Arrivano le prime conferme che riguardano la release date del nuovo album a tinte soul di Kelly Clarkson. Un giornalista svela il mese d’uscita…

Kelly CLarkson Nuovo album

Dopo l’addio alla RCA, seguito dall’accordo con la Atlantic Records, Kelly Clarkson si è subito messa al lavoro per regalare ai fans, e specialmente a sé stessa, quell’album soul che da anni sognava di poter dare alla luce.

E’ stata proprio questa necessità di trovare maggiore libertà artistica ad aver spinto la donna a lasciare la sua label storica per accasarsi alla Atlantic, dove ha trovato un team fin da subito “disponibile a farmi lavorare al genere di musica che preferisco”. 

In questi mesi più e più volte abbiamo visto dei behind-the-scenes di Kelly al lavoro in studio, nonostante non sia trapelata alcuna informazione ufficiale che riguardi titolo & release date dell’album e del primo singolo. In primavera, addirittura, si era parlato di un’eventuale comeback da concretizzarsi in estate, rumor rivelatosi successivamente del tutto infondato.

A dare uno scoop importante ci ha pensato in queste ore uno speaker radiofonico americano che, spinto dall’entusiasmo , ha ingenuamente pubblicato sui suoi profili social l’immagine di un invito ad un “listening party esclusivo” presenziato proprio da Kelly Clarkson il prossimo 5 ottobre!

L’immagine ha ovviamente iniziato a fare il giro del web, prima di esser fatta sparire dai rappresentanti dell’etichetta. Foto o non foto il “danno” ormai è stato fatto, e lo speaker senza volerlo ha anticipato il periodo di uscita del disco della popstar prima della diretta interessata!

Con un listening party fissato per il 5 ottobre appare chiaro che l’atteso disco arriverà entro la prima metà di ottobre (o, alla peggio, entro fine mese). La scelta sembra più che azzeccata per la tipologia di album che sta mettendo in piedi l’artista, e non possiamo far altro che augurarci che torni nel pieno del suo talento e con tutta la passione che ha sempre dimostrato di avere.


Nell’attesa di poter ascoltare il nuovo materiale ufficiale, è apparsa queste ore la demo (si dice risalga al 2012/2013) di una canzone intitolata Feel It Coming On. Una vera perla che mette in risalto il timbro unico di Kelly. Vi invitiamo vivamente ad ascoltarla:

  • ♪Calɘb

    Piacevolissima, la sua voce è sempre soave, toccante e intensa.
    Sono molto curioso per il nuovo album.

  • Sidereus

    Fantastica ♥