Difficilmente un artista è sicuro dei risultati che otterrà con un pezzo, anche quando questo gli sempra il migliore, o il più autentico di sempre. Ma lei no, era sicura che “Stronger” sarebbe stata grandiosa, sarebbe stata una hit. Anzi, usando la dichiarazione che lei stessa ha rilasciato durante un’intervista all’Associated Press, sarebbe stata “huge“!

E in effetti aveva ragione, visto che il pezzo che da il titolo al suo ultimo album è riscito a raggiungere risultati stratosferici, vendendo oltre 4 milioni di pezzi nel solo mercato US, più ul altro mezzo milione in UK, senza contare il resto del mondo!

E come lo sapeva? La chiave del successo del pezzo secondo Kelly sta tutta nell’energia che questa canzone da alla gente, perché si tratta di un incoraggiamento a trovare la forza in se stessi, a non mollare anche nelle situazioni più difficili: “Ho sentito di tutto – dice – da chi è uscito da una relazione con abusi a chi sta lottando contro il cancro… E penso che tutti abbiamo bisogno di una canzone così, che ci faccia sentire forti“.

Se bastasse questo – dico io – tutti si metterebbero a fare una canzone che tocca questi temi pur di vendere quasi 5 MILIONI di copie! Brava Kelly, che alla fine resta la più fortunata e vincente tra i talenti usciti dalle varie edizioni di American Idol. E chissà se ha già una ricetta per il suo prossimo (le auguro) successo!

 

  • simone

    Ormai le “popstar” hanno capito che pubblicare brani stile “inno” (ovvero canzoni che trattano argomenti attuali come la violenza domestica, l’essere più forti, o l’essere belli dentro e non fuori, stile “beautiful” di christina”) sono un successo garantito. Niente di eccezionale, anche se lei si merita tutto il successo di questo mondo

  • B.

    Sentendo il cd uno se ne accorgeva già che era un probabile successo, non dico da 5 milioni di vendita ma è brano pop forte e lei se lo merita tutto questo successo.

  • RICCARDO

    A questa canzone non è mai piaciuta tanto… insomma c’è molto meglio nel disco… tuttavia ha meritato il successo e spero che Kelly trovi altre hits come questa in futuro!

  • chianti

    più banale di così non se poteva sperà! popetto senza spessore! il successo non era affatto assicurato