preferiti!

      • Impossible Is Nothing

        No, cosa è successo?

        Per Katy, io la paragono con le altre pop star. In questo sito tutti paragonano Iggy Azalea e Nicki Minaj, Madonna e Gaga, e penso di poter paragonare due star come Kelly e Katy, almeno ora posso, visto che Kelly è pop ora.
        A me Katy mi sa “di non originale” e “faccio canzonette orribili tanto me le comprano”
        Odio questa cosa dei cantanti, che si rinnovi.
        Io prima adoravo Katy Perry, ma con PRISM mi è caduta non in basso, ma sotto terra.
        E poi è vero che tra canzoni come Roar e Birthday e canzoni come Let Your Tears Fall, ecc, c’è grossa differenza.
        Ho semplicemente paragonato due cantanti pop, non penso ci sia nulla di male, visto che quì lo fanno tutti!

      • Faggiollo

        In poche parole ha trollato alla grande! Vedere per credere.

        Comunque credo che tu abbia frainteso ciò che volevo dirti, io non voglio assolutamente farti cambiare idea su Katy o la sua musica, possono farti schifo quanto vogliono, è il tuo sacrosanto parere che non mi permetto di contraddire.
        E non c’è nemmeno niente di male nel paragone tra due cantanti… Il “problema” è che come ti ho detto ho notato che spesso anche dove proprio non c’ entra nulla tu la tiri in mezzo…
        E come ho detto, anche qui ci può stare. Può essere che salti fuori una discussione e anche se non c’ entra, sia efficace tirare in ballo un artista per fare un esempio… Però i tuoi commenti non mi sembravano nemmeno di questo tipo, mi parevano più citazioni fatte così per fare, per denigrare, del tipo si parlava di una canzone commerciale e dicevi “vabbeh sempre meglio delle commercialate della Perry” (è per fare un esempio, non sto dicendo che tu abbia detto esattamente questo) che per carità, una volta ci può anche stare, due anche, cinque anche, ma quando diventano tante risulta un po’ fastidioso!
        Forse non ti rendi conto di farlo ma ti assicuro che prima di scriverti oggi ho aspettato abbastanza tempo con più episodi appunto perchè non voglio fare la figura del fanatico, del tipo che un giorno leggevo un tuo commento di quel tipo e mi dicevo “vabbè dai, è una volta, non dico niente”, poi il giorno dopo ne leggevo un altro e saltavo di nuovo, poi succedeva tre giorni dopo, poi quello successivo… L’ ho notato molte volte insomma.
        Comunque mi sono già pentito di avertelo detto perchè veramente non voglio risultare ossessivo, tu fai e dici ciò che vuoi, è solo che boh, personalmente ho avuto questa sensazione!

      • Impossible Is Nothing

        Capisco ciò che dici, cercherò di “controllare ” l’odio verso molto canzoni sue! ;)
        Tranquillo non risulti possessivo! ;)

      • Faggiollo

        Grazie :D Ovviamente quando ci sono cose da dire puoi anche massacrarla per me eh ;) Era solo quel discorso… Grazie ancora, buona serata!

      • Impossible Is Nothing

        A te! :)
        Perché non partecipi alla classifica settimanale dei singoli più odiati su rnbjunk? :)

      • Faggiollo

        Ultimamente stanno uscendo parecchie candidabili, a breve avrò materiale per una Top 10 LOL credo di partecipare la prossima settimana :)

      • Impossible Is Nothing

        Vabbe come vuoi :)

  • Impossible Is Nothing

    Le migliori sono Run Run Run, I Had A Dream,Let Your Tears Fall.
    Comunque Run Run Run è una cover dei Tokyo Hotel,anche se la cantano meglio Kelly e John.
    l’album lo adoro!