Mentre alcuni artisti nella loro carriera decidono di proporre un unico stile musicale evitando esperimenti e preferendo mantenersi sempre in un solo ambito, ce ne sono altri che riescono invece a spaziare tra generi anche molto diversi tra loro creando sempre dei brani di ottima fattura.

Kelly Rowland appartiene a questo secondo gruppo. Nata artisticamente in quanto membro di uno dei gruppi R&B più importanti nella storia della musica, nella sua carriera l’artista si è mantenuta prevalentemente in questo ambito, ma ha iniziato ben presto a fonderlo con elementi pop e dance fino ad arrivare ad alternare brani urban ad altri puramente dance.

La sua, come sapete, è una carriera fatta di alti e bassi, e dunque i successi ed i flop ci sono stati con ambedue i generi, ed ora noi vogliamo scoprire in quale veste preferite la bellissima interprete!Commander-Music-Video-kelly-rowland-18647953-854-480

Per aiutarvi in questa scelta vi proponiamo di seguito quelli che crediamo siano due dei brani migliori dell’artista e che meglio la rappresentano nelle sue diverse vesti.

Per la dance scegliamo “Commander”, una vera club banger potente ed aggressiva in cui la produzione di David Guetta permette all’artista di far uscire fuori la femme fatale che c’è in lei. Grintosa come poche altre, questo brano è amato anche da coloro che non hanno apprezzato la scelta di Kelly di fare anche musica dance, ed a mio avviso si tratta di una delle migliori canzoni dance degli ultimi 10 anni.

Altrettanto valida è tuttavia “Motivation”, una slow jam sexy e provocante in cui Kelly risulta ancora una volta forte ed aggressiva ma forse un tantino più sensuale rispetto alla precedente traccia. Ammaliante come qualunque canzone di questo tipo dovrebbe essere, “Motivation” è tuttora la più grande hit di Kelly (da lead artist) in territorio statunitense, ed è riuscita ad essere il singolo R&B più venduto negli States nel 2011 nonché l’unico brano di questo genere ad ottenere il disco di platino in un’annata “nera” per la musica black.

Sulla base di questi brani (ed eventualmente di altre vostre conoscenza sulla cantante) vi proponiamo questo sondaggio:

8 Commenti

  1. Commander non mi fa impazzire…WLTO è decisamente più bella ma mi piacque molto anche Work che fece abbastanza successo in EU.
    Delle R&B preferisco Ice.
    Votato Dance.

  2. Mah. Non so, ha fatto cose buone per entrambi i generi. Ma io non avrei messo proprio questi due esempi… anzi forse queste sono le canzoni che non mi piacciono di lei. La Kelly r’n’b per me è quella di “Dilemma” e “Stole” e la Kelly Dance è quella di “When love takes over” e “What a feeling”. Quindi direi entrambi i generi escludendo diciamo gli ultimi 4 anni

  3. L’adoro in entrambi le versioni! L’unica pecca… Un pezzo come Commander aveva un altissimo potenziale e diventare una “When love Takes Over 2.0”, invece non ha saputo bissare successo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here