kelly

Natale si avvicina ed è perciò arrivato il momento di rispolverare un po’ di classici natalizi per entrare maggiormente nel vivo del clima di festa.

Un’artista che di classici natalizi se ne intende eccome è Kelly Clarkson, la quale nel 2013 ha pubblicato un disco di cover e inediti interamente dedicati alla festività, Wrapped In Red.
Nell’attesa del suo comeback (QUI i dettagli), la talentuosa cantante è stata ospite del Today Show, dove si è esibita sulle note di due meravigliose canzoni, White Christmas e It’s Quiet Uptown.
La sua elegante versione acustica di White Christmas, accompagnata solo da un pianoforte, ha letteralmente ammutolito il pubblico dello studio televisivo, incantato ad ascoltare una voce come ce ne sono poche.
Proprio White Christmas è una delle tracce del sopracitato Wrapped In Red, brano che la Clarkson ha sempre ammesso di amare particolarmente, dettaglio che emerge dall’intensità della performance offerta:

Oltre a regalare ai telespettatori uno degli evergreen natalizi per eccellenza, la popstar ha sorpreso tutti proponendo la sua cover di It’s Quiet Uptown, numero musicale del super premiato musical Hamilton.
Kelly Clarkson stessa ha prestato la sua voce fuori dal comune per il mixtape di Hamilton, per il quale ha registrato proprio questa versione di It’s Quiet Uptown.
Neanche a dirlo l’esibizione è stata vocalmente impeccabile ma, ancora più della tecnica, sorprende ancora una volta la grande emotività dell’artista, che non è riuscita a trattenere le lacrime sul finire della canzone.

Ogni volta che sale su un palco e prende in mano un microfono Kelly riesce sempre a trasmettere tanta emozione, caratteristica che non appartiene a tutti gli artisti.
Quando si è dotati di una voce fuori dal comune molto spesso si finisce per risultare freddi o troppo impostati ma con lei accade tutt’altro, la sua tecnica è condita da tante altre qualità che fanno di lei un’artista vera e genuina.

Che ne pensate delle sue esibizioni?

  • Caleb

    Indubbiamente meravigliosa e commovente come sempre!! Non vedo l’ora che sia Aprile per ascoltare del nuovo materiale!